Il conte - Fiaba nera

03/10/11, ore 17:54

*Biiiiiiiiiiiiip*
Orario del decesso: 17:54
Io. Ti. Odio.
(No, non è vero ç_____ç)
Tu non puoi farmi questo, andiamooo ç____ç
Ok, respiro profondo, altrimenti questa recensione non avrebbe senso.
Come ho già detto in precedenza, adoro i "duetti" tra Kurt e Blaine, tra loro c'è qualcosa di... non so come definirlo, ma mi piace u.u
E quel bacio... QUEL BACIO.
L'hai descritto in certi termini che mi hanno fatto rabbrividire, giuro.
Il che è tutto dire!
E Blaine che tutto scombussolato rischia di cadere nel fiume e Kurt lo salva *--*

Si vede che sono ancora in delirio per questo capitolo? D:
E ce la farò a resistere un'altra settimana? (domande esistenziali)
Temo di no D:
Ma niente pressioni, ok? ;)

Baci,
Una Lettrice Che Aspetta Pazientemente.

03/10/11, ore 17:36

E finalmente il conte s'è sbilanciato.
Mi sembra molto adatto al personaggio di Blaine (questo Blaine) il fatto che si ritragga in modo goffo e quasi perda l'equilibrio.
Così come mi sembra molto adatto a QUESTO kurt che non faccia una piega e si prepari per tornare al castello.

Mi piace molto come scrivi, è estremamente suggestivo.

03/10/11, ore 16:22

ahhhhhhhhhhhhhh, la famosa cavalcata...., non nel senso che gli dò io * sorride maliziosa* , ma pur semrpe una bella cavalcata...
interessante il modo di epnsare di Blaine, e molto strano visto che siamo nella Scozia puritana di Giacomo I, molto libero oserie dire, sembra...francese o italiano il suo pensare.....
e devo dire che Kurt mi ha sorpreso, mi aspetto già una sua pronta risposta, e invece, nulla....
il bacio, e che bacio.... Blaine mio, smettila conq uesti patemi religiosi e fai come George Villiers, per rimanere in ambito di Inghilterra di re Giacomo, ovvero accetta baci e altro, poche ciance XD
chissà cos'è accaduto al castello, chissà...

28/09/11, ore 17:40

Ovviamente capitolo stupendo anche questo! Scusa se l'ultimo non l'ho commentato, ma lo stavo leggendo dall'iPhone ed è scomodissimo Efp da usare da lì. Comunque la tensione sessuale tra Kurt e Blaine mi sta uccidendo: anche senza dire nulla di esplicito e toccandosi a malapena riescono a farmi venire i brividi. In questo sei bravissimo (probabilmente ora penserai che io sia chissà quale pervertita, quindi, ti prego, non giudicarmi male :D)
Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima!
Un bacio,

Caro.

28/09/11, ore 12:21

Beh, posso dire che questo capitolo mi ha affascinato moltissimo...non solo perchè è KLaine centrico, ma anche per il modo in cui li stai facendo interagire.

L'idea di un Kurt così scostante mi incuriosisce e devo proprio dire che vederli in queste vesti è davvero molto affascinante! Certo, so che non devo aspettarmi scene fluffosissime nel mio stile, ma so per certo che non mi deluderai! xD

27/09/11, ore 22:21

il capitolo era cortino ma non privo di sentimenti =)
secondo me fra qualche capitolo kurt e blaine o fanno a cazzotti oppure si baciano xD
continua cosi =)
baci
Roxane=)

27/09/11, ore 20:26

Primo: sono imperdonabile per essere praticamente l'ultima a recensirti, ma posso dire a mia discolpa che è colpa dei miei insegnanti! -.-'
Secondo: questo capitolo è stupendo!!!!!!!!!!!! Non posso aggiungere altro perchè semplicemente tutta questa parte parla da sola:
– I vostri occhi sì. Chiunque lo noterebbe in questo mio castello: è facile trovare la luce di una candela in un posto dove regna il buoi.

- Il Sole, però, può disperdere il buio meglio di una candela.

- Ci sono posti in cui il Sole non batte mai.

- Se ci sono dei muri che impediscono al Sole di entrare, si possono abbattere.

- Ma sarebbe meglio non esporre certe cose alla luce del Sole e alla vista ignorante degli uomini – tagliò corto Kurt.

