Il conte - Fiaba nera
di Lusio

24/11/11, ore 21:18

Adoro questa storia per diversi motivi che ci tengo ad elencare, affinchè possiate selezionarla per l'inserimento tra le storie scelte del fandom di Glee:
- Lo stile personale dell'autore è corretto e scorrevole, il linguaggio è elaborato ma di facile comprensione (nonostante il linguaggio scelto per i personaggi sia elevato inquanto si parla di un'altra epoca non è complesso o qualsivoglia incomprensibile).
- La trama è ben sviscerata: per essere un AU è davvero ben strutturata, con tanto di colpi di scena e momenti avvincenti. La narrazione è, inoltre, molto ben progettata sopratutto perchè il ritmo della storia è incalzante e ricco di colpi di scena. Un tale genio va premiato.
- I personaggio, per quanto OOC sono IC. Mi spiego meglio: l'autore è riuscito a rendere dei personaggi esistenti molto fedeli a quelli originali del telefilm nonostante si sia spinto su un terreno molto distante da quello della trama originale scritta da Ryan Murphy. Ancora una volta: tutto questo è geniale.
- Le descrizioni sono tra le migliori che io abbia mai letto. Riesco ad immaginarmi perfettamente tutto quello che accade quasi come se mi trovassi davanti ad un film. Lo stesso vale per le emozioni umane e le percezioni (vista, udito, tatto ecc...)
- Ho trovato nell'autore una persona squisita e molto umile che ritengo doveroso premiare. Se non va una storia del genere tra le scelte non saprei davvero quale dovrebbe.
Sommariamente credo di aver riassunto in modo adeguato il mio punto di vista, pertanto vi chiedo di prendere in considerazione la mia richiesta.
Cordiali saluti.
Jessy.

23/11/11, ore 20:58

Questa fanfiction ha la bellezza di non essere solamente una fan-fiction: trasporrta i personaggi in un altro contesto, rielaborando le loro caratteristiche molto fedelmente eppure donando ai personaggi stessi una nuova vita e nuovi modi per interpretarli e comprenderli. Mi riferisco soprattutto al personaggio di Kurt e di Quinn, perfettamente reinterpretati ma allo stesso tempo abbelliti di una caratterizzazione a tutto tondo. L'atmosfera gotica del racconto (perchè ha proprio le sembianze di un racconto e niente di meno) è palpabile dallo stile aulico ma fresco e di facile comprensione che adotta l'autore, oltre che ovviamente dalle vicende. L'autore infatti riesce a coinvolgere il lettore attraverso non solo la trama, ma anche le più piccole descrizioni degli ambienti e la spettacolre abilità di avere una visione d'insieme di tutti i personaggi e degli avvenimenti che li riguardano, che si intrecciano insieme con sorprendente maestria. In conclusione sarebbe un vero spreco che una storia come questa non fosse messa in risalto come merita nella sezione delle scelte.

22/11/11, ore 19:51

Oddio, questo capitolo e' spettacolare! Amo la figura di Kurt, e' un po' un "angelo-diavolo", e il dialogo fra lui e Blaine mi ha colpito tantissimo *o*
Quando arriva il prossimo capitolo? :))
Complimenti, complimenti, e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 07:52 pm)

22/11/11, ore 15:52

...*o* Oddio, decisamente uno dei capitoli più belli ç____ç

Ho adorato il dialogo fra Kurt e Blaine, soprattutto per come hai fatto emergere, battuta dopo battuta, la lenta presa di consapevolezza di Kurt :) forse può farcela a capire che no, NON è normale sgozzare servi random invece di usare maschere facciali -.-

In ogni caso ero certa di non poter detestare Jesse di più di quanto già non facessi in Glee e, neanche a dirlo, mi sono dovuta ricredere D:
Immondo essere osceno che inizi Kurt a pratiche completamente folli T___T e come se non bastasse ti approfitti anche di lui, brutto *inserire insulto random* D:

