Il conte - Fiaba nera
di Lusio

08/08/11, ore 17:24

Oh. Penso di averti già detto che adoro il tuo modo di scrivere, ma non penso che ripeterlo sia un problema.
Questo capitolo mi piace parecchio.
Prima di tutto, il particolare di Kurt a cui sfugge una lacrima nell'osservare la bellezza del cielo..mi sono chiesta il perchè. Perchè forse sa che quella bellezza sarà eterna mentre la sua no? Semplicemente si è commosso nell'osservarlo? O erano lacrime di tristezza, di invidia? E' un momento che possiede molte sfumature, a mio parere.

Poi, la scena Quick. In un certo senso, sono così IC a quelli del telefilm. Lei altezzosa che prima ci sta e poi lo rifiuta come dimenticandosene. Puck bramoso e duro, che la vuole a tutti i costi.

La scena del bagno poi, è stata intensa. Non mi soffermo più di tanto perchè non saprei che altro dire, si leggeva emozione nelle frasi stesse.

La scena con Santana, poi, mi fa immaginare che vedremo anche Brittany. Al che mi chiedo curiosamente se Rachel ci sarà e che parte le assegnerai, in caso.

Una nota a parte la devo fare per i background dati ai personaggi, in particolare per Tina. Mi è piaciuto moltissimo il particolare della principessa condannata, non so perchè. E' diverso da come viene considerata di solito, e le dai una nobiltà e una caratterizzazione di cui nessuno la degna.

06/08/11, ore 22:38

Oddio, ma cosa c'è di così inquietante nell'andare a buttare le erbacce? '-'
Mi sa che ci sono tantissime cose che ci farai capire molto più in là, e anche la storia stessa della rugiada ha qualche tassello mancante, a quanto ho capito la usa per creare una specie di elisir di lunga vita, o almeno io mi sono fatta questa idea.

Questo capitolo è stato un po' più breve, o forse a me è sembrato così, e soprattutto è stato... strano, non saprei. Più calmo e tranquillo, forse perchè ci tenevi ad enfatizzare particolarmente la nascita di qualcosa tra loro... perchè è chiaro che Kurt permette a Blaine di prendersi una confidenza un po' eccessiva. E fosse stato un altro lo avrebbe menato col bastone penso xD

Mi intriga l'idea che per Kurt Blaine sia "un libro aperto", perchè tu, come anche altri autori, lo stai dipingendo come una persona limpida e cristallina, e io lo immagino così. Pensa una cosa e la dice, così come nella serie. Paradossalmente Kurt sembra sempre quello più "controllato" e metodico nel suo modo di fare, e anche per questo gli si addice il ruolo di conte freddo e spietato.
Continuo a fremere per scoprire come svilupperai una storia tra loro.

Ci sentiamo presto!

03/08/11, ore 22:46

Questa storia mi prende sempre di più...Anche se normalmente preferisco le classiche Klaine strappalacrime, questa è particolarmente intrigante.
Questo Kurt è proprio strano.. E' decisamente troppo ossessionato dalla bellezza, ma il mio animo ottimista mi fa pensare che sia solo perchè ha paura.. E blaine gli farà cambiare idea e si ameranno e vivranno sempre felici e contenti :) No, scherzo, ho capito che la storia seguirà un percorso completamente diverso, molto più dark e gotico. O sbaglio?
Sinceramnte, mi sono fatta l'idea che Noah sia un maniaco sessuale che vuole approfittarsi di Tina, ma forse ho frainteso XD
Quinn è perfetta come personaggio.. così come sento che Santana mi darà  grandi soddisfazioni.
E Blaine ... beh, spero che sotto sotto il Klaine verrà fuori, ma in ogni caso continuerò a seguirla. Dunque, alla prossima ...Perchè mi aggiorni così lentamente se l'hai già scritta?? Mi farai morire!!!!!!!!!!!!!!!! XD

