Il conte - Fiaba nera
di Lusio

14/09/11, ore 03:06

Ok, lo ammetto sto gongolando senza ritegno... E lo faccio perchè ho trovato una nuova, bellissima fic da seguire!!! XD

Appena ho letto la trama l'ho messa nelle seguite, ma solo adesso ho avuto il tempo di leggerla con calma, e devo dire che la mia prima impressione era azzeccata!

Che dire, mi piace davvero molto... Sia per la trama, decisamente inusuale, sia per il modo in cui è scritta.
A mio parere scrivi molto bene, in maniera semplice e fluida, ma non banale.
Hai creato un universo piuttosto complesso e sai gestirlo molto bene, senza disorientare il lettore.
L'unico -piccolissimo- appunto che mi viene in mente è che forse sei un po' troppo descrittivo, in certi punti tendi quasi ad elencare le caratteristiche di un luogo piuttosto che di una persona, ed è una cosa che, personalmente non amo molto...
In ogni caso qui siamo nel campo del gusto personale, quindi niente da obiettare! XD

Poi scusami, ma posso chiederti se hai fatto/fai il liceo classico?
Non pensare che sia una pazza maniaca, è solo che tutti questi discorsi sulla bellezza mi suonano abbastanza familiari! xD
A proposito, quello della bellezza è un tema che amo molto, trovo che se ne discuta troppo poco spesso, e penso che tu qui l'abbia affrontato con cognizione di causa e intelligenza, quindi complimenti, davvero! ^^

Io continuerò a seguire questa fic perchè mi piace moltissimo, quindi credo che dovrai rassegnarti a queste mie recensioni-fiume! XD

Baci, Sara

13/09/11, ore 19:58

No tranquillo.
Non hai perso i 3/4 dei lettori :)

Devo dire che dopo aver letto gli ultimi due capitoli, il mio interesse per la storia è cresciuto "in modo esponenziale" (scusami, questi sono gli effetti di una lezione particolarmente devastante di matematica)

Ammetto che Kurt cattivo mi lascia un pò depressa... Però non sono riuscita a non sciogliermi leggendo dello stupore che ha provato quando si è reso conto che Blaine era davvero uscito col temporale.
Eddai che, sotto sotto, Blaine non gli indefferente!

Alla prossima, spero di leggere presto il nuovo capitolo :)

13/09/11, ore 12:31

Wow, la cosa si fa sempre più interessante...MOOOOLTO interessante!!!! x3

Sono sempre più curiosa, hai una capacità di creare la suspance che è incredibile!!! Ma come fai, genio??? u.u

Detto questo...Santana mi incuriosisce sempre più...spero tanto che LEI sia chi mi aspetto io... non deludermi, ti prego! x3

A presto!! <3

12/09/11, ore 23:26

Ok adesso stai iniziando a sconvolgermi. (sempre in senso buono ovviamente, la storia inizia a sconvolgermi!)
Direi che questo capitolo è fondamentale, benchè sembri di passaggio, visto che delinea così fortemente e in via definitiva i caratteri dei personaggi.
Fino ad ora nonn gli avevo dato un 'accezione così negativa ma adesso...non so davvero che pensare di quinn e Puck se non che sono anime perdute.
Apri un altro interrogativo con Santana,lasciandomi agonizzante dalla curiosità sul finale.
Su Kurt non voglio dire nulla e voglio vedere cosa ci farai scoprire tu. Ho fatto troppe ipotesi e tutte sbagliate , ora voglio aspettare.
Quasi quasi mi chiedo perchè Blaine non scappa da lì... figurati a che livello di tensione sono arrivata!
Non si prospetta nulla di buono, ma sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Sei davvero di una bravura incredibile ( e non provare a dire che non meriti i complimenti che li meriti tutti! )
Ciao =)

12/09/11, ore 23:14

noooooooooooo, ma già è finito il capitolo !!!??? ç_ç spero tanto che gli altri siano pi lunghi ! davvero non capisco il rapporto che hanno quinn e noah, mi pareva che la lady lo odiasse profondamente, ma forse mi sono sbagliata. la povera tina mi fa tantissima pena, mentre ancora non sono riuscita ad inquadrare il carattere di mercedes. a questo punto invece, per quanto riguarda santana, suppongo che voglia parlare o vedere brittany, che però sarà morta. mmm, volere vedere persone defunte non porta mai a niente di buono :S ma sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo la malattia di blaine !! come cambierà il rapporto con il conte? cambierà effettivamente??? spero che il prossimo capitolo arrivi velocemente!

