Il conte - Fiaba nera
di Lusio

26/09/11, ore 16:34

ecco un altro cpaitolo di questa bella fic ambientata nella fredda Scozia del 1612...lo stesso anno della mrote del principe di Galles ora che ci penso, mmmmmmmm
ah, Blaine si è risvegliato, e sembra stare melgios e si perde ad osservare la tela di un ragno e il suddettor agnoc he si pappa una bella msoca epr colazione
però, Kurt si dimostra semrpe più sorprendente, mi sa che uan love story alla Edoardo II & Piers Gavenstone em la devo togliere dalla testa... un discorso molto inquietante.....
mmm, Blaine rischia molto, vedremo come se la caverà, capitolo interessante... un'altra acvalcata...q ui si cavalca un po' troppo a mio aprere

26/09/11, ore 16:01

FINALMENTE SEI QUI *________*
perdona il caps, ma sono troppo felice u.u ho praticamente messo in croce la mia migliore amica da quando ho cominciato a leggere questa tua fan fiction, e ovviamente non è colpa mia se tu scrivi benissimo u.u
Ma parlando di questo capitolo, non posso far altro che concordare con te, è molto breve ç__ç
ma sempre stupendo *___*
il rapporto tra Kurt e Blaine mi confonde sempre di più se devo essere sincera...
anzi, è Kurt a confondermi sempre di più.
Credo di non averlo ancora inquadrato per bene come personaggio, come se tu ci stessi ancora nascondendo qualcosa u.u
Ma, parlando d'altro, potrei amare le conversazioni tra Kurt e Blaine.
Diciamo che per estensione amo Kurt e Blaine, ma questo si sapeva già u.u
Comunque... non so se riuscirò ad aspettare un'altra settimana per un altro capitolo ç___ç
Non posso sperare in un regalo di compleanno mercoledì? *____* (aspetta e spera)
Anyway... spero che questa settimana passi in fretta, o finirò con l'imparare a memoria i primi capitoli (visto che credo di averli riletti almeno dieci volte in questi giorni o.o)
Mi dileguo u.u
Al prossimo capitolo!
Hipster <3

24/09/11, ore 19:03

oooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh =(
povera san... e povera brit...
e quinn e noah... chissa perchè si comporta così lei..

diamine è sempre più intrigante!!! continua al più presto!!
baci
roxane =)

24/09/11, ore 00:46

O.O a parte il fatto che devo davvero farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, davvero, elegante e raffinato, ma allo stesso tempo crudo e vero. wow, davvero, in questo sito ci sono talenti che non vedo l'ora possano prendere presto il loro posto nel mondo ! la descrizione di quando cala la notte è qualcosa di sublime nel vero senso della parola. ma la scena che mi ha maggiormente colpito e quella di santana e brittany, semplicemente sorprendente, il modo in cui sono riuscite cmq ad amarsi nonostante la morte. spero tanto che santana in questo modo riesca a trovare la pace.

22/09/11, ore 21:32

Ohhh finalmente eccomi qua a lasciarti una recensione!! Facciamo un attimo il punto di chi sono: Alessandra, ci siamo visti al glee live 3D, altro aiutino indossavo gli occhiali firmati Darren Criss, altro aiutino ancora, sono l'amministratrice di Peace love & Glee. Okay detto questo andiamo avanti: tu scrivi in un modo DIVINO!sono stata così onorata di vedere quel quaderinino della storia, diamine è stupenda davvero, la descrivi in dettagli veramente fondamentali e sopratutto li descrivi molto bene senza tralasciare nulla. Devo dirti che tra la servitù Lady Quinn proprio non si fa sopportare ma infondo la nostra regina delle Cheerios è sempre stata un pò così, quella che mi fa tenerezza invece è Tina e devo dire che in realtà nel telefilm mi è del tutto indifferente. Oh Kurt...il nostro conte Kurt hai creato il suo personaggio in un modo straordinario mi piace come si comporta (ho amato il gesto quando ha controllato la fronte di Blaine) e mi hai fatto piacere addirittura Jeremiah pensa un pò! Beh comunque ora attendo il nuovo capitolo con ansia e se vuoi vieni a pubblicizzarlo in pagina mi farebbe veramente piacere!