Veramente stupenda!!!!!!!!!!!! La metafora è stupenda! Kurt è stupendo! Blaine che riesce a tenergli testa è stupendo! Quante volte ho detto "stupendo"?!
Non fa niente perchè il capitolo è stupendo!!!
Mi inchino alla tua bravura d'autore e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Terzo: ti ringrazio tantissimo per i tuoi ringraziamenti (scusa oggi sono in vena di ripetizioni xD) e poi anche per la pubblicità! =)
Un bacio,
Federica

27/09/11, ore 15:56

Da qui ci concentreremo su Kurt e Blaine? Ma tu mi rendi felice!
Direi che ci sono anche tante cose da scoprire su di loro e sul loro rapporto, quindi è giusto che ti dedichi maggiormente su di loro.
Allora io riprendendo il titolo e dico che ho un barlume di speranza per Kurt. Insomma tutto il discorso fatto a Blaine, sul come può parlare solo con lui, su come ha paura di ciò che Blaine possa vedere di lui.... mi fa ben sperare! Insomma perchè fregarsene di ciò che pensa un tuo servo, o scimmietta che dir si voglia, se non t'interessa minimamente qualcosa di lui?
Poi quando si avvicina e appoggia i pollici sulle sue palpebre...ho trovato la scena di una delicatezza incredibile, complimenti a te. Descrivi un piccolo gesto apparentemente banale fra i due facendomi scoppiare il cuore di tante discordanti emozioni.
Bravo :)

27/09/11, ore 00:32

Mi sono letta questa storia tutto d'un fiato.
Ci sono tre cose che mi hanno particolarmente colpita, e voglio elencarle per livello di importanza:
1) La scrittura. Hai letto Stoker, o Lovecraft per caso? Mi ricordi molto loro, senza contare che il tuo stile è semplicemente perfetto per il genere che stai trattando, e onestamente lo considero perfino troppo ricercato per una fanfiction. E quando intendo "troppo", lo intendo in senso positivo: questa fanfiction...beh, non riesco a considerarla tale: potrebbe benissimo essere un romanzo originale, e se proprio vogliamo collocarla in EFP, la metterei sotto la sezione "Originali" che spesso ospita storie un po' più complesse, tipo la tua. Insomma, per fartela breve, secondo me, per la sezione Glee, e per EFP in generale, sei sprecato.
E non so quanto valga il mio giudizio, ma (e detto questo non ho assolutamente intenzione di vantarmi) ti posso assicurare che non sono una sprovveduta.
2) I personaggi. Ho adorato il fatto che tu abbia inserito tutti i personaggi di Glee, prendendo la loro peculiarità e usandola per creare un background adatto alla tua storia. Mi sono piaciuti soprattutto Quinn, Kurt e Blaine. In questo modo li hai resi completamente tuoi, e li hai distaccati dai personaggi del telefilm.
3) E adesso voglio premettere una cosa: io sono, probabilmente, l'anti-OOC per eccellenza. Semplicemente, non le concepisco: perchè stravolgere completamente il carattere e l'indole del personaggio, se è proprio per quelli che abbiamo finito per amarlo e fantasticare su di lui (loro), tanto da riempire pagine e pagine di storie? Le AU, finchè i personaggi sono IC, possono anche piacermi.
E qui sta il bello: la tua storia...mi è piaciuta. Ti giuro, ci sono rimasta di sasso quando me ne sono resa conto, ed è successo più o meno quando mi sono accorta di aver letto senza fermarmi questi nove capitoli, e ho preso in considerazione l'idea di recensirli. Qui ripeto: io non sono nessuno, anzi, probabilmente starai dicendo "ma questa che cavolo vuole?" ma ti assicuro che, anche se in modo contorto, e piuttosto bizzarro, ti sto facendo i miei più sentiti complimenti.
Il mio odio verso i personaggi OOC mi porta ad alienare Kurt, Blaine e tutti gli altri, rendendoli dei personaggi a sè stanti e questa storia un unico romanzo gotico originale, frutto soltanto della tua mente (e in gran parte è così: gli atteggiamenti, l'ambientazione, i dialoghi, sono assolutamente tuoi ed è per questo che mi sono piaciuti tantissimo), ma Klaine o non Klaine, Glee o non Glee, sono proprio curiosa di leggere il continuo di questa storia.
Ti chiedo scusa per la recensione chilometrica... e ti saluto ripetendo: tu sei SPRECATO per questa sezione. Davvero, sei uno degli autori più bravi che io abbia mai trovato in questo sito. Complimenti.
Al tuo prossimo aggiornamento, sicuramente.

Fra

27/09/11, ore 00:08

ok, allora la storia che hai pubblicato va subito nelle seguite ( ma mi sa che arriverò a leggerla quando la terza stagione sarà già finita XD ne ho altre mille da leggere e commentare prima !) a proposito di glee, ti prego fatti prestare il bastone da kurt e andiamo a picchiare i RIB!!!!! blaine junior???? bacio hummelberry???? ma che diavolo si sono fumati prima di scrivere gli episodi??? idiozia in canne??? ma non lasciamoci andare agli scleri causati da glee, concentriamoci sul capitolo! finalmente blaine è guarito, e questa conversazione ci voleva, finalmente, perchè scava molto più in profondità rispetto a ciò che abbiamo letto in precedenza, sia dalla parte di blaine, che si espone mettendo a nudo i suoi pensieri sul conte, sia dalla parte di kurt, che confessa che per lui blaine è quasi un confidente, il che non è affatto poco, anzi !! è un peccato che sia durato poco il capitolo, ma per lo meno in questo modo il loro discorso non si è perso fra vari eventi che magari ci sarebbero stati in un capitolo più lungo, quindi, in questo caso, apprezzo la lunghezza del capitolo. infine, grazie tante per avermi citata nei ringraziamenti !!!! *W*