12/09/11, ore 17:54

WOW! Non ho parole! La tua bravura e la tua fantasia mi colpiscono sempre di più.. Questa storia è così avvincente che non so se riuscirò a resistere fino a settimana prossima! (Ecco un'aggiunta alla lunga lista delle cose che avverranno settimana prossima e che aspetto con trepidazione, tra cui anche la 3 stagione di Glee :D)
Quinn e Noah mi ricordano un po' RiffRaff e Magenta di Rocky Horror e devo dire che la tua storia se vuoi ha un che del Rocky Horror, anche se molto più seria e molto più tetra..
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

12/09/11, ore 17:15

interessante... proprio ora ho letto che la tua storia è ispirata alla figura di Erzabet Bathory, un eprsonaggio che io adoro ma questa è un'altra storia..
Pertanto, se le mie ipotesi sono corrette: Noah dovrebbe essere Thurzò, Quinn Iloona Jo e Mercedes Darvulia..... mmmm la cosa si fa itnrigante
E c'è un piccolo accenno al apssato di Tina, mmmm
povera Tina, in ogni caso mi paice il " rapporto " tra Puck e Quinn, ora mi chiedo cosa facesse Quinn prima di lavorare per Kurt
Blaine si è ripreso, dopo il suo sogno... credo dovesse uccidere Kurt, mmm credo che avrebbe dovuto farlo...la loro liaosn mi ricorda quella tra Enrico III e Quelus, ma qui sono io che svalvolo
e presto assisteremo alla famosa evocazione.... mmm , una mezza idea io ce l'avrei pure, mmm

12/09/11, ore 17:13

Mi lasci sempre senza parole.
Quinn e Noah mi rendono perplessa e inquieta, e ho paura di quello che potrebbero arrivare a fare.
Tina mi fa tanta pena, e spero che prima o poi riesca a ribaltare la sua posizione perchè lo merita.
Il sogno di Blaine è scritto in maniera impressionante. Ti ho già detto tante volte quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, e mi sembra che migliori di capitolo in capitolo.
Sono sempre più curiosa di vedere il proseguimento di questa storia, che mi affascina ogni giorno di più!

12/09/11, ore 15:50

Eccomi qui!!! Adoro questo capitolo e te l'ho sempre detto!
Quinn e Puck sono sempre più crudeli e io so che cosa saranno capaci di fare ancora ma non dirò nulla! =)
Tina, povera Tina, che deve sopportare tutte queste angherie! Mi chiedo se prima o un poi si vendicherà! ^^
Inutile parlare del sogno di Blaine che io trovo stupefacente! Non so come la tua mente abbia fatto a partorire un'idea del genere ma è così perfetta per rendere la storia che sembra ideato da uno scrittore professionista! *-*
E che dire della parte conclusiva? Attendo con ansia il prossimo capitolo che ho già avuto modo di apprezzare anche se freneticamente (ricordi la sera del mio onomastico? xD)! In ogni caso io so chi è l'angelo e non vedo l'ora di gustare di nuovo quella scena stupenda! Muahahahahah sono crudele! Io so tutto e gli altri no!!! Ahahahah
Se non lo avessi capito, capitolo stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il tuo aggiornamento!
Un bacio,
Federica

06/09/11, ore 14:43

Te l' avevo detto che presto avrei recensito! :)

Beh, che dire....innanzitutto amo il tuo modo di scrivere, è davvero molto coinvolgente! Questa storia mi sta stregando, ogni capitolo mi incuriosisce più che mai e non vedo davvero l'ora di vedere che succederà da adesso in poi, visto che siamo davvero entrati nel vivo della storia.

Oddio, leggere di Kurt così cattivo mi fa uno stranissimo effetto....ma infondo questa storia mi piace un sacco e poi io sono sempre aperta all'OOC! x3

Poi confido che L'amore di e per Blaine presto possa cambiare le cose (dai, lo sai che sono una romanticone!! x3).

A prestissimo! :)

Ps: Blaine non è neanche tanto bello?? Mercedes, occhiali! u.u

06/09/11, ore 11:54

Per prima cosa sento il dovere di farti i complimenti per l'impeccabile stile di scrittura.
Sei curato, attento , ricercato ma mai fazioso o rindondante. Sei davvero bravo, i miei complimenti!
In quanto alla storia, ogni capitolo diventa più coinvolgente e ormai ogni volta stravolgi i miei piani e mi confondi per cui penso che la smetterò di fare supposizioni e attenderò sempre con ritrovata curiosità e ansia il prossimo capitolo.
Non mi aspettavo, o forse non avevo capito quando fossero crudeli sia Kurt che Puck che Quinn.
Poi un pensiero mi tormenta, Kurt avrebbe sul serio frustato Blaine se avesse disubidito? Contando come ha trattato Tina la mia parte razionale dice di sì, ma la mia parte più romantica ed emotiva spera che tu mi smentisca.
Blaine mi ha rapito e sono ansiosa di conoscere tutto del suo passato.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso e come il cone si rapporterà al suo servo...
Ancora i miei complimenti!

