Il conte - Fiaba nera
di Lusio

31/10/11, ore 21:05

però...... questi due ormai stanno diventando una coppia.... e che coppia... più che Giaocmo I e George Vilelrs adesso mi ricordano Edoardo II e Piers Gavenston, ma anche Filippo I d'Orleans e il cavaliere di Lorena ( chissà perchè detto proprio da me XD )
interessanti el reazioni del giorno dopo, da santana non me l'aspettavo proprio, da Quinn e Puck invece si
le aprole di Quinne Merceds...mmmmmm... un bagno,e ssendo al storia romanzata di erzabet credo di aver intuito la verità....
la frase di Quinn e il suo atteggiamento evrso Noah...mmmmm, al momento non ricordo nulla su Iloona Joo, tranne che era una balia, non so se di Erzabet o dei suoi figli, ma la frase....
Blaine, in che pasticcio ti stai ficcando????? questi nobilis cozzesi, specie i sodomiti, sono imprevedibili, e strani, vedere il più autorevole di tutti: Giaocmo I
la faccenda del soldatino è alquanto misteriosa ma ci msotra Kurt un po' più " umano "

31/10/11, ore 18:07

Oh. Mio. Dio.

Ciao caro :D
Non voglio perdermi in convenevoli, perciò passerò subito alla recensione "seria", ho tanto da dire u.u
Povero Blaine ç__ç
Come al solito, non capisco perché Kurt si comporta così; ora penserai "ma questa è scema", e probabilmente è vero, ma davvero non so cosa pensare: ogni volta che penso di averlo inquadrato succede qualcosa che mi mette tutto in discussione e mi ritrovo con niente in mano ç__ç E' terribilmente frustrante.
cit: "Ma già Blaine non lo ascoltava più e si avventò con dolorosa voglia su quella calda gola, leccando via quella piccola traccia di sudore e succhiando quella bianca pelle per il semplice desiderio di ascoltare quel gemito roco."
Il mio cuore qui ha fatto una tripla capriola *___*
Blaine comincia a prendere l'iniziativa, bravo ragazzo!
Anche se dal loro rapporto non sembra venir fuori nulla di buono T__T
cit: "Non gli rimaneva che stringerlo al petto e dargli quel contatto che tanto cercava."
Il. Mio. Cuore. ç____________ç
Tu, caro mio, lo distruggerai un giorno, ne sono sicura.
Tu e quel miserabile di Blaine.

Quando ha detto quel "ti amo". DIO. MIO.
Il mio cuore si è frantumato quando Kurt lo ha rimproverato ç___ç
Aggiungiamolo alla lista "comportamenti strani di Kurt che non capisco".
Oh, e nella lista c'è anche il soldatino che Kurt "coccola" .___.

Ma continuando a parlare di cose frustranti, quando hai intenzione di farmi capire qualcosa riguardo alla "linfa", ai "bagni", il "novilunio" e tutto il resto? :3
E Quinn... mio Dio, meravigliosa.
Potevo quasi immaginarla avventarsi al collo di Noah, strappare la carne e leccare il sangue sulle sue labbra *____*

altra citazione: "a corteggiarsi con gli occhi, a sedursi a vicenda inumidendo le labbra con la lingua; fino a che il desiderio che li consumava non prese nuovamente il sopravvento, spingendoli ad afferrarsi per placare la sete reciproca."
Vorrei trovare le parole per spiegarti come mi ha colpito questa frase, ma credo di sfigurare a confronto.
Io lo so che si amano, lo so ç__ç
O almeno nella mia mente è così u.u

Non ce la farò mai a resistere fino a lunedì ç___ç
Spero che arrivi presto.
Allie <3

31/10/11, ore 15:59

ohhh, non sai che splendore vedere che hai aggiornato! Davver una bella notizia! Ora, passiamo al capitolo: bello, davvero molto. Blaine è finalmente più disinibito con Kurt, forse un po' troppo: quel "ti amo" ha spiazzato il nostro povero conte! Sono curiosa, cosa gli avrà procurato quell'evidente timore di relazionarsi a un'altra persona? E la storia dei bagni.. non li fa più da quando Blaine è entrato nella sua vita...mmmhh il mistero si infittisce.

ODDIO, Quinn che addenta Puck! Sul serio, lei l'hai caratterizzata benissimo, è inquietante, imprevedibile... è davvero un bel personaggio gotico, sarebbe il migliore se non ci fossero Kurt e Blaine di mezzo, perchè come dire, rubano un po' la scena.

