Il conte - Fiaba nera
di Lusio

05/11/11, ore 17:38

ieri nn ho più potuto commentare per via del putiferio creato dal video sebastian - kurt - blaine che mi ha "leggermente" distratta, ma ora che le acque si sono calmate dovrei riuscire una recensione perlomeno decente. innanzi tutto, aaaaaaaahhhhh, che bel capitolo lungo!!!! nelle precedenti recensioni mi sono sempre un pò dispiaciuta del fatto che i capitoli fossero un pò corti, ma questi ultimi capitoli sono stati banchetti!!! questo poi è strapieno di informazioni !!!!! all'inizio ero curiosissima di come fosse il risveglio dei due amanti, e, nonostante l'iniziale rifiuto di kurt, il fatto che gli permetti di sfiorargli le spalle per me è stato un grande segnale!!!! e poi blaintana anche qui !!! *W* tina mi preoccupa sempre più, poveretta, mi fa una grande pena. non ho capito se kurt sa che quinn e puck la torturano in questa maniera oppure se lui non ne è a cnoscenza. e poi la passeggiata in mezzo alla neve che risveglia la passione di entrambi, che continuano la loro relazione notturna per mesi, e blaine che gli dichiara il suo amore, suscitando lo spavento e l'orrore del conte in un primo momento, la confusione poi e infine la ricerca delle sue mani sul suo viso !!!!!!!!!!! questa storia mi piace sempre più!!!!! sei davvero bravissimo!!!

05/11/11, ore 00:02

chiedo venia anche a te perchè a causa dell' uni non ho potuto commentare questo capitolo che in pratica ha risposto a tutte le domande che mi erano sorte nei capitoli precedenti sul passato di blaine. l' idea dei due poveri amanti arsi e impiccati mi ha lasciato completamente basita, perchè è davvero forte ma contemporaneamente credibile, perchè purtroppo il genere umano è capace,ed è stato capace di azioni simili. spero davvero che l' impressione che blaine ha avuto, quella che finalmente loro due si appartengano, sia vera anche per kurt. sicuramente blaine lo ha in qualche modo sorpreso e affascianto. e blaine ha una perspicacia incredibile nel capire immediatamente dove sia la cicatrice del conto. bè, vado a leggere il prossimo capitolo, il cui titolo mi incuriosisce un sacco!

03/11/11, ore 18:28

Mi hai fatto piangere!!! Questa non te la perdonerò mai!!! E poi sono strana, te lo giuro: appena tornata a casa, ripensando a quello che avevi scritto mi sono fatta un altro pianto!!! Riesci a crederci?! Io no!!! Sono una stupida sentimentalista!!! -.-'
In ogni caso, spoilers a parte, questa storia si fa di ogni capitolo più stupendamente interessante anche per me che ne conosco già la fine! Non vorrei dare anticipazioni, quindi mi fermo qui!
Fatto sta che sei un mito! La tua storia è perfetta in ogni suo aspetto! E' difficile trovare qualcuno che abbia avuto un'inventiva pari alla tua nel curare ogni dettaglio di una storia con così tante sfaccettature! Ovviamente rientriamo nella sfera italiana, ma è già uno splendido traguardo!!! =)
Non vedo l'ora di vedere questa tua opera terminata!!! =)
Un bacione!
Federica

03/11/11, ore 14:55

Allora...iniziò col dirti che ti chiedo immensamente scusa per averci messo così tanto a leggere il tuo ultimo aggiornamento, ma sono stata a Roma e sono tornata solamente ieri sera e non ho avuto il tempo di postare e leggere anche i nuovi aggiornamenti delle storie che sto seguendo, per cui ho preferito limitarmi ad aggionare la mia storia...mi perdonerai??? *______* ( puppy face, stile Blaine Anderson quando Finn lo tratta male - ok, eviterò di esprimere tutto il mio odio per quella specie di zombie, non è questo il luogo adatto- ).

