Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

23/09/12, ore 19:33

Avada Kedavra!!!! Crucio!!!! Coltello!!!!
OK... *un'altro oggetto contundente per favore... chiede ad un'immaginaria persona*

Bel capitolo... non mi devi nessuna spiegazione, almeno a me.
Sono a casa di Lily!!!! Ma... ma... bel natale in famiglia!!!
Genio genietto che non sei altro!!!!
Mi sorprendi sempre ed è per questo che adoro la tua fanfiction!!!!

James spalancò gli occhi d'un tratto spaventato seriamente: “Oddio... non sarà che vi siete innamorati segretamente e non volete dirmelo...” disse spaventato.
Seguì un momento di silenzio, poi tutti, tranne James, scoppiarono a ridere.
Lily e Sirius??!! Non farmi ridere!!!! James sei un vero spasso!!! *James: Mi chiedo ancora cosa ci sia da ridere!!?? Cristy: E te lo stai ancora chiedendo??? *scoppia a ridere!!*

Alice sbuffò saltellando sul materasso vicino a lei: “Come cosa c'è? È Natale, sciocchina! Ci sono i regali! Forse ne arriveranno altri! Intanto alcuni sono giù. In caso un gufo bussi alla finestra aprigli, ok?” chiese Alice uscendo per lasciarla preparare.
***
Sorrise non esattamente sorpresa, forse perché era ancora semi addormentata: “Tu non sei una civetta...”disse lei guardando James.
Lui sorrise: “No... l'unica forma che riesco a prendere è quella di cervo, ma non è esattamente d'aiuto per il volo...” disse sorridendo il ragazzo.
Lily rise e appoggiò i gomiti sul davanzale: “Bene, cosa ci faresti, Potter, fuori dalla casa dei Prewett?” chiese lei alzando le sopracciglia.
Lui sorrise: “Bé, è Natale, ti ho portato un regalo, no?” chiese lui sorridendo.
Lily lo guardò scettica: “La tua presenza sarebbe il regalo?” chiese guardandolo.
James sorrise malandrino: “Bé, Evans, per quanto il mio aspetto sia veramente troppo affascinante e solo la mia presenza migliori tutto ciò che mi sta attorno...” cominciò pavoneggiandosi.
Lily alzò gli occhi al cielo.
“... no, ti passo il regalo e me ne vado a casa dalla quale sono fuggito di nascosto con l'aiuto di Felpato...” disse alzando le spalle sorridendole
Lily scosse la testa esasperata, non sarebbe proprio ami cambiato.
James le passò una scatolina quadrata di venti centimetri per venti. Se ne stava per andare, quando Lily lo fermò.
“Aspetta, anche io ti devo dare una cosa...” disse girandosi e prendendo un pacchettino da sopra una sedia: “Immagino che fossi d'accordo con Alice di venire qui questa mattina, giusto? Oppure non mi avrebbe detto di non mandartelo...” disse lei guardandolo di sottecchi.
Alice!!! Cupido improvvisato!!!! SEI MITICA!!!!

“Hey! Guarda cosa mi ha regalato Remus, Jamie! Quando arriva qui lo uccido!” disse Sirius al fratello mostrandogli un collare con un pendaglio con su scritto 'Felpato'
James stava leggendo un foglio molto attentamente, ma alzò la testa e sorrise: “Bé, in realtà te l'ho regalato anche io... non lo vedi il biglietto?” chiese indicando la busta.
***
James stava per scartare il regalo, quando Sirius gli balzò alle spalle sfregandogli una mano sulla testa.
“E così, mi volete addomesticare?” chiese il ragazzo un po' arrabbiato e un po' divertito.
James alzò gli occhi al cielo e si scrollò il fratello di dosso: “Bé, per come attacchi la gente da dietro, credo che sarebbe proprio una buona idea...” disse cercando, senza riuscirci, di ripettinarsi i capelli.
Bellissimo il regalo di Sirius!!! Felpato addomesticato!!!! Troppo forte!!!!! *ride a crepapelle... sta per morire da ridere!!!*

Aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo!!!
ciao, un bacione
Cri <3

