Il conte - Fiaba nera
di Lusio

16/10/11, ore 19:24

Ci credi che sto piangendo? Oddio, quand'è che sono diventata così emotiva??? Ora, cerchiamo di darci un contegno...

Allora... ho, al diavolo! E' stupendo, è dolcissimo, Santana così triste e affranta mi spezza il cuore, e finalmente può riabbracciare la sua amata Brittany... ok, sto ricominciando a piangere... E pensare che volevo cominciare questa recensione con il sesso violento Quinn\Puck, ma come si fa dopo una scena simile? Va bene, ora ritorno in me, stavolta sul serio, e proseguo con la lettura.

Awww Brittana... ( o Santrittany XD) TROPPO TENERE!!!

Va bene me ne vado davvero.

Al prossimo capitolo!

16/10/11, ore 19:07

Così cortino??? peccato, mi stavo cominciando ad appassionare... ma c'è sempre il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere! Prima che vada però... Wow, il sogno di Blaine è davveeero inquietante.

Per la scena precedente... Puck l'avevo già capito che non era del tutto a posto e che era meglio starci alla larga, ma Quinn si sta rivelando una vera bitch... Con Tina poi!!! Ora capisco gli strani presentimenti di Jeremiah ( perchè nei capitoli prima non era abbastanza ovvio ahaha.. che sdonda a volte che sono XD)

passo subito al prossimo, ciauz!!

16/10/11, ore 18:49

Mi alluzza mi alluzza mi alluzza!!!

Kurt sadico è semplicemente meraviglioso, anche se probabilmente non è il termine più adatto XD. Quando ha colpito Tina ci sono rimasta corta...

Povero Blaine... "sono nato": a me verrebbe da dare a questa affermazione un significato scontato, però forse un po' troppo contemporaneo, quindi me ne starò zitta e vedrò come si evolve il tutto, prima di sparare qualche stupidaggine.

Come capitolo mi è piaciuto molto, specialmente questa frase

"E dopo aver ascoltato il suo canto, Blaine amò ascoltare anche il suo silenzio."

e un'altra che ricordo di aver pensato che fosse molto poetica ma non riesco a ritrovarla. Vabbè, semmai me lo rileggo :)

Al prossimo capitolo

15/10/11, ore 21:39

Non credere che non avessi già letto questo capitolo.
Anzi credo di averlo letto tipo, 8-9 volte? Senza esagerare, ma non ho avuto ancora l'occasione di lasciarti un commento come si deve.
Devo farti non lo so, complimenti sarebbe riduttivo. Questo capitolo è magnifico, uno dei migliori che abbia mai letto, ma non della tua storia, in generale.
Lo stile con il quale stai sviluppando e articolando la ff, è originale, curato e ....lasciamo l'uso di una parola forze non proprio correnta trascinante.
Ti leggo e vedo davanti a me la cruda fierezza e l'orgoglio con il quale il conte Kurt conduce la sua vita, percepisco l'ingenua e sofferta purezza di Blaine.
Tutto è tangibile, vivo e toccante.

Ora uqesto è uno dei momenti clu della storia, uno di quelli che forse aspettavamo tutti, bramosi di una svolta.
Non so dire se questa è una svolta per Kurt, sicuramente lo è per Blaine.
Hai affrontato un tema delicato, quello della concezione di peccato, e hai descritto i timori religiosi. Come ti ho detto è una questione molto delicata e quasi l'immagine sacra sopra il letto di Kurt è l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa...quasi un sacrilegio. Perchè Kurt si è circondato di una cosa del genere.
Però concordo sul fatto che non può essere, non è mai peccato l'amore.
Per un attimo temevo che Kurt volesse imprimere a un esperienza così magnifica, come la passione che hanno condiviso, il peso di fare qualcosa di sbagliato, obbligandolo a vedere l'immagine di Cristo. Invece,al contrario, ha voluto mostrare a Blaine che non sarebbe accaduto nulla di punitivo.
Mi sono sbagliata per una volta su Kurt, e l'ho dipinto più cattivo di quanto non fosse.
Tutta la scena, oltre che ad essere meravigliosamente ben decsritta ed eccitante anche, mi ha lasciato davvero senza parole. Bellissima.
Hai davvero superato te stesso con questo capitolo, mi ha colpito molto.
E tu sei davvero bravo non mi stancherò mai di dirlo.