No, davvero, quando Kurt ha iniziato a rompere tutti gli specchi stavo per costruire una macchina del tempo, catapultarmi nella sua epoca, entrare nel castello e fargli un applauso u.u (probabilmente poi mi avrebbe simpaticamente ammazzata, ma sarei morta felice **)

...Quindi finalmente sta capendo il punto di vista di Blaine, e la finirà con questa pazzia..? Mah, speriamo ^_^

Neanche a dirlo aspetto con ansia il prossimo capitolo (anche più del solito, DEVO sapere come si è evoluto Kurt *O*) e per una volta sono certa che ci sarò, perchè dopo aver visto The First Time e aver preso un 8 in greco sono abbastanza sicura di essere immortale u.u

Ancora complimentissimi :D

21/11/11, ore 23:16

Ciao! ^^

Finalmente, dopo riposo-cibo-doccia, ho la lucidità mentale per lasciare una recensione almeno "degna"! xD

Capitolo a dir poco strepitoso, mi ha fatta tremare, mi ha preso allo stomaco...
Partiamo dall'inizio, la scena tra kurt e blaine è meravigliosa, di una potenza espressiva inaudita. =)

Sei davvero bravissimo nel far filtrare attraverso le parole, le emozioni dei personaggi... Cioè non solo i dialoghi sono complessi e ben fatti, ma si sente "vibrare" sotto le loro frasi tutta la rabbia, il dolore, ma anche la passione che consuma i due protagonisti...

Mi riferisco in particolare a Blaine, lo adoro, è un personaggio costruito benissimo, percepire il dilemma interiore di cui è preda mi fa venire i brividi ogni volta!
Si vede che ama kurt, di un amore puro e incondizionato, attributi che di certo non si addicono al conte... questo lo porta ad una disperazione più che comprensibile e anzi, molto, molto emozionante!

Anche il fatto che getti kurt a terra e gli cosparga il viso di polvere mi è piaciuto, nel suo gesto ho visto tutta quella tensione, tutto quel bisogno di essere in qualche modo vicino al corpo che, nonostante tutto, si ama; ho visto nella sua "violenza" un gesto di passione, di smania di possedere qualcosa che ci sfugge...
Forse è tutto un mio film, ma è come se, non potendo accarezzare il suo viso si accontentasse di sfregarlo, di rovinarlo, quasi ad esorcizzare un sentimento così inesorabile e pericoloso...

Oddio ho scritto un poema epico..  °_°
Scusa lo sproloqio, ma l'esame mi ha fusa, credo di non connettere più tanto bene! Spero di essermi spiegata in termini umanamente comprensibili! xD

Amo molto anche il personaggio di kurt, le sue sfumature, le sue debolezze mascherate da spavalderia... è strano a dirsi, ma si è un po' stretto il cuore a vederlo così ferito dalle parole di blaine... Nei capitoli precedenti era toccato a quest'ultimo il difficile compito di affrontare la realtà, la vera natura dell'amato, adesso è il turno di kurt e la cosa non è affatto più semplice... =)
Anche lui infatti vede sfaldarsi miseramente tutto il sistema di certezze che si era costruito, si rende conto che non può tornare alle sue vecchie abitudini, perchè ormai il sentimento che prova per blaine ha cambiato il suo modo di vedere le cose, il suo approccio alla vita...
La scena degli specchi... Non so che dire, se non... *___* Stupenda!
Mi ricorda un film, ma non so quale... xD

Ultima cosa e poi ti lascio, giuro...! XD
Per fare il disegno mi sono andata un po' a rileggere alcuni punti della fic e ho notato che ogni volta che rileggevo una frase ci trovavo dentro delle sfumature diverse, nuove...
Ho capito che questa storia mi piace così tanto non solo per la trama, ma anche perchè è scritta con grande cura, è piena di piccoli particolari preziosi che si colgono bene (o almeno io! ^^) solo con una lettura più attenta... =)

