Il conte - Fiaba nera
di Lusio

24/10/11, ore 17:52

Ehilààà!
Lo stavo aspettando questo capitolo *--*
Finalmente si fa luce sul passato del caro Blaine!
Ma poverino ç__ç
Ci credo che fosse convinto di commettere un peccato mortale nell'amare Kurt, me l'hanno traumatizzato!
E vogliamo parlare di quel... brav'uomo del padre?
Quale uomo potrebbe fare ciò a un bambino? Suo figlio per giunta?
E credo di aver amato la madre di Blaine: finalmente ha avuto il coraggio di sfidare quel... brav'uomo di suo marito e difendere suo figlio!
Anche se dopo è sparita nel nulla...
Tornerà mai? Chi lo sa... (?)
cit. "nella sua voce gli sembrava di aver sentito un “qualcosa” di non molto definibile" qui mi sono liquefatta. Blaine sente "qualcosa" in Kurt, finalmente? *___*
cit. "prese coscienza di una cosa che gli riempiva il cuore: si appartenevano."
E questa è stata la mia sentenza di morte ç__ç
Ho dovuto faticare per non piangere come un'idiota davanti a tutti, sul serio!
Oh che belli ç__ç
Troppo amore per questi due uomini ç__ç
E ora la domanda (o le domande?), sempre presente alla fine delle mie recensioni, è:
come può Blaine salvare Kurt?
E cosa più importante, da cosa Kurt deve essere salvato?
Perché è pieno di segreti questo personaggio?
Perché non possono essere svelati tutti in un capitolo (possibilmente vicino :3) così non morirò per la curiosità?!
Ah, aspetta, lo so perché: perché tu sei sadico.
(con amore, sempre <3)
Ma ammettilo, tu ti diverti a lasciarmi sempre qui così! u.u
Ti dirò: non è divertente da questa parte! ç__ç
Potrei impazzire, sul serio!
Troppo amore per la tua fiction ç__ç

E dopo essermi resa ridicola con un atteggiamento molto fangirling direi che posso anche sparire dalla circolazione, cambiare nome e cittadinanza e trasferirmi in Thailandia :o
Ma who cares, ormai sono abituata a rendermi ridicola con recensioni assolutamente ridicole ahahah :')
Ci vediamo tra una settimana, caro!
(Ce la faranno i nostri eroi...?)
Allie <3

24/10/11, ore 17:12

con lòa nota mi hai ricordato i " turbamenti del giovane torless"..... non devo fare certe associazioni d'idee, ne va della salvezza della letteratura, ma soprassediamo
ecco finalmente il resoconto di Blaine
ne deduco quindi che è nato negli highlands, visto che hai detto che mentre era bambino hanno sostituito il rito cattolico con quello presbiteriano, altrimenti sarebbe più vecchio di Kurt, ma molto più vecchio
intrigante, molto intirgante... questo parlar di chierici mi ha riportato in mentre quel che accadeva nei conventi... perchè suore e frati fino all'800 erano vergini come paris Hilton XD lo so, è una battutaccia..
la pena inflitta ai due mi sembra sotto sotto mite, in Francia facevano anche di peggio, per non parlare di Inghilterra e Spagna
un sogno, sempre più interessante..mmmm le cose si complicano, e di tanto oserei dire

22/10/11, ore 00:04

capitolo magnifico. l'ho voluto rileggere una seconda volta prima di commentarlo per apprezzarlo appieno. la cosa che più mi ha sorpreso, la prima volta, è che durante la descrizione dell'ala abbandonata del palazzo, ho pensato subito " mamma mia, sembra la scena di " la bella e la bestia " quando belle vaga da sola per il castello!! " poi ho letto il tuo commento a fine capitolo ed ho esclamato " ah !!!! allora non era solo un pensiero sconclusionato ! era una cosa sensata e voluta ! XD" . ovviamente sono felicissima che il conte abbia mantenuto la sua promessa e che noi abbiamo avuto la possibilità di leggere una scena così viva e passionale ! sono contenta che santana sia più felice e sorpresa dal fatto che sappia che blaine e kurt abiano rapporti ! come fa a saperlo ?? no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere la risposta alla domanda del conte!!

