Il conte - Fiaba nera
di Lusio

17/11/11, ore 15:42

*_*
Ok, lo ammetto: ho una discreta passione per l'horror, e scene come questa associate alla mia serie preferita non possono che rendermi così *_* come ho esplicitato all'inizio XD

A parte il mio gusto personale, voglio farti i complimenti per come hai descritto la scena rendendola oggettivamente reale e decisamente macabra u.u

Devo dire che immaginavo sarebbe successo qualcosa a Tina, visto come era terrorizzata dall’ambiente del castello.. Oddio.. Ora mi è chiaro cosa è successo a Jeremiah o.o
Kurt, amore mio, perché dai retta a quella pazza sadica di Quinn D:?! Beh, dopo questa direi proprio che il povero Blaine necessiterà di un po’ per riprendersi :S Speriamo bene... Neanche a dirlo aspetto con ansia il prossimo *_* Awww amo questa storia :D
Bravissimo come sempre!

16/11/11, ore 20:52

Okay... quando mi hai detto che volevi cambiare questo capitolo perchè temevi fosse troppo forte sinceramente ho pensato "NO!! Perchè?!" e infatti noto con piacere che non è cambiato nulla, o quasi... qualcosa lo hai tolto... uffa... =)
In ogni caso il capitolo è semplicemente stupendo e non so dirti quanto questo lato di Kurt mi affascini e mi terrorizzi allo stesso tempo!!!
Blaine che "sputa" su Kurt tutto quello che pensa di lui in quel momento poi l'ho adorato con tutto il mio cuore ma mai quanto io abbia adorato Santana. Mi piace tantissimo come tu l'abbia caratterizzata alla perfezione e soprattutto l'ultima frase rende giustizia alla Santittany più di qualsiasi storia dai mille capitoli!
In una parola?
Perfetto!
Come sempre, d'altronde!
Non vedo l'ora di leggere il finale del tuo epilogo! Solo io so quanto mi sto torturando mentalmente per leggere quelle poche pagine! E non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo, perchè è sempre un'emozione nuova!!!
Un bacione!
Federica

15/11/11, ore 22:49

Ooook... Quando ho detto "tuffiamoci in un mare di disperazione" , non intendevo proprio letteralmente! xD
Qui hai davvero fatto scorrere fiumi di sangue e la parte macabra del mio cervello non può che gioire... cioè non proprio gioire gioire, ma... hai capito, credo! XD
Anche perchè sono piuttosto sicura di aver ribadito innumerevoli volte quato ami l'atmosfera tetra e "maldetta" del castello, del conte Kurt, ma anche proprio della storia =)

Finalmente si chiariscono un po' di cose, viene svelato il segreto della bellezza del conte e il piccolo e innocente blaine deve fare i conti con la ferocia dell'uomo di cui è innegabilmente innamorato...

A proposito, standing ovation per l'immagine di kurt che cammina le lascia impronte di sangue, e vestito solo del sangue di tina si avvicina a blaine per chiedergli se lo trova bello... Credo di aver letto quella scena una decina di volte; sarà l'influsso del cinema, ma adoro trovare questi fotogrammi nelle cose che leggo e immaginarmeli, visualizzarli nella mente... Mi hai fatto venire voglia di disegnarlo! xD

Quando poi blaine ha iniziato a parlare, io ho trattenuto il respiro, giuro... Si sente tutta l'intensità, il dolore che gli costano quelle parole, ma anche la consapevolezza che lo attraversa... Da brividi! =)

E poi c'è Santana... Favolosa; hai costruito un personaggio molto complesso, ma mai confuso, ha una personalità forte e ben definita e non vedo l'ora di scoprire in cosa consiterà questa "vendetta"! ^^

per quanto riguarda la violenza... beh, personalmente non l'ho trovata affatto eccessiva, o comunque, eccessiva nel modo giusto... Credo che la vividezza delle scene di questo capitolo ti fosse necessaria per far provare anche a chi legge lo stupore, la paura e lo sdegno di blaine, per evidenziare fin dove si spinge la sete di bellezza, più che di sangue, di kurt... Penso che fosse tutto funzionale alla storia, quindi l'ho trovato assolutamente coerente, anzi bravo, correvi il rischio di cadere nello splatter, o comunque nell'esagerazione, ma non l'hai fatto, sei riuscito a mantenere secondo me, il giusto equilibrio! ^^