15/09/12, ore 19:33

Ho letto questa storia perché ho trovato il tuo nome in un contest e ho pensato che mi sembravi simpatica e di andare magari a dare un'occhiatina al tuo account.
E lì ho trovato l'intervista e questa long che, dal primo capitolo, si presenta già come una bellissima storia.
Ho intenzione di leggerla tutta e di recensire ogni capitolo, ma al momento non posso stare qui tutta la sera a leggere anche se mi piacerebbe molto.
Lily è molto dolce, mi piace il paring Lily/James, ma è difficile trovare delle belle storie.
Hai detto di aver pubblicato qualcosa in un libro a quattordici anni, era questa storia?
In ogni caso per essere la tua prima long fic è veramente molto bella!
James è così orgoglioso e innamorato da essere perfettamente IC anche se nel libro comunque non ci si sofferma molto sul suo comportamento verso Lily.
Mi ha fatto piacere vedere che hai anche inserito i Paciock :D
Lupin si trasforma in lupo e il fatto che tutti i suoi amici si impegnino così tanto per tenere al sicuro lui e anche gli altri mi è piaciuto molto e ho anche apprezzato il fatto che tu ne abbia dato comunque la tua versione dal punto di vista di James.
Spero di continuare a leggere presto ;)
Baci <3
Bee

14/09/12, ore 18:30

Scusa per prima... non ho visto bene, e ci sono appena stata dall'oculista... quindi pensa un po'...
Comunque il capitolo, come sempre è bellissimo!!
Mi piacciono molto queste due parti!!

“Pensavamo che alla fine non fosse successo niente grazie alla E-”iniziò Sirius, ma al gesto di James di tagliare il discorso e di guardare di fianco a lui Felpato si arrestò e continuò il più in fretta possibile:”A-a-alla Egregia madama Chips...eppure sei ancora qui.”disse spalancando gli occhi alla vista della ragazza.

Egregia?? E' troppo forte Sirius!!! Sei stata bravissima!!
E questa parte è ancora meglio!!!

“Scordatelo Evans, non possiamo mostrare ad un prefetto i nostri segreti.”
“Oh smettila James!”sbottò Remus e tutti si girarono stupiti verso il ragazzo sempre calmo e docile.
“Non a niente Rem...”disse poi Lily:”Potter ha ragione infondo non dovreste fidarmi della mia lealtà e del fatto che non ho mai tradito una persona che mi aiuta o comunque so che è dalla parte del bene e...”
“Smettila Evans, ti prego! Va bene, va bene, ti porterò fuori da Hogwarts, va bene?! Ma smettila con quei giochetti, non funzionano.”
Lily sorrise:”Ah no?! A me sembra che abbia funzionato benissimo...”disse furba.

Adoro Lily volpe!!!
Mi piace un sacco!!
ciao, un bacione

13/09/12, ore 10:30

Ciao :)
Premetto che non sono mai stata particolarmente fan né di Lily né di James, ma ieri, quando ha iniziato a leggere questa storia, non ho potuto fare a meno di adorarla. *--*
James qua riesce persino a starmi simpatico (generalmente non lo adoro perché tratta male Sev) e lo trovo tanto dolce, poi magari è una mia impressione.
Leggendo la tua nota alla fine dell'ultimo capitolo, mi hai fatto tornare in mente quanto sia triste il destino dei Malandrini, di Lily e in generale dei protagonisti di questa storia.
Sono convinta che Sirius non lascerà che Lily e James si mollino, primo perché James lo ucciderebbe sul serio, non appena scoprisse che la colpa sarebbe stata tutta di Sirius (e dato che il caro Felpato arriva vivo fino all'Ordine della Fenice, mi sa che l'ipotesi è già da scartare), secondo perché sa che se si lasciassero James sarebbe tristissimo, e Lily anche, terzo perché se li fai lasciare sai già quante Cruciatus ti aspettano. :D
Quindi aspetto fiduciosa il prossimo capitolo, che spero non tarderà troppo, facendoti i complimenti per questa bellissima Fic. :)

P.S.: non c'entra con questo capitolo, ma anch'io adoro Orgoglio e Pregiudizio :3

12/09/12, ore 21:44

oh-oh non so perchè ma sento odore di guai !! insomma Lily secondo me stavolta ha toppato...lo so non sarebbe la mamma di Harry se non mettesse gli altri avanti a lei...ma non può rinunciare alla sua felicità !! per la tua paura ti