Il conte - Fiaba nera
di Lusio

12/12/11, ore 22:34

E il conte e il suo fedele Blaine?!?!?!
Sono estremamente impaziente e curiosa *.*

12/12/11, ore 21:35

Siamo arrivati alla fine è?Un altro capitolo ed è finita =( Ora abbiamo visto che fine hanno fatto tutti gli altri mentre non c'è stata ombra di Kurt ma sorpatutto nessun accenno di Blaine! E' stato strano vedere come i ruoli di Figgins e Will sono stati in un certo senso capolti. Di solito è Will quello che cerca di salvare la situazione, ma il Figgins del telefilm a me fa pena come fa ad essere preside di una scuola io non lo so...
Devo dirti che mi è dispiaciuto veder morire Santana ma ovviamente le cose non potevano andare diversamente. Ma sai che ora non riesco minimamente ad immaginarmi il finale? Beh non vedo l'ora di scoprirlo!

12/12/11, ore 18:50

ommioddio non puoi farmi questo!!! io sono sensibile!!! mi immagino le cose sulla mia pelle...e la cosa non è. stata esattamente il.massimo... ma ho adorato la parte di santana: che dolce *.* e ora che ne sarà di kurt senza il suo blaine? devo anche aspettare una settimana...vabbhe sempre stupenda la storia e scritta benissimo!!! non vedo l'ora che sia lunedì prossimo! ely

12/12/11, ore 18:15

Ok, ho pianto anche con questo. Veramente, sei spettacolare, davvero bravissimo, non capisco come tu faccia a scrivere cosi' bene.
La parte di Santana e'forse quella che mi ha angosciata di piu', sara' per la 'preghiera' rivolta a Brittany, mi ha toccato moltissimo.
Sono felice che a Kurt non sia capitato niente, ma non posso non pensare a Blaine..che fine ha fatto il suo corpo??
Non smettero' mai di farti i complimenti, mai.
P.S: Quanti capitoli mancano alla fine? Non vorrei che questa storia finisse, mi ispira troppo.
Un bacio, Viola♥

12/12/11, ore 17:50

Allora... Shue!!!! me lo sentivo che alla fin sarebbe comparso, e c'è anche Figgins, insomma, prima o poi compaiono tutti, alla fin fine Figgins ha ragione, meglio dire che Jesse è desaparecido invece di dire che è morto, è melgio per utti, a parte Jesse ovvio... mi chiedo chi sia la serva con dovrebbe essere fuggito
e finalmente abbiamo scoperto i passati di Quinn, Santana, Mercedes e Puck, anche se delle due in mezzo qualcosa si sapeva..... Puck, semrpe in mezzo ai casini e Quinn, una prostituta di uno dei epggiori bordelli, mi chiedo come mai... melgio non farsi certe domande... la tortura, lo sospettavo... e Quinn ha subito la tortura della ruota, l'unica che non cede
me l'aspettavo la decisione di Figgins di relegare Kurt in un castello... anche se Shue ci prova a fare giustizia.... sodomia, suvvia.. non è così grave... anhce il re lo era * Rex fuit Elisabetta nunc Iacubus Regina est XD*
ecco la sentenza, mmmmm pensavo pggio, alla fine è finita come i loro corrispettivi storici
Noah..oh Noah....è stato... splatter, non ho altre parole, orrendo e splatter, mi chiedo se con Fizko sia andata così, mmmm.... povero boia, l'attaccamento alla viita di Noah è stato pazzesco
ed cco le tre, Santana felice perchè così potrà riabbracciare brittany e sembra l'unica entusiasta della morte.... Mercedes ormai appare svuotata e implorante, l'ombra di se stessa, mentre Quinn continua a urlare..
il rogo.... Santana desiderosa di rivedere Brittany, Mercedes che è la prima a morire e Quinn che è l'ultima a cedere dimostrando un grande attaccamento alla vita...
ora ci stiamo avvicinando alla fine, peccato, non restano che pochissimi pers ancora da comparire

12/12/11, ore 17:47

Questo come gli altri è stato molto ben scritto ma, cavolo per poco non vomitavo! Tutte quelle scene così atroci ma stavano facendo inpazzire!
Da una parte però mi rallegro che a Kurt non succeda nulla ma....a Blaine che cosa è sucesso???
Al prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella

12/12/11, ore 17:23

Oh my goodness...
Wow. Non riesco a dire altro... Wow.
Sapevo che leggere della loro condanna mi avrebbe fatto "piangere", ma non credevo così tanto.

