Il conte - Fiaba nera
di Lusio

09/11/11, ore 17:36

Ma prego!!! Sappi che l'ho fatto solo perchè sapevo già cosa sarebbe successo dopo! ^^
Lo so che in questo momento tutte/i le/i tue/tuoi lettrici/lettori mi staranno odiando ma non ho potuto farne a meno! Un po' di suspense (come se non ce ne fosse già abbastanza xD) ci voleva!!! =)
Io ho già letto il prossimo capitolo e posso assicurare senza ombra di dubbio che, se si è deboli di stomaco, conviene evitare! Le descrizioni sono piuttosto dettagliate ma, d'altronde, cosa ti aspetti da una persona che ha visto le foto delle vittime di Jack lo Squartatore a dieci anni?! Un giorno mi spiegherai decisamente come hai fatto!
In ogni caso parliamo di questo stupendo capitolo che mi ha tenuta incollata allo schermo mentre avrei dovuto studiare (sì, come no xD).
E' a dir poco stupendo!!! Il dialogo iniziale di Quinn e Kurt fa trasparire un'ulteriore peculiarità del carattere del nostro benamato conte: la fragilità e l'insicurezza. Insomma, sarà pure un freddo bastardo senza cuore ma ce l'hanno fatto diventare! xD Ma noi, o almeno io, lo amiamo anche così!!! =)
Per il secondo colloquio (mitici Kurt e Blaine *-*) non posso dirti altro se non geniale!!! Il fatto che Kurt riacquisti tutta la sua freddezza nell'accusare Blaine di averlo "rovinato" ci ricorda tanto il Kurt di quando Blaine è arrivato al castello degli Hummel! Il bastone di Kurt ha fatto la sua ricomparsa ma il nostro caro conte non riesce a brandirlo contro il povero Blaine, succube dei cambiamenti d'umore improvvisi del conte!
Perchè questa recensione sta venendo chilometrica?!
Bhè forse perchè non ci vediamo da troppo tempo! Non vedo l'ora di leggere le ultime battute della tua storia stupenda perchè, se con il 18° (o era 19°? ^^) capitolo mi hai fatto piangere, voglio vedere cosa succederà con l'epilogo tanto atteso!!! =)
Troppi spoilers, lo so! Mi perdonerai! =)
In ogni caso non posso fare altro che ribadire ancora una volta quanto questa storia sia stupendamente strutturata e studiata nel dettaglio, come un vero romanzo, e quanto il tuo stile sia perfettamente attinente al contesto gotico della storia!!!
In una parola? Bravissimo!!!!!!
Mi scuserai se questa è probabilmente la recensione più lunga che io abbia mai scritto, ma forse mi sentivo ispirata! =)
Continua così!
Un bacione!!!
Federica

08/11/11, ore 19:08

Oddio . . . tra le ultime parole di questo capitolo e l'avvertimento che hai lasciato . . . ci sono decisamente rimasta O___o"
Comunque , cavolo questa storia é sempre più appassionante ed interessante *___*
Premetto che di recente stò odiando profondamente Blain ma ogni volta che leggo questa storia cambio radicalmente opinione ...sarà che non é strafottente come nelle puntata di Glee ma é impossibile non adorarlo quindi ...W Blain!!!
Per finire faccio i miei complimenti a te , Lusio , per la tua costanza nel scrivere questa storia perché con gli impegni che una persona ha ogni giorno non é facile trovare un attimo di tempo per scrivere e quindi un sentito GRAZIE perché continui a scrivere e a farci sognare con questi due fantastici personaggi >\\\<
Aggiungo solo che scrivi come sempre molto bene e il contenuto é ottimo(sono cose scontate ma fanno sempre piacere)
Al prossimo capitolo (grazie per l'avvertimento)...^^

Kiss Sayuki

08/11/11, ore 16:23

In un'ora mi sono letta tutti i capitoli.
E posso solo dire: WOW.
Dove sei stato tutto questo tempo?! *O*
La storia è fantastica e avvincente e non vedo l'ora di andare avanti a leggere quello che succede!!!
E poi, quando hai scritto:
"se siete deboli di stomaco, non leggete il prossimo capitolo." Mi hai incuriosito ancora di più cacchio!
Non vedo l'ora.
Bellissima storia.
Kisses, Ire_me

