Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

05/03/12, ore 15:59

molto bella :) mi ha commosso la parte in cui James parla del suo sentimento per Lily a Piton. Mi è piaciuta particolarmente :) aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/03/12, ore 13:08

Ciao! Ti avevo detto che sarei passata, perciò eccomi qui! La storia mi piace molto, soprattutto l'idea di far perdere la memoria a Lily... Rende il tutto molto più intrigante e misterioso.
Il capitolo mi è piaciuto molto, ma avrei una domanda da farti... Sirius non fa quello scherzo a Piton quando erano al 5 anno? Non ne sono sicurissima, però mi sembra che fosse così...
Ovviamente puoi anche aver scelto di farlo accadere ora... Comunque mi ha molto sorpreso.
Sirius ha sbagliato a dire a Piton del Platano, e ha anche sbagliato a sgridare James in quel modo...
Però forse, dopotutto, ha anche un po' di ragione... James dovrebbe andare avanti, non lasciarsi abbattere così... In fondo non si sa per quanto tempo Lily rimarrà così, e non è giusto che lui rimanga "apatico" finché lei non guarirà... In fin dei conti, anche Alice sta cercando di andare avanti, no? Dovrebbe farlo pure James, anche se è difficile...
Bé, aggiorna presto!!

05/03/12, ore 10:50

Posso strozzare Sirius ??? No sul serio, io adoro Sirius ma devo dire che in questo capitolo è stato un cretino !! prima fa lo scherzetto a Piton, che trova divertente solo lui, perchè se fosse successo qualcosa, non solo Remus sarebbe stato cacciato ma non se lo sarebbe mai perdonato !! e poi fa quello geloso di Lily ??? no ma dico, calmati che James non te lo porta via nessuno !! e nonostante James, gli dica che lo farebbe anche per lui, non gli crede GRRRR !!!
Una domanda mi nasce spontanea ? chi è la persona che è andata da Piton?? Lily ? Sirius ? uhm...credo che dovrò aspettare per saperlo, quindi non farmi aspettare troppo :))
un bacione !!

05/03/12, ore 09:18

Interessante lo scambio di opinioni tra James e Severus, in fondo si riesce a vedere in questi capitoli uno scorcio minimo di umanità in Piton che magari prima nessuno avrebbe mai visto... Certo però che Sirius poteva decisamente risparmiarsi la geniale trovata del portare Piton ala platano picchiatore quando Rem si trasforma, devo dire che fa una delle cretinate che ogni tanto spuntano fuori nella testa dei malandrini... E poi tra l'altro è pure geloso delle attenzioni di James per Lily!!!!

28/02/12, ore 15:14

Anche io ti adoro cara!!!** una sola domanda: non ho capitolo l'ultimo pezzo sulla cerva... Me lo puoi rispiegare?? ( scusa ma sono un pò tarda su certe cose... ) comunque il resto del capitolo (quello che ho capito...) mi piace molto e il fatto che sev e james collaborano per lily è tremendamente strhmfckgugbuyetrdgttj!!!!!^^
bacioni e hugs ciao chicca <3

27/02/12, ore 14:13

Oddio che miracolo, James e Severus che si aiutano!!! Ma d'altronde come hai detto tu, per Lily non avrebbero fatto assolutamente niente di meno... E poi da adesso anche Sev capisce che forse Potter per quanto irritante e fastidioso, ama davvero la sua bella Lily... Certo che peroò sono davvero curiosa, che madonna di pozione è quell che prende Lily?? Insomma, lei e l'unticcio Sev sono i più bravi ozionisti di Hogwarts, chi cavolo, le da quella stramaledetta pozione per la memoria??? Tra l'altro spero farai trovare presto alla strana coppia, la soluzione all'intrigo di Lily, anche perchè sennò dove finiscono i clichè di Lily e James, le chiaccherate con Alice, le litigate con Sirius e tutto il resto??? rivolglio la vecchia Evans, per qualunque motivo essa si stia togliendo la memoria, non è un motivo abbastanza buono tale da poter giustificare il dimenticare James e la banda!!!!

26/02/12, ore 23:13

Wow, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto il finale, il patronus è quello di Remus giusto? (per esserne sicura xD).
La parte in cui James e Piton collaborano è un po'strana, non avevo mai letto una fanfiction in cui parlassero in modo civile senza sfociare in una lite o in una rissa, ma immagino che per amore si possa fare questo e altro. (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Lucir_Chopper

26/02/12, ore 22:36

Non è affatto vero che il capitolo non sia buono...il capitolo è chiaramente di transizione, in quanto ancora non si capisce cosa sia successo a Lily... comunque apre nuove prospettive, come la collaborazione tra James e Piton, e ti dico la verità non so, chi mi faceva più tenerezza tra i due :))) In quanto al titolo...io personalmente mi sono affezionata a questo titolo, poi chiaramente la scelta è tua :)) cmq aspetto il prossimo capitolo...perchè io continuo ad essere curiosissima !! un bacione !!