Ah, quasi dimenticavo, volevo chiederti se la preghiera di mercedes l'hai inventata o l'hai presa da qualche parte, perchè è strepitosamente terrificante...
Ok, inventare espressioni a caso non è il massimo, sorry, ma rende l'idea! xD

Voglio anche spendere due paroline su una scena del capitolo precedente che ho amato moltissimo, ma che ho tralasciato di menzionare nell'altra recensione... Mi riferisco al momento in cui blaine perde il contollo e chiama kurt per nome, scatenando la sua ira; in particolare quando kurt non riesce ad abbassare il bastone sulla testa del ragazzo quando vede i suoi occhi... Quando si rende conto che sta iniziando suo malgrado a provare qualcosa, che l'influenza del giovane sulla sua vita è stata molto più forte di quanto si aspettasse...
Pelle d'oca! *__*

Beh, da questa recensione si capisce benissimo come io sia una specie di "maniaca dei particolari", ma la tua fic è così piena di elementi che non posso farne a meno! °_°

Va da se che non vedo l'ora di leggre il prossimo capitolo, sono assolutamente impaziente di sapere quale sarà la reazione di kurt, anche se non so se attenderla con ansia o con timore... Con questi conti tenebrosi non si mai cosa pensare! XD

bene, sarà anche il caso di chiuderla qui, farti i soliti, meritatissimi, complimenti e salutarti! =)

Baci, Sara

15/11/11, ore 17:58

Confesso che questo capitolo mi ha impressionata; di mio sono molto sensibile all'argomento sangue e squartamenti ma nonostante ciò non ho potuto far a meno di leggere tutto e non ho voluto saltare neanche una parola per godermi tutto. Hai saputo descrivere con maestria questa scena assai macraba, tanto da farmi venire il disgusto, più per... il senso della scena che per il sangue in sé. (Non so se hai letto le 'guerre del mondo emerso' di Licia Troisi, pure lì ci son bagni di sangue, per cui tutto sommato avevo già letto dell'argomento ed ero preparata all'idea.)
Mi ha colpito ovviamente come ha reagito Kurt di fronte a Blaine, non si può dire che sia rimasto totalmente indifferente, e sono sempre più convinta che per quante cose brutali possa fare il conte, Blaine riuscirà a cambiarlo, piano piano, anche se sicuramente siamo giunti ad un punto di rottura per ciò che Blaine prova per Kurt. Forse non sarà del tutto svanito, ma questo è stato - e vorrei ben vedere - un grande scalino ed una cosa che ha reso Kurt agli occhi di Blaine ancora di più un mostro.
Santana mi fa sinceramente pena, così come me l'ha fatta anche Tina ma non di meno. Davvero un bel capitolo, sono ansiosa di leggere il prossimo.
Alla prossima,
Flan

15/11/11, ore 14:25

Ho perso un po' di capitoli per via! Oddio, non mi perdonerò mai per questo XD
Faccio un riassunto generale di quel che penso dei precedenti: Quinn s'ammazzasse, Kurt mi ricorda in un certo qual modo Ciel, Blaine come diavolo è debole.
E veniamo a questo.
L'angoscia che c'è mi piace da matti, l'hai descritta benissimo. Anche Kurt dalla sindrome di Cullen che Blaine detesta mi è piaciuto nonostante m'abbia fatto ridere XD

[Pippaiola ON]

"- Non mi importa di far parte di qualcosa e ci sputo sopra, sulla gloria – si disperò Tina, la voce soffocata dalle lacrime – Voglio solo la mia vita."

Questa frase, seppure passeggera, mi è piaciuta tantissimo. Sarò troppo poetica, ma con questa frase messa in azione si abbatterebbe ogni muo sociale, i desideri titanici andrebbero a farsi benedire e che belle vite sarebbero le nostre.
[/Pippaiola OFF]

Comunque, finalmente ho capito come funziona! Però è inquietante, devo ammetterlo. Macabro e anche con un po' di occulto. In sostanza, per me, perfetto.
Schifo però profondamente il sangue che scorre o semplicemente vive nel corpo, quindi mi sono autocostretta a saltare alcune parole, spero non ti dispiaccia.