20/10/11, ore 23:57

Ti dirò, la passeggiata nella parte "proibita" del castello mi aveva proprio fatto venire in mente La bella e la Bestia. La stessa cosa però non si può dire del resto del capitolo LOL

Mooolto caldo, davvero moooolto caldo! Dio, ho già la febbre, non posso ridurmi così... non PUOI ridurmi così!

"- Mi va bene il freddo – rispose Kurt, leccandogli la gola – Così posso godere meglio del tuo calore.-"

Va bene, ok... dopo questo fatale misto fluff\ sensuale, quindi dopo essermi sciolta e risolidificata e inevitabilmente risciolta perchè questa frase è troppo bella, direi che sia l'ora di andare a letto, fare sogni tranquilli e non ensarci più (preferirei una doccia fredda, ma a quest'ora non mi conviene a meno che non voglia che la mia febbre si trasformi in bronco-polmonite)

Va bene, dopo aver fatto l'ennesima figura da pervertita mi congedo complimentandomi ancora una volta con te e con la tua bravura, e mi sa che se continui così non smetterò mai di farlo.

Al prossimo!!!!

20/10/11, ore 23:25

OH! Una bella sparata contro la religione ci voleva proprio.

"In quel momento, Blaine vide quell’icona per quella che era: un semplice ricamo sul tetto di un baldacchino. Non aveva mai visto niente di più freddo in tutta la sua vita.

Il mondo dovrebbe essere pieno di persone come Kurt. Povero Blaine... anche se è ambientata nel 1600, pensare che certi lavaggi di cervello avvengono oggigiorno molto più spesso di quello che si dica mi fa accapponare la pelle...

"Dio ci insegna ad amare la vita" Guarda, non so se ridere o scoppiare in lacrime a questa affermazione che chissà a quanta gente è stata inculcata in quei luoghi sacri che chiamano chiese o moschee o quant'altro che non dovrebbero avere alcun tipo di valore se non quello artistico e architettonico. Ok, mi sto surriscaldando, ma questo è un argomento che mi fa alzare di gran lunga la temperatura corporea e non ne ho proprio bisogno in questo momento visto il mio stato già febbricitante provocato dall'influenza. Anzi, mi scuso per eventuali deliri, non sono completamente in me e questo argomento non aiuta.

Ritengo comunque che il tuo capitolo dica molto di più delle probabili parole vuote e banali che ho scritto e mi appello a questo per esprimere al meglio i miei pensieri, rallegrandomi di trovare sempre più gente che li condivide.

Davvero un bel capitolo, complimenti vivissimi!

Al prossimo

20/10/11, ore 22:43

Aspettavo che il conte Kurt ritirasse fuori l'argomento della bellezza, e così ha fatto. E Blaine lo ha messo nel sacco, dandogli una risposta genuina e sincera. Però devo dire che anche Kurt ha spiazzato il nostro caro servo, e non possiamo proprio dire che gli sia dispiaciuto! Però quel "era peccato mortale, sarebbe finito all'inferno" mi suggerisce la spiegazione ai suoi segni sulla schiena che avevo già ipotizzato (lo so, sono di una lentezza spiazzante in certe cose, sii comprensivo). OK, ora che ho detto le mie due scemenze posso andare a leggere il tuo prossimo capitolo, che sarà di certo più eccitante delle mie monotone recensioni, anche se mi sa che dovrai sopportarmi ancora per un bel po', perchè questi capitoli e la tua storia in generale sono davvero piacevoli da leggere ed è una gioia commentarli!