Insomma, credo di essere noiosa fino alla nausea, ma credo che tu scriva davvero bene, e ti meriti tutti i complimenti! ^^
Quindi scusa per la prolissità, peggiora con la stanchezza! x)

Baci, Sara

21/11/11, ore 22:47

Oddio che capitolo, ti sei superato in grande credimi! Ho amato il dialogo tra Kurt e Blaine e Jessie è stata un'entrata strepitosa non potevi scegliere personaggio migliore, sembra scritto per lui quel ruolo. E' incredibile come Kurt è così forte e temuto da tutti ma davanti a Blaine un innocuo Blaine si sente debole. Ma io ne sono certa, Blaine lo salverà da tutto questo.
La scena con gli specchi poi non ti dico.....magnifica riesco ad entrare nella storia e a vivere tutto quello che succede per il modo in cui lo descrivi(lo so forse sono ripetitiva, troppo ma è vero quindi devo dirtelo)
Ora ecco che è arrivato Dave. Una domanda: con Dave a cosa ti sei ispirato per la storia delle pecorelle?

21/11/11, ore 19:55

Spero non penserai che io sia di parte stavolta, né la prossima XD Però come hai descritto David awwww <3 povero. Pastorelle cattive ;_; e mamma bia dev'essere orribile trovare una testa. Non ci voglio pensare.
Comunque.
Un tempo avrei detto che Jesse era perfetto come tentatore. Poi l'ho visto nudo, e non sono più riuscita a pensare a lui in ambito sessuale. Mi spiace, ma il pensiero mi ha fatto un po' ridacchiare. E Kurt che razza di figlio di *bep* che uccide quello che gli ha insegnato a rimanere giovane XD Ma qualcosa mi dice che comunque Blaine e Kurt ritroveranno l'armonia e Kurt forse tornerà un essere umano con dei principi che vanno oltre l'estetica come purtroppo non pensano certe fan e i contratti legali della Fox.
Grazie per questo capitolo =)

21/11/11, ore 18:50

Oddio, ti adoro sai?
Questo capitolo è penso l'apoteosi del capolavoro che stai crean do con questa storia!
Ho adorato tutto il dialogo tra Kurt e Blaine, il modo in cui il moro ha reagito alla lascività del Conte (molto realistico) e il modo in cui Kurt si è ritrovato spiazzato dalla freddezza di Blaine.
Semplicemente divini anche i riferimenti a Jesse, è un personaggio che amo e penso che il ruolo che gli hai attribuito sia a dir poco perfetto per lui.
Beh non so che altro dire, se non che adoro questa storia (se non si fosse capito), il tuo stile di scrittura (divino) e il tuo Kurt (D I V I N O )
Al prossimo capitolo!
Ancora bravissimo.
Jessy

21/11/11, ore 18:29

Bene... benissimo direi.. sono morta dopo questo capitolo.. che debbo dire??... Innanzi tutto Blaine GRANDISSIMO... hai fatto un ottimo lavoro sul suo personaggio e Kurt idem.. stavo ridendo a questo pezzo...- Sei così crudele – ribatté Kurt... Ovviamente ridevo perchè mi fai immergere cosi bene nella storia che sembra di viverla sul serio.. Ho pianto e amato troppissimo il pezzo in cui Kurt si inginocchia a Blaine e lui gli butta della polvere sul viso.. li ho pianto sul serio..scena struggente.. quasi quanto quella degli specchi e le parole "Mostro..Ti Amo.." Devo dire che mi hai spaventata con l'introduzione di Dave.. non me l'aspettavo.. però hai concluso in bellezza con Santana che secondo me è UNA GROSSA... davvero gran bel lavoro.. questa rientra assolutamente nella mia TOP 10 di Klaine.. Bea!!

