Il conte - Fiaba nera
di Lusio

19/12/11, ore 19:52

Allora... devo prendere un bel respiro prima di recensire questo ultimo capitolo, principalmente perchè devo elaborare ciò che voglio dirti e in secondo luogo perchè ancora non mi capacito del fatto che la tua fan fiction sia finita.

E dire che all'inizio non sapevo neanche se sarei riuscita ad arrivare alla fine, perchè in genere questo tipo di storie mi impressiona molto facilmente ed è piuttosto raro che io non mi ritrovi ad abbandonare il campo per resa; ma alla fine non è successo, vuoi per via della trama, del tuo stile così scorrevole e allo stesso tempo magnetico e coinvolgente, vuoi per il fatto che i personaggi erano tutti così ben descritti e strutturati...non so, in ogni caso siamo arrivati alla fine di questo viaggio e io sono felice di avere, in un modo o nell'altro, fatto parte dell'equipaggio.

Come ti ho scritto in vari capitoli, ho amato questa fan fiction, veramente, e mi mancheranno da morire i tuoi aggiornamenti settimanali, con l'ansia di sapere che cosa succederà, come andranno le cose fra Kurt e Blaine, domandandomi se avrebbero mai realizzato il mio "ideale romantico" che mi ero immaginata e che speravo tanto tu volessi dedicarci in questa storia; non è successo, ma sai una cosa? Ho amato lo stesso questa storia e quest'ultimo capitolo, oltre che commuovermi parecchio, mi ha davvero aperto li occhi.

Questa tua fan fiction era - oltre che un bellissimo romanzo gotico, lasciatelo dire - una spledida storia d'amore; a modo suo, anche se in maniera totalmente diversa dal solito e in completa antitesi al mio ideale d'amore, l'amore fra Kurt e Blaine mi ha comunque travolto, ha lasciato un enorme segno dentro di me. Così appassionato, così apparentemente malato, quasi maledetto....beh, l'ho trovato incredibile.

E anche questo finale così triste, così malinconico...beh, ricordo che tu a suo tempo mi dicesti che poteva essere tragico o lieto, a seconda dell'interpretazione; beh, almeno per me, questa storia ha un lieto fine: perchè non importa in che modo, in che luogo o dimensione, in quale vita e con quali conseguenze...l'amore che lega Kurt e Blaine è qualcosa di talmente grande, forte ed imprevedibile, che riesce a vincere su tutto, persino sul male, sull'odio e su tutto ciò che c'è di brutto al mondo.

Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa storia e non vedo l'ora di poter leggere ancora qualcosa di tuo...aspetto con ansia la tua one shot natalizia e spero che cambierai idea sulla long fic... sarebbe davvero bello leggerne altre, stupende come questa.

Beh, altro non mi viene in mente...mi dilungherei solo in cose senza senso, per cui adesso la finisco qui, con una sola parola: Complimenti, davvero. (ok, sono due... ma vabbè! xD )

(Recensione modificata il 19/12/2011 - 07:54 pm)

19/12/11, ore 18:26

Ehi...
Mi sembra ieri di aver trovato per caso questa fan fiction e ora è già finita...
E in che modo!
Non riesco a trovare le parole per dirti quando abbia adorato non solo questo capitolo, ma tutta la tua fiction...
Ogni singola frase, ogni singola parola...
Sembrerò esagerata, ma è così XD

Ma forse è meglio continuare, magari riuscirò a dire qualcosa di più sensato ^^'
Questo capitolo mi ha distrutta, in parte perché era l'ultimo, ma (soprattutto) per i contenuti.
Povera Becky... in fondo vorrebbe solo essere trattata bene dai suoi compagni, vuole solo giocare con loro, non chiede molto...
Ma la crudeltà alberga anche negli animi più "puri" come quelli dei bambini, vero? Triste pensarlo, ma spesso è così.
Ma passiamo alla parte dolente del capitolo: la prigionia di Kurt.
Povero Kurt... sebbene si sia sempre comportato male e meritasse la sua punizione non posso non provare compassione per lui.
Poteva salvarsi, poteva riuscirci con Blaine...
Anche se, alla fin fine, è meglio così ^^
E' bello che lui si sia "pentito" dopotutto, che abbia capito il suo errore e abbia visto tutte le sue vittime...
Oh, Santana e Brittany... :')
Finalmente insieme dopo la morte, per sempre.
E Blaine... rimasto con Kurt attraverso un nastrino verde, unica ancora che può salvare il nostro (non più) conte dalla pazzia, dopo aver salvato la sua anima...
Finalmente Kurt ha capito che il loro era un amore vero, sebbene abbia dovuto perderlo per capirlo.

