Il conte - Fiaba nera
di Lusio

05/09/11, ore 17:03

La trama s'infittisce. Si comincia ad intravedere tutto il marcio della servitù e pare che l'unico a salvarsi sia proprio Blaine. Mi fa un po' pena, alla fine, malticcio per colpa del conte.
Credo che Kurt avrà da cambiare opinione riguardo al comportamento di Blaine, indubbiamente diverso da tutti gli altri suoi servi, si può notare il suo stupore dalla reazione che ha avuto vedendolo tornare al castello.
La tua storia mi intriga ed è così ben fatta che mi fa proprio desiderare di leggere il prossimo capitolo; le menti dei personaggi sono state tramutate in labirinti in cui è difficile poterne veder l'uscita.
Quinn e Puck sembrano davvero squallidi e malefici, ma riesco a supporre che abbiano le loro ragioni.
Ti faccio, come sempre, i miei complimenti.
Flan

05/09/11, ore 16:14

finalmente kurt si sta accorgendo che blaine non è una persona, o meglio, un servo come tutti gli altri, che non lo vuole tradire o prendere in giro, ma che prova qualcosa di nuovo e di diverso da tutto ciò a cui kurt è stato abituato sino ad ora . e io sono contenta di questo :) il fatto che blaine non sia potuto riuscire a legare con nessuno mi dispiace, ma allo stesso tempo mi porta a pensare che in quel palazzo così antico nessuno meriti di legare con blaine. e che quindi molte cose oscure si celino sotto la superficie. questa storia mi intriga sempre di più, spero che il prossimo capitolo arrivi presto !

05/09/11, ore 15:37

Te l'ho già detto ma lo ripeto: questo capitolo è sensazionale!
Il fatto che Kurt sia convinto che Blaine non obbedirà al suo ordine è proprio nel suo stile e allo stesso modo il fatto che Blaine lo faccia ricredere!
Quinn e Noah sono malefici, ma ci piacciono anche per questo!
Ho adorato la reazione di Kurt di fronte allo svenimento di Blaine e, sinceramente, nonostante lo abbia già apprezzato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissimo come sempre Lu!
Un bacio,
Federica

30/08/11, ore 02:37

ora sono sempre più incuriosita !!!! quale stria lega la madre di blaine a quel nastro verde che sembra tanto un' ancora per il nostro servo ?? qual è la storia che kurt non ha raccontato a proposito di quinn ?? come viene considerato noah dagli altri servi, visti i suoi comportamenti verso tina e quinn ?? merc sa che kurt ha ucciso jeremiah ??? l' angelo che santana vuole tanto rivedere è forse brittany ??? per quanto riguarda la scena del bacio, io sicuramente al posto di blaine sarei svenuta appena kurt si fosse tolto la vestaglia, come abbia fatto lui a resistere toccandolo per lavarlo non lo so proprio !!! aspetto con curiosità e piena di domande il prossimo capitolo !

30/08/11, ore 02:16

paura !! kurt in questa storia è un personaggio che mi provoca una fortissima paura ed è una cosa stranissima, visto che kurt è il personaggio che più amo in tutto glee ! ho il fortissimo sospetto che il carretto che portava con sè puck contenesse il corpo del povero jeremiah :( non posso crederci, ho davvero pena per il ragazzo che stava per soffiare via blaine da kurt ! cose da pazzi ! un altro particolare della storia che mi fa porre mille domande è il comportamento di Tina, probabilmente sa troppo delle losche attivtà del conte. blaine, ma dove sei finito ??!!

30/08/11, ore 01:59

O.O ho tutti i peli del corpo ritti per la paura !!!! O.O mamma mia che cos estremamente inquietante !! certo, jeremiah non è un personaggio che mi sta simpatico nel telefilm, ma vedergli fare una fine del genre è qualcosa di terribile ! l'opulenza abbagliante del castello e il discorso finale di kurt al povero biondino rimarcano sempre più il ricordo di dorian, e sapendo quello come va a finire, spero vivamente che questa storia non prosegua nella stessa direzione ! dunque kurt ha ucciso tutti i servi che se ne sono voluti andare ??? o_O inquitante !! blaine, spero tanto che tu possa portare un pò di calore e bontà nel cuore del conte.