Beh, in primo luogo, devo farti i complimenti per il tuo Schuester e il tuo Figgins: ricordano molto i "nostri" del telefilm; Schuester voleva che il vero colpevole pagasse, ma ovviamente c'è Figgins che deve "salvaguardare l'immagine", giustiziare un nobile che è un assassino e un peccatore, ma che assurdità!
Meglio ripiegare condannando i suoi complici.
Questa frase mi ha particolarmente colpita: "Uomini e donne, vecchi e giovani, reclamavano a squarciagola la morte del demonio e delle streghe in mancanza di quella del diavolo in persona" sembra ricondursi ai capitoli precedenti, alle descrizioni della folla: non c'è ragione in una folla impazzita, non vuole altro che sangue.

Ovviamente "vedere" Kurt spento, che non si difende (anche se ormai è inutile), anzi, quasi incapace di difendersi, mi ha spezzato il cuore.
Ormai non ha più Blaine (*trattiene le lacrime*), perché dovrebbe sperare di cavarsela?
Per tornare alla sua vita di prima? Non potrebbe mai tornare a uccidere, ora.
E ora gli viene anche confiscato il suo castello, i suoi beni... e viene trasferito in una prigione!
Non so come potrebbe reagire: forse il vecchio Kurt sarebbe stato sopraffatto da questo, non avrebbe retto all'umiliazione; ma il nuovo Kurt...
Il nuovo Kurt potrebbe dare peso a tutto questo? Non credo... niente ha senso, senza l'amore. (*non si possono trattenere le lacrime*)

Anche se ero relativamente "felice" per la condanna di Noah, un po' mi è dispiaciuto: ha avuto la morte più cruenta.
Mi è dispiaciuto molto per Mercedes: speravo riuscissero a salvarsi, lei e Santana.
Ah, Santana. Lei mi ha emozionato davvero.
Così impaziente di andare incontro alla morte, la morte, l'unico modo per ritrovare la sua Brittany...
"- Brittany, angelo mio, ti prego vieni a prendermi."
Ah, quanto le amo ç.ç
E Quinn... beh, Quinn è meravigliosa, come al solito.
So che per molti sarebbe strano dirlo, ma amo i personaggi un po' (un po'?) folli *-*
E lei lo è di sicuro.
Il fatto che non si sia arresa alla tortura, che non abbia confessato nulla, mi fa pensare che lei, nella sua follia, abbia sempre pensato di essere nel giusto.
C'è una fermezza in lei che è ammirevole.
E la sua voglia di lottare, di vivere, nonostante sia ormai sul rogo...
L'istinto di sopravvivenza che sovrasta qualsiasi altra cosa, anche la ragione: era impossibile mettersi in salvo, ma lei doveva provarci.
Mi mancherà, devo essere sincera. Dava quel tocco in più ai capitoli, con la sua finta aria da lady.

Cosa che mi fa ricordare, finalmente sappiamo tutto dei nostri amati personaggi! (beh, quasi tutto)
Il loro passato oscuro era una cosa che affascinava davvero molto e davvero contribuiva a rendere la storia ancora più "oscura", nei limiti del possibile ^^

Direi di poter concludere qui, mi sembra di aver detto tutto...
(Sappiamo entrambi che quando cliccherò su "Invia la recensione" mi verranno in mente altre millemila cose da dirti... vero?)
Ci leggiamo la settimana prossima, caro!
Un bacio,
Allie <3

p.s. posso chiederti quanti capitoli mancano alla fine? :)
La mia curiosità è impossibile, lo so.
Baci <3

12/12/11, ore 16:58

Wow...mai letto niente di più "crudo"... Neanche quando è morto Voldemort!!!Ah ah ah... La tua storia mi ha fatto innamorare di Santana, c'è poco da fare, hai colto un aspetto di lei davvero dolce e profondo... aspetto con impazienza di scoprire cosa accadrà al mio dolce (non in questa storia) Kurt.
A presto :)

12/12/11, ore 15:49

Certo che ne mette di ansia questo capitolo!!! xD

Che dire...scritto magistralmente come sempre, le storie gotiche sono davvero il tuo forte e sappi che io, nonostante non ami nè il sangue nè le cose troppo truculente, ne sono particolarmente ( e forse un po' sadicamente ) attratta, per cui posso dire di avere apprezzato moltissimo il tuo lavoro.