Non riesco a dire altro, davvero.
Ci sono così tante cose che vorrei dire, ma non ci riesco, non trovo le parole...
A volte è così difficile...
Sappi solo che ho amato davvero tanto questa storia; ho letteralmente rotto le scatole alla mia migliore amica riassumendole i tuoi capitoli ed era un tutto "e non è finita qui!"; e, ovviamente, hai reso i miei lunedì più dolci che mai, con una storia che non è assolutamente "dolce" :)
Non posso far altro che farti ancora tanti, tantissimi complimenti...
E spero di vederti presto con una nuova fiction, long o one-shot che sia ^^
Da brava stalker quale sono, io ci sarò ;D
Grazie per i tuoi ringraziamenti, anche se con ogni probabilità dovrei essere io a dirti grazie :)
A te e alla tua cara Beta che ti ha aiutato a scrivere!
(Faglielo sapere, ci conto!)

Credo di poterla chiudere qui.
E' stato un piacere "seguirti" :)
Un bacio enorme,
Allie <3

19/12/11, ore 18:01

Eccoci alla fine.
Cosa dire, alla fine mi è piaciuta.
Continuo a pensare che sia una storia, se è possibile darne un tale giudizio, di "alto livello", non solo perchè scrivi molto bene, ma per l'originalità e i temi che tratta.
Sicuramente non deve essere stata facile da scrivere.
Mi è piaciuto molto il finale, meno la morte di Blaine (e di alcuni altri personaggi), però il fatto che non finisca con un "e vissero tutti felici e contenti" come il 99% delle klaine, la rende anche molto più, se possibile, verosimile. Non è assolutamente forzata, mentre se fossero riusciti a scappare e Blaine lo avesse perdonato, mi sarebbe comunque sembrato.. inaccettabile, assurdo.
Dato quello che ha fatto Kurt non poteva esserci un lieto fine, in nessun caso.
E gli spiriti?  Mi piace pensare che ci fossero davvero e che non fosse stata solo la solitudine a farlo impazzire.. Qualunque sia la tua interpretazione, io seguirò la mia versione dei fatti :) C'è poco da fare, io sto male quando il lieto fine non arriva e devo crearmelo. La mia testolina continuerà a credere che Kurt morirà e ritroverà Blaine ed è assurdo detto da me, che personalmente non sono nemmeno convinta di un'aldilà, sono ancora nella fase del "non lo so" :)
Ti faccio ancora una volta i complimenti :)
O le congratulazioni? O gli auguri? Non so mai come comportarmi in questi casi :)
Facciamo che non è un addio e ci lascerai leggere qualcos'altro di tuo XD

Un abbraccio
-Robby

19/12/11, ore 16:54

Allora, eccoci alla fine... Erzabeth Bathory, ho messo a scaricare il film, quello ungherese, e ora ho un motivo in più per vederlo. Ordunque, dopola sua storia di chi narrerai le gesta? Di Gilles de Rais o di Sawney Bean, o di Giulia Tofana??? XD
ma torniamo serie, vediamo...devo dire che prima o poi sono comaprsi tutti, anche la piccola becky, grandi assenti sono Finn * imepgnato nei sogni demenziali che gli faccio afre XD * e Rachel, che però potrebbe essere la serva con cui Jesse è fuggito, SE fosse fuggito
Lord Mayor Figgins... non so, suona strano, ma Figgins... comapre così poco ma almeno qui è Lord Mayor.
ed ecco Sue che come al solito non smette la sua aria arcigna.... e kurt imprigionato come erzabet, e che come lei dopo un po' da di matto... solo che quelal di Erzabet era una follia un po' diversa, quindi alla fine Beth è stata davvero la sua prima vittima, o no????
Santana e Brittany, anche se Brittany non l'ha consociuta, insieme e felici, per sempre.... e per ultimo il nostro Blaine..... che epilogo romantico, un po' strano in uan fic come questa ma bello da leggere

