Il conte - Fiaba nera
di Lusio

10/10/11, ore 17:19

...se potessi farmi una foto ora i miei occhi risulterebbero tipo così *_*...

Bellissimo, strepitoso, intensissimo capitolo!
Posso dire senza dubbi che è il mio preferito finora (insieme all'incontro Santana Brittany).
Ci sono così tanti argomenti dentro che meriteresti una statua solo per essere riuscito a concentrarli tutti in un unico capitolo! ^^

I tuoi personaggi sono tratteggiati con precisione e realismo, a mio parere sei riuscito a mantenerli coerenti in tutte le loro reazioni, e visto che scrivo anche io so che non è facile, perchè c'è sempre il rischio di "forzarli" di mettere loro in bocca concetti e parole che in realtà non gli appartengono... Tu per me riesci sempre ad eludere questo rischio e io non posso che essere ammirata per la tua bravura, davvero! =)
In particolare Blaine, è favolosa la scena iniziale in cui non si dà pace per quello che è successo, in cui la lotta tra desiderio e senso di colpa è palese e comprensibile. Mi è piaciuta tantissimo!!! XD

Poi quando ho letto questo

"- Il peccato… è una… una cosa che non si… che non si deve fare.

- E chi ha deciso che non bisogna farlo? La Bibbia? I preti della vecchia religione? Quel “noumeno” che vi ostinate a chiamare Dio e che ha condannato l’umanità ad odiare ciò che è bello e a negarsi alla vita?"

il sorriso mi ha praticamente fatto il giro della testa.
Già solo trovare la parola "noumeno" in una ff mi ha fatto andare in brodo di giuggiole; ma tutto il discorso è davvero intenso e profondo. Si vede che ci hai lavorato tanto su questi personaggi ed è un bene perchè i risultati sono a dir poco ottimi! ^^

Non posso poi tralasciare QUELLA scena... Che dire, è perfetta!
Mi ha colpito in particolar modo l'immagine del Cristo che li guarda dal soffitto, giudicandoli, rende tutto molto più intenso, porta in ballo questioni che vanno oltre il puro piacere fisico, a me ha messo un'angoscia tremenda! ^^
Giusto uno come Kurt poteva pensare ad una cosa del genere da mettere sul letto! XD

Insomma questo capitolo mi è piaciuto TUTTO, dalla prima all'ultima riga, e ti faccio i miei più sentiti complimenti, la tua storia è bellissima.

Ok, questa recensione sprizza ancora più entusiasmo del solito, sto raggiungendo livelli degni di una fangirl assatanata, quindi è meglio che mi fermi qui! XD
è che io adoro quando mi lasciano recensioni così lunghe e dettagliate quindi quando leggo qualcosa che mi piace mi sento quasi in dovere! ^^

Alla prossima!!!

Baci, Sara

10/10/11, ore 16:58

Vorrei segnalare questa fic per le 'scelte' della sezione in quanto propone una nuova visione della coppia, davvero molto alternativa rispetto a quella descritta di solito. È una fic AU intrigante, ben progettata in ogni dettaglio e lascia con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo. Ogni personaggio ha una propria storyline ed una rivistazione interessante, ed anche lo stile è insolito, piuttosto aulico e con un chiaro riferimento esteta. Credo che meriti di stare tra le scelte della sezione.
Flan
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 04:59 pm)

10/10/11, ore 16:54

UAH! Non posso negarlo... ho avuto i brividi per tutto il capitolo; non si tratta solo dell'intensità e della tensione sessuale, si tratta del contorno, delle ideologie da te tracciate, dai dettagli. Questa fic è ricca di dettagli, richiami, etc, si vede che è davvero ben progettata!
La scena sessuale è così bella ed amara allo stesso tempo, da meritare un'ode a parte. È come vedere una specie di 'tracciato' del sesso nettamente differente da quello descritto di solito. Kurt vuole vivere attraverso Blaine, forse per lui Blaine rappresenta la vita, vede in lui ciò che non è e che probabilmente non sarà. E per quanto io sia felice che stiano per raggiungere il grande... momento, non posso non temere per la sorte di Blaine. Sarà bene? sarà male? qualcosa mi dice di optare per la seconda. Credo che il sesso diventerà una totale dipendenza da parte di entrambi, e Blaine ne uscirà sempre sconfitto ma appagato, esattamente come alla fine di questo capitolo; Blaine sembra attaccarsi alle cose dolci dette da Kurt, ai suoi gesti durante l'atto sessuale, e non è strano, è un ragionamento sensato e comune, voler rimuovere il lato negativo delle cose per poter star meglio con se stessi, perlomeno per dormire la notte...
E wow, sono sicura che le mie recensioni non abbiano mai un senso, e non riesco nemmeno ad esprimere mai ciò che vorrei, c'è sempre una mia incapacità di esprimermi di fronte a questa fic. Che dirti? Sei bravissimo ed adesso aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che si preannuncia... umh, particolarmente hot ed interessante.

