Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

16/10/12, ore 17:11

WoW!!! Il capitolo è BELLISSIMO!!!
Si vede lontano un miglio che James è innamorato di Lily!!

“Quindi la tua famiglia è agiata nel mondo magico?” chiese il signor Evans a James che cercò di non ridere.
“Papà...” disse Lily bevendo dalla sua tazza e alzando gli occhi al cielo.
Il signor Evans non l'ascoltò.
Senza arrossire, James, alzò le spalle: “Abbastanza... diciamo così. Non per questo conto sugli averi dei miei per il futuro. Intendo iscrivermi all'accademia per diventare Auror alla fine della scuola...” disse spiegandosi.
Il signor Evans annuì, poi guardò la figlia: “Auror? È tipo una forza dell'ordine?” chiese senza capire.
Lily annuì: “è esattamente questo. Sono i difensori magici... una sorta di militari con poteri magici, ecco...” disse lentamente.
Il signor Evans piegò la testa di lato: “E perché servono delle forze dell'ordine?” chiese.
Lily guardò la sua cioccolata senza rispondere.
James parlò con voce impassibile: “In generale ci sono sempre stati gli Auror, come nel mondo babbano servono i poli- ehm... come di dice, Lily?” chiese alla ragazza.
Lei sospirò: “Poliziotti. Papà, il mondo magico, in questo momento è in un momento... delicato, ecco. È possibile che inizi una guerra...” disse senza guardare il padre negli occhi.

Troppo tenero James che parla al signor Evans! La verità è che Voldemort è malvagio, e prima di poterlo uccidere dovranno passare anni.

James annuì: “Sì, bé... questo mago, come dicevo, vorrebbe che i maghi fossero tutti di sangue puro... ehm... come me e...”
“Non come Lily...” completò il signor Evans senza tradire alcuna emozione.
La ragazza si alzò da tavola e si affacciò alla finestra con le braccia incrociate: “Papà, diventerò anche io un Auror. E non guardarmi così...” disse senza nemmeno girarsi rimanendo calma: “Ho preso questa decisione anni fa. Ho deciso che se qualcuno vuole attaccare le persone come me solo perché non nate da persone magiche, allora avrei fatto tutto ciò che avrei potuto per difendere quelli come me. Non arrabbiarti con lui...” disse vedendo il padre girarsi verso James: “Ha provato a dirmi di non farlo, ma sai come sono fatta...” disse avvicinandosi al padre.
Adam Evans aveva sempre saputo che sua figlia sarebbe stata determinata in tutto ciò che avrebbe fatto, ma una guerra... come avrebbe potuto anche solo pensare a sua figlia in guerra?
Lily continuò: “è anche uno dei motivi per cui me ne ero andata. Non vi volevo mettere in pericolo. Vi ucciderebbero, se io fossi d'intralcio...” disse lentamente al padre.

Anch'io darei la mia vita per salvare quella delle persone che amo, per vederle vivere o essere felici.

James guardò, senza avvicinarsi troppo, le foto nelle pagine che Lily stava sfogliando.
Non si muovevano, erano ferme e immobili.
Lei da bambina era davvero adorabile. Sua sorella un po' meno.
L'album era pieno di sue immagini con chiunque avesse incontrato.
James intravide anche un'immagine di Lily in abito da sera tra le braccia di un ragazzo moro coi capelli lunghi fino alle spalle... cercò di non pensarci.
***
“E poi...” continuò James con voce più malandrina: “Mi devi raccontare di un paio di foto nell'album... vediamo, chi era quello con cui ballavi a pagina 22?” chiese guardandola di sottecchi facendola ridere.
Lily scosse la testa: “L'altro mio ex oltre al Tassorosso di qualche anno fa... aveva una cotta per me e io non lo fermai dal starmi vicino... era l'estate del quinto anno...” disse alzando le spalle.
Nella testa di James suonò un campanello d'allarme: l'anno in cui smise di essere amica di Severus.
“Bé, Evans, meno male che i tuoi gusti sono migliorati col tempo... devo dire che ora hai proprio un bel ragazzo al tuo fianco... dovresti aggiungerci una foto...” disse facendola ridere di nuovo.
Lei sorrise e gli prese la mano pronta alla materializzazione: “Sai, forse dovrei...”