21/09/11, ore 01:15

Non shippo particolarmente Brittana, ma mi piace come le hai dipinte. Il loro quadretto è così tenero, e l'"a presto" di Santana può solo farti sciogliere il cuore. Fa sentire male il pensiero che Brittany si sia 'appassita' tra le braccia di Santana stessa. È davvero, davvero molto bello il ritratto che fai di queste due. Non solo come amanti, ma come persone che si sono amate per lungo tempo e che continuano ad amarsi. Mi è piaciuto davvero molto.
La parte iniziale del capitolo mi ha stupita, sono ancora più curiosa su tutto ciò che riguarda Puck e Quinn e mi piace tanto come riesci a rendere la Quick, è una visione alternativa ed in qualche modo realistica di quella che potrebbe essere una loro relazione in un contesto del genere. Sono fondamentalmente ed apparentemente cattivi ma perché forse nessuno è davvero buono, la dentro, tranne Blaine.
Complimenti per il paragone dei gioielli, tra collana di perle e morsi, mi ha colpita molto.
Al prossimo cap,
Flan

20/09/11, ore 16:42

Finalmente ho recuperato i due capitoli, chiedo scusa per il ritardo.
Devo dire che mi sono mancati Kurt e Blaine, speravo in uno sviluppo dopo la storia del temporale, e immagino che ci sarà, ma trovo che sia un ottimo stratagemma da parte tua approfittare del fatto che Blaine non sia al lavoro per approfondire le dinamiche della servitù.
Dinamiche che mi hanno un po' inquietato a dirla tutta, ma immagino sia uno degli scopi del tuo tono e della storia in generale, quindi beh, tanto di cappello.
Tina che viene picchiata, Quinn e Puck che fanno sesso in modo quasi sadico, il sogno di Blaine - spero proprio di capirne il senso profondo molto presto! - e poi beh, questo. E' stato davvero commovente, il che dimostra quanto sei bravo.
Non so proprio come fai, a narrare tanti avvenimenti eppure a fare in modo che ci sia SEMPRE qualcosa che sfugge. E' come se alla fine non avessi letto niente, non nel senso che la lettura è noiosa o che gli eventi sono inconsistenti, ma nel senso che si percepisce che "ti manca qualcosa". Che il "punto" è un altro e ancora non lo si può vedere... sarà lì, nella tua testa, da qualche parte.

Con questa storia le mie recensioni risultano sempre "strane", non so perchè.
Spero che nel prossimo si riveda Blaine e magari un Kurt più morbido nei suoi confronti ** Ma ho i miei dubbi!

Baci :)

20/09/11, ore 14:37

*_____________________________* Brittana!!! Ok, ti adoro ufficialmente ancora di più!! Non ho fatto altro che sperarci e tu alla fine hai davvero soddisfatto appieno le mie aspettative.... beh, anche se la scena è davvero molto triste e commovente! Ma davvero bellissima, non posso che farti i miei complimenti.

Sulla Quick...beh, mi piace moltissimo come hai reso la scena e anche se come coppia non mi piacciono, ammetto di apprezzarli davvero tanto in questa tua storia.

Quindi, che dire? Gran bel lavoro, complimenti!! :)

20/09/11, ore 00:10

Allora premesso che con il piccolo spoiler del terzo quadernetto mi hai incuriosito da matti! :D
cosa dovrà accadere? Sul serio sono sempre più sconvolta (in senso positivo) quando mi avvicino a questa storia.
I caratteri sono così ben sviluppati e originali che non so mai cosa aspettarmi.
Ti ho già detto che Puck e Quinn che mi fanno venire i brividi, e c'è ancora la questione Beth in sospeso che devo capire!
Con Santana mi aspettavo che fosse qualcosa che riguardasse Brittany ma non speravo questo.
Mi ha messo i brivid addosso l'ultima scena!
Bravo davvero!! Scrivi in modo davvero ammirevole.
Un abbraccio stritolatore !! :)