20/02/12, ore 09:13

Che Lily ormai fosse strana, tutti se ne sono accorti, ma all'improvviso, per un puro caso, Alice scopre una misteriosa bottiglia, che sembra contenere acqua... Ma acqua un pò diversa dal solito... Ma perchè i grifondoro, Lily a parte, devono essere delle vere e proprie frane in pozioni, tanto da dover chiedere aiuto al pipistrello gigante e untuoso di serpeverde?!?!?!? Per fortuna, che James con i suoi soliti trucchetti malandrini riesce a convincere Piton ad aiutarli...Spero farai tornare presto la memoria a Lily!!!!

19/02/12, ore 22:41

invece il capitolo è molto molto carino !! mi è piaciuta molto l' idea di chiedere aiuto a Piton e mi sono piaciute tantissimo le cose che hai fatto dire a James...che rivuole Lily indietro nonostante lei ancora lo " odi" ma la rivuole perchè è la sua Lily...bravissima !! davvero un bel capitolo !! un bacione !!

19/02/12, ore 21:45

"Senti Piton, pensi che a me piaccia questa cosa? Pensi davvero che sarei venuto da te se avessi avuto scelta?! Bé, la scelta non l'ho avuta, ma rivoglio indietro Lily, voglio indietro i suoi occhi verdi che mi fulminavano ogni giorno, rivoglio indietro le sue battute sarcastiche sul mio comportamento, vorrei poter ricominciare a scorrazzare la sera nel castello ed essere beccato da lei, vorrei rivedere la luce che le veniva negli occhi ogni volta che le riusciva una pozione o un incantesimo."

Questa frase mi è piaciuta veramente molto, è stato come se vedessi davanti a me James che gesticolava e diceva quelle cose.

15/02/12, ore 14:36

Oook? Mi hai confuso un po' le idee. Cercherò di mettere a posto le cose nella mia testa, prima che tu aggiorni. Non so se ce la farò. Lasciando stare la mia confusione mentale, ti dico che sei veramente un genio, un complicatisssssssssssssimo genio!!! Ti adoro!!
Mi fa troppa pena vedere James così distrutto, anche Remus, Sirius (per suo fratello), Alice (poverina!!) e ... Piton (perchè non le è vicino).
Ma ad ogni modo, sei bravissima!! Ciao, spero che aggiornerai presto, perchè così risolverai la mia dannatissima confusione mentale. Un bacione.
cristy

13/02/12, ore 18:25

Come ho già scritto nella precedente recensione, Lily chiaramete sta architettando qualcosa, e le vecchie parole di Alice si rivelano a dir poco profetiche... Lily non agisce mai a caso, controlla sempre ogni aspetto della sua vita... Ecco perchè quando Jaes, è andato in infermeria da lei, la Lily vampita non c'era più ed era tornata la Lily che tutti conoscono... Bisona solament capire co'ha in mente e perchè si sta facendo toglierela memoria...

13/02/12, ore 18:18

EHHH???? Scusa, ma quando Lily ha perso la memoria??? Non sarà mica a causa della famosa chiaccherata con Silente vero??? Non può... Non può dimenticarsi di James, dei malandrini, delle sue amiche, dell'odiatissima sorella, dei genitori... Porco Merlino, no!!!! Così non va bene... Già prima era triste, adesso si capisce anche il perchè!!! Lei sapeva che sarebbe accaduto questo, lo sapeva già da prima!!!!

13/02/12, ore 18:12

IL matrimonio con la bomboniera vivente finalmente è finito, ma comunque c'è qualcosa di strano... I genitori di Lily ogni volta che guardano la loro bellissima figlia si rattristano improvvisamente... E per questo si affidano a James affichè questi riesca a farla cantare dopo anni di muto silenzio... Lacrime scendono da ambo le parti, e James vede subito che Lily è sovrapensiero e le chiede il perchè-... sadica come sei... Ci hai lasciati con il fiato sospeso... Possimo solamente sperare che quell'immagine imbarazzante in cui Lily vede il suo matrimonio con James avvenga il più presto possibile (anche perchè prima o poi dovranno pur diventare i procreatori del salvatore del mondo magico no?!?)