21/11/11, ore 17:22

KAJDHAJKSHDASKJFHASJHFSJFHKSHFHUIAHVAKSVH.
CAN I LOVE YOU?!
Bella, davvero.
Non so cosa dire, sono senza parole!
*clap clap clap*
Non so cosa dirti, giuro!
Finirò questa recensione del putt, dicendoti:
BRAVO *O*
Kisses, Ire_me

21/11/11, ore 17:00

Ed eccolo!!! Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto!!!
Non chiedermi perchè: non me lo spiego nemmeno io!
Ma, fatto sta che è assolutamente stupendo!
Il colloquio tra Kurt e Blaine ti è riuscito stupendamente! Non so come tu abbia fatto a renderlo così perfetto, ma ti assicuro che non avresti potuto scriverlo meglio!
Il fatto che Kurt voglia tenere con sè Blaine, nonostante ciò che ha fatto, nonostante i suoi peli sulla lingua inesistenti, ci fa capire come Kurt abbia bisogno di Blaine seppur non in maniera tanto evidente quanto Blaine di Kurt!
Perchè se quello di Blaine è il desiderio di salvare Kurt, quello di Kurt è il bisogno dello sguardo critico di Blaine!
"- Anche in questo momento mi desideri, vero? Pur sapendo che ci sono gli spettri di Tina, di Jeremiah, di Jesse e di tante altre persone intorno a noi – Kurt si avvicinò ancora di più al giovane servo incatenato – Vorresti toccarmi, baciarmi…"
Qui mi stavo letteralmente sciogliendo!!! Ma alla fine ho resistito, anche perchè Blaine fa quel lavoretto con il viso di Kurt xD
La scena di quest'ultimo in camera sua con i numerosi specchi è pensata e scritta benissimo! Davvero! Rende perfettamente l'idea e poi le tue metafore e i tuoi ossimori sono così perfetti! =)
E poi, dulcis in fundo, abbiamo la comparsa di Dave Karofsky! Me lo concedi di dire che nella tua fan-fiction l'ho odiato? Non per il personaggio in sè ma per quello che fa... OKAY, OKAY, STO ZITTA! =)
In conclusione non so più cosa dirti perchè tra poco diventerò monotona: BRAVISSIMO!
Un bacio,
Federica

21/11/11, ore 16:44

Povero Blaine... non solo ha dovuto assistere ad una scena come l'omicidio di Tina, è finito anche incatenato nelle segrete e tormentato da Kurt!
E (finalmente direi!) sappiamo qualcosa di più sul conto di Kurt! Jesse St.James, quando l'ho letto ho traballato sulla sedia *___* ha creato un "mostro" per citare Blaine, che alla fine lo ha anche portato alla morte. Anche se, non posso non provare compassione per Kurt: ha la convinzione di non meritarsi l'amore di alcuno, perciò ha allontanato Blaine. Ma presto o tardi (speriamo, io non rinuncio al mio happy ending!) dovrà capire che Blaine lo ama per davvero e che lui merita l'amore, anche se è stato crudele in passato.
E giuro che anche io credevo che Blaine avrebbe ceduto alla passione nei confronti di Kurt in quel momento e devo anche dire che ci sono rimasta male ç___ç
Anche se Blaine ha ragione, non avrà esagerato un pochino? Non si scherza con il conte u.u
Ma senza alcun dubbio la parte più bella è stata quando Kurt, in preda all'ira, ha distrutto tutti gli specchi nella sua camera: c'è una drammaticità nel suo gesto che lo rende unico; la sua unica consolazione per anni è diventata in così poco tempo la sua pena.
Ed entra in scena un nuovo personaggio, Dave *____*
Ma che portata avrà la sua scoperta ora? Ed è Santana a rivelargli dell'esistenza di molti altri morti sepolti lì sotto? E cosa ha intenzione di fare?
Aspetto la prossima settimana e il prossimo capitolo con impazienza!
Un bacio,
Allie <3

21/11/11, ore 16:27

Ah, che bello vedere il nuovo capitolo! Uff, settimana molto pesante quella appena conclusa, ci voleva proprio il nuvo aggiornamento di questa storia stupenda per alleggerirla.