Delle volte la precisione di James fa paura!! Comunque è innamorato!! Ed è bello l'amore tra loro due!!!
Tranquilla!! Non importa se sei in ritardo. Attenderei anche anni, pur di leggere un tuo capitolo!!!
ciao, un bacione
Cri

16/10/12, ore 13:41

Non sai quanto ti capisco! Anch'io ho pochissimo tempo e io devo solo leggere, non voglio immaginare te che devi scrivere!! Comunque anche se era corto e in ritardo il capitolo era bellissimo, abbastanza commovente :)  Bravissima!! E comunque James ha ragione: dovrebbe proprio aggiungere una foto xD
Al prossimo capitolo! CIAO!!  :)

16/10/12, ore 13:28

E' stupendo, sei bravissima *-*
spero che il prossimo arrivi un po' prima (xD) ma capisco che hai i tuoi impegni :3
Alla prossima

Marty

16/10/12, ore 13:16

Chissenefrega se non aggiornerai spesso! :P I tuoi capitoli sono talmente belli che vale la pena aspettare quasi un mese tra uno e l' altro.
Sperando che tu non ti offenda, volevo dirti che in questo capitolo ho trovato più errori rispetto ai precedenti (ripetizioni, frasi un pò strane, virgole etc...) che forse lo rendono un pò meno scorrevole, anche se rimane sempre un capitolo meraviglioso, come sempre.
Certo che è anche parecchio triste... mi mancano un pò le bravate dei Malandrini, è meravigliosamente triste e dolce, ma mi piacerebbe qualche pezzo più allegro, anche se capisco che con la guerra e la famiglia lontana...
Comunque complimenti! :D continua così, e chissà dove ci porterai!

15/10/12, ore 23:53

è molto bello comunque anche col ritardo...è un pochino triste come capitolo e mi ha messo sopra tanta nostalgia. Poveri signori Evans! James vabbè è di una tenerezza unica. quanto lo adoro io?taaaaaaaaaaanto! spero che comunque aggiornerai anche se non regolarissimamente, amo questa Ff perciò non posso rimanere in sospeso! al prox aggiornamento

27/09/12, ore 21:10

ohhhhhhh che bel capitolo anche se è solo settembre è bello leggere delle vacanze di Natale!!!! e James e Lily si sono fatti regali bellissimi, e bhè che dire dell'idea che ha avuto James?attendo il prossimo capitolo.
Ps:l'idea che Lily volesse lasciarlo per il suo bene e che Sirius si sia ricreduto e abbia dato loro la sua benedizione è grandiosa, nell'altro capitolo col fatto che era spezzato non avevo capito bene.
un abbraccio e a presto, volo ad aggiornare la mia ff, anzi se ti va passa:http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=1005687&i=1 ^^
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 11:45 pm)

27/09/12, ore 20:56

mmm a dirla tutta non se se mi piace, l'idea non è male però bho leggerò il seguito e ti dirò che ne penso ok?

27/09/12, ore 20:45

Se due persone con due patronus complementari – l'uno con la versione maschile e l'altra con la versione femminile dello stesso animale – si incontrano, si dicono anime gemelle. no vabbè ho adorato profondamente questa idea, e il capitolo non è per niente una schiefezza anzi, complimenti come sempre

25/09/12, ore 22:25

oh ma taci!
il capitolo è bellissimo e ne ho già una di autrice con i complessi mentali quindi te lo chiedo per favore non mettertici anche tu.
Mi piacciono sempre tanto le immagini che metti di james e Lily all'inizio dei capitoli e vorrei sapere dove le trovi=D
Questi momenti sono magici, non saprei come latro definirli=D e il regalo di james è veramente dolcissimo!
Complimenti=D
Acqua

25/09/12, ore 19:42

Sei stata davvero brava ad entrare nell' atmosfera natalizia adesso...non è affatto semplice !! e poi sono così carini !! solo una domanda...ma cosa ci fanno a casa di Lily ?? devo stare in pensiero ?? Lily ne ha combinate una delle sue...non è che adesso ne combina una anche James ?? aggiorna presto mi raccomando !! un bacione !!

