Il conte - Fiaba nera
di Lusio

21/10/12, ore 02:30

O_________________O ( si , inserisco "facce" sempre più sconvolte ) : assolutamente pollice in alto, questa ossessione malvagia e morbosa farà schiattare qualcuno...Oltre a mr.Riccioli d'Oro ( ma di lui ci interessa veramente? Naaaaaaah!) e spero che non muoiano entrambi XD sarebbe la tragedia nella tragedia ! ( a meno che non muoiano in maniera splendida come nel tuo Voci dall'oceano )...Ma fare congetture è inutile , quindi mi limito a leggere con DEVOZIONE ( si perchè io sono quì per servire il mio signore! °_° ) XD hahahaa ( cacchio se è inquietante la risposta di Blaine in quel frangente )

21/10/12, ore 02:04

*ç* . Ok , si riprende con grande fatica e scrive una recensione:
perchè ne scrivo una ad ogni capitolo facendoti un sacco di spam tra la posta? Lo merti XD quindi , ti supplico , non rispondere a tutte davvero , comincio a sentirmi anche un po' in colpa ma non ci posso fare niente. Allora è epico : malvagio e tentatore Kurt...Più una triste Santana che possiamo immaginare chi voglia vedere ç_ç . Io questa notte non dormo e me lo leggo tutto d' un fiato ! Ottimo davvero, credo che sognerò questa storia ad occhi aperti.

21/10/12, ore 01:41

Sempre più sconcertata e priva di sonno O_O la scena del fiore è agghiacciante e triste ma anche molto malinconica ...L' atmosfera mi ricorda molto il film : dracula di bram stoker ( dico film perchè sulla mia testa grava il grosso peccato di non aver ancora letto il libro , mi fustigo ogni volta che ci penso ^^') .

Una strana tensione alla " bella e la bestia" dove , i due personaggi si fondono in uno... Spero di rimanere sveglia abbastanza per arrivare alla fine *^*

21/10/12, ore 01:26

O_O ohcacchiarola! Bellissimo ...Unica "nota molesta" del tuo stile è quel -Il cuore di Blaine mancò un battito- ( ma è che non riesco più a leggere di tutti questi battiti cardiaci persi nell' Iperuranio dei sentimenti improvvisi XD) ma è una piccolezza talmente insignificante che (leggendo) l' ho persa dimenticandomene, e poi , questa storia fantasticamente inquietante l' hai scritta quasi un anno fa! Il tuo stile era già molto bello e , se penso alle ultime cose che hai pubblicato sul sito in ordine cronologico , è migliorato in maniera impressionante! Scrivessi IO come scrivi tu ! Mi bacerei i gomiti u.u ecco che farei ! Wow

21/10/12, ore 00:53

La scena di Shelby è allucinante. Fossi stata in Blaine mi sarei presa la sacca sotto l' ascella , avrei salutato , e sarei corsa via XD.
La locandiera deduco sia la meravigliosa coach Beiste XD ( se è lei ti meriti un abbraccio perchè nessuno la nomina mai ed è un personaggio EPICO)... In più la vedo bene solo dietro un bancone o davanti allo stesso con una fila di boccali di grandi dimensioni rigorosamente vuoti.
Che dire... La suspance m' ammazza XD (non dormirò)

21/10/12, ore 00:41

0_0 wow...Inquietante e spaventoso valgono come aggettivi positivi? Spero di si XD :
Sul tuo stile? Ormai mi ripeto a dire che sbavo su quello che scrivi quindi XD mi limito a dire : fantastico come al solito.
Sul tema? Beh , originale e dark : ce lo vedo come " vampirone in cerca della bellezza e con rituali idratanti per la pelle a base di sangue di mille vergini " XD hihihi!
Mercedes è un ottima strega xD non vedo l' ora di vederla rimestare in un paiolo qualche bella pozione velenosa! Tutte le premesse sono ottime XD corro a leggere il resto!

30/06/12, ore 22:26

Il trauma di Blaine è stato descritto con una nuvola di dolcezza ed apprensione unica, davvero.

Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire il segreto, la cicatrice, di Kurt.
Le mie recensioni saranno alquanto brevi, non vorrei darti noie inviandoti 78450 recensioni al giorno, magari ci sentiamo all'epilogo (:

30/06/12, ore 16:29

Il mistero del conte si fa sempre più fitto... non so, mi sembra di rileggere un po' del Dracula di Stoker.
Soprattutto per quanto riguarda il lato psicologico e l'alone di mistero che sono perfettamente inseriti nella trama.

see you soon!

30/06/12, ore 15:59

Oh dei, ho bisogno di un attimo per metabolizzare tutto.

Kurt in veste di serpente tentatore... ci piace!
Risvegliando la sadica che c'è in me, credo che mi sarei comportata allo stesso modo e non c'è stato un singolo momento in cui abbia fatto qualcosa che non abbia fatto Kurt.
Blaine versione puppy è adorabile. Risveglia dentro di me un particolare istinto materno.

... a proposito di madri. Quella di Blaine è viva, o morta?
Lo scopriremo solo leggendo...

By the way, credo che Santana (volendo rimanere fedeli alla trama) voglia evocare Brittany. Non so, me lo sento.
E poi, cavolo, sono troppo curiosa di vedere l'entata in scena di Rachel. Non che la ami particolarmente, non leggo mai qualcosa sul suo personaggio, ma in questo caso mi incuriosisce tantissimo l'assetto dei personaggi e quindi sarei impaziente di vedere dov'è stata collocata.

30/06/12, ore 15:23

Questa storia è qualcosa di etereo, veramente.
Dal linguaggio, al registro linguistico, ai paesaggi e alle scene che vengono descritte in modo tanto pittoresco.

Sebbene sia ancora all'inizio - ho scoperto questa meraviglia troppo tardi - credo che le sorprese non siano finite.
Il modo di rispondere di Blaine, tanto "sfacciato" e poco erudito, mi piace e stimola molto la lettura.
Se al suo posto ci fosse stato un servo riverente, le basi della storia non potrebbero sussistere.
Vedremo, sono davvero molto curiosa.
Ci sentiamo sicuramente nei capitoli a venire. (:

28/06/12, ore 17:10

Hey. Beh, che dire.. Ho trovato questa storia quando l'avevi già finita, quindi non so bene se posso recensirla adesso.. Ti dirò la verità, in realtà neanche mi importa più di tanto. Più che altro, devo confessarti che ho finito di leggere questa storia alle tre di notte.. E beh, forse complice il buio, il caldo, le zanzare.. Forse perché hai davvero un talento nello scrivere cose tristi [Diciamo pure che ti viene particolarmente bene descrivere scene poco felici].. Sai, non so bene perché, fatto sta che mi hai fatta piangere. E, fidati, ce ne vuole. Non ti mentirò: adoro le storie allegre, a lieto fine, dove tutti sono felici e contenti e le cose vanno sempre miracolosamente bene. Eppure questa è stata una delle poche 'fiabe' che ho sentito vera, reale. "Non campata in aria", diciamo così. E si, forse è un po' esageratamente triste, forse è tanto cruda e violenta. Ma hai reso l'idea. Fidati, quando ti dico che mi ha lasciato molto di più questa storia, seppur triste e violenta, che tante di quelle storie mielose.
Ma, più di ogni altra cosa, devo dire che sei stato colui che è riuscito a racchiudere inconsapevolmente tutto ciò che mi è passato per la testa nelle ultime settimane, con una sola singola frase.
"- Si può amare un mostro?"
No, non pensare chissà cosa. Semplicemente la mia situazione non è molto allegra, come del resto la tua storia. E mi ha fatto riflettere, sai, la cosa.. Ed è questa la cosa più bella della tua "fiaba nera", mi ha fatto riflettere, su me stessa, sulla mia breve vita e su quello che voglio davvero. Ho passato tutto il resto della nottata a piangere e ripetermi quella breve domanda che Blaine rivolge a Mercedes. "Si può amare un mostro?". Ci ho pensato molto e sono giunta alla conclusione che io, fortunatamente per me, non sono affetta dalla sindrome della crocerossina. Ergo, se davvero posso dire di amare una persona, è perché ho trovato qualcosa che in lei mi piace sul serio, qualcosa per la quale vale la pena.
Beh, quindi, in conclusione, ti volevo ringraziare. Non perché scrivere cose tristi sia più difficile che parlare di cose allegre, né perché ci voglia tanto, ma tanto fegato a scrivere una storia come quella che hai scritto tu. Ti dirò, neanche perché questa storia mi sia piaciuta davvero tanto. Più che altro, voglio ringraziarti perché alla fine ho capito. Ho capito che non importa quanto ami qualcuno. Prima o poi ti farà soffrire, ti farà stare male come mai avresti immaginato, tanto da arrivare a credere che lei non sia quella giusta, e forse si ha anche ragione.. Ma bisogna che tu la perdoni; non perché sminuisci ciò che ha fatto, ma semplicemente perché ami lei, ami come sei te quando stai con lei e sei convinto di poter ancora fare qualcosa.. Ti dirò anche un piccolo segreto, visto che è tutto merito tuo: Ho capito, tante cose. Ma mi sono anche resa conto di non riuscire, almeno per adesso, ad affrontarle tutte. E si, il succo è quello, io non sono come Blaine, la verità è che non lo amo abbastanza. Ma va bene così, per il momento mi va bene così. E' strano e forse per te sarà anche poco credibile, ma devo tutto questo alla tua storia. Quindi, ringrazio anche lei, perché forse i miei problemi non saranno enormi data l'età, ma mi ha risparmiato un dolore inevitabile nel futuro più prossimo.
Quindi, grazie infinite.
Antonella.