"Cancella quella parola dalla tua bocca. Voglio insegnarti parole più dolci."
Chapeaux. Meraviglia assoluta. Ancora i miei complimenti!!

13/10/11, ore 21:40

e Puck ha ricevuto una bella lezione! Qualcosa però mi dice che non sarà l'ultima...

Kurt è DIABOLICO.... ahah ci piace! Però povero Blaine.. mi sa che dovrà aprire un po' gli occhi per sopravvivere al fascino di Kurt e agli atteggiamenti misteriosi degli altri servitori. Mha, vedremo...

Anche l'accenno finale al Brittana mi è piaciuto, è la coppia che mi piace.. anche se quell"evocazione" e "angelo mio" non promettono niente di buono... Anche qui: MHA vedremo!

Ciao e a presto!

11/10/11, ore 20:45

Forse per ultima, ma ci sono!!!!!!
Tu sai che problemi devo affrontare con il mio maledettissimo computer che ogni tanto decide arbitrariamente di non connettersi! Lo odio!!! -.-
Comunque veniamo alla parte importante della situazione....
Io ADORO questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non solo per quello che pensi tu... =P
Ma perchè il dettaglio, se si può definire tale, del Cristo rappresentato sotto il baldacchino del letto è sinceramente una cosa totalmente nuova e straordinaria! Vorrei avere un briciolo della tua inventiva!
Inutile aggiungere che non vedo l'ora di leggere il seguito perchè entrambi sappiamo cosa succederà!!! *-*
In ogni caso, non vedo ancora di più l'ora di leggere quello che ti frulla nella testa per il 17° o 18° capitolo che stai scrivendo! Devo assolutamente leggerlo al più presto!!!!!!!!! =)
Bravissimo come sempre!!!!!!!!!
Un bacio,
Federica

11/10/11, ore 18:47

uh, la parte di Puck e Tina mi ha inquietato non poco. Vedere la paura negli occhi di Tina e lo sguardo compiaciuto e soddisfatto di Puck... direi che dice tutto, senza essere troppo pessimista o avventata, e la cosa non mi piace.

La figura di Kurt è ancora avvolta dal mistero e da questo suo fanatismo per la bellezza, mentre Blaine è davvero come un libro aperto, spontaneo, semplice: i piace questa contrapposizione.

Recensione piccina picciò, mi dispiace, ma voglio continuare a leggere.

11/10/11, ore 15:39

Uohh, l'ultima parte... Kurt misterioso e pericoloso devo dire che è davvero molto affascinante... e il modo in cui scruta il corpo di Blaine con superiorità e autorità all'inizio... davvero mooolto intrigante (lo so, sto abusando di questo termine e dei suoi derivati, ma questa storia mi ispira così).

Chissà cosa accadrà a Jeremiah, e al povero Blaine... chissà, chissà

Comunque, ora voglio proprio dire una cosa che mi sono dimenticata di dire nel capitolo precedente, e cioè che mi piace il tuo stile. In realtà era la prima cosa che avevo notato fin dal primo capitolo, ma non volevo essere troppo frettolosa nel giudizio. Comunque mi piace davvero, è riercato ma non asettico, lascia trasparire l'atmosfera cupa e avvolgente del racconto. Inoltre mi sembra di aver notato soprattutto in questo capitolo molti riferimenti alla cultura greco-romana antica (non solo le più ovvie meduse, ma anche la citazione della spiga di grano spezzata che riprende quella dei fiori di campo di Omero e poi Virgilio) e anche qualcosa alla grammatica grace o latina ( sinceramente non ricordo cosa) e facendo io un classico queste cose le noto e le apprezzo, sempre che non sovrastino l'atmosfera e l'ambientazione del racconto (cosa che qui non succede), naturalmente: in quel caso mi irritano soltanto, ma questa è una cosa mia.

Ok, mi sa che ho detto tutto, anche se sicuramente appena premuto il tasto "invia recensione" mi verrà in mente qualcos'altro.

Vado alla volta del prossimo capitolo, ciao!

11/10/11, ore 13:38

Se hai sentito una forte esplosione poco fa, probabilmente erano i miei ormoni.. Non ti preoccupare, ultimamente sta capitando spesso.
Complimenti: sei riuscito a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine e non sto scherzando: ho davvero letto tutto questo capitolo senza respirare neanche una volta.. Mi ci è voluto un attimo per riavere completo possesso delle mie facoltà mentali (altrimenti la recensione sarebbe stata una serie di "Ngh" e altre parole insensate) :D
Non so se riuscirò a sopravvivere un'altra settimana: HO BISOGNO DELLA TUA FF. Ormai è diventata una dipendenza!
Continua così.