08/11/11, ore 11:37

Allora, io non posso mettermi a leggere certe cose il giorno della Puntata (sì, con la P maiuscola...perchè sarà una signora puntata!! ), poi mi deprimo.... ma in effetti, cosa c'è di meglio della prima volta Klaine, per farsi passare la depressione?! xD

Devo dire che come al solito il tuo stile è ipnotico, potrei stare ore a leggere qualcosa scritto da te...soprattutto questo genere di storie, che riesci a padroneggiare in un maniera incredibile! Ti dirò, sono effettivamente una persona debole di stomaco...ma non posso saltare un capitolo, questa storia mi sta prendendo troppo!!!!!!! >________<

Vabbè, farò del mio meglio..intanto bisogna vedere se sopravvivo alla nottata, poi ne riparliamo! xD

07/11/11, ore 22:30

Nooo ma come, Brittany è morta? :(
L'ultima frase di Santana mi lascia speranza, speriamo in bene (si, amo follemente la Brittana nel caso non si fosse capito :D)
Quinn e Noah sono... cioè forse riescono ad essere più spietati di Kurt, la scena con la povera Tina è terribile.
E la scena di Santana che invoca Britt è bellissima, mi sono emozionata mentre la leggevo :,)
Ti ho già detto che adoro questa storia? Ok, voglio essere ripetitiva **
Spero di riuscire a continuare presto a leggere gli altri capitoli perché davvero questa ff mi prende sempre di più ^^
A presto :)

07/11/11, ore 22:01

Molto lentamente, tra millemila impegni e altrettante verifiche, procedo con la lettura (sì, ce la posso fare :D ).
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e allo stesso tempo mi ha messo addosso una tristezza infinita.
Kurt riesce a diventare sempre più crudele, e anche Puck e Quinn non scherzano affatto :S
Ma povero Blaine, cosa nasconde di tanto doloroso nel suo passato?
Mercedes fino ad ora sembra l'unica brava persona lì in mezzo, a parte Jeremiah che per ora è scomparso nel nulla (che cavolo di fine ha fatto? O.o)
A parte il fatto che, insomma, lei che Blaine ha visto? Perché quello che conosco io non è proprio da definirsi brutto...capisco cicatrici e tutto, ma Blaine/Darren rimane sempre supermegafoxyawesomehot **
Niente, questa storia mi piace sempre di più, corro a leggere il prossimo capitolo ^^

07/11/11, ore 20:30

....Eccola!! è -finalmente?- arrivata la mia amica Tragedia; tuffiamoci allegramente in mare di disperazione, sìììììì!!! =))))
...Ok, so che posso sembrare inquietante, e probabilmente lo sono, ma credo tu abbia capito quanto io ami il dramma, le storie intense e sofferte, quindi non posso che essere affascinata, anche se sempre un po' impaurita, dal tono che ha preso questo capitolo e che suppongo avranno i prossimi...

Quella nella klaine è praticamente l'unica fede che ho; adoro questa coppia, l'amore intenso e puro che rappresenta, ma quello che amo ancor di più è vederli affrontare le situazioni più complesse o disperate; mi incuriosisce e stimola vedere come riusciranno a ritrovarsi (perchè si ritrovano sempre... no???? XD) anche quando tutto sembra giocare a loro sfavore... =)
Ergo.. La tua storia mi piace sempre di più, e la mia stima nei tuoi confronti cresce di capitolo in capitolo, c'è sempre qualche nuovo elemento in gioco, qualche segreto da scoprire, in più sei veramente sadico a tenerci così sulle spine! XD
Credo che una volta finita mi rileggerò la fic tutta d'un fiato, per avere quella continuità che amo nei libri e che qui per ovvi motivi non può esserci, per avere insomma una visione d'insieme di tutta questa contorta vicenda! =)

Passando allo specifico del capitolo... beh, è bellissimo, i tuoi personaggi hanno tutti un carattere molto ben delineato e riesci a farli restare sempre coerenti a loro stessi; mi riferisco in particolare a Quinn, è magnifica nella sua freddezza e perfidia, algida e senza scrupoli... Per quanto la odi per aver fatto cambiare idea a kurt, non posso che essere un po' affascinata dal suo personaggio =)