10/10/11, ore 16:25

Capitolo intenso! Uno dei miei preferiti fino ad adesso. Il discorso di Blaine sulla natura è decisamente toccante, ammirevole, dimostrazione di una profonda riflessione non solo da parte del personaggio, ma anche tua, che ne sei lo scrittore. Mi è piaciuto il descrivere approfonditamente questa sintonia tra vita e natura, trovare il bello al di là dell'apparenza, scavare dietro ciò che ci viene mostrato con un certo aspetto. Il tuo stile diventa sempre più scorrevole e coinvolgente e non è difficile rimaner affascinati da questa storia, o dalle tue descrizioni così estetiche e ragionate, ti devo fare proprio tanti complimenti. La tua fic ha un gusto particolare, poche mi hanno lasciata tanto meravigliata.
Dopo questa distesa di elogi, come potrei non citare il bacio? Come avevo previsto, sta diventando tutto più intenso e più klaine, ed il conte si sta avvicinando a Blaine. Sarà un bene? visto il soggetto ne dubito, ma non posso che esserne felice. Magari il nostro giovane Anderson estirperà le tenebre dal suo cuore... non si può mai sapere. Comunque, la frase finale è il tocco di classe del capitolo. Quel "Adesso anch’io sto bruciando" sembra un richiamo alla vita, alla passione, sentimenti da cui Kurt non sembra esser stato mosso prima d'ora nei capitoli precedenti.
Adesso recupero l'ultimo aggiornamento e sono in pari :)

10/10/11, ore 16:22

In questo momento non sono abbastanza lucida da scrivere qualcosa di decente, ma visto che posso recensire solo ora mi dovrò impegnare.
Che dire? Avevi ragione: se prima mi ero lasciata impressionare dal solo bacio (sebbene fosse stato descritto divinamente, in my opinion), qui sono decisamente morta.
Kurt non si smentisce mai, è sempre la solita sgualdrina (me la lascerai passare, vero? :3)
E Blaine.. beh, è Blaine.
Sorvolando sulla scena "hot", sai cosa mi sta facendo impazzire?
Il passato di Blaine.
Si è accennato poco o niente della sua vita precedente, solo poche frasi buttate qui e là e sinceramente sto impazzendo dalla curiosità.
Perciò spero che non vorrai tenermi sulle spine ancora per molto *sorriso a 25196546 denti*
Non mi azzardo nemmeno a parlare nel dettaglio di QUELLA parte, non risponderei più di me D:
Comunque, niente di nuovo, adoro sempre alla follia come scrivi e adoro sempre di più questa fiction :3
Ormai il lunedì è una festa solo per i tuoi capitoli ^^
Al prossimo capitolo!
Hipster <3

10/10/11, ore 16:06

Devi perdonarmi per l'assenza in questi ultimi 3 capitoli; ho avuto degli esami importanti, ed ero sempre troppo stanca per leggere e concentrarmi, o troppo occupata. Ad ogni modo, adesso sto recuperando tutto e beh... che dire. Partiamo con questo capitolo per poi accingermi a leggere il prossimo.
Si comincia a vedere una forte venatura di Klaine, penso di aver adorato il dialogo tra Kurt e Blaine, sulla luce ed il buio, su ciò che appare ma che non sempre è. Kurt si sta palesemente lasciando andare, in un certo qual senso, a Blaine, anche se credo ci sia ancora un po' di strada da fare.
La visione di Kurt verso i suoi servi sfiora il razzismo, certe volte. È interessante vedere come riesca a far abivalere le sue ragioni, e come riesca a contraddirsi senza farlo notare. Cura i suoi servi che ritiene di aver salvato ma a suo modo li maltratta, li tiene ma li odia... sembra che viva perennemente in un conflitto non solo con se stesso, ma col mondo.
Adesso vado a recuperare gli altri capitoli, ancora tanti complimenti.

10/10/11, ore 15:57

che capitolo, che capitolo.... tralasciamo Quinn che è apparsa random, e pensiamo al resto...
Blaine mio, òle tue sono delle brutte idee che i pastori e i predicatori mettono in mente ai giovani, non devi seguirle epr forza... peccato... e che vuol dire? poi ti confessi, e se il prete è belloccio io farei dell'altro XD, e tutto apssa...
Kurt ha una mentalità libertina che mi piace molto, mi ricorda un mix tra casanova e il duca di Richelieu
non hanno concluso, ma sono già a buon punto, con Blaine sempre più confuso e sempre più infatuato.... mi ricorda molto il rapporto tra Enrico III e i suoi mignons..mmmmm
domanis era.... la chose est très très interessante, oui XD

06/10/11, ore 15:21

No, io ti adoro e tutto, ma non puoi lasciarmi così! I miei ormoni non possono reggere uno stress del genere.
Ora devo aspettare fino a Lunedì per sapere che cosa succederà (almeno che anche tu non voglia prenderti un mese di pausa :D)
Non sto più nella pelle.

Caro.

