Il conte - Fiaba nera
di Lusio

17/07/11, ore 23:17

A me Blaine più che intelligente e sveglio mi sembra che stia cercando di autoconvincersi di non aver paura, ma vabè XD
La descrizione di Quinn mi affascina non poco. Grazie a te ho imparato nuovi vocaboli con un solo capitolo!
Anche l'inizio è descritto benissimo, lo adoro. È scorrevole ma ha delle parole così precise che ti immergi nell'ambiente senza problemi.
Complimenti!

17/07/11, ore 23:07

Inizierei con dei vivissimi complimenti, te li meriti per diversi motivi:
Il primo è per l'idea geniale che hai avuto.
Kurt ha il modo di fare anche nel telefilm molto elegante e "da nobile", quindi riesco ad immaginarmelo perfettamente. Come anche Anderson che, invece, ha una dolcezza e una semplicità che è più adatta ad una persona di umili origini.
Amo come hai descritto Quinn -adorandola io per prima- e anche Mercedes, "umile strega".
Il secondo è la scelta della storia da cui prendere spunto. Io adoro Erzsébet e suo cugino Vlad e... ok, la famiglia. Appena ho letto che era ispirato alla sua storia non ho saputo resistere e.. eccomi qui.
Ora aspetto con curiosità il prossimo capitolo e come deviderai di continuarla, dato che lei era una grande serial killer (ti ho adorata quando hai parlato del suo macabro "ricostituente") ma vorrei proprio leggere la tua fersione.
Il terzo è che scrivi bene, in maniera lineare, molto piacevole. Anche gli aggettivi, la struttura delle frasi e di questi due primi capitoli mi piace, perciò non posso fare altro che approvare il tutto.

Davvero brava, aspetto la continuazione :3
a presto!
-H

17/07/11, ore 21:30

finalmete blaine=) =) =) mi sembra quasi raclif di dracula morto contento XD
quinn e shelby.. tra un po ci sarà tutto i componenti del glee=)?
anche questo pezzo è fatto bene.. mi preoccupa solo una cosa:cosa è successo veramente a beth?O.o
bella bella comunque=)
baci
roxane=)
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 09:31 pm)

17/07/11, ore 21:23

ecco che il nostro Blaine entra nella storia... come servo...mmmm io avrei detto segretario aprticolare... am sono sicura che prima o poi lo diventerà...
chiacchere, quante chiacchere al villaggio, e Shelby, una fugace apparizione....... mmmmm chissà che fine ha fatto Beth??????mmmmmmm
Ecco qui ad attenderlo al castello Quinn, che appare addirittura glaciale.... semrpe più misterioso questo castello, e le dicerie sul palazzo... adoro i racconti gotici quando sono ben scritti

17/07/11, ore 21:15

io non voglio criticare=) perchè questa storia è molto bella=)
a me piace lo stile gotico e glee ancora di più=)
non avevo mai visto una storia cosi, di questo genere=)
con affetto
roxane=)

17/07/11, ore 20:34

Ecco Blaine!! Hai lasciato il capitolo sul più bello e ora come resisto? Sono dannatamente curiosa di sapere come andrà l'incontro!
Ammetto che le storie su Kurt hanno fatto rabbrividire anche me , soprattutto la storia del sangue.
per quanto riguarda beth azzardo un ipotesi.... che se la sia presa Quin?
Sono semprepiù curiosa di sapere adesso qualcosa in più che riguarda Blaine , perchè è lì , se ha famiglia , cosa penserà di Kurt , quali sono i suoi doveri.
Comunque i miei complimenti perchè hai uno stile davvero intrigante e stai mettendo suna storia che promette di essere davvero meravigliosa!

17/07/11, ore 20:30

Oddio dov'ero quando hai inizato questa storia? come ho fatto a perderla?
Questa è diversa , sia come genere , sia come tipo di scrittura da qualsiasi altra ff che abbia letto sin'ora, che un 'estraneita nel modo in cui è narrata la vicenda che mi incuriosisce ed affascina molto.
Come inizio è molto criptico , perchè si sa e si capisce pochissimo del nostro kurt e ovviamente desidero abbeverarmi di ogni piccolo particolare che lo  riguardi perchè ancora non sono riuscita a farmi un 'ideadi lui.
Ma la storia mi piace e mi intriga molto e non ne perderò un capitolo!

