La Melodia del Cuore
di Miss Demy

27/02/11, ore 23:23

E dopo questo capitolo, posso solo dirti una cosa Demy... inizia a correre più lontano possibile prima che io ti raggiunga! :) Apparte gli scherzi... Vuoi farmi venire una tachicardia o cosa??? Leggevo e ogni tanto spalancavo gli occhi per lo stupore!!! Hai raccontato tutto scandendo tempi ben precisi, ma che non ti davano il tempo di abituarti all'idea e poi... Bum! Colpo di scena! E io che mi raddrizzavo dalla seggiola per avvicinarmi allo schermo e verificare di aver letto bene! :)
Usagi mamma a diciasette anni... E come se vedessi me, ecco perchè forse mi è venuto un colpo per ogni rigo che ho letto! :) Per quanto riguarda i nomi originali, credo che vadano benissimo. Anche se sono molto legata a quelli italiani, credo che gli originali diano ai personaggi un tocco di maturità in più. Ma forse è solo una mia impressione!
Al più presto recensirò anche l'altro capitolo, che ho già letto, ma il tempo che ho non mi basta mai per entrambe le cose! Un bacio!
Debora
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 11:26 pm)

27/02/11, ore 22:24

Non c'era bisogno di nascondere che l'interlocutore era Mamoru, tanto si era capito dalle parole di Usagi XD
Ma forse solo perchè noi conosciamo già la serie di Sailor Moon. Ad ogni modo perchè ora utilizzi i nomi del fumetto? Semplicè curiosità.

Comunque qui i personaggi di SM sembrano IC per ora. Brava, vedere i tui miglioramenti da coraggio anche a me.

Dalle tue storie che ho potuto leggere, toto che tu non ami Mamoru, Usagi e Chibiusa, ma ami il loro rapporto come famiglia, il loro amore. Le tue FF sono spesso intentrate su di loro e sul frutto del loro amore Chibiusa. E' molto bella questa cosa perchè penso che l'amore di una famiglia sia importante. Povera Usagi che è stata buttata fuori di casa.

Bellissimo questo pezzo:
Però odiava New York, detestava gli USA sempre di più.
Voleva essere lei l’unica Usa per lui. Perché era così difficile per Mamo-chan capirlo?

Mi ha fatto sorridere in un certo senso USA (United States of America) VS Usa (Usagi)
E' la prima volta nella mia vita che riesco a capire un gioco di parole

Però, per il secondo capitolo fai attenzione, ho visto delle sviste nel testo (non nei contenuti, proprio il testo)

PS - Il fumetto è infinitamente meglio del cartone
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:36 pm)

27/02/11, ore 22:08

Che bello questo capitolo! La bimba che corre in braccio al papà e tutti i moti della mente di Usagi descritti sempre con particolare attenzione. Lui è ancora un po' enigmatico per me; nel senso, si vede che hai attinto a piene mani dalla figura del manga (e non dell'anime) perchè è un personaggio leggermente diverso dal Marzio di Moonlight o da quello di Sailor Moon Uncutted. E' più "oscuro", più criptico... è estremamente dolce con lei, ma è più uomo ed ha qualcosa che ancora mi sfugge. Ad ogni modo, (so che sono noiosissima con queste osservazioni) ma volevo farti i miei complimenti; mi piace un mondo il tuo stile di scrittura e mi piacciono moltissimo le tue storie. Mi raccomando Demy, continua così, leggere le tue fan fiction è sempre un'emozione. Tanti baci, Ellie

27/02/11, ore 21:21

che tristezza.. una storia struggente! ho letto questo capitolo con un ansia! speriamo che tutto si risolva al meglio! povera usagi!!!

27/02/11, ore 20:04

Il capitolo mi piace,è scritto bene ed è anche molto emozionante,giuro. Ma è emozionante se visto dal punto di vista di lei. Lei si nutre della sua presenza,dei suoi baci,del suo amore,mentre quella di Mamoru invece è egoismo. Per quanto lui la ami(ma ancora non se ne rende pienamente conto),non si comporta bene con lei,è un autentico bast.... Non può giocare sul fatto che lei non è stata toccata da nessuno,la sua è più una soddisfazione personale che un desiderio d'amore vero e proprio.