Adesso...beh, ultimo capitolo la settimana prossima?! Verrò divorata dall'ansia! xD

Scherzi a parte, mi dispiace che siamo quasi alla fine; mi hai fatto davvero appassionare a questa storia e mi mancheranno moltissimo i tuoi aggiornamenti settimanali! Sei riuscito a farmi amare la Klaine e Glee anche in un contesto completamente diverso da quello abituale, e non è cosa da poco.

Complimentoni, davvero.

A presto. :)

09/12/11, ore 19:34

"- Non guardate il sangue che mi macchia le mani – sussurrò alla folla urlante che adesso lo circondava e non lo ascoltava – Guardate le lacrime che mi rigano le guance."
Questa frase é una delle più belle che abbia mai sentito, macabra ,ma bella. Mi sento di riferirti che ho pianto come una ragazzina alla morte di Blain. Me lo aspettavo che sarebbe finita così ma questi finali ti lasciano sempre l'amaro in bocca e con la smielata speranza che quella non sia la vera fine ma che succeda il miracolo del Happy end.
Come ti ho detto in precedenza , il genere gotico non mi appassiona mai più di tanto ma questo racconto é l'eccezione che conferma la regola.
Adoro il tuo modo coinvolgente di scrivere e non aspetto altro che leggere il seguito di questo racconto.
Che dire , alla prossima. . .
Kiss Sayuki

08/12/11, ore 12:51

Mi scuso veramente tanto per le mie recensioni che in questo ultimo periodo non hai recevuto ma in questo ultimo periodo ero così stanca per via di tutti gli impegni che ho che non avevo neanche la forza di aprire il computer!!!!!!
Comunque sia ho letto tutti i capitoli che mi sono persa e devo dire che questo è uno dei più strazianti se non il più straziante!
Spero con tutta me stessa che Blaine non sia morto!!!!! Non ci posso credere che sia morto!
Spero che anche per Kurt le cose vadano bene!!!
Al prossimo capitolo che stavolta non perderò!
Un bacione!
Aurinella

07/12/11, ore 01:14

con questa storia mi hai masticato il cuore. sto ancora piangendo. splendida ma estremamente dolorosa.