17/07/11, ore 13:14

Beh... WOW.
Questa atmosfera alla Dorian Gray mi piace da morire... e anche questo Kurt in versione decadente e un po' autoritaria. Che dire, hai una grande fantasia!
Gli AU sono sempre una sfida, è difficile coinvolgere il lettore in un ambiente totalmente diverso se la storia non è davvero sentita col cuore, ma mi sembra proprio che questa lo sia.
Mi piacciono le atmosfere gotiche, ma spero che la storia si sviluppi anche lasciando spazio ad un po' di romanticismo... credo sarà così quando spunterà Blaine, no?

Non posso ancora pronunciarmi del tutto, ti dico solo che la cosa mi incuriosisce e che ti seguirò!
Un bacione :D

14/07/11, ore 18:07

Wow, ma questa storia è fichissima!!! davvero, mi piace....e sono curiosa di vedere come andrà avanti...credo che dovresti scrivere più spesso...mi piace un sacco il tuo stile!!!! metterò la ff fra le seguite, in modo da avere costantemente i tuoi aggiornamenti!! :)

14/07/11, ore 17:20

Io odio la klaine e ahimé, dalla trama si capisce che in questa fic non ci sarà la sorte amorosa che io desidero, ma non m'importa.
(Anche perché i personaggi sono così OOC che io potrei fare anche finta di pensare ad altri!)
Io vado pazza per i racconti, e più sono estraniati dalla realtà attuale meglio è. Quelli gotici, fiabeschi e cavallereschi, non ne parliamo proprio! Darei la mia vita per vivere in una storia di queste.
Quindi puoi immaginare come io apprezzi un racconto del genere, che mi ricorda quasi tutti i campi che io adoro.
Scrivi benissimo; lo stile mi ricorda in particolare quello della letteratura greca o delle versioni che traduco, soprattutto quando descrivi il sogno. La storia a cui ti sei ispirato sineramente non la conosco, però m'ispira.
Continuerò a leggerti perché hai proprio delle belle doti! =)

ps. Per caso ti sei informato da qualche parte a proposito dell'interpretazione dei sogni? È da tempo che cerco qualche fonte d'informazione su questo.

14/07/11, ore 17:05

Per recensire la tua storia ho dovuto attendere di sedermi comodamente al PC, perchè ho molte cose da dire e voglio farlo bene... Cominciamo:
1) Ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato il primo capitolo della tua bellissima storia che, nonostante conoscessi già e lo avessi già apprezzato, ho dovuto rileggere!
2) Avrei voluto tanto essere la prima a recensire la tua storia, ma, come tu ben sai, il mio computer funziona con la manovella e quindi è stato un po' difficile farlo prima di ora! =)
3) Nonostante abbia già commentato il tuo primo capitolo, non vedo l'ora di dirti di nuovo cosa ne penso: la storia già di per sè è molto audace e per questo meravigliosa perchè, nonostante i personaggi siano quasi tutti OOC, sono delineati con tale precisione da risultare familiari! Il protagonista non poteva non essere il nostro amato Kurt che, sinceramente, nei panni che gli hai assegnato sta proprio bene!!! Mercedes è perfetta, secondo me, nel ruolo della strega, nonostante in Glee sia completamente diversa! Noah ha fatto solo una comparsa per il momento, ma io so (^^) che sarà un altro paio di maniche anche lui come personaggio! Infine posso solo dirti che attendo con ansia la comparsa di Blaine, anche se io so già quando avverà!!! =)
4) Prosegui nella stesura di questa fan-fiction perchè, nonostante sia liberamente ispirata ad una storia vera, è frutto della tua mente geniale e non vedo l'ora di vederla completa!!! Il tuo talento è palese e non lasciarti intimidire da ipotetiche recensioni negative perchè non ce ne saranno, a mio parere!!! Grazie ancora per questa storia che stai regalando!!! =) Ti voglio bene anch'io! =D

14/07/11, ore 16:32

un' AU storica...... sono rarissime, non vedo l'ora di leggerla....
la cosa si fa intrigante, un castello, una strega, un incubo, un nobile con dei segreti... gli ingradienti ci sono tutti....
in effetti Kurt è ben delineato e sono curiosa di sapere a cosa cavolo gli serve questa " linfa "..........mmmmmmmmmmm... io una certa idea me la sono fatta, vedremo
e Mercedes... perfetta nel suo ruolo di strega, novità, adoro le novità, mi chiedo se consoca anche il voodoo o sia una strega nel senso classico del termine

14/07/11, ore 16:12

Particolarissima! L'idea è geniale, e me lo immagino proprio, anche se pensarlo come un parallelo della contessa mi fa rabbrividire un po'..
Sono già curiosa di come proseguirà, quindi aspetterò trepidante la prossima settimana per il nuovo capitolo.

Complimenti per l'originalità!