02/08/11, ore 10:55

Sono contenta che sono riuscita a leggermi almeno questo aggiornamentp!
La storia si fa sempre più interessante ,e appena finisco il capitolo ho l'irrefrenabile desiderio di vedere come continua .
Allora Kurt mi fa rabbrividire , così come la sua macabra ossessione per la bellezza e la giovinezza , mentre Blaine che è l'anima pura della situazione mi fa venire un groppo in gola.
Ho paura di quel che gli potrà fare Kurt , a livello psicologicvo più che fisico , di come lo potrà ferire.
Bravo bravo bravo!!
Appena torno dalle vacanze recupero tutti i tuoi aggiornamenti!

02/08/11, ore 03:14

Ok, questa storia mi piace davvero moltissimo!!!! l'atomosfera che si sta creando mette davvero i brividi, ma in maniera del tutto positiva..non so se mi spiego! Mi affascina davvero tanto e non vedo l' ora di sapere come andranno avanti le cose.
Ovviamente mi conosci, sai che sono un'inguaribile romanticona, per cui spero che le cose prima o poi fra i due prendano una certa piega... x3

02/08/11, ore 00:48

Sono sempre più affascinata anche se devo ammettere che più che la storia, è il tuo modo di scrivere e di esporre i concetti a prendermi. Ogni frase appartiene al momento che descrivi, come se un narratore dell'epoca raccontasse i fatti, descrivendoli nell'immediato. E' una dote assai rara, e penso che pagherei non so quanto per avere la tua bravura e la tua capacità di immedesimazione.
Detto ciò, il discorso sulla bellezza mi ha ricordato molto tutto il concetto del movimento dell'estetica, non solo Wilde ma anche d'Annunzio. Mi è piaciuto molto, e lo condivido, come d'altronde ho sempre fatto anche con i sopracitati autori, che ricordo con affetto avendoli studiati lo scorso anno.

Passando al capitolo in se, inizio a pensare che tutti i servitori sappiano cosa accade li veramente, ma forse non sono liberi di dirlo. O forse lo condividono? Sono curiosa di sapere come andrà la cavalcata, in realtà.

01/08/11, ore 21:45

ecco qui il quarto capito... mmmm la cosa si fa alquanto intrigante
Blaine mi sembra legegrmente cotto, attento dear, queste cose con i apdroni non finivano mai bene, specie in Scozia, e menoc he ti chiami Giacomo Stuart am qeusta è un'altra storia
Quinn si comprota un po' da apdrona del maniero dando ordini e sembra inoltre un'eccellente suonatrice, dote che allora era molto apprezzata
rugiada... chissà cosa se en farà Kurt della rugiada, per un qualche motivo al momento poco chiaro noncredoc he gli serve per al pelle.... mistero
la scena del fiore è illogicamente emravihgliosa, o meravigliosamente illogica, ma ha un suo perchè
a cavallo con il Boss..... caution Baline, di solito i Lords scozzesi sembrano tanto duri, tanto etero, ma la verità è un'altra XD

01/08/11, ore 20:45

Complimenti, bel capitolo!! Tu si che sai come aumentare le aspettative interrompento il capitolo sul più bello.
La curiosià mi sta uccidendo!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Che bello quando Blaine risponde per le rime a Kurt e lui lo vuole picchiare!! xD
Mi sto apassionando alla tua storia, che è veramente bella dovrei aggiungere!
A presto

01/08/11, ore 20:02

Ooook, Kurt ha un problemino da diagnosticare seriamente. Insomma, anche io penso le sue stesse identiche (ma proprio identiche)cose (chissà se tu riuscirai a farmi cambiare mentalità con questa fic?) ma non vado ad intromettermi nella bellezza altrui XD Insomma povero fiore, non ha neanche un cervello per percepire la dignità, che gliene frega di quello che penserà la gente quando sembrerà una prugna secca x°
Trovo contradditoria Tina, che prima fa "non si fanno domande" e poi protesta un po' per la rugiada, ma penso che ci sia un motivo dietro, no?
Son curiosa =3 ho una sorta di feticismo per la divisa da equitazione, quindi ci vedrò sempre qualcosa sotto XD