Al prossimo, allora! Ciao

18/10/11, ore 23:26

Sempre per ultima ma ci sono!!! Scusa!!! ^^
Aaaaaaaaallora... sai già che questo è uno dei miei capitoli preferiti!
In primis per quella stupenda descrizione dell'ala antica del castello durante la quale mi sento tanto Belle che sta entrando nell'ala ovest del castello della Bestia! E visto che so che questo era il tuo intento, ti posso assolutamente confermare che ci sei riuscito!!! ^^
Inutile che io commenti la seconda parte del capitolo! Conosci la mia opinione!!! *-*
Nonostante si possa definire una scena smut come tante altre, ci hai aggiunto quel tuo tocco tetro e gotico dalla prima frase che dice Kurt all'ultima domanda che pone a Blaine! Alla quale io so rispondere!!!!!!!!
Non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo!!!! Un altro dei miei preferiti in assoluto!!! =)
Ti chiedo ancora una volta di scusarmi per non aver recensito prima il capitolo ma avevo un buon motivo di cui ti parlerò quando ci vedremo!
Al prossimo capitolo!!!
Federica

17/10/11, ore 21:09

Capitolo veramente bellissimo!!!!!!!!!!
Alla fine Blaine non è riuscito a resistere alla tentazione e si è lasciato trasportare dalle emozioni, dal piacere e dalle sensazioni...
Che sia amore?????
Sono curiosa di scoprire che cosa sono quelle cicatrici!!!
Al prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella

17/10/11, ore 18:37

Magico, scorrevole e per niente banale. Saper descrivere una scena di sesso in questo modo non è da tutti; mi ha tenuta incollata allo schermo, desiderosa di correre fino a fine capitolo: meraviglioso, davvero, non saprei trovare definizione più adatta. Ogni gesto, ogni movimento passionale sembra poter scorrere davanti agli occhi come un film e la descrizione è fluida e naturale; non smetterai mai di stupirmi, ci vuole talento per riuscire a convincermi su una scena 'rossa', visto che oramai ce ne sono sempre di più in giro e spesso si ricade nei soliti cliché. C'è un eleganza sottile in quel che scrivi e che mantieni in ogni situazione, persino in una come questa, dove miè sembrato di percepire i sentimenti caldi di Blaine e, per una volta, anche se forse mi sbaglio, anche una certa passionalità da parte di Kurt.
Il cliffhanger finale mi lascia senza parole e curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Complimentissimi,
Flan

17/10/11, ore 18:35

che confronto! tanto valeva che avessero spade e scudi... le parole però possono essere molto più taglienti. Blaine è scatenato ad attaccare, ma devo dire che Kurt si difende bene, giusto qualche cedimento. Per ora io non "tifo" per nessuno, non mi piace saltare ai giudizi prematuramente, e mi sembra chiaro che ci siano delle ragioni per il comportamento di entrambi, anche se salta ovviamente più all'occhio quello ambiguo di Kurt, e che tu naturalmente ci farai scoprire pian piano. Ok, se si è capito qualcosa di questo mio discorso aggiungo solamente che la caratterizazzione dei personaggi, soprattutto di Kurt,mi piace: è sfaccettata e può diventare davvero a 360°. comunque per scoprirlo non mi resta altro che voltare pagina ed è quello che farò tra 3 2 1

17/10/11, ore 17:54

Descrizione di scena e luoghi come al solito eccellente. Santana mi ha sorpreso molto devo dire, lei in un modo o nell'altro mi piace sempre e comunque.
La scena tra Kurt e Blaine è scritta divinamente e per la prima volta mi è apparso strano sentire Blaine pronunciare solo  "Kurt"
Capitolo veramente intenso anche se ora devo provare a resistere fino a lunedì (sto resistendo fino all'otto novembre dovrei riuscirci fino a lunedì o almeno ci provo xD) Però almeno sapremo la storia delle cicatrici di Blaine.
Ora però sono anche curiosa di scoprire il futuro comportamento e atteggiamenti del nostro conte!!