Passando al capitolo....allora, devo ammettere che al momento dentro di me ci sono una serie di sentimenti contrastanti: una parte di me ti adora immensamente, per il modo meraviglioso in cui scrivi e in cui riesci a tenermi incollata allo schermo, bramando disperatamente il capitolo successivo! Però la parte romantica e Klainosissima di me ( che è un a discreta porzione della mia persona ) ci è rimasta davvero male per come Kurt ha risposto a Blaine dopo la sua dichiarazione! T.T

Però ti sei parecchio salvato con l'ultimo pezzo, per cui adesso aspetto speranzosa il prossimo capitolo!!!!!! *_____________*

03/11/11, ore 13:44

Ogni capitolo rimango sempre più colpita e affascinata.
é raro che in una storia accada così, perchè spesso ci sono capitoli di passaggio, o la narrazione di una vicenda così importante che mette in ombra quel che accade dopo.
Questi ultimi capitoli sono stati un susseguirsi di pathos ed emozioni perfettamente legate l'uno all'altre, come un unico filo emotivo che non si spezzato con il proseguire degli eventi ma al contrario si è rafforzato e mi ha annodato ancora più forte a questa storia.
Non.Ho.Parole.

La rete di misteri che riguardano la vita e le abitudini del conte, come il bagno o la rugiada, continua a non essere svelata, anzi riesci a infittirla ancora di più, buttando lì questi particolari che forse, almeno io, presa da Kurt e Blaine avevo dimenticato, e anzi aggiungendo altre scrupolose curiosità come quello del giocattolo e del suo passato emotivo e sentimentale. Domanda che ad esempio io non mi ero ancora posta (e credimi io mi faccio sempre tremila domande su una storia =) ) e quindi, complimenti a te che hai messo quest'altra pulce nell'orecchio.
Il momento che mi è piaciuto di più è stato il ritorno alla radura,  scandito dalla perenne ricerca del bello da parte di Kurt, e dal suo desiderio, dalle sue richieste quasi infantili, di conoscere ciò che è vivo, come se fosse una cosa ormai a lui preclusa, o che ha dimenticato.
Sono convita che ogni gesto di Kurt è calcolato al fine di attirare l'attenzione di Blaine, come se solo la notte quando sono nascosti si prendesse la libertà di avvicinarsi a Blaine, ma il giorno, quando ognuno è prigioniero del suo ruolo, si limita ad agire in modo che sia Blaine ad desiderare lui, ad attaccarlo.
Mi piace anche come hai inserito un dettaglio, fondamentale a mio avviso nella storia, della vanità o meglio dell'ossesione di Kurt con la propria bellezza, quando scrivi che diede a Blaine tutto il tempo di ammirare la perfezione del suo viso.

Sono rimasta colpita quando hai scritto che Blaine era disgustato dal fatto che Kurt prendesse in bocca il suo membro, non perchè non rpovasse piacere, ma per l'atto in sè. Mentre non prova vergogna, nè repulsione quando è lui a farlo. Mmh...è una sorta di retaggio del suo passato? Come un trauma inconscio per quello che gli è accaduto da bambino? Pensa che in qualche modo sia sporco o sbagliato? Eppure non mi spiego, se fosse così, prova ribrezzo solo in parte.
Il riferimento alle piante curative! io sono sicura che è quello il momento in cui per Kurt è cambiato qualcosa ed ha aperto meglio gli occhi, come una sorta di epifania emotiva. Mi sbaglio? Il fatto che poi ogni momento di dolcezza lo riconduca alla sensazione che ha provato in quel momento ... è davvero una cosa dolce no? per quanto si possa parlare di dolcezza con questo Kurt... sembra un campo di battaglia il suo animo.
Sembra perennemente in lotta con se stesso e tu non puoi farmi credere, dopo aver scritto quell'incredibile scena finale, che alla fine non possa amare anche lui.