Sento che stai per arrivare alla fine della storia, spero di no perché mi piace molto e lo sai. Sono troppo curiosa ora di sapere che farà Santana =D
Ah, e la Tina che hai scritto tu è più IC di quella di Glee adesso, lol
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 02:26 pm)

14/11/11, ore 21:21

Ok. Sappi che questa recensione non sarà sensata perchè mi trovo a corto di parole.
E di pensieri sensati. Sono ancora completamente avvolta da una nebbia emotiva causata dalla straordinaria bellezza di questo capitolo.
Sono rimasta con il fiato sospeso durante tutto, tutto il capitolo,  e credo che , anche se lo leggessi fino allo sfinimento il mio stupore non diminuirebbe.
Quindi lasciami, prima di dire qualsiasi cosa insensata, dirti quanto tu sia eccezionale e quanto impressionante sia il tuo stile di scrittura.
Ha una potenza emotiva enorme questa storia, ma anche questa affermazione è riduttiva quindi ci rinuncio a provare di spiegarti la marea di sensazioni che mi hai causato.
Sopporta questo commento praticamente a vuoto per una volta :D

Mi aspettavo che la vittima sacrificale fosse Tina, visto l'insensato accanimento di Quin e Puck nei capitoli precedenti ma, non mi aspettavo una tale crudeltà nel rito e un tale spettacolo di morte.
Il momento in cui Blaine urla a Kurt che è un mostro e un essere repellente...quanto ho profondamente amato quella scena! Credo sia il fulcro e ilpunto di rottura purtroppo della storia ed è stato tutto così terribilemente intenso che non posso farti che ancora complimenti.
Quando Blaine ripensa ai baci condivisi con kurt e al fatto che era la stessa persona che aveva amato....no no basta, ora vado a rileggermi per l'ennesima volta il capitolo, e tu avrai sulla coscienza la mia instabilità mentale.
Ora, se prima avevo ancora qualche briciolo di speranza sul un lieto, per quanto lieto si possa definire nel senso più romantico del termine, fine, ora ho perso qualsiasi traccia non solo di speranza, ma quasi di desiderio. Credo di non aver mai addirittura così odiato un personaggio.
Ok per il momento non ho nulla di sensato da dire, you take my breath away.
Non so davvero cosa aspettarmi ma ho fiducia in te, e sappi che attendo con ansia i prossimi aggiornamenti! :)
Anche se mi preparo al peggio, forse è il caso.
Un abbraccio e bravissimo <3

14/11/11, ore 20:08

WOW

Ok, lo so che per un capitolo del genere non ci si aspetterebbe una tale esclamazione, però davvero WOW. In effetti è una scena piuttosto cruenta, e anche se di solito non sono facilmente suggestionabile, quando si parla di sangue fatico a non impressionarmi... ma comunque non voglio assolutamente che la cambi! Perchè creare scene del genere non credo sia fscile: creare l'orrore e lo schifo attraverso comunque pratiche verosimili, anche se (si spera) in disuso, crdo che sia un lavoro molto delicato. Insomma dev'essere ripugnante, ma in una forma contenuta, non si può scrivere tutto quello che ci passa per la mente, va adeguato al contesto e ai personaggi, e la stessa cosa vale per la volgarità, ma quella è un'altra storia.

Capitolo davvero stupendo: Kurt che non ha morale per prendersi ciò che vuole (ma in fondo qual è la morale, quella che impicca due uomini perchè "sodomiti" -che parola orribile- ?); e Blaine profondamente disgustato da lui come in effetti prima era di lui stesso (sempre per la morale). Povero Blaine, qquando aveva finalmente riacquistato un po' più di sicurezza e di fiducia nel mondo e nelle bellezze intrinseche (come fare l'amore con Kurt) tutto gli viene strappato via tanto brutalmente. E povera Tina, anche se all'inizio pensavo che avrebbero immolato Blaine e non me lo spiegavo fino in fondo: invece così è m olto più chiaro il motivo per cui il conte lo ha voluto far assitere, per disorientarlo un'ultima volta sul significato di bellezza....

Finisco come avrei dovuto iniziare, ovvero facendoti spaere quanto sia stata felice di vedere finalmente la storiaa aggiornata e che era un po' che l'aspettavo (come al solito d'altronde, perchè anche un giorno è troppo da aspettare per questa storia magnifica) e ti rinnovo i miei complimenti!!!!