17/10/11, ore 16:48

un altro bel capitolo....... ah santana, non me l'aspettavo proprio da te questa sorta di confessione... con Blaine che non ha capito... mio caro, devi smaliziarti, capisco che sei scozzese e puritano, non credo però sia contagioso o grave, ma siamo nel XVII secolo, smaliziati figliuolo
eVVAI!!!! una bella scena lemon ci voleva alla fine... non so eprchè ma mi ricordano Giacomo I e Buckingham, speriamo però che non finisca come per loro..
ecco la domanda sulle cicatrici, e qui son curiosa anch'io... e ci vuole un altro cap, uffi XD

17/10/11, ore 16:44

Sono. Morta.
Spero che tu sappia che hai sulla tua coscienza la mia vita.
Ho letto tutto questo capitolo a bocca aperta! Non puoi farmi una cosa del genere, lo sai che sono debole di ormoni XD
Scherzi a parte, il capitolo è stupendo.
Non vedo l'ora che sia lunedì!

Caro.

17/10/11, ore 16:22

Oh cielo...
Ciao caro :) come va?
Oh, sì, io sto bene, sono solo morta cinque secondi fa *___*
Santissimi numi.
Ok, *respiro profondo* sono calma :3
Ricominciamo!
Ciao caro *---*
Che dire di questo capitolo? Lo aspettavamo un po' tutti direi u.u
L'attesa snervante del povero Blaine (non so se posso più chiamarlo povero a questo punto) alla fine è stata ripagata :')
Prima di tutto, adoro Santana çç
cit. "- Io so cosa provi – disse, sorridendogli – Spero che tu sia felice." qui mi è scappata una lacrima çç
E' una scena troppo dolce, dico davvero çç
Mi ha ricordato la sua euforia nel capitolo scorso (non ricordo quale, dannata memoria), quando Santana riesce a convincere Mercedes ad evocare Brittany.
Hai descritto magnificamente il corridoio impolverato che Blaine deve attraversare per arrivare da Kurt, più leggevo e più riuscivo ad immaginarlo, a vederlo, quasi mi sembrava di essere lì con Blaine...
Ma ormai è un dato di fatto, come descrivi tu gli ambienti non lo fa nessuno: riesci davvero a catapultarmi in questo mondo lontano e misterioso.
Beh, che dire più?
Finalmente Blaine si è lasciato andare!
Avrà finalmente capito che non c'è niente di male nell'amore?
Sempre se questo è amore... *domande esistenziali on*
Sinceramente non ho ancora capito Kurt...
Per lui è solo un gioco o no?
A volte sembra di sì, a volte no...
Non capisco çç

Ti hanno mai detto che sei sadico?!
Te lo dico io: sei sadico!
Non puoi finirmi il capitolo con QUELLA domanda ç__ç
Io non posso aspettare una settimana per la risposta!
Soprattutto se arriverà per bocca di Blaine!

Quasi dimenticavo, non ho speso nemmeno una parola per la scena hot tra i due u.u
In effetti non ho molto da dire, se non che il mio povero cuore ha perso qualche battito.
C'è un clima quasi di violenza quando si amano (correggimi se sbaglio :o), Kurt ha questi atteggiamenti così... l'unica parola che mi viene in mente è "violenti" .___.
Sembra che voglia sempre dettare le regole, anche in amore.
Si stancherà mai di fare il padrone?
*domande esistenziali parte seconda*

Per il momento è tutto, (tu lo sai che quando cliccherò su "Invia la recensione" troverò altre millemila cose che dovevo dirti? :'D) perciò direi che posso anche andare...
Baci,
Allie <3

17/10/11, ore 16:07

Ok, allora....questo capitolo è fantastico! Devo dire che sei davvero bravissimo in questo genere di scene, sei riuscito a descrivere tutto alla perfezione, senza farlo sembrare volgare, mantenendoti comunque sui soliti toni che hai usato per tutto il resto della storia e riuscendo a trasmettere alla perfezione le sensazioni di entrambi.

Sei stato anche capace di farmi intravedere un certo sentimento fra i due, che non so se tu hai deciso di lasciar trapelare, ma io ce l'ho visto e non sai quanto abbia apprezzato il capitolo! xD

Certo che sei un mago coi cliffhangers....voglio sapere che cosa succede!!! :)

Un bacione!!! <3