O che già non ami. Mi rifiuto di crederlo. Ogni cellula Klaine e romantica del mio corpo sta inveeendo contro questa ipotesi, credici.
Quindi, in modo molto maturo come mi piace tanto, continuerò a immaginare un loro happy end, con loro che si amano alla follia e Blaine che a poco a poco cura la solitudine di Kurt, mentre Kurt lenisce le cicatrici del suo passato.
Làlàlàlàlàlà mani davanti alle orecchio per non sentire la tua risposta ahaahahaahah :D
Scusa, devo fare sempre l'idiota,fai finta di nulla!.

Non vedo l'ora di scoprire ancora di più di questa storia, e senza scherzi stavolta, indipendentemente dalla fine che li aspetta.
E poi non dimenticare che è aperta tutta la questione di Santana. O Quinn e Puck.
Mi hai perfino scritto che sono accadute cose peggiori in quel castello...come puoi aspettarti che io non voglia sapere tutto fino a sfinirti con le mie chiacchiere?

"Si sentiva immobilizzato da quella sensazione che non riusciva a comprendere."
Per favore, che qualcuno mi stacchi dal rileggere per l'ennesima volta la parte finale.
Tutti i miei complimenti! Questa storia è magnifica!
Ciao! :)
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 02:07 pm)

02/11/11, ore 19:34

T.Toddio che teneriiiiiiiiiiiiiiiii.....
Adoro Kurt in versione bastardo ...é un grande...
Tornando al capitolo,la storia si stà facendo più articolata sopratutto con la fine della mitica "linfa" ....
Il pezzo centrale e che dal mio punto di vista molto interessante é il dialogo tra Quinn e Mercedes che devo ammettere ho molto apprezzato, poiché esalta inmodo particolare il carattere di questi due personaggi...
Molti dubbi accompagnano il lettore in questo capitolo un per sempio , il perché Quinn salta al collo di Noah e lo morde...
potrà sembrare scontata come deduzione ma la Lady é un vampiro oppure é solo schizzata?!
Spero che mi farai sapere al più presto il motivo dell'aggressione ^^
Come al solito , il racconto é ben scritto e riusci sempre a descrivere a pieno ogni paesaggio ..Complimenti >|||<
Kiss Sayuki

02/11/11, ore 19:20

WOW!!! Che capitoloneee!!! =)

Mi è piaciuto, come al solito, da morire!
è bello esplorare finalmente il rapporto tra Kurt e Blaine, anche se più racconti, più approfondisci, più dubbi sollevi... Adoro il fatto che accenni ad una miriade di cose, lasciandoci però con la bocca asciutta, facendo percepire qualcosa che però non viene spiegato, fa venire ancora più voglia di continuare a leggere la ff!! XD
Da lettrice dovrei odiarti, ma da autrice non posso che ammirarti, hai una grande padronanza dei "meccanismi narrativi" secondo me e sai come affascinare il lettore! =)
(sì, sono miseramente caduta in modalità fan-girl! XD)

La descrizione dei momenti di solitudine della psuedo-coppia è megnifica; è ammaliante vedere come Blaine non riesca a non cadere nella braccia di Kurt, come, pur essendo consapevole della distanza che c'è tra loro, dei mille segreti (Quinn che morde Puck??? Il soldatino con le bende???) del conte, del suo animo contorto, lo ami senza riserve e si doni a lui totalmente e senza pretendere nulla in cambio...
Non so quanto Kurt riuscirà a fare il sostenuto con un ragazzo con un sentimento così forte, prima o poi dovrà farci i conti secondo me! ^^

Insomma ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, adoro questa fic, le sue dinamiche, la sua ambientazione e i suoi personaggi!
Ora sono a dir poco curiosa di sapere cosa sono questi "bagni" a cui alludeva Quinn... Anche se a dire il vero la cosa mi preoccupa non poco! xD

Grazie per essere passato a leggere la mia fic, mi ha fatto davvero piacere! =)

Baci, Sara

02/11/11, ore 16:23

Oh povero Blaine! Secondo me Kurt si comporta in questo modo perchè Blaine è l'unico che ormai lo ha spogliato di ogni verità e quindi diciamo tende ancora a mantenersi freddo per paura?
Quando ha detto Ti amo mi sono spaventata, quasi ho urlato credimi perchè appunto mi aspettavo una reazione del genere del nostro conte.
Wow Quinn che si avventa sulla gola di Puck sconvolgente.
Okay aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!!