Per questo è emozionante,non perchè ci sia del romanticismo ma perchè,descrivendo cosi bene le emozioni come hai fatto tu, come non essere in grado di mettersi nei panni di Usagi,dolce,sensibile e sofferente?

27/02/11, ore 13:06

Ehi demy! Questo cap è molto bello, lo sai che i miei gusti nn sono esattamente orientati verso Marzio però vabbè hoprovato a immaginare i loro volti ma nn a inserirli nel contesto d Sailor Moon e quindi mi è piaciuta :)
baci

27/02/11, ore 10:29

Meraviglioso!
Wow che emozione, sei incredibile ogni capitolo è splendido riesci a trasmettere tanto.
E' come se vedessi un film, è splendido.

26/02/11, ore 22:22

bellisssiiiiiiiiiiiimmmmmmmmiiiiiiiiii...lei è dolcissima,innamoratissima,devotissima...(quanti -issima ihihih)...lui nasconde qualcosa o qualcuno...no so...aggiorna presto xchè sono cusriosa...

26/02/11, ore 21:53

Ho letto il capitolo finalmente!!! Povera Usagi, è molto dura accettare che il ragazzo che si ama con tutta se stessa non le stia vicino, anche se Mamoru non ha mai dimenticato nè lei nè la figlia. Anche se Usagi non avrebbe voluto, l'amore che entrambi provano si percepisce con questo capitolo, c'è solo il "piccolo" problema della distanza, io credo che se i due sono davvero innamorati supereranno anche questa difficoltà, e poi c'è una figlia che li lega, Usagi non è sola, avrà sempre una parte di lui con lei. Comunque per me Marzio è molto innamorato di Usagi.
pp.s. a volte io preferisco frasi molto più semplici ad esempio questa frase:
"avvertendo gli occhi blu oceano di lui sul suo corpo."
l'avrei scritta in questo modo:
Avvertendo i suoi occhi blu oceano sul suo corpo (senza il "di lui" suona male)
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 10:46 pm)

26/02/11, ore 19:29

Ciao...complimenti anche questa storia come le altre è molto bella e scritta molto bene!!

26/02/11, ore 18:30

mi lasci sempre senza parole. che bella questa storia. speriamo che le cose tra i 2 si sistemino. NON FRENARE MAI LA TUA FANTASIA!!!

26/02/11, ore 18:18

tu scrivi divinamente!non ci sono altre parole per descrivere

26/02/11, ore 17:59

oh santo cielo demy!!sono senza parole!questo capitolo è ancor piu bello del precedente,bunny mi fa un po pena poverina a struggersi cosi pero è davvero bellissima,una donna e una mamma,e chibiusa è adorabile!non sono una famiglia standard ma sono bellisiimi loro tre insieme!!avere la prospettiva di bunny è tutta un altra cosa,sono rimasta senza fiato fino alla fine!ma mamorula ama vero??non si capisce benissimo,spero che non la usi e basta perchè l'ha vista cosi bella che non ha saputo resistere,perchè sarebbe un po squallido,anche se ho paura che 7 mesi negli stai uniti lui prorpio tanto solo non ci sia stato?mmm..mi sbaglio??ne vedremo delle belle anche con questa fanfiction..stupendissima!!ciao ti abbraccio

26/02/11, ore 16:13

Hai fatto bene a seguire l'istinto,tanto quando vuoi riesci a scrivere e a dedicarti a più cose contemporaneamente. Mi piace la storia,un Marzio per certi versi simile e per altri inedito,che per il momento non ama Usagi ma che al tempo stesso si prende cura della bambina. Una cosa nuova ma che allo stesso tempo attira.

26/02/11, ore 15:29

Meno male che quando l'ispirazione chiama Demy risponde! Altrimenti, come farebbe ad emozionarci ogni volta? I miei complimenti Demy, hai fatto davvero un bel lavoro :D Scrivi sempre molto bene, poi vedo che presti anche più attenzione agli ambienti... insomma, questa storia prenderà una piega che mi piacerà parecchio :) Fino ad ora Mamo mi è sembrato abbastanza "glaciale", però posso comunque sbagliarmi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sei riuscita a mettermi una bella pulce nell'orecchio con questo racconto. Sei sempre molto brava, migliori a vista d'occhio. Di nuovo complimenti, tanti baci, Ellie