04/10/11, ore 20:56

Ed eccomi qui, un po' in ritrardo, ma ci sono!
Eh, sì, proprio la tua beta che ti tira le orecchie quando ti abbatti! xD
Il capitolo, come ti dissi alla mia prima lettura, è stupendo!!! Non avresti potuto fare di meglio, davvero!
Kurt mantiene la sua personalità senza risultare OOC nel personaggio che tu hai creato nonostante faccia qualcosa che non è diciamo "nella sua natura".
Blaine, bhè Blaine, Blaine è Blaine. Quante volte ho detto Blaine?
Ma tanto tra poco scopriremo cos'è che lo frena tanto (SPOILER!!!)
Okay, la smetto, scusa! ^^
Non ho detto niente, dai!!!
Ora mi uccidi!
Comunque tutto questo capitolo è assolutamente perfetto e non posso dirti altro se non che aspetto con tantissimissima ansia il prossimo!
Entrambi sappiamo cosa ci aspetta! xD
Bravissimo!!!
Federica

03/10/11, ore 23:33

magnifico !!! eccezionale !! stupendo !!! mamma mia quanto è bello questo capitolo !!! la storia migliora ogni capitolo sempre più, proprio come un frutto che matura su di un albero, che ogni giorno diventa sempre più rosso e invitante. questo capitolo è davvero strabiliante, così pieno di poesia e bellezza, potevo figurarmi tutta la scena nella mente come se vedessi un film, magnifico. mi è piaciuto tantissimo. non vedo l'ora di potere assaporare anche il prossimo capitolo !!!

03/10/11, ore 21:04

Allora intanto grazie per aver postato questo splendido capitolo proprio oggi! Ho appena avuto la mia prima lezione all'università, sono stanca, ma un bacio Klaine così... come posso dire? elettrico? Chimico? Oddio, si vede che vengo da una lezione sulle pile -.- ???
Beh, comunque, mi ha smosso dallo stato di apatia in cui ero caduta -.-

Questo capitolo è bellissimo, finalmente vediamo un pò di "azione". Si combina qualcosa, insomma! Nessuno dei due potrà ignorare quello che è successo! Deal with it!
Non mi sbilancio su "ciò che nasconde Kurt", perchè tanto non ci beccherei. Non indovino mai :)
Però sono davvero curiosa :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao ciao
-Robby

03/10/11, ore 20:56

La tua scrittura è trascinante. Si può dire? Ha senso?
Sul serio soprattutto in questo capitolo ho avuto decisamente la sensazione di essere risucchiata nella storia.Adoro questo stile così curato e ricercato con il quale descrivi gesti e personaggi. Amo il modo in cui hai caratterizzato Blaine mentre su Kurt non voglio sbilanciarmi per non aggrapparmi a false speranza.
ma come posso quando lui lo bacia???? Che capitolo mi hai dato?
è ammaliante il modo in cui Kurt  circuisce Blaine , e rinuncio a capire perchè l'ha fatto. Se sta solo giocando o meno. Ho amato anche il modo in cui hai interpretato i timori di Blaine sulle convinzioni di quel tempo "è sbagliato, l'inferno (oddio aspetta, si dice anche oggi!).
Davvero un capitolo molto intenso. Non vedo l'ora di vedere come continua ma non voglio che finisca.
Potresti scrivere tipo all'infinito altri loro mille spin-off dopo la storia no eh? xD
Un abbraccio, sei bravissimo e credo di aver dimostrato come fangirlizzo per la tua storia eheeh :D

03/10/11, ore 18:57

oh che bello, mi hai risolto la giornata! XD
No, sul serio sono stata felicissima quando ho visto che avevi aggiornato, mi sono potuta concedere un pochino di relax! ^^

Anche se quella rilassata non è certo l'atmosfera che si addice a questo capitolo! XD

Proprio bello, la descrizione del bacio è intensa e precisa, mi è piaciuta un sacco, anche perchè era da un bel po' che la stavamo aspettando! Sono felice di dirti che non hai deluso le mie aspettative! ;)

Spero che nel prossimo capitolo si passerà a qualcosa di più, anche se ho paura che Blaine non reggerà! XD

Ancora complimenti, scrivi davvero bene secondo me!

Baci, Sara

03/10/11, ore 18:22

Tu.non.puoi.farmi.questo..... non a un mese di distanza da un giorno così incredibilmente importante per noi poveri Klainers!!! Devo anche fare una recensione seria per questo capitolo o ti basta il mio sclero nel dirti che mi ha fatto impazzire? xD

Scherzi a parte, oltre allo stile che, come ti ho già detto, mi piace un sacco...beh, non potevi scegliere un argomento migliore!!! x3

Naturalmente aspetto con ansia il seguito... :)

Bacioni

03/10/11, ore 18:13

Ed ecco che le cose diventano moltoo interessanti, parecchio interessanti!Il modo in cui ha descritto Blaine la bellezza mi ha incantata molto e mi piace che tra di loro ci sia questo sentimento reciproco (ma nascosco) e lo affrontano con questi "battibecchi"
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè ora dopo questo bacio le cose saranno un pò diverse no?
Ancora tantissimi complimenti!