Poi, sarò scontata e un po' snervante, ma non posso trattenermi dal ribadire il mio amore per il tema della bellezze che permea tutta la fic... Il modo in cui viene affrontato, i diversi punti di vista, è tutto molto credibile e intelligente secondo me.
Bellissima l'immagine di un Kurt sconvolto dalla consapevolezza dello scorrere del tempo, paralizzato dal terrore di sbiadire quando Quinn lo costringe ad uscire dalla bolla magica in cui si era rinchiuso grazie a Blaine... Per quanto doloroso credo sia un passaggio necessario e fondamentale; se la loro storia deve avere un futuro kurt deve per forza fare i conti con la realtà, prendere una decisione, far uscire il suo amore per Blaine da quella stanza e farlo diventare reale... Ovviamente spero che prima o poi succeda e che non ci siano intoppi, diciamo "mortali", nel mezzo! xD

In realtà non mi preoccupo molto di come andrà a finire la storia, penso che, happy ending o meno, avrà il suo degno finale! =)
A proposito, grande invidia mista ad ammirazione per aver già finito di scrivere la fic... °_°
Anzi, se posso, ti volevo chiedere come scrivi, tipo quando, quanto, ecc... Scusa la curiosità, spero non ti disturbi, ma sto cercando di capire come si fa, magari prima o poi diventerò anche io una persona seria che scrive un bel po' di capitoli prima di pubbliacare invece di restare sempre in balia dell'ispirazione del momento! XD

bene, ora che ho finito di ammorbare l'universo con le follie del mio cervello posso anche solo ri-farti i complimenti e ri-dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Il mio stomaco e il mio cuore sono pronti a tutto! XD

Baci, Sara

07/11/11, ore 20:00

Oddio....amo e allo stesso tempo odio questa FF!!! Non so se è normale ma è così!!!
Cosa cavolo ha Kurt cosa lo tormenta????? Saperlo....
E Blaine mi fà così tanta tenrezza....poverino!!!
Questa frase: "Piccolo avviso: se siete deboli di stomaco, non leggete il prossimo capitolo." Mi fà molta paura...
Al prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella
PS-Comunque ora sono sicura....questa FF và nelle preferite!!! XD

07/11/11, ore 19:42

Non mi stancherò mai di dirti che è una gioia vedere ogni tuo nuovo aggiornamento!

Oddio Kurt... posso capire Blaine, che prova pena per lui e dispiacere e mi è piaciuto che non si discostasse da lui: è il suo padrone ma prima di tutto è il ragazzo che ama, e per quanto sia stato spaventato dal suo comportamento non può fare altro che rimanergli accanto. Comunque poveri tutti e due.. Kurt perchè quando finalmente stava riscoprendo un lato più umano di sè, arriva serpe-in-seno Quinn che distrugge tutto (la adoro, è così viscida e sadica, riprende molto il suo personaggio nella serie, quando da adolescente vendicativa si metteva contro Finn e Rachel) e povero soprattutto Blaine, straziato nel vedere il conte in tutta la sua fragilità e debolezza e rimanere impotente, e anzi addirittura peggiorarre la situazione cercando di aiutarlo. Povero, a letto, che piange... e il dopo...tu e la tua beta siete sadici!!! Vabbè, in fondo un po' di suspence ci vuole, te ne do atto (come se in questa storia non ce ne fosse già abbastanza Xd ma è per anche per questo che l'adoro!)

Va bene, ci vediamo al prossimo capitolo, che aspetterò sempre con ansia.. Ciao!