Mi piace il ruolo che attribuisci alla natura, in tutti i capitoli è di notevole importanza, e anche qui è ovviamente in relazione o in contrasto con i sentimenti e il carattere dei personaggi (Kurt che ricomincia a comportarsi in modo freddo appena spunta l'alba e il sole sempre più caldo perchè primaverile del giorno). E' una cosa che noto e che apprezzo quando c'è.

Mi hai lasciato ancora una volta molto incuriosita, non vedo l'ora di leggere il seguito, che aspetterò con ansia!

30/10/11, ore 09:57

Finalmente eccomi!!! Direttamente dal pc di mia sorella!!!
Odio il mio computer, te l'ho mai detto? -.-'
Soprattutto quando non mi permette di recensire capitoli di questo calibro!
E' stupendo!!! *-*
Kurt che per la prima volta sembra "umano" nell'interessarsi ad un qualcosa che ha segnato l'infanzia di Blaine anche se mantiene comunque un'espressione neutra e un interesse appena accennato nei confronti delle parole del suo amante, il che lo mantiene nella sua psicologia! ^^
Blaine... bhè la storia di Blaine è geniale! Il fatto che lui abbia assistito a "quello" non è proprio il modo migliore per tranquillizzarsi di fronte alle "attenzioni" del conte... xD
In ogni caso siamo tutti contenti che abbia ceduto!!! **
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!!!
Sei bravissimo!!!
Federica

26/10/11, ore 15:38

Oddio psero che tu non abbia pensato che io abbia abbandonato la storia perchè sarebbe una vera eresia!
Amo profondamente il modo in cui scrivi e quello che scrivi, che non te lo so nemmeno spiegare bene.
è solo che è un periodo un pò particolare per me, quindi cercavo il momento in cui avrei potuto recensirti con calma senza lasciarmi sfuggire niente!

Diciamo che all'inizio già temevo che Kurt giocasse qualche scherzetto del tipo, non lo mandava a chiamare o mandava a rotoli tutto!
Sono felicissima di essermi sbagliata, insomma penso sempre in senso più negativo di Kurt e invece mi sta sorprendendo...insomma come faccio a pensare che non sia amore? Il mio cuoricino e la mia immaginazione già hanno spiccato il volo!
Insomma Kurt che gli concede di usare il nome, oppure che dice "Ti ho atteso a lungo" e qui leggo il richiamo alla dichiarazione originale.... pura coincindenza o era voluto? :)
Devo farti i complimenti per una descrizione così intensa...era tutto così vivido che percepivo tutte , tutte le emozioni di quella stanza.
Mi son riletta questo capitolo non so quante volte, Kurt si espone in modo incredibile e Blaine lascia perdere tutte le sue convinzioni sul peccato per affidarsi a Kurt.

Meraviglioso e tu sei bravissimo. ScrivisempreKlaine scrivisempreKlaine scrivisempreKlaine ** !!
Ahaha io ci ho provato. Sai che ti apprezzo moltissimo <3 :)
Un abbraccio!

25/10/11, ore 01:26

Esiste un modo per adorarti di meno? Perché io vorrei tessere le tue lodi ogni volta che leggo un capitolo ma purtroppo non trovo mai le parole adatte. Quello che scrivi è sempre così intenso, forte. Quando leggo i tuoi capitoli non riesco mai a staccarvi gli occhi, sei bravissimo, davvero.
La storia di Blaine è stata davvero intensa, piena di emozioni e pathos, e mi sembrava di sentire gli schiocchi delle frustate, o il coltello che tagliava la carne di Blaine. Le urla della madre e le urla dei due amanti che hanno bruciato. Sei bravo a rendere queste immagini verosimili e tutto scorre davanti ai miei occhi quando leggo un tuo capitolo, proprio come nei film. Come potrei non complimentarmi?
Ho AMATO come poche altre cose al mondo l'ultimo pezzo di questo capitolo, quando Blaine dice di vedere le 'cicatrici' e poi Kurt lo bacia all'altezza del cuore. È un vero e proprio tocco di classe, e finalmente si comincia a vedere qualcosa, una debolezza da parte di Kurt, ma anche il lato più 'vivo' e meno servo di Blaine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e questo è stato uno dei migliori - anche se in realtà mi piacciono davvero tutti, -
Complimentissimi!
Flan