Un bacio,
Caro.

10/10/11, ore 22:09

Che bellissimo capitolo!!!!
Alla fine Blaine non è riuscito a resistere a Kurt,come voleva!
Questo comportamento del conte mi lascia sempre un po' stranita...insomma prima è distaccato e freddo,poi è passionale e poi torna freddo???
Comunque sia questa FF mi piace! ^___________^
Al prossimo capitolo!
Aurinella

10/10/11, ore 19:58

sto gongolando come non mai, peccato che non sappia come fare lo smiley ! >.< coooomunque, gongolo gongolo gongolo !!! *U* eeee, non vedo l'ora che arrivi il " domani sera " ! bellissimo capitolo, soprattutto le argomentazioni di kurt per riuscire a convincere blaine sul fatto che loro non stavano peccando, ma vivendo : strabiliante. ma c'è tutta quella parte dove blaine, in camera sua, ricorda un passato costellato di torture e dolore e paura e CHE COSA ERA ??? O.O muoio di curiosità !!!! spero in un veloce aggiornamento ! ^U^

10/10/11, ore 19:41

Ahahahahahaha

"Il servitore dall'aspetto animalesco" non può essere altro che Puck (o forse Finn, se è uno tra i servitori... MHA)

Comunque non è l'unica cosa che ho notato del capitolo, tranquilla :)

Allora, ora si preannuncia l'ingresso di Blaine nel castello... sicuramente non sarà come lo descrivono quei popolani superstiziosi, ma sono comunque curiosa di come lo accolgieranno. La figura poi di Quinn che algida si muove come una dea, pallida, alta e "i tratti del viso perfettamente cesellati come quelli di una statua" mi intriga molto, è molto vivida, me lòa posso immaginare davanti agli occhi, così come lo stupore e la meraviglia di Blaine. Mi ricorda la descrizione o di un afntasma di Harry Potter, o di Didone nell'Eneide, è suggestiva.

Continuo a leggere, ciao!

10/10/11, ore 19:23

Questa storia mi intriga molto, ed è per questo che va dritta fra le seguite! Non ho una vera passione, ma il lato dark e gotico mi affascina nei racconti,e questo mi fa venire davvero voglia di continuare a leggere. Inoltre, mi piace che Kurt sia ossessionato dalla bellezza, è una sua caratteristica reinterpretata in modo giusto in questo contesto.

Passo al secondo capitolo

10/10/11, ore 18:24

Ok...allora...ho bisogno di un attimo per riprendermi ed evitare di lasciarti una recensione prima di senso..... Va bene, credo di esserci.

Allora, io ti adoro. Sul serio, ti amo alla follia per aver scritto questo capitolo! Ti giuro, ho immaginato tutti i modi possibili in cui Kurt e Blaine avrebbero potuto avvicinarsi, ma quello che hai scritto supera di gran lunga tutte le mie aspettative.

E' tutto perfetto, l'atmosfera così cupa, misteriosa, quasi sacrilega ma allo stesso tempo così sensuale mi ha letteralmente stregato e ho amato il modo in cui hai descritto tutta la scena, soprattutto i dialoghi...ero affascinata, incollata allo schermo come un bambino alla vetrina di una pasticceria.

E adesso...beh, adesso aspetto che Kurt e Blaine mantengano la promessa! xD

Ovviamente so che da questa storia non posso aspettarmi il tipico lieto fine fluffoso che piace a me...ma sono i Klaine, quindi non può andare a finire troppo male, no? *____________*

10/10/11, ore 17:42

Questo capitolo è stato intenso, non solo per  quel che è successo tra di loro, ma sopratutto il contorno e tutti i dettagli che metti nel descrivere i personaggi e il luogo in cui si trovano scrivi con un'intensità pazzesca ed è questo che mi rapisce in questa storia.
Tornando ai due, ora Blaine ha ceduto il punto e che non so se farà bene a lui...seriamente non so quanti capitoli mancano e non riesco nemmeno ad immaginare un finale in questa storia, ma di certo aspetterò e ti seguirò come sempre!