02/11/11, ore 00:27

Ciao :)
Seguo questa storia dal primo capitolo, e ogni lunedì sono puntualmente incollata al computer per non perdermi il nuovo aggiornamento, tuttavia è la prima volta che recensisco.
Mi ero ripromessa di aspettare a scrivere qualcosa nel momento in cui avrei capito in maniera decente la personalità dei personaggi, in modo da non brancolare del tutto nel buio.

Ebbene, dopo 14 capitoli, sono fiera di continuare a brancolare nel buio XD

Sì, perchè nonostante cerchi di cogliere tutte le sottigliezze del caso davvero non riesco a entrare nella testa di Kurt e oddio, QUESTO tuo Kurt: lo adoro *___* Non avevo mai letto nessuna ff in cui venisse caratterizzato in questo modo, e un po' perchè tu scrivi davvero molto bene, un po' perchè leggere qualcosa di completamente diverso dal solito è sempre bello, mi sono trovata conpletamente affascinata da questa storia *ç*
Che dire: ormai ho rinunciato a capire questi personaggi, e lascerò che sia tu a farceli scoprire (spero presto, perchè mi stanno facendo spremere troppo le meningi per i miei pochi neuroni u.u)

Ah! Non so se si è notato ma questa recensione non ha senso -.-" In ogni caso ho adorato l'ultima scena nella quale Kurt, per un certo non so ché, finalmente fa un gesto un po' affettuoso nei confronti di Blaine *____*
Bene, complimenti per questa bellissima storia: mi intriga da morire *_* Al prissimo capitolo :D _Ari

01/11/11, ore 23:22

Ok, già qualche capitolo fa, quando jeremiah aveva detto a Blaine che avrebbe dovuto aiutare Kurt a lavarsi e vestirsi, ecco già allora avevo iniziato a pensare moolto male...
E adesso, mi ritrovo una scena del genere? **
E notare che non è ancora successo niente!
Certo che Kurt è un sadico, tentare in quel modo il povero Blaine, povero :(
Non so, è davvero molto complesso come personaggio Kurt, un momento sembra essere privo di emozioni, quello dopo si emoziona osservando il cielo...sono proprio curiosa di sapere come evolverà il tutto, anche perché dovrà esserci un motivo se ha deciso di passare la vita lontano dal mondo, chiuso in un castello con i suoi fedeli servi...o no?
Santana che nomina un angelo che vuole rivedere? Ciò mi fa pensare alla Brittana, spero di non star sbagliando **
Ook, continuo a leggere, sono sempre più curiosa!

01/11/11, ore 19:50

Sto continuando nella lettura, e mi appassiona sempre di più **
L'apparizione di Jeremiah mi ha davvero sorpreso, non immaginavo che ci fosse anche lui in questa storia (in effetti non l'avevo mai letto in nessuna ff)
Nel telefilm l' ho odiato profondamente, e non è difficile capirne il perché, ma adesso i miei sentimenti nei suoi confronti sono contraddittori,anche perché non sembra una brutta persona, e poi ho tanta paura per lui :S
E devo ricredermi su Kurt: sì, è davvero malvagio, e completamente pazzo! Non avevo mai pensato che i suoi rituali di idratazione mattutini potessero essere così estremi :D
Sto iniziando ad amarlo alla follia, insomma questo è un Kurt del tutto fuori controllo, fino a dove sarà capace di spingersi?
Blaine poi è fantastico con la sua ingenuità, e ormai è già fellato in love, anche se non lo vuole ammettere **
Certo che in questo castello sono tutti dei cattivoni, anche Puck sembra aver acquisito la sua buona dose di crudeltà ( perché poi, e con Tina? Ho tanta paura anche per lei :S )
Ook, dopo questa recensione tanto lunga quanto inutile mi eclisso, e corro a leggere i prossimi capitoli ( oh che bello, me ne mancano ancora 10 **)
Complimenti, nel caso non si fosse capito la storia mi sta piacendo davvero tanto ^^