07/11/11, ore 18:38

Eccomi qua :D
Capitolo come al solito molto intenso, e neanche a dirlo davvero molto bello :) ...Devo ripetermi? Ci sto seriamente rinunciando a capire Kurt u.u Finalmente Blaine lo stava riuscendo a distogliere dalla sua ossessione per la bellezza e il rimanere giovane, e poi...? Disastro D: Ok, è ufficiale: DETESTO Quinn ù.ù Se già non mi stava troppo simpatica nella serie ora la odio proprio. E' di una cattiveria immane D: Malefica... Basta, la smetto di inveire contro di lei ù.ù
Ho adorato quando Blaine, spinto dall'intensità del momento, senza pensarci chiama Kurt con il suo nome *___* Ecco, io ero tipo: *spera-che-Kurt-si-commuova-spera-che-Kurt-si-commuova* ...E giustamente ormai lo prende a bastonate ù.ù Certo che io ci prendo sempre XD No vabbè, in effetti sarebbe stato troppo forzato almeno per ora: Kurt è ancora troppo preso dall'ossessione per il suo aspetto (grazie Quinn -.-") e ancora non capisce bene cosa prova per Blaine.
...Che io poi mi chiedo, ci saranno prima o poi risvolti romantici nel vero senso della parola? Kurt si innamorerà di Blaine (sempre che non lo sia già, in realtà) e sarà finalmente un po' più dolce con lui? Beh, io ci spero ^_^
*piange* Ecco. Adesso che ci hai lasciati con questo finale ci toccherà morire senza sapere il proseguo di questa bellissima storia -.-" Già, perchè ormai è chiaro: l'8 novembre (domani *cori da stadio*) non risparmierà nessuno u.u
Ancora complimenti per questa fantastica storia, e - nella pressoché nulla speranza che io sopravviva a domani notte - al prossimo aggiornamento (il mio stomaco NON è delicato u.u) Bye :D

P.S. Ok, so che non c'entra precisamente con questo capitolo, ma qualche aggiornamento fa hai scritto di Blaine che nota che Kurt ha un occhio leggermente più chiuso dell'altro. Ispirato da Chris? No, perchè infatti anch'io l'ho notato :D Ok, smetto di parlare di lui se no finisce male u.u A presto ^_^

07/11/11, ore 16:55

Molto interesssante.... Quinn alla riscossa, una Iloona Joo perfetta.. anzi, un perfetto serpente tentatore che ha convinto Kurt a ricorrere ai bagni, e se sono quello che èpenso io..... facendogli balenare l'unica cosa che lui teme davvero, ossia la vecchiaia e il seguente disfacimento del corpo, un piano geniale
lo specchio... la cosa si fa intrigante e molto gotica devo dire, molto gotica, il chè em gusta mucho
però, povero Blaine hai commesso l'errore di chiamarlo per nome, imperdonabile e poi i lords scozzesi erano alquanto permalosi....
l'ultima parte è alqaunto misteriosa e se ho ben capito... povero Blaine
Mi chiedo ancora quando, e se, apparirà anche l'equivalente di Thurzo, e se c'è stato un corrispondente di Ferencz

nel frattempo in un castello slovacco una certa Erzabet Bathory vedova nadssdy da poco decideva di afre il bagno nel sangue di vergine....

07/11/11, ore 16:44

cit: "amo quando tengo sulle spine i lettori"
Ma davvero? non l'avrei mai (ma proprio MAI) detto!

Ciao caro!
Che posso dire di questo capitolo?
Stupendo come al solito, ma mi ha lasciato molto male.
Peggio degli altri insomma.
Quinn, brava la mia egoista!
Hai appena rovinato tutto, spero che tu sia felice ora!
(Parlare ai personaggi delle fan fiction può essere sintomo di una qualche forma di disturbo...?)

Ho amato alla follia come hai descritto la disperazione di Kurt:
sempre molto misurato e con la tua solita sensibilità, complimenti.
Posso solo inserire una citazione:
"Sicuro di essere rimasto completamente solo, Kurt si premé i pugni sugli occhi fino a farsi male per cancellare il ricordo dello sguardo di Blaine… ma inutilmente.
'Perché non posso fargli male? Perché non posso?'"
E' sempre così combattuto il nostro povero conte...
Quando aveva finalmente trovato stabilità, ecco che si è rovinato tutto.
Ma non proprio tutto... quel "qualcosa" che prova per Blaine c'è, ci deve essere sotto tutta quella disperazione.

E parlando di Blaine...
Che dire del nostro povero Blaine?
Ho l'impressione che gli vada sempre tutto male.
Aveva finalmente trovato la serenità (per quanto una simile relazione con Kurt gli possa aver portato serenità...) e tutto è stato rovinato da una bellissima e biondissima ragazza di cui non faccio il nome... D:

E tutti quei rumori nel castello?
Sto cominciando ad immaginare cosa siano questi "bagni" e l'idea non mi piace affatto...
Non vorranno...
Blaine non verrà...