19/12/11, ore 16:39

Oddio. Non riesco a capacitarmi che questa storia sia finita. Prima di tutto, il grazie piu' grande va a te, per avermi (anzi, averci) regalato cosi' tante emozioni diverse tutte insieme, e soprattutto per averci donato una FF cosi' bella.
Questo ultimo capitolo mi ha fatto commuovere, pensando alla sorte di Kurt e a se incontrera' di nuovo il suo Blaine; hai descritto il loro amoren talmente bene che sembrava vero. scrivi benissimo, veramente benissimo.
Spero vivamente che tu cominci un'altra o altre storie di questo genere perche' sono fantastiche.
Un bacio enorme, Viola♥

19/12/11, ore 16:37

Bellissimo finale. Le ultime frasi, soprattutto, stavano quasi per farmi commuovere. Nella tristezza c'è stato un barlume di felicità, in fondo. Ti ringrazio per questo e per aver fatto finire la storia in questo modo.
Che altro dire? Non voglio ripetermi, ma sento il dovere di ribadire quanto tu sia incredibilmente bravo nello scrivere. Spero davvero che ci delizierai con altre storie e, in quel caso, mi troverai come sempre pronta a leggere con grande trasporto.
Complimenti, davvero, sei uno degli autori più bravi del fandom Glee di EFP (parlo di questo, perchè delle altre sezioni so ben poco).

Fra

19/12/11, ore 15:53

Applausi e alla prossima ff. Saro` in prima fila a leggerla
Grazie per questa long

19/12/11, ore 14:54

Questo capitolo.
Sappi che in questo momento mi manca la giusta connessione mente-mani, perchè tutto quello che penso di questo capitolo vortica così velocemente nel mio cervello che le mani non riescono a tenerne il passo. Quindi circa il 60 % di quello che vorrei dirti rimarrà confinato nella mia testa.

Io difficilmente mi rassegno a storie che hanno un finale così oddiounpugnomistastritolandoilcuore, non so se rendo l'idea, perchè penso che già la realtà è dura, già nei libri leggo sempre cose strazianti...quindi nelle ff tendo sempre inconsciamente a cercare storie che , ovviamente siano ben scritte e toccanti, ma con un lieto fine.
Invece con questa non cambierei assolutamente nulla. Questo è stato IL FINALE, qualsiasi altra alternativa, forse più felice e popolare magari agli occhi di noi lettori, sarebbe stata fuori luogo.

Innanzitutto credo che amerò, come mi è capitato con poche altre ff di beautifulwhatsyourhurry, il Blaine che hai dipinto. La sua bontà d'animo e la sua fragilità, ma soprattutto il modo in cui combatte ripetutamente con se stesso ma alla fine sceglie di sacrificarsi. Perchè anche se si aspettava di poter morire è corso da Kurt anzichè salvarsi, contro ogni istinto di sopravvivenza L'ha preso per mano sul baratro dell'inferno e l'ha riportato in vita. Gli ha ridatà l'umanità. Gli ha ridato una seconda occasione, a dispetto di tutto, sacrificando se stesso. Credo sia il massimo e più estremo gesto di totalizzante amore.

"Non lasciarmi la mano- non lasciarmi la mano."
"Non preoccuparti, starò vicino a te. Non ti lascerò."
ç______ç
Meraviglioso, qui finalmente ho visto Kurt, ed è stato straziante.

Mi viene da piangere, Blaine ha mantenuto la promessa di riuscire a salvarlo, dopo averlo giustamente condannato e perdonato. Ma non è riuscito a mantenere la promessa di non lasciarlo. O forse sì? Mi piace pensare che quel nastro verde che stringe fra le dita Kurt, sia un ultimo segno di continuità.

"E Blaine gli tese la mano.
Sempre quei suoi gesti semplici e disinteressati; Kurt non riusciva a capire da quale mondo era venuto fuori quel giovane, ma sapeva che quei gesti che faceva avevano il potere di riempirlo di quel “qualcosa” che per lui era sempre stato un incognita, ma che in quel momento, forse, aveva un nome, una definizione durata quanto un lampo che lasciò dietro di sé un appagamento a lungo cercato che riempiva, finalmente, un vuoto colmo di piaceri vacui e senza importanza.
Tirando un sospiro di sollievo, Kurt afferrò la mano di Blaine.
"

Questa meraviglia dovrebbe essere conosciuta nel fandom inglese. Non c'è altro da dire, o che esprima meglio la considerazione che ho di questa storia.