19/09/11, ore 17:34

Ehilà :)
Sono una nuova lettrice ^^
Sinceramente... non ho parole.
Questa fiction è super intrigante, non riuscivo a smettere di leggerla.
Trovo che Kurt sia a dir poco perfetto nel ruolo del conte ossessionato dalla bellezza e la sua natura cattiva è terribilmente intrigante; Blaine è semplicemente adorabile nei panni del servo devoto, più innamorato forse che devoto. In realtà tutti i personaggi sono molto interessanti, spesso i personaggi non-protagonisti non sono così importanti, fanno solo da sfondo; invece tu li hai resi interessanti, creandogli dietro il loro mondo sempre celato che, ad essere sincera, mi fa impazzire di curiosità.
Il rapporto tra Noah e Quinn è a dir poco eccitante, c'è qualcosa di perverso che mi piace molto.
Mentre Santana e Brittany... Credo di aver adorato il modo in cui hai descritto il modo in cui si sono "ritrovate": la disperazione di Santana nel ritrovare la sua amata, la gioia di quando finalmente ha potuto vederla "viva" davanti a lei e baciarla di nuovo... mi hai emozionata, non posso negarlo ^^
Davvero complimenti, questa fiction va dritta dritta nelle seguite :)
Spero vivamente che aggiornerai presto ^^
Hipster <3

19/09/11, ore 16:45

ok... Ho visto il tuo aggiornamento dopo aver letto il nuovo cap di "sex education", pensavo di potermi riprendere e rilassare e invece... Quinn e Puck! Mi sa che volete farmi morire prematuramente! XD

Comunque, tralasciando la mia follia, mi è piacuto molto questo cap, anche se non ci sono i miei amati Kurt e Blaine.
Credo che Quinn sia caratterizzata molto bene, è l'esatta trasposizione della Quinn del telefilm e mi piace il rapporto un po' perverso che hai creato tra lei e Noah.

La cosa che però mi è piaciuta di più è stata sicuramente la scena dell'incontro tra Brittany e Santana...
Bellissima davvero! è tutto molto emozionante, da quando rievoca la morte della ragazza a quando la saluta.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca! ^^

Ancora tanti complimenti per la storia! =)

Baci, Sara

19/09/11, ore 16:34

Quinn e Noah, prevedibili come sempre...... anche durante la loro " notte d'amore "..
le perle della vecchia regina..oh Noah!!!!!!!!!!!!!!! solo epr questa frase ti amerei, per vecchia reigna ti riferisci a Maria Stuart e alla famosa collana di eprle che le regalò Caterina de'Medici sua suocera e che poi per miracolo apparve al collo di Elisabetta????????????
ed ecco la famosa evocazione, Mercedes... novella Darvulia... toglimi un dubbio, la storia si svolge prima o dopo il 1610??? se fosse prima sarebbe veramente intrigante
ma ora qui c'è necessati di tanti flash back, perchè mi hai incuriosito su di loro, ma molto... e la frase di mercedes, uhmmmm, si prospettano altre evocazioni, piccola nota: avevo visto giusto: era Brittany!! chissà cosa c'è stato tra lei e Santana

19/09/11, ore 15:44

Wow!
Nonostante in questo capitolo non ci siano Kurt e Blaine non ne ho sentito la mancanza, il che è grave!!! Ma veramente! C'è un contrasto esagerato tra la rudezza della prima scena, dominata da istinti quasi animali, e la seconda, dolce e amorevole!
Quinn e Puck sono sempre più delineati e precisi! E quelle frasi finali della prima parte sono stupende come ti ho già detto quando le ho lette per la prima volta!
Santana e Brittany non potevano ovviamente mancare e finalmente si è scoperto chi fosse il fantomatico angelo! Che belle che sono insieme, seppur per poco. Ma, come dice Santana, "Non è un addio, è un a presto"! E io so se è vero! Muahahahah!
Capitolo stupendo come sempre ma in particolare!
Non vedo l'ora di riapprezzare il tuo prossimo capitolo!
Federica

18/09/11, ore 22:43

Cavolo questi due capitoli mi hanno spaventato.. Ma povera tina!! Sto incominciando ad odiare kurt.. Non so il perché ma e cattivo.. E quinn e noah anche... Non vedo l'ora di leggere il seguito :) baci Roxane :) :) :)

16/09/11, ore 12:21

Umh, sento odore di Brittana a fine capitolo!
Scusa il ritardo con cui ti recensisco, ma sono stata via un po' di giorni! Il capitolo è interessante e la storia si fa sempre più oscura, francamente la vedo un po' brutta per tutti, lì dentro. Mi chiedo come Blaine riuscirà a sfuggire a tutto questo.
Devo dire che ho provato tantissima pena per Tina, davvero, e Tina non è nemmeno un personaggio a cui tengo particolarmente, però mi ha fatto pena comunque! E quasi quasi pure Jeremiah. Sembra il posto del diavolo, quel castello...
Beh, attendo con impazienza il prossimo capitolo :)
Flan