24/10/11, ore 23:56

Questa storia è sempre stata bella, ma ora che è entrata nel vivo come si deve è qualcosa di meraviglioso!
Sì, sei riuscito a rendere perfettamente i "primi turbamenti" e non sei stato troppo crudo per la scena tra Blaine e suo padre. L'angst lo apprezzo sempre ed è una storia, un'invezione, per cui non mi impressiono nemmeno a leggere le cose peggiori.
Finalmente abbiamo un Kurt un pò più coinvolto emotivamente...E che si pone a Blaine in modo diverso, più gentile, non da signore.
Sono curiosissima di scoprire cosa intendeva con la frase "Solo, devi promettere di non chiedermi nulla e di non farmi mai alcuna domanda"
Ah, lasciami esprimere il mio apprezzamento per Blaine individua nel cuore di Kurt la locazione della sua cicatrice. *_*
Penso che ne vedremo delle belle XD

A lunedì (halloween XD)con ansia!
-Robby

24/10/11, ore 23:28

Tu. Sei. Un. Genio.
Sul serio. Riesci a tenermi sempre con il fiato sospeso, capitolo dopo capitolo.
Le descrizioni che fai sono perfette: mai prolisse, eppure ti fanno capire veramente tutto.
Ogni personaggio, anche quello meno importante è in qualche modo caratterizzato e ha una sua particolarità.
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A lunedì.

Caro.

24/10/11, ore 22:47

Questa FF mi piace sempre di più e adoro il modo in cui si stanno comportando Kurt e Blaine! Soprattutto sono fiera di Kurt che non fa più tanto lo stronzo e il demonio ma è diventato passionale e dolce come è giusto che sia!
Povero Blaine che brutta infanzia!!!
Al prossimo capitolo (Che sono sicura sarà bello come questo!)
Un bacio!
Aurinella

24/10/11, ore 22:39

Inizio con il dirti che questa storia mi ha colpito, davvero, 13 capitoli letti in due ore, senza nemmeno una pausa, cosa mai successa.
ho voluto scrivere la mia recensione in un solo commento alla fine, invece di scrivere sotto a tutti i capitoli.
ho scoperto la tua storia grazie al link pubblicato in un pagina di facebook, e curiosa sono andata a spulciare un po' per vedere di cosa trattasse.
ho iniziato a leggere, e non mi sono più fermata.. sinceramente la storia è stupenda, la trama è qualcosa di stupendo, e il modo in cui tu hai rielaborato tutti i vari personaggi è assolutamente fantastico, senza parlare nel modo in cui scrivi.. questa è stata la cosa che mi ha affascinata di più.
La critica è assolutamente positiva in tutto, il lessico che viene usato sembra proprio quello dell'epoca in cui viene ambientata la vicenda, e tutti gli elementi, i personaggi si completano in armonia.
Continua presto, perchè sono ansiosa di leggere il continuo.
ciao :3

24/10/11, ore 21:04

Inizio dicendo che non sono un amante del gotico ma , con questo racconto ,mi stò ricredendo. Ho divorato tutti e tredici i capitoli e devo farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere.
Questo capitolo é scritto molto bene scorrevole e descritto nei minimi particolari.
L' infanzia di Blain era proprio come me l'aspettavo anche se la scena della chiesa mi ha leggermente stupito. Come al solito era scritta nei minimi dettagli riuscendo a farmi entrare perfettamente nei panni del protagonista.
Che dire al prossimo capitolo
Kiss Sayuki

24/10/11, ore 19:11

Beh, la storia di Blaine mi ha colpito tantissimo; non solo per tutto ciò che hai scritto, ma per il modo in cui lo hai fatto; sei stato bravissimo a rendere il tutto e sì, sei riuscito a descriverne la durezza senza essere però troppo inopportuno o indelicato.

Devo dire che questa storia mi piace sempre di più, davvero non so come faccio a resistere di settimana in settimana..fosse per me dovresti aggiornare ogni giorno! xD

Sulla parte finale di Kurt e Blaine...beh, non credo sia necessario dire nulla, sai come la penso! xD Nonostante la tua storia non sia quella tipica Klaine fluffosa e romantica in maniera diabetica, me li stai facendo adorare comunque! Beh, del resto come si fa a non adorarli?? *__*

A presto.. x3

24/10/11, ore 18:58

ok, ok... respiro profondo.... Cercherò di scrivere una recensione passabile, ma non ti garantisco niente! ^^