26/09/11, ore 22:20

Okay sarà anche breve ma è un capitolo favoloso! Ho amato lo "scontro" di parole che si sono detti. Per non parlare di quando poi il nostro conte ha poggiato le mani sugli occhi di Blaine mi è salita l'ansia giuro. Ti rinnovo ancora i miei complimenti per come scrivi sei favoloso davvero e questa storia mi prende sempre di più. Okay ora sto morendo dalla curiosità per questa cavalcata. Mi dileguo prima di dire altre cose insane!!Alla prossima

26/09/11, ore 19:10

Ho letto tutti i capitoli scritti da te fino ad ora però non ho mai recensito quindi...questa sarà la mia prima volta...
Trovo questa FF molto interessante e dissicuro scritta molto bene,mi piace come è in questa storia Kurt ovvero un conte freddo all'apparenza ma che in realtà nasconde un cuore forte e buono.Mi piace molto anche il fatto che riesca ad apprirsi solo con Blaine...si capisce che tra di loro c'è qualcosa di magico e speciale!
Beh...spero di leggere presto il nuovo capitolo! ^______________^
Aurinella

26/09/11, ore 19:07

Devo trovare un modo per iniziare le recensioni di ogni capitolo senza ripetere quanto io ti ammiri e ti stimi, perchè sto iniziando ad essere ripetitiva e voglio evitare di annoiarti.
Questo capitolo è fantastico.
La conversazione tra Kurt e Blaine è sagace e geniale, e per quanto uno sia un ricco conte e l'altro un umile servo, la loro intelligenza è pari e penso che il conte se ne sia intimamente reso conto, benchè non lo ammetterebbe mai neanche a se stesso.
Oh, il paragone con le scimmiette, il suo restarci male, il barlume di speranza che si apre nel petto quando Kurt lo innalza rispetto agli altri servitori e ammette di considerarlo più di un servo.. *adorazione*

Il tuo stile è sempre così affascinante, mi fai apprezzare ogni più piccola frase. Ho molto apprezzato l'inizio del capitolo in cui hai descritto in maniera elegante il semplice sfamarsi di un ragno, e mi sembra di aver colto una metafora? Il grande ragno tesse con magnificenza la sua ragnatela, e non si può far altro che rimanervi intrappolati. E non importa quanto si lotti, lui ti mangerà.

Forse Blaine inizia a rendersene conto? Non so, forse è solo un mio ragionamento malato.. aspetterò con impazienza il tuo aggiornamento, come sempre!

26/09/11, ore 18:04

Mi stai facendo venire l'idea che Kurt sia una sorta di Dorian Gray —effettivamente perché non c'ho pensato prima?—, combacia tutto: l'ossessiona per la bellezza, la paura di mostrare una parte di sé, la paura che il sole proietti qualcosa che deve stare nascosto. Anche l'omicidio di Jeremiah può essere simile a quello del pittore.
Ugh, ok perdona le mie teorie da pazzoide XD
Come ti ho già detto e come sentirai mille volte da me, io non apprezzo la Klaine, e quindi l'unico motivo per cui leggo questa fic, principalmente, è per lo stile raffinato, filtrato e contestualizzato con l'ambiente e il periodo. Mi piace troppo come scrivi, quindi vada a quel paese la mia rabbia per Blaine XD
Che, a proposito, qui l'ho trovato un po' IC. Intendo, di sicuro il Blaine esternamente insicuro non è IC, ma nel momento in cui ha rifiutato i soldi sono riuscita ad immaginarmelo bene. Anche il vero Blaine secondo me si sarebbe comportato come in questo capitolo. =)
See ya!

26/09/11, ore 16:51

Quanto mi piace questa ff!!! ^^
No, seriamente, è scritta in maniera invidiabile e i personaggi sono a dir poco perfetti...

Davvero mi sto chiedendo perchè nessuno ha mai pensato ad un Kurt-conte; credo che insieme a quello dell'elfo (ovviamente mi riferisco a "the shide"), questo sia uno dei ruoli che gli calza meglio in assoluto! ;)
Quindi complimenti, secondo me hai avuto un'intuizione brillante! ^^

Passando al capitolo... Corto (ç_ç), ma importante; è un passo in più verso un rapporto più profondo e soprattutto sincero tra i nostri amati Kurt e Blaine.
Inutile dire che adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo! XD

Baci, Sara