30/08/11, ore 01:37

questo racconto si fa sempre più inquietante ogni capitolo che passa... e il fatto che ci sia la klaine di mezzo mi intriga sempre più !! >_< in un primo momento ho creduto che la donna alla locanda potesse essere rachel, e non mi pare che di avere mai letto di shelby in una storia sino ad pra, quindi mi ha sorpreso ritrovarla qui, ma non è per niente fuori luogo, anzi, la sua reazione al nome di kurt crea un effetto sconvolgente. ed ora anche blaine si è uniro alla storia. chissà cosa significa il nastro verde per li... vado a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!

30/08/11, ore 01:11

questa è la prima fan fiction scritta da te che leggo, e devo dire che sembra molto interessante. l'atmosfera gotica e quasi maledetta che si respira leggendola mi ha ricordato con forza uno dei miei libri preferiti, " il ritratto di Dorian Gray " del grande Oscar Wilde, che molto probabilmente conoscerai. mi ha incuriosito leggere nelle informazioni della storia che è ispirata ad un personaggio reale, e mi sono andata subito ad informare sulla figura di Erzsébet Bathory; quando ho finito di leggere la sua pagina su wikipedia avevo già i brividi, e la mia curiosità per questa storia è cresciuta di più. quindi mi conviene andare al più presto a leggere i prossimi capitoli, per sapere quanto della terribile donna c'è in questa storia ;)

19/08/11, ore 15:23

Non sai quanto mi hai fatto penare con questo capitolo.
innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura che è davvero lodevole, sono rimasta incantata quando leggevo. Mi sembrava lì affinaco a Blaine e Kurt a godermi tutta la scena.
Il carattere di Kurt mi fa sempre più paura, per un attimo ho creduto che avesse un cuore e pietà per i suoi servitori che come dice lui in un certo senso ha "salvato" quando in realtà non li vede che come trofei di un capriccio personale , utili sono a testimoniare la sua vanità.
Ho i brividi addosso per il modo in cui Kurt agisce e Blaine mi fa un immensa tenerezza e compassione.
Non oso immaginare cosa lo aspetta!
Tu sei bravissimo!

13/08/11, ore 15:05

prima di tutto chiedo perdono, ma non avevo internet, e non fare caso se la recensione sarà piena di sbagli ma sto scrivendo su una tastiera francese, chiedo venia. Passiamo ora alla recensione
avevo dimenticato che Noah era ebreo, errore mio... a quanto sembra lui e Quinn inciuciano ogni notte.... ma sembra che lei comandi... usando il bastrone del conte, al secolo Kurt, per picchiarlo....
intrigante, ecco la storia della servitù, ora sarebbe bello sentire la loro campana
Blaine è proprio cotto ormai, e Kurt l'ha capito... e sembra che si comporti come un diabolico seduttore... un Enrico III scozzese ad essere cattivi
un' evocazione... quindi Mercedes deve evocare qualcuno molto caro a Santana..; chissà chi???? io un dubbio ce l'ho... vedremo

10/08/11, ore 17:07

capitolo stupendo =) =)
aspetterà con impazienza il seguito.,
lo dico, mi fa paura noah XD
baci
roxane=)