06/12/11, ore 03:53

Occhei. Oh. Mio. Dio.
Se nello scorso capitolo ero sconvolta, qua sono semplicemente morta.
Sono così, per dirtela all’inglese, ‘overwhelmed’, che sto cercando di trovare le parole.
Anzitutto Kurt, lì, a terra, arreso, pronto ad essere sottoposto a ciò che giustizia viene chiamata ma giustizia non è, che ancora, senza Blaine, non è in grado di capire totalmente ciò che manca nella sua vita, ma capisce l’unica cosa che ha conosciuto per tutta la durata di essa: l’abbandono.
La storia di Kurt è veramente affascinante. Kurt è sostanzialmente un uomo solo, un uomo a cui nessuno si è mai premurato di dare un gesto d’affetto. Chiuso nelle sue stanze dai tratti ricchi e impersonali, nei suoi bellissimi abiti, chiuso nel suo stesso involucro perfetto ma comunque impersonale.
Perché sono le emozioni che ci danno la vita, sono le rughe che assume il nostro volto quando le trasformiamo in espressioni, che siano esse di rabbia, gioia, dolore, ma sono vita.
Kurt non aveva più nulla di tutto ciò, aveva solo un involucro di bellezza, terribilmente attraente, ma terribilmente vuoto.
I suoi servitori che avevano timore di lui, uniti a lui solo negli sprazzi di crudeltà e poi, primi vigliacchi a fuggire.
E pur tuttavia, io ho reputato Kurt più umano, per dirtela, di un Puck o di una Quinn.
Puck fa la sua ultima apparizione da ‘uomo libero’ mentre ruba ricchezze non sue per scappare via, ingordo di cupidigia e con fare goffo. Entra in scena negativamente, e ne esce altrettanto negativamente.
Non è mai stato amico di Blaine, non ha mai cercato di capire l’umanità che si nascondeva dietro i suoi occhi e stessa cosa possiamo dire di Quinn, che nell’ultima scena si vede completamente impazzita, mentre uccide un personaggio positivo.
Anche loro erano persone potenzialmente da salvare, eppure non hanno mai provato vergogna (come quando hanno mandato Blaine fuori con la tempesta) né tantomeno pietà.
Invece Kurt, Kurt sì. L’orribile, perfido conte Kurt ha sentimenti, ben nascosti, molto più umani di tutti i suoi servitori, ed è fortunatamente arrivato Blaine a tirarglieli fuori.
E la maschera di Kurt crolla miseramente nel momento in cui prende la mano di Blaine. In quel momento, decide di farsi aiutare, cambia vita, non è più un conte sanguinario, è un giovane uomo spaventato che si sta fidando dell’unica persona che lo abbia mai veramente amato. E’ fantastico.
E’ incredibile vedere il cambiamento di Kurt, soprattutto nella seconda metà del capitolo. Ha perso tutto, ha perso la sua maschera, ha perso i suoi servitori, perderà il suo castello, le sue ricchezze.
Eppure, è un uomo molto più felice di quanto non lo sia stato per diciassette capitoli.
E l’ultima parte.
Beh, parliamone.
Kurt era stato chiaro: l’unica persona che non avrebbe mai dovuto sanguinare sarebbe stato Blaine e invece, paradossalmente, è proprio quello che, in un mare di sangue, gli muore agli occhi.
L’ultima frase è qualcosa di semplicemente spettacolare, sono rimasta mezz’ora a fissarla.
Non guardate il sangue che mi macchia le mani, quello stesso sangue di cui non vi importa nulla ma per il quale mi state arrestando accecati da bassi istinti umani, quel sangue con il quale mi sono bagnato tante volte il corpo sperando di fermare il tempo e trovare un senso alla mia vita, no, non guardatelo, perché non è quello a farmi bello. Guardate le lacrime che mi rigano le guance, le lacrime d’umanità che so versare per amore, le lacrime che deformano il mio volto, che lo deturpano, che lo sciupano, ma che mi rendono di una bellezza incommensurabile rispetto a quella che qualsiasi bagno di sangue avrebbe mai potuto darmi. Perché la mia anima è rinata e del mio aspetto, non m’importa più.

We should take all the awards, and give them to you.
Baci, Fireplace_
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 03:57 am)