06/09/11, ore 00:05

Cavoli! Ma è bellissima! L'idea è davvero originale. Appena l'ho trovata, giuro che l'ho divorata.
Scrivi benissimo e permetti al lettore di immergersi completamente nella storia e di volerne sapere sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacio,
Caro.

05/09/11, ore 21:57

eccomi, sempre presente e con una tastiera italiana questa volta XD, non ti liberai di em così facilmente XD
però, Blaine sa legegre, tanto di cappello visto che in Scozia 1 nobile su 4 sapeva leggere, tanto di cappello... e Kurt, me l'aspettavo che avesse uan voce angelica... se non fosse nato nobile un certo lavoro...mm lo so a cosa pensi NdKurt, no che non lo sai Nd Me, e quello cos'è NdKurt niente NdMe * nasconde coltello e cloroformio...
non mia spettavo che Kurt fosse così.. imprevedibile, è quasi sadico... alla de Sade epr itnederci, e Tina, povera Tina, povera Tina
ma sono tremendi questi tre insieme, fortuna che Blaine ha veramente obbedito, fortuna
mmmmm, inquietante... essere nato... e se blaine fosse un bastardo???? il che spiegehrebbe la sua educazione... la frase di merceds mi alscia interdetta, sempre più gotico qui sta diventando il racconto, mmm, this's wonderfull

05/09/11, ore 18:42

Ma bentornato! E che ritorno, cavolo, un gran bel ritorno.

"E dopo aver ascoltato il suo canto, Blaine amò ascoltare anche il suo silenzio."
Amo queste frasi 'secche' che metti qua e là, sono bellissime.

Mi risulta difficile recensirti, perchè questa storia mi lascia una sensazione... strana. Giuro, mi viene difficile anche spiegartelo.
E' triste, malinconica, quando Kurt ha picchiato Tina avevo i brividi, eppure non riesco ad odiarlo. Voglio dire, parlando francamente è una persona ai limiti del sopportabile. Non ti saprei dire se è perchè semplicemente è Kurt... perchè in fondo non lo è, visto come si comporta.
Ma riesco a sentire che ci sono tante cose non dette, e il modo in cui si è sentito quando Blaine è tornato (Dio, sapevo che sarebbe uscito!) è stato straziante, anche se avrei dovuto pensare "Beh, te lo meriti!"
Invece mi sono intenerita -.-

La cosa che ho apprezzato, DA MORIRE, è che il sentimento (lo chiamo così, anche se non ho ancora capito dove la cosa porterà esattamente) di Kurt verso Blaine è nato in un modo assolutamente credibile. Niente "Lo vide cantare/leggere/fare qualsiasi altra cosa e si innamorò perdutamente, mandò all'aria i suoi propositi di farlo fuori (?) e decise di cambiare vita". Si percepisce un netto stacco con quello che è successo fino ad ora, ma non è così netto da dare fastidio. E'... giusto.
Perchè è nato dal senso di colpa, dalla mortificazione, cose che Kurt non prova mai per NESSUNO. E' una cosa molto profonda, a pensarci bene.

Tra l'altro, mentre non c'eri mi sono cercata la storia originale dalla quale questa è ispirata, e mi ha lasciato leggermente sconvolta! Ho davvero paura di sapere come andrà a finire, ma allo stesso tempo sono così intrigata!
Sulla proprietà di linguaggio, non so che dirti visto che nelle recensioni precedenti ho parlato forse solo di quello... ma sappi che continuo ad apprezzarla ed invidiarla, tanto che inizio a domandarmi seriamente cosa ci trovi tu nel MIO modo di scrivere.

Se hai perso lettori, beh, SUCKS FOR THEM.
Io continuerò ad esserci e a tartassarti di recensioni!
Un bacio, _hurricane

05/09/11, ore 17:25

Mamma quanto ti aspettavo! Questo capitolo mi ha lasciata perplessa per alcuni minuti, la crudeltà del conte Kurt mi ha spiazzata, perchè giuro non me l'aspettavo così forte! E sempre più domande sul passato di Blaine mi frullano per la testa..

Io da quel castello scapperei a gambe levate ç_ç
Sei bravissimo come al solito, nonostante il mese di assenza la lettura ha ripreso in maniera fluida e scorrevole, e sei sempre in grado di far risultare semplici anche concetti complessi.

Una scena che mi rimarrà impressa a lungo sono le ultime righe in cui Kurt bacia il suo riflesso. Mi affascina in maniera quasi malsana, perchè la ritengo una cosa insana. Sempre wow.

A presto, non vedo l'ora!