19/12/11, ore 14:28

Con un abissale ritardo ma finalmente eccomi.
Che dire, penso che avrai già capito quanto ritenga un vero e proprio capolavoro la tua storia, indubbiamente una delle migliore che abbia mai trovato su efp, non solo su glee su cui domina (senza se e senza ma non porvare a dire il contrario!) , ma su su tutti i generi che ho avuto il piacere di sperimentare. La storia, per ricercatezza lessica e culturale, per tematiche, riferimenti e narrazioni, è davvero di un livello oltre la semplice fanfiction. Non è la prima volta che lo dico e non sarà l'ultima, è un bene che tu sappia quanto sia bravo.
E sicuramente i complimenti vanno oltre che a te, anche a federica, che te l'ha corretta. Le beta sono una salvezza :)

Detto questo, non sai con quale spirito ho letto questo capitolo, mi rimbombavano nella testa l e immagini di Blaine agonizzante che esala l'ultimo respiro e di Kurt in lacrime di fronte alla folla di popolani. Trovo sia stato meraviglioso il modo in cui hai intrecciato e descritti i destini ultimi di questi folli complici.
Ho avuto, lo ammetto, qualche difficoltà nel leggere la scena di Puck e mi sono commossa profondamente nell'ultimo grido di disperazione di santana, quando chiama e sembra a far venire a sè il fantasma di Brittany. è stato così toccante...
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai messo in luce ulteriormente la malattia della società e dell'ambiente politico e giuridico, con le discussioni sulla sorte del conte Kurt. Ti fa venire una rabbia accecante nei confronti dell'ingiustizia che tutti alla fine subiscono, gli aristocratici a cui veniva emanata una facile sentenza di morte per soddisfare la sete di vendetta del popoli, ai servi a cui spetta una disparità di trattamento e a cui comunque viene sentenziata una condatta di morte, senza nessuna attenuante, mentre il conte avrà salva la vita.
Anche se mi sono immaginata che per Kurt questa fosse al contrario la sentenza più dura, ho pensato che lui a questo punto avrebbe preferito morire. Ora si consuma e inizia l'estinzione dei suoi debiti e dei suoi peccati, iniziata con la morte agonizzante di Blaine caduto ai suoi piedi per salvarlo. Alla fine ci è riuscito, perchè piangendo e provando un puro dolore forse Kurt ha ritrovato un briciolo di umanità. E sono i sentimenti umani che bruciano l'anima e ci fanno soffrire. Se prima era un mostro e nulla sembrava scalfirlo o provocargli pietà, ora potrà sentire tutto il peso delle sue colpe.
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, e come descriverai il destino del conte Kurt, anche se mi piange il cuore all'idea che stia finendo. Credo di non aver nemmeno reso lontamente l'idea di quanto mi piaccia questa storia. è stata un onore leggerla e seguirla man mano fin dal primo capitolo.
Ora vado a recuperare anche lo scorso capitolo che non avevo fatto in tempo a recensire.Occhi miei tenetevi pronti.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 02:29 pm)

19/12/11, ore 00:44

Con un terribile ritardo, eccomi qua!
Ho letto giorni fa il capitolo però questa è stata una settimana complicata e non avevo ancora avuto modo di recensire!
Il capitolo è struggente e mi fa male pensare che siamo quasi alla fine di questo viaggio. Ho amato la tua storia, i suoi personaggi, così folli ma allo stesso tempo affascinanti fino all'ultimo secondo.
Tranne Santana, in tutti loro c'era una volontà di vivere o meglio, sopravvivere, da inquietarmi abbastanza. Ma non è strano pensare come l'uomo non sia arrendevole alla morte nonostante le proprie colpe ed i propri crimini. Credo che questo si possa vedere molto bene nell'ultimo pezzo del capitolo che mi ha colpita e mi ha fatta riflettere su quella che potrebbe essere la fine.
Ho ipotizzato un paio di teorie, anche se credo che quella reale e razionale sarà una ed una soltanto.
Come sempre, il tuo stile ha reso giustizia a questa storia che ho amato ed amerò comunque finirà.
ti rinnovo i miei complimenti!