15/06/12, ore 01:50

Avevo iniziato a seguire la storia dall'inizio, ma poi, a causa della scuola e del poco tempo avevo perso il filo.
Che dire? Ti devi dare subito alla scrittura gotica dark! La storia è perfetta e anche le scene di tortura sono state raccontante con abile perizia e l'intreccio dei personaggi.. nel complesso mi lascia dei brividi alla schiena che sono uno spettacolo!
Ti darei trecento e lode per questa storia!
Bravissimo!
Con affetto e speranza di leggere un altra storia del genere
Sophie Corvinus

05/04/12, ore 14:19

Eccomi qui, tornata dopo diversi giorni a recensire! Che dire, questo capitolo, nonostante Kurt e Blaine non compaiano, è meraviglioso. Amo la coppia Quinn/Puck e la parte di capitolo a loro dedicata è sensazionale. Ed accuratamente descritta, in modo eccellente. E poi c'è Santana. Meravigliosa, innamorata, sofferente. Riesco ad immaginarmi tutto alla perfezione, nella mia mente, ogni parola che leggo si fonde insieme alle altre per creare una scena, un'immagine, grazie al modo in cui scrivi.
Ancora complimenti.
Elena. :D

23/03/12, ore 19:23

La parte del sogno di Blaine è stupefacente, lasciatelo dire. Così ben descritta.. :D Tina mi fa tantissima pena, anche perchè so cosa le capiterà in seguito. E' così dolce ed ho odiato Quinn e Noah che la picchiavano e la torturavano, in un certo senso. Anche questo capitolo è bellissimo, sebbene sia più corto è pieno di sentimenti. Complimenti ancora.
Elena.

23/03/12, ore 18:47

Personalmente adoro questo capitolo. Adoro come Kurt, ma soprattutto Quinn e Noah ci siano rimasti male per il coraggio e la dedizione al servire il conte di Blaine. Adoro la parte finale, il piccolo dialogo tra Blaine e Mercedes. Adoro la parte iniziale, con Kurt che tratta Blaine come una marionetta della quale possiede i fili. Fili che muove astutamente per vedere fino a che punto sia disposto il servo a spingersi avanti per lui. E' di sicuro il capitolo che mi è piaciuto di più di questi primi sei, ma il bello, come dici tu nella nota finale, deve ancora arrivare. E sono curiosa per la seconda volta, non vedo l'ora di leggere di nuovo i prossimi capitoli di questo tuo capolavoro.
Elena.