Meglio smetterla con congetture imbarazzanti, farò meglio ad aspettare il prossimo capitolo, che arriverà presto, spero... ç__ç

Un bacio,
Allie <3

07/11/11, ore 15:55

Tenermi sulle spine: ci stai riuscendo perfettamente.
Sono curiosa, molto curiosa, ed anche se il prossimo capitolo sarà forte ed io molto debole di stomaco, lo leggerò lo stesso, la tua storia m'intriga troppo e non intendo saltar nessuno capitolo ;)
Kurt aveva chiaramente fatto qualche passo avanti grazie a Blaine, ma Quinn -maledetta - ha spezzato "l'incantesimo" per il suo egoismo personale.
Sai, ho una vaga idea di come possa essere il bagno di cui tanto parlano, ma potrebbe essere un'idea sbagliata e forse troppo macraba. Non saprei... sono curiosa però di capire cosa faranno al povero Blaine, ormai totalmente vittima di tutta quella storia ed ormai parte di quel castello - infernale.
Io sono convinta che Kurt abbia cominciato a provare "qualcosa" per Blaine, anche se non mi azzarderei a chiamarlo sentimento, e mi auguro vivamente, però, che non gli faccia del male. Blaine è ancora giovane, spero che questo non influisca in qualche strano rituale... non so, ah! troppi dubbi! troppe domande!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto in ansia!
Alla prossima,
Flan

05/11/11, ore 20:34

Mi scuso per il ritardo con cui arriva questa recensione, ma è stata una settimana pienissima ed ho dovuto riprendermi dalla maratona di Lucca comics!
Comunque... mi lasci senza fiato a fine di ogni capitolo e con tutta probabilità sarai anche stanco - ed avresti ragione, - di sentirmelo dire.
Sono rimasta a dir poco stupefatta dalla fine del capitolo, da come Kurt rifiuti Blaine apparentemente ma come, di fatto, lui non riesca a rigettarlo. La scena della mano è molto significativa e molto, molto intima, l'ho amata particolarmente. Ho sentito il dolore di Blaine nel venire rifiutato ma anche il suo bisogno di stare comunqu con Kurt, anche perché non sarà certo quel rifiuto sentimentale a smentire il nostro Anderson.
Immaginavo che le notti sarebbero state tante, e che non sarebbe stata una sola, e che sarebbero diventate intense ed un bisogno per entrambi. Per Kurt mi viene il dubbio che ci sia anche un bisogno fisiologico oltre ad essere psicologico, è possibile? Qualcosa legato a lui, a quello che è.
Le scene sessuali sono sempre molto intense, e le amo, hai un modo di descriverle davvero incantevole. Sono rimasta un po' sorpresa dalla visione dei... rapporti orali, diciamo, presa in due modi differenti; è stato strano, perché un luogo comune delle fic è quello di non ritenere in alcun modo questo gesto... "disgustosamente visivo" ed invece tu ne hai offerto un'altra visione di pensiero piuttosto plausibile e per niente strana, realistica, magari! Perciò, anche se non è una nota fondamentale, mi faceva piacere segnalarlo.

La gente di quel castello mi fa rabbrividire. Non capisco che razza di creatura sia Quinn, ma m'inquieta enormemente, povero Blaine, davvero, è tra dei pazzi e forse tra dei mostri... spero che in qualche modo il sentimento per Kurt lo salvi, anche se sembra più una strada verso il suicidio - dalla quale non c'è modo di tornare indietro.
Non vedo l'ora che ci sveli qualcosa di più su questi servi, in particolare su Quinn e Mercedes, che per il momento sono quelle che m'incuriosiscono di più.
Nota di onore a Santana che non ha guardato Blaine con disprezzo, ma direi che tutti noi sappiamo perché!

Benissimo, dopo questo tema ti rinnovo i miei complimenti ed aspetto lunedì con ansia ;) (doppia ansia, sia per il capitolo sia perché è il giorno che precede la 3x05 ;D )
Alla prossima,
Flan

05/11/11, ore 17:57

Oddio. Ho letto la storia oggi in solo tre ore. E.. E.. Stop. Ti amo. Amo questa storia.
Bianca :)