09/08/11, ore 18:16

Ehi!!!!!!!!! Eh sì, sono proprio io!!! In diretta precisamente dall'American Museum of Natural History! Ma sorvoliamo, la cosa importante qui è la recensione a questo capitolo! Ti avevo avvertito che ci avresti fatte sbavare tutte! Lo avevo fatto o non lo avevo fatto? Eh? Ok, l'America mi fa un brutto effetto! Ma, comunque, devo rinnovarti come ogni volta i miei complimenti per questo capitolo assolutamente strepitoso, partendo dalla lacrima di Kurt, passando per la scena Quick, la scena della vasca, e arrivando fino a Santana e il suo angelo che io già so chi è!!!! Muahahahahahahah! Le storie dei personaggi sono strabilianti e spero ardentemente che ti convincerai a scrivere quella raccolta di one-shot di cui mi hai parlato (spoiler!!!!! xD)! Ora vado, avendo mantenuto la mia promessa di recensire la tua storia! ti auguro delle bellissime vacanze e non vedo l'ora di recensire in anteprima il tuo 11esimo capitolo!!!! ** un bacio!!!! Miss you! ^^

09/08/11, ore 11:31

Uh... dovrò aspettare un mese per l'aggiornamento? *soffre*
Comunque, bellissimo capitolo anche questo, è sempre un piacere leggere le tue descrizioni, Kurt appare proprio come una divinità, una vera e propria divinità tentatrice. La scena del bagno è indubbiamente 'forte' per due motivi: innanzi tutto per la descrizione che fa Kurt dei suoi servi, sembra che lui si ritenga una sorta di divino salvatore... ed in secondo luogo per come Blaine rimanga affascinato dal suo corpo, ritenendolo tanto fantastico quanto terrificante. Certo, non possiamo dargli molto torto... no?
Credo che prima o poi Kurt avrà quel che desidera e credo che prima o poi Blaine cadrà tra le sue braccia quasi senza accorgersene.
Sono rimasta allibita dal rapporto tra Quinn e Puck, non riesco a capire per quale motivo Quinn sia così restia a concedersi a lui seppur ogni tanto lo faccia... questa corte è molto strana, onestamente, l'unica che riesco a trovare più 'normale' penso sia Mercedes, ma non solo, credo che Mercedes sappia anche qualcosa in più.
Adesso attendo il prossimo capitolo con pazienza, e complimenti come sempre.
Buone vacanze ;)
Flan

08/08/11, ore 20:50

...............................

Ho bisogno di un po' di tempo per lasciarti una recensione sensata.
Ok, diciamo MOLTO tempo.

...............................

Oh mio DIO!
Non si sono nemmeno baciati e guarda che effetto che mi fai!
Kurt... vabbè. Non so che dire. Lasciamo perdere.
Tanto lo hai capito che sono una mezza pervertita.

Proverò a dirti qualcosa di semi-serio: il capitolo mi è piaciuto (ma va?) sia per l'approfondimento Puck/Quinn (anche se Puck non me lo immagino così meschino) sia per... beh, QUELLO.
Kurt che inizia a sembrare un demonio più che un angelo... immaginavo che avrebbe un po' "giocato" con Blaine. E Blaine, beh, poveraccio xD chiamasi tortura bella e buona!
La recensione continua a non essere seria comunque. Davvero, ti chiedo scusa.
Ma credo sia positivo in fondo, vuol dire che te la cavi con le scene più o meno hot (definiamola così, perchè Blaine ci ha praticamente fatto sesso con gli occhi AHAHAH) quindi i tuoi dubbi secondo me erano infondati!

08/08/11, ore 17:30

Nooo....non scriverai per tutto questo tempo?? questo vuol dire che non ci sentiremo su efp fino a settembre?? ç___ç

A parte questo...la tua storia mi sta appassionando sempre di più, per cui non so se avrò la forza di aspettare così tanto!! Devo dire che la parte fra Quinn e Noah era...wow!! mi capisci, vero? XD

Ovviamente mi hai fatto awware da morire con quell'ultima frase di Blaine che sogna Kurt, anche se so che questa non è una di quelle ff fluffose e arcobalenose...ma vabbè, mi conosci oramai!! xD

Mi hai anche incuriosito su Santana...sono arrivata a pensare/sperare che il "suo angelo" sia Brittany...spero di non sbagliarmi!!!

Spero di non dover aspettare troppo per sentirti!!! a presto e buone vacanze!!