Ciao e al prossimo capitolo!!!!

14/11/11, ore 19:45

eccomi qui, puntuale come semrpe nel recensire... è un'impressione o Santana sembra quella più umana rispetto agli altri che sono freddi e distaccati, Mercedes, o addirittura sadici, Quinn e Puck???
ed ecco una scena molto " à la Bathory " * capiscimi, mi sto rileggendo la Bertière per info ai mm *.... e tutto questo è alquanto intrigante, nonchè macabro
Asmodeo e Belial... molto alla Gilles de rais questo pezzo, lui li fece evocare da prelati però.... sinceramente mi aspettavo qualche antico rituale africano o haitiano da parte di Mercedes invece diq eusto, ma si sa, non si può avere tutto dalla vita
Tina, oh Tina, da come si mettevano el cose un po' me l'aspettavo... ed ecco dov'è finito il " nostro " Jeremiah, sepolto dalla suddetta Tina nelle terre degli Hummel, controllata da Puck, ovvio
però, all'inizio pensavoc he il alvoro sporco sarebbe toccato a Puck, e invece è la nostra " lady " a farlo, mmmmm
eh.... il rituale è fatto... ma mio Blaine, potevi mentire, qui finsice male, molto amle... e le ultime paroel di Santana, cosa c'entra Brittany adesso?????
e così è lei la " Blanchet " della storia, mmmmm e ora dovrebbero entrare in azione i " buoni ", ovvero Thurzo e il kaiser Mattia

14/11/11, ore 19:33

Ok ti ho sempre seguito ma ho mai recensito....
Perchè sono un'idiota, visto che questa FF è una vera e propria genialata e io non recensisco!
DOpo questo capitolo però non posso farlo...
Tu sfami il mio amore per lo splatter/horror/noir che di solito non viene appagato dalle FF... Ce ne sono troppo poche sul genere e la tua è semplicemente GENIALE.
Sono ripetitiva lo so u.u
Il tuo stile: lo amo.
La trama: la amo.
La contestualizzazione storica: La amo.
La collocazione spaziale: La amo
...E il tuo Kurt....
Meglio che non mi esprimo su di lui o divento prversa xD
Al prossimo capitolo e ancora BRAVO.
Jessy
ps: Ti stimo anche per la cultura letteraria. Patricia Corwell è una delle mie scrittrici preferite... Hai letto 'Autopsia Virtuale'? Teoricamente dovrebbe esser l'ultimo uscito penso... Sono una grande fan di Kay Scarpetta.

14/11/11, ore 18:20

Devo dire che anche io speravo fino all'ultimo che Kurt non portasse a termine il rito, ma dall'anticipazioni che ci hai dato ho capito che era cosa inutile. Che strazio, povera Tina ma non mi sento di dare, almeno non troppo, la colpa a Kurt perchè grazie a Blaine stava realmente vivendo, invece Quinn grr odiosa Quinn è lei che lo ha manipolato e purtroppo per la bellezza Kurt ha ceduto.
Sono contenta che Blaine abbia avuto il coraggio di dirgli che era un mostro.
Ho amato una frase in particolare che hai scritto: Siete il diavolo più bello che l’Inferno ci ha donato.
In questo caso è stato veramente un diavolo!
Complimenti ancora una volta per la descrizione perchè sono riuscita ad immaginare tutto alla perfezione

14/11/11, ore 17:05

WOW.
Tu leggi la Cornwell?! *O* ANCHE IO!
Okai, fangirl a parte, hai descritto benissimo e mi è davvero piaciuto il capitolo.
Adesso non vedo l'ora del seguito e non posso nemmeno immagirnarmi cosa ci metterai dentro :D
Bello, bello, bello. :D
Kisses, Ire_me

14/11/11, ore 16:52

Io sono senza parole..sul serio.BELLISSIMO... se devo essere sincera dallo scorso capitolo credevo che a dare il sangue fosse Blaine (conosco la storia di Erzebet Bathory)...cioè secondo me c'è violenza al punto giusto..non devi cambiare nulla.. è PERFETTO questo capitolo... complimenti..amo questa storia!!