Flan

15/12/11, ore 18:01

Sempre ultima ovviamente! Vabbè lo so che mi dirai che non fa niente! xD
Comunque questo capitolo è speciale nonostante l'assenza dei due protagonisti... anche se uno non tornerà... ='(((
Scusa, momento di tristezza per la prematura dipartita di Blaine... =)
In ogni caso ora mi riprendo.
Allora: la prima parte con Figgins e Schuester è a dir poco perfetta perchè, seppur caratterizzando i personaggi lo stretto necessario, li hai resi assolutamente compatibili con quelli della serie! Continuo a pensare che la nota OOC nella tua ff riguardasse solo Kurt su alcuni frangenti! Per il resto sono così simili ai veri personaggi! Forse al massimo Santana manca della sua tipica stronzaggine se mi consenti il termine... ma, alla fine, Quinn è praticamente quella della serie! Un'esaurita calma! xD
Comunque non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo perchè l'ultima volta tra mia madre e mia sorella non l'ho gustato al meglio! Di conseguenza sono impaziente!!!
Io so che fine farà il conte Kurt di Hummel!!! Mi sento una privilegiata! =)
Bravissimo come sempre Lu! E mi rendo conto che questa recensione non ha senso ma prenditela così com'è visto che domani finirà finalmente questa tortura chiamata trimestre e potrò dedicarmi giorno e notte a EFP e ff varie!!! =D
Un bacio,
Federica

14/12/11, ore 23:29

Ciao! =)

Allora, è da un paio di giorni che rimando questa recensione... devo ammettere che mi hai messa in difficoltà, lasciandomi senza parole e mi pare evidente che non è cosa facile da fare!

Questo capitolo è prefetto nella sua amarezza, nella sua violenza e nel suo realismo.
Hai fatto bene a dedicare un capitolo ai personaggi secondari, alla loro fine, e ho amato il fatto che tu ti sia impegnato a diversificare le loro reazioni, hai reso loro onore. =)

Quella che mi è piaciuta di più è probabilmente Santana, è così forte e allo stesso tempo dolce, così innamorata e consapevole... **
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per come hai caratterizzato questo personaggio, anzi ti dirò che lo spunto della storia tra lei e brittany potrebbe dare vita da solo ad una storia... just sayin'! xD

Poi ode alla morte di quinn e puck... non so quale delle due ho "apprezzato" di più.
La prima è inquietante e meravigliosa nella sua coerenza, nel suo rifiutarsi di accettare la sorte fino all'ultimo.
La tua descrizione è stata cruda e intensa, ma era quello che ci voleva per far calare il lettore nella storia fino in fondo, non mi sarei aspettata niente di meno! =)
Lo stesso vale per puck... hai mantenuto i tratti salienti del suo carattere anche in questo momento e quella della sua morte è una della scene più forti e meglio architettate di tutta la storia secondo me.

Adesso però sono divorata dalla curiosità di sapere cosa ne farai di kurt...
E, so che non ci sono speranze, ma sappi che il mio cuoricino stenta a credere che blaine sia morto invano... =)

Scusa per la brevità, ma davvero mi sembra che troppe parole sarebbero superflue stavolta.
A presto e valanghe di complimenti, sei eccezionale! ^^

Baci, Sara

13/12/11, ore 18:27

Ed eccomi di nuovo!
Anzitutto voglio ringraziarti per le tue risposte, sei sempre professionalissimo e puntuale, davvero, è un piacere leggere la tua ff anche per la costanza con cui la porti avanti!
E sorry per l'errore di Santana morta, la Quinn impazzita mi ha fatto fraintendere, LOL!
Comunque prima di iniziare, ci tengo presente a ribadire che io non trovo affatto pesante il tuo modo di scrivere. Certo, è sicuramente un linguaggio più ricercato, diciamola così, ma la storia non ha niente da invidiare ad altri tipi di scrittura e credo che il successo che tu ne stia traendo sia piena testimonianza di quello che ti scrivo.
Detto ciò, passiamo al capitolo: un capitolo aspro e piuttosto forte, senza dubbio. Sono una persona dallo stomaco generalmente forte ma paradossalmente, veder scritte alcune scene è più forte che non ad esempio guardarle in un film, perchè mentre se in quest'ultimo puoi renderti tu in primis contro delle protezioni o dei trucchi di una regia, in una ff ci sei solo tu, il testo del tuo autore e la tua immaginazione, che può divagare e rendere il sangue caramello gelatinoso oppure può rendere la scena ancor più macabra xD
Allo zampillo di sangue di Puck, per esempio, io ho immaginato una scena alla Sweeney Todd.
Ad ogni modo, la cruenza che usi non stona affatto nè con la poesia della tua scrittura nè con quello che è il genere o il fine ultimo della storia.
Un capitolo senza dubbio ben strutturato, ci stiamo preparando all'ultimo atto e si vede che qua sono state risolte tutte le ultime cose lasciate incompiute.
Per esempio, dopo aver letto nello scorso capitolo che Mercedes era stata catturata, mi sono chiesta come avrebbe reagito.
Inoltre ti dirò, sei riuscito a sorprendermi, anche arrivati a questo punto: pensavo che Kurt sarebbe stato giustiziato e che ci sarebbero state delle sue riflessioni, e invece, a quanto pare...sai sempre come far rimanere una storia di alta qualità!
Le scene del rogo sono magnifiche, in particolar modo quella di Quinn, ho davvero visto la sua follia di donna distrutta fino all'ultimo sospiro.
Ho cercato di immaginarmela dopo essere stata sottoposta alla ruota ma, non avendo mai visto scene del genere, non ci sono riuscita granchè, secondo te come appariva? Con gli arti deformati, più lunghi del normale?