25/09/12, ore 19:09

Ooooooooooooooooooooooooooooooohhhhh!!! Eccotiiii *.* o forse dovrei dire "eccomi" visto che già sapevo dell'aggiornamento e, soprattutto, avevo letto?? Solo ora trovo il tempo per recensire...cosa alquanto ridicola visto che domani ho un esame!! E vabbèèèèèè...pazienza, che sarà mai un esame di fisica?? Bazzecole!
Comunque la colonna sonora di questo capitolo sarà: http://www.youtube.com/watch?v=_KN_nyGehek
E il motivo lo sai ;p più che altro è colpa tua se sono giorni che non riesco a smettere di canticchiarla (poi perchè colpa tua? Sono io che l'ho tirata fuori...) e io ODIO QUESTA CANZONE!
Oooook, che ne dici se passo al capitolo?? Ma si!! :)
Sirius, inutile dirlo, è meraviglioso!! Mi ha fatto impazzire come ha cercato di porre rimedio alla situazione incasinandola forse ancora di più...all'inizio :p
Ed è davvero molto carina l'idea di passare il natale insieme...non vedo l'ora di leggerlo!! :)
Un bacio gigante

24/09/12, ore 18:13

se dici un'altra volta che il capitolo fa schifo ti crucifizzo (?)
la storia è meravigliosa, non vedo l'ora di leggere il continuo, e non far lasciare lily e james, ti prego! ahahahahahaha

baci
Marty

24/09/12, ore 16:37

Ciao ^^
Beh, il capitolo è sicuramente carino!
La parte iniziale è fantastica!
"Sirius alzò gli occhi, incontrò quelli del fratello e disse di getto: “Bé, la Evans ti deve dire che io ti devo dire una cosa.” disse cercando di essere convincente.
James guardò il fratello confuso: “Lily mi doveva dire che tu mi dovevi dire una cosa?” chiese stranito."
Tanti giri di parole solo perché nessuno vuole parlare!
Beh, l'importante è che alla fine abbiano chiarito! :)

Anche il fatto di passare il Natale tutti assieme è una bella idea, chissà cosa combineranno! ;)
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo, sperando che tu riesca a pubblicare a breve.
Baci :)

24/09/12, ore 16:29

Intanto ciao!! :) Mi piace la parte con Sirius all'inizio, la scena del regalo è stupenda e l'idea del natale tutti insieme è favolosa!!! Ok, non è uno dei tuoi migliori capitoli, però qualcosa di buono c'è!! Poi va beh, evviva gli zuccheri quando le regala la collana con il giglio!! *.* Sirius continuo ad amarlo con tutto il mio cuore ovviamente, James e Lily sono sempre più asdfgh!! *.* Tu sei sempre brava! Capita a tutti un momento no!! Sicuramente recupererai!! Non è proprio uno schifo totale questo capitolo, solo non è uno dei migliori!! Alla prossima!!
CIAO!!! ;)

24/09/12, ore 15:56

Orribile? Ma sei pazza? Non so neanch'io quanto ho sganasciato all' inizio con lui doveva dirti che Lily doveva dirti che io ti devo dire una cosa... Ahahah! Davvero, ho riso un casino! Mi ha ricordato la scena del quarto, non mi ricordo bene quando, ma c'è una scena nel Calice di Fuoco con un discorso simile, e pure quella fa ridere. Ma questa è proprio bella! Davvero divertente! Ciao