Per prima cosa devo dirti che ho adorato questi ultimi due capitoli (sì, lo so che non ho recensito quello precedente, ma ho avuto pochissimo tempo questa settimana, quindi scusami! XD); davvero sono scritti in maniera magistrale...
A proposito, non so se ti ricordi, ma in una recensione ti dissi che forse avevi calcato un po' troppo la mano sulle descrizioni, beh devo dire che ogni mia perplessità è assolutamente svanita nel nulla! =)
Credo che tu abbia un grande talento nel raccontare i luoghi, le atmosfere della tua storia, riesci a prendere il lettore per i capelli e trascinarlo lì, accanto al personaggio... Mi è sembrato davvero di camminare con Blaine in quei corridoi polverosi, alla ricerca speranzosa e al contempo timorosa della luce della stanza con Kurt...
Credo che questo sia uno dei migliori complimenti che posso farti, non solo perchè è assolutamente sincero, ma soprattutto perchè non è un'abilità che possiedono tutti gli scrittori, in particolar modo su un sito di ff, quindi bravo, davvero, davvero bravo! =)

Mi è piaciuto molto anche come hai affrontato il lato "fisico" del loro rapporto, con naturalezza e realismo, ma senza forzare troppo sui particolari. ^^
Sei anche riuscito a far ammorbidire, umanizzare Kurt, senza comunque perdere le dinamiche del loro rapporto, e non era una cosa facilissima...
Ovviamente ho adorato non solo ciò che stava succedendo, ma tutto quello che c'era intorno; l'ambientazione che hai creato era così suggestiva da aggiungere senza dubbio spessore alla scena.

Per non parlare del racconto di Blaine... *_*
Se posso ti vorrei dire di non farti paranoie, secondo me hai trattato l'argomento in maniera delicata e corretta, almeno io non ho sentito stonature, o cose eccessive!

Poi devo ammettere che ho amato questo capitolo anche per un altro motivo, forse è un po' strano, ma è così... ^^
Sto pubblicando anche io una ff klaine ("Rimpianti", se mai ti andasse di dare un'occhiata mi farebbe molto piacere sapere il tuo parere! xD), e il settimo capitolo, quello che è un po' il centro della storia e a cui sono particolarmente affezionata perchè sono stata malissimo per scriverlo, si intitola esattamente come il tuo, cicatrici... Non solo, si chiama così per lo stesso motivo; infatti anche nella mia storia i due si soffermano l'uno sulle cicatrici dell'altro, anche se ovviamente con motivazioni e storie diverse... =)
Insomma non so perchè ma leggere lo stesso momento anche nella tua fic mi ha fatto un effetto strano, mi ha emozionata molto! ^^

A questo punto non so più cosa dirti, se non che ti ringrazio, perchè questa fic è diventata una delle mie preferite, sia per lo stile con cui è scritta, che per gli sviluppi della trama! =)

So di essere un po' inquietante nelle mie manifestazioni di stima, ma non posso farci niente, quando una storia mi piace, mi piace! XD

Non vedo l'ora di leggere di questo processo salvifico del caro conte Kurt! ;)

Baci, Sara

24/10/11, ore 18:54

Non sai che piacere vedere che hai finalmente aggiornato! Oggi è proprio una giornataccia, e questo capitolo mi ha risollevato il morale, anche se forse non è proprio adatta come espressione visto il tema. Davvero bello, il flashback ha una caratterizzazione temporale di certo molto veritiera e inquietante, però io avrei azzardato qualcosina in più in cattiveria nella descrizione dei paesani rozzi e bigotti... comunque niente di grave. Ho solo una cosa da chiederti: l'età di Blanie nel flashback è più o meno 9-10-11 anni? Piccolo scrupolo, non so neanch'io perchè lo chiedo.

Mi è sembrato che tu ti sia approcciato bene ai "primi turbamenti", sei stato delicato al punto giusto, per quanto riguarda la prospettiva del piccolo Blaine, anche se forse non ne hai dato molto spazio... comunque in quelle poche righe secondo sei riuscito bene a rendere le prime pulsioni di un bambino.

In sostanza bel capitolo, ma lo avrei allungato un po' soffermandomi su qualche dettaglio.

Alla prossima. Ti aspetto!

24/10/11, ore 18:17

Mi sono dovuta trattenere le lacrime. Oh povero Blaine, oddio solo...solo immaginare quello che gli è successo mi ha fatto star male ma comuque non preoccuparti hai trattato perfettamente l'argomento, ma comunque fa male immaginare il padre che gli fa quelle torture. Come sempre quando scrivi mi trascini proprio in un mondo a parte mi immergo nella lettura e riesco praticamente (grazie ai particolari che lasci) a viverli in modo intenso tutto quello che capita a Kurt e Blaine. Oh "tu vorresti salvarmi?" qui quasi scoppiavo di gioia sul serio. Quindi mi immagino che in un certo senso adesso scopriremo un altro lato magari più dolce del Conte?