Bravissimo, magistrale come al solito.
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, dove sappi che avrai un poemone! :D

13/12/11, ore 18:16

L'ho letto ieri questo capitolo ma è solo oggi che commento, per via di un ignobile interrogazione di filosofia...vabbè, lasciamo perdere! Parliamo di cose più piacevoli come il tuo capitolo, anche se piacevole forse non è il termine più adatto... E' stupendo, mi è piaciuto tantissimo: adoro come tratti certi argomenti macabri e scabrosi con uno stile elegante e raffinato, quasi stessi dipingendo un quadro e tutte le immagini vengono fuori da sole nella loro rozzezza e crudezza nate però da delicate tocchi di pennello 8ma come siamo poetici!). E' davvero suggestivo e particolare. Inoltre mi è piaciuto per quanto fosse corposo questo capitolo, un incalzare di situazioni e dialoghi e azioni, senza fronzoli inutilima crudo come deve essere nel raccontare scene simili. Perchè ad essere cruda non è soltanto l'esecuzione, ma tutto il pezzo iniziale è di una cattiveria che ho apprezzato molto. Non hai risparmiato nessuno in questo capitolo, dal popolo alle condannate (Quinn naturalmente, mentre invece Santana l'hai delineata ancora meglio), a Shuester a oviamente Figgins. I personaggi sono caratterizzati benissimo, come se la voglia di sangue e di vendetta portasse a galla la vera personalità di ognuno, e che l'autore la cogliesse così molto più dettagilatamente...

Insomma, come sempre ottimo, però...sigh sob ci si sta avvicinando alla fine....

Avrei sicuramente potuto dire qualcosina di più, ma per ora non mi viene in mente nient'altro e tutto quello che posso dire è che aspetto il prossimo e che credo sarà incentrato su Kurt cortato nel castello di Sue (che bello, c'è anche lei!) e spero però che un accenno a Blaine si faccia. Anche se è morto non vuol dire che non possa ritornare, anche solo in sogno.

Ciao ciao al prossimo allora!

(Recensione modificata il 13/12/2011 - 07:07 pm)

13/12/11, ore 01:15

Bhe, quando dico che ti amo è davvero un eufemismo**
Questo capitolo è.... Mio Dio.
La perfezione nella perfezione, è possibile? Mhm, qualcosa mi dice che nell'ultimo capitolo darai davvero il meglio di te!
Sei eccezionale, le descrizioni sono così vivide che posso figurarmele negli occhi e nella mente come se potessi realmente assistervi.
Così macabro e affascinante....
Divino.
Semplicemente.
Quinn è così dannatamente folle che, ti giuro, mi sono messa ad ascoltare gli Alesana mentre leggevo (nero decay, per la precisione) perchè il cantante ha una voce molto limpida e quando urla alla fine crea davvero l'atmosfera giusta.
Figgins e Schuester... Il massimo.
Ora sono sono curiosa per le sorti del Conte....
La morte di Blaine lo ha davvero svuotato così tanto?
Non vedo davvero l'ora di leggere, posta presto, ti prego!
Un bacione Jessy.

Ps. finiamo le nostre FF in parallelo, ma non so perchè ma temo che per la tua non ci sarà un seguito...
Poco male, le grandi opere sono uniche! E questa lo è!