06/12/11, ore 03:33

Bene, eccomi!
Sì, la mia caratteristica principale è il ritardo, ma l’importante è farsi vivi no?
Dopo aver sclerato abbondantemente sulla tua entrata nel gruppo, mi concentro sulla storia, su cui purtroppo mi sono riaggiornata solo oggi dato che ero immersa nella traduzione della nuova smut di Zavocado.
Anzitutto, ti ringrazio per la tua risposta alla mia precedente recensione, non puoi capire quanto io sia felice del fatto che ti sia piaciuta ‘Plans’, e soprattutto che tu segua le traduzioni di Unstable (che per ora è un po’ in pausa) e di GYOW, grazie davvero mille, per la tua fiducia e per i tuoi complimenti.
Ora, sarà una recensione un pochito lunga (sì, amo i poemi) quindi mettiti paziente e non odiarmi troppo.
1. La preoccupazione degli ‘spazi per ogni cosa’ malgestiti è una preoccupazione di ogni autore, o per lo meno di ogni autore degno di tale appellativo, ma posso assicurarti che, anche se ti sei migliorato tramite correzioni, la tua bravura di base rimane inattaccabile.
Anche se a volte ci sono dei pezzi più descrittivi o altre volte invece si lascia, non so come dire, poco spazio all’immaginazione, non si ha mai, parlando personalmente, la sensazione che tu stia trascurando qualcosa. E’ uno scritto sicuramente di impronta gotica, le descrizione e le atmosfere ne fanno totalmente parte, così come ne fanno parte questi personaggi un po’ ‘grotteschi’, passami il termine in senso puro, e qua arriviamo alla seconda parte;
2. I personaggi. Io adoro questi personaggi, perché sotto sotto, nella loro indole più pura, mantengono delle caratteristiche che ci sono presentate anche in Glee (basta guardare Quinn ultimamente LOL) ma vengono riadattate per farne un personaggio un po’ oscuro, deviato da quello che la vita gli ha riservato.
E qua la mia mente malata ha cominciato a farsi un film mentale su quanto la tua ff, pur distaccandosi comunque così tanto da quello che è Glee, riesce comunque a tessere le trame degli underdogs, ma non ti tedierò oltre.
Sono personaggi che agiscono in base a desideri, vizi e difetti umani e, anche se alcuni aspetti sono in loro portati all’estremo, è incredibile come per tutta la durata della tua storia (e ancora ora) non mi sia mai sentita in dovere di giudicare nessuno di loro, pur essendo tutti colpevoli di crimini molto gravi.
Li ho trovati grottescamente umani.
E ora, passiamo invece al capitolo vero e proprio, che è solo un altro sprazzo della tua grande capacità di articolare:
Che meraviglia, davvero. Non voglio perdermi in complimenti per tutta la durata della recensione, ma non posso farne a meno, questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, e non sto scherzando.
Anzitutto, la velocità con cui si sono susseguite le scene è perfetta, ti dico che io, ovviamente, leggo le tue eventuali note alla fine, e per tutto il capitolo ho avuto un’ansia pazzesca, di chi deve fuggire, deve nascondersi, di chi non può rimanere là fermo. Sentivo l’incalzare dei servi che scappavano e abbandonavano il loro padrone, sentivo la giustizia dei popolani arrivare e, in un filo nel tempo sospeso rispetto a tutto questo, percepivo la situazione di Blaine. Cosa fare? Scappare o restare?
Quindi, quando ho letto che il tuo intento era quello di creare un ‘inarrestabile crollo’, per dirla con le tue parole, ti ho fatto un applauso mentale (ma non chiedermi di spiegarti come si faccia :D).
La cosa più bella di tutta questa fanfiction è che sotto c’è un tale spunto di riflessione esistenziale, sotto tanti aspetti, che quasi mi uccide.
La vita, lo scorrere del tempo, la fedeltà, la solitudine, la giustizia (che mi ha colpito in particolar modo) e poi, lui, l’amore. Irrazionale, pericoloso, ma che quando nasce non ci avvisa.
In Blaine è scattato qualcosa, nonostante tutto, perché lui ha visto qualcos’altro in Kurt, qualcos’altro che finora gli altri non ti dico che non lo hanno visto, semplicemente non gli è importato di curare.
E’ questo in realtà che uccide dentro. Le persone guardano, le persone comprendono, ma a nessuno importa. Ma a Blaine, a Blaine è importato, e che sia il sogno fatto da Kurt, che siano le parole della madre di Blaine, quest’ultimo è l’unico che può dare una speranza a Kurt, che può farlo tornare umano.
Niente da dire, grandioso come al solito!
Mi fiondo sull’altro capitolo!
Fireplace_
(E sempre tanto amore per te! :D)

05/12/11, ore 23:27

:( noooooo... Cavolo non me lo aspettavo proprio... Blaine che muore per Kurt... se volevi sorprendere ci sei riuscito in modo impeccabile... E' questa la punizione per tutti i mali commessi da Kurt? Voleva la bellezza e in questo modo ha perso l'unica persona bella che abbia imboccato il suo cammino?
Sono davvero sorpresa e ti ammiro allo stesso tempo, anche se il mio cuore si è spezzato...
Un' altra cosa... Santana... wow... possibile che voglia ricongiungersi alla sua amata così tanto da gettarsi nelle braccia della morte? Ho trovato la scena davvero bella... cosa non si fà per amore...
Complimenti davvero...
A presto :)