01/11/11, ore 14:06

Ogni volta, soprattutto negli ultimi capitoli, penso che non potrò mai leggere un capitolo più ben scritto e coinvolgente di quello appena letto.
Molto egoisticamente ho questo pensiero "questo è in assoluto il capitolo che mi ha spezzato qualcosa nell'animo."
Poi mi sbaglio. E sono felice di sbagliarmi.
Non ho parole se non che rimango abbgliata dal tuo stile di scrittura.
Ho avuto una stretta al cuore durante tutta la parte dei ricordi di Blaine, io ho avuto davanti agli occhi le immagini che hai così abilmente descritto.
Ero estasiata, coinvolta, completamente rapita dalla scena, dagli avvenimenti, e dall'orrore di quei gesti crudeli e sordi a ogni umana pietà.

Qui dovrei farti una lunga lista di elogi per come hai affrontato alcune parti della storia, e temo che sicuramente mi dimenticherò qualcosa per cui mi limito a scrivere. Allora mi è piaciuto molto come hai introdotto il ricordo di Blaine, ovvero non era una narrazione di Blaine che parlava a Kurt, era un vero e proprio falshback, un salto nel passato e nella sofferta memoria di Blaine. Mi è piacuto tantissimo il fatto che tu abbia descritto la scena così come la vedeva Blaine, con tutta la sua ingenuità fanciullesca, tutto perfettamente controllato dall'uso di aggettivi che rimarcano il punto di vista di un Blaine bambino. Bravissimo. Poi il suo turbamento, tutto l'evolversi di incredulibtà e le varie sfaccettature emozionali, l'incomprensione, la consapevolezza, il turbamento nell'esserne attratto...
Era tutto incredibile, mi sento così piccola che non trovo nemmeno le parole adatte per commentarlo.
O per commentare il padre di Blaine.

Ahh un'altra cosa che mi ha colpito tantissimo sono i riferimenti all'infanzia e alla condizione in cui viveva la sua mamma, costretta ad agire come un topo, una sottomessa.
Sei bravissimo, incredibilmente bravo.
Ti vanno tutti i miei elogi, complimenti e tutta la mia ammirazione.
Un abbraccio :)

01/11/11, ore 14:05

Capitolo bellissimo e stranissimo come al solito!!!
Kurt non riesco proprio a capirlo con questi modi freddi e irruenti e con quell'animo turbato e spezzato da qualcuno o qualcosa che cerca di celare ma che ,con Blaine non riesce!!!
Bel casino....
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella

01/11/11, ore 13:42

Ho appena iniziato a leggere questa storia e...wow.
Era da tempo che l'avevo adocchiata, e mi aveva molto incuriosita, così oggi mi sono detta: è arrivato il momento :D
Non avevo mai letto una storia dark su glee, anche perché non mi sembra che ce ne siano molte (diciamo quasi nessuna?) ma questa mi ispira davvero tanto.
Dai, Kurt non può essere davvero così malvagio...o sì?
Ci ho messo un po' per capire che Shelby è la mamma di Rachel, davvero :D
E il modo in cui descrivi Quinn? Non so, mi ha colpito tantissimo **
Povero piccolo Blaine, fossi in lui sentirei una leggera inquietudine... diciamo che il castello degli Hummel non sembra esattamente un posto accogliente...
Basta, continuo a leggere, sono troppo curiosa!

31/10/11, ore 22:49

Ecco che si scoprono anche gli altarini di Quinn! Ma lei, Noah, Tina, Santana e Mercedes sono gli unici personaggi di Glee della storia o hai poi intenzione di inserire anche gli altri?
Comunque molto bello anche questo capitolo (penso di stare iniziando a sembrare un po' ripetitiva, ma ti giuro che non so che altro potrei dire!). Non vedo l'ora che si venga a sapere qualcosa in più sul segreto di Kurt!
Ancora complimenti!

Un bacio,