14/11/11, ore 16:15

E io che pensavo che dopo l'8 novembre niente mi avrebbe più lasciata a bocca aperta...
Cielo, questo capitolo è stato... fantastico.
Giuro, fantastico.
Certo, un po' cruento, ma come al solito sei stato in grado di dosare le parole e le immagini, in modo da non essere eccessivo.
Povera Tina ç__ç
All'inizio mi ero convinta che dovesse essere Blaine a essere sacrificato, poi ho pensato che così sarebbe finito tutto quindi...
Si può dire che sia stata anche "felice" di leggere che la vittima era Tina.
Povera Tina...
Devo ringraziarti per la precisazione nelle note, infatti mentre leggevo ero rimasta un po' interdetta dagli spasmi di Tina appesa a testa in giù con la gola tagliata.
Non riuscivo a spiegarmelo.
E in questo momento sto amando/odiando Quinn: secondo me, è il personaggio che ti è riuscito meglio dopo Blaine e Kurt.
E' semplicemente fantastica: ha questa mente deviata che magari non ti aspetteresti in una ragazza del genere. E' davvero fantastica.

Ma vogliamo parlare di Blaine e Kurt?
Quando Blaine gli ha urlato contro, Kurt è rimasto come immobilizzato sentendo il giudizio di Blaine: io lo so che si amano, lo so che ora Kurt si sta "torturando" al pensiero che Blaine lo crede un mostro, io SO che devono stare insieme, LO SO! *delirio*
E ora Blaine è imprigionato nelle segrete e Kurt nella sua pazzia.
Come finirà? O meglio come andrà avanti?
(Non sono psicologicamente pronta per chiudere con questa fan fiction D:)
Perciò, ti prego, continua!
Non vedo l'ora di sapere che cosa farà Kurt a Blaine dopo che lui lo ha risposto in quel modo davanti a tutti!
Un bacio,
Allie <3

12/11/11, ore 18:25

Con questo capitolo mi hai ufficialmente devastato.
Innanzitutto non credevo di poter odiare così tanto Quinn e inceve...mi dispiace ma non sai quanti insul- ehmm dolci parole avrei desiderato lanciargli addosso.
Kurt che ritorna agli antichi lugubri pensieri e che ricade nella fissazione della sua bellezza.
Mi ha fatto pietà quando hai descritto il suo lancinante desiderio spaccato a metà, da un lato vorrebbe rifugiarsi a far l'amore con Blaine e dall'altro vorrebbe fargli del male e tenerlo il più lontano possibile.
Ho veramente temuto il peggio quando ha alzato quel bastone e ora credo di aver capito che tutta la faccenda del bagno, della luna piena, della rugiada non so temo che abbia a che fare con far del male a Blaine....e questa cosa mi terrorizza.
Stavolta ha resistito....e se poi sarà preda di qualche altro lancinante attacco di ira, cosa potrà mai fargli?
Adesso davvero non sono più fiduciosa sul lieto fine, e io ero così ottimista, guarda come mi hai ridotta ahahaahah :)
Nulla da dire, questa storia è meravigliosa e in ogni capitolo non ti smentisci mai.
Sono sempre colpita anche dall'accuratezza dei dialoghi e dei particolari, e insomma, sarà ripetitiva ma tu sei bravissimo.
Non vedo l'ora di leggere e leggere fino allo sfinitimento ancora di più di questa storia.
 Un abbraccio ^^

11/11/11, ore 00:07

Okay diciamo che sono "leggermente" tesa per le parole finali che hai lasciato scritto. Ma debole di cuore non lo sono, cioè amo l'horror e ho letto in inglese Unstable(l'altra ff che stanno traducendo qui) quindi credo di potercela fare tranquillamente anche se comunque mi hai messo ansia.
Kurt qui mi ha ricordato molto la strega di biancaneve del nuovo film appunto di Biancaneve che uscirà l'estate prossima. Il fatto che lui da la colpa a Blaine e che ormai credo si sia innamorato no? Ma la paura soccombe su di lui quindi attaccare in questo modo è l'unico modo per difendersi. Ma sai che mi so sentita male per Blaine quando lo ha chiamato "Kurt" e il nostro conte si è infuriato? =(
Okay lo ammetto aspetterò con molta ansia il prossimo capitolo!!!