01/08/11, ore 19:44

Che bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Insomma, lo tronchi sul... più bello, diciamo. Una bella cavalcata soli soletti, non riesco a resistere all'idea di lasciarmi andare alla malizia. Credo che il conte abbia qualche idea precisa verso Blaine, credo che lo veda diverso dagli altri e che nella sua impudenza e curiosità abbia visto qualcosa che lo incuriosisce profondamente. Sono atratta da questo tuo personaggio, adoro il mistero. Ho ammirato l'eleganza del tuo discorso sulla bellezza, degno di un vero 'seguace' del nostro caro Wilde. È sempre un piacere leggere qualcuno che prova a ricalcarne, anche se solo in modo tratteggiato, i pensieri. Per cui complimenti caro mio, non vedo l'ora di leggere il resto di questa storia.
Spero di vedere presto il prossimo capitolo!
Flan

01/08/11, ore 18:44

ok il nostro conte kurt ha un piccolo problema con la vecchiaia.. non si deve preoccupare esiste il lifting!!! XD
scherzi a parte è un po inqiuetante...

e poi perchè tina a tanta paura di Noah? O.o

comunque il capitole è bellissimo=)

continua al più presto

Roxane=)

01/08/11, ore 17:18

Eccomi qui, questa volta puntuale, a recensire il tuo capitolo! Adoro questo capitolo!!! Per varie ragioni: la prima di tutte è che finalmente abbiamo un assaggio vero e proprio del temperamento di Kurt (da brividi) e Blaine (non si tiene niente quel ragazzo!!!). La seconda è per l'assaggio del temperamento di personaggi secondari come Quinn, Puck e Tina (poverina). Terza ragione: perchè il tuo stile è così perfetto per l'ambientazione che sembri nato per scrivere una fan-fiction AU di questo genere!!! Continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua stupenda storia!!! =)

01/08/11, ore 17:00

ormai mi ripeto...man mano che leggo mi viene la curiosità di saperne di più..non vedo l'ora che pubblichi gli altri capitoli (mi dai qualche anticipazione????)

31/07/11, ore 17:05

Ed eccomi qui finalmente!!!! Chiedo umilmente perdono per l'attesa ma sai che sono stata impedita!!! Ma adesso sono finalmente qui per recensire il tuo stupendo capitolo! Sì, stupendo, perchè non ci sono altri termini per definirlo! Il primo colloquio tra Kurt e Blaine non promette nulla di buono ma, ovviamente, siamo ancora lontani dallo svolgimento vero della storia che io so che tu stai scrivendo e che non vedo l'ora di leggere in anteprima (muahahahahahah xD)! Comunque questo capitolo è sempre stato uno dei più affascinanti soprattutto per la presentazione dei nuovi personaggi (che ne combineranno delle belle) e soprattutto per il discorso finale di Kurt! Jeremiah mi è sempre stato sulle palle (per citare la nostra amata DumbledoreFan ne "Never have sex with the one you are in love with") e sono contenta di quello che stia passando! (Visto? Non ho dato nessuno spoiler!) Comunque bravissimo come sempre e non vedo l'ora di rivederti dopo questa settimana di lontananza!!! =) Un bacio! =)

28/07/11, ore 23:01

Ciao^^, volevo farti i compliment per la tua storia. Davvero è molto bella, nonostante io non ami  le FF a sfondo dark devo dire che questa mi ha davvero catturata.
Poi vedere Kurt in questa meste un po' misteriosa mi intriga molto, oltretutto questa attmosfera cupa che sei riuscito a creare mi affascina molto, sei riuscito a catturare la mia attenzione.
Quindi complimenti, aspetto con anzia i prossimi capitoli ;)
A presto