Wuow, che finale! Ma iniziamo dall'inizio... Ah ah! Kurt non puoi più sfuggire... ti importa troppo di Blaine, e non è solo per i suoi occhi, ammettilo. Insomma, questo capitolo è stato davvero fantastico, purtroppo sto morendo di sonno e credo di non essermelo gustato appieno, ma poco male lo rileggerò. La scena di Kurt che spacca gli specchi perchè non vuole rivedere e riconoscere più la propria immagine, mi è sembrata la perfetta conclusione alla loro chiacchierata: già da troppo tempo Kurt non faceva passi in avanti, o ne faceva uno e ritornava indietro di due. Come al solito la tua capacità di delinearlo è precisisssima e davvero azzecccata: così fragile e dipendente al dolore, si potrebbe dire. La sua bellezza è la maschera del suo dolore, di tutti gli affanni a cui è dovuto andare incontro (ci sono pure gli shock infantili, e devo dire che quello che mi ha colpito di più è lo stupro\violenza\comunque tocco non voluto di Jesse). E anche la bellezza, ovviamente è una bellezza malsana, malata, dettata dall'odio e dalla freddezza con la quale è sempre stato trattato. e' difficile delineare i tratti di un personaggio tanto misterioso, complicato e "freddo" senza accellerare le cose e infilandoci caratteritiche completaemtne incoerenti, ma tu hai saputo riportare in modo pressochè egregio e studiato tutte le sfaccettature del conte, portandolo a denudarsi poco per volta capitolo dopo capitolo, rivelando un grande personaggio che di certo non ha ancora finito di sorprenderci!

Come sempre ottimo lavoro, e mi è piaciuto l'inserimento dei "nuovi" personaggi, chissà cosa gli aspetta a Dave...

Ci vediamo al prossimo capitolo, ancora complimenti vivissimi!!!

21/11/11, ore 15:52

eccoci agli ultimi atti, sempre più interessante, begorrah * perchè metto affermazioni irlandesi in una storia ambientata in Scozia? bah!*
il discorso di Lurt all'inizio mi ha fatto pensare a grimilde, la strega di " Biancaneve "... povero blaine, in cella, e non solo ma anche incatenato... non so se il termine vampirismo sia esatto poi, specie in Scozia, essendo riferito a Erzabet lo è di sicuro, nell'area balcanica il folkore è vivo fin dal Medioevo, am in Scozia....
Jesse stJames, me lo sentivo che doveva essere lui il nostro Ferenc, troppo adatto al ruolo devo dire... mi sarebbe piaciuto trovare anche la zia Karla, e poi diciamocelo... Finn per fare Stefan Bathory..... suvvia, XD
intrigante la distruzione degli specchi, sbaglio o il Nostro sta eprdendo alcune rotelle ormai, lo speccheitto era semrpe più interessante, peccato
il nostro Dave!!!! ormai sono pochissimi quelli che mancano all'appello, brutta cosa la curiosità, brutta cosa... ed è stata Santana a fare la rivelazione, mmmmm, si avvicina la resa dei conti, credo che il primo cadavere trovato sia quello di Tina

21/11/11, ore 11:10

Inizio dicendo che questo capitolo , stranamente , mi ha affascinato.
Sono rimasta decisamente stupita della tua bravura nello scrivere storie gotiche ,ed anche nella tua conoscenza in questo campo.
Sono rimasta incantata dal contenuto di questo capitolo , di come sembrasse
vero simile tutto . Ogni scena era descritta nei minimi dettagli , come se fosse vista in un film .
Finisco la mia recensione col dire che , come al solito, mi stupisci ^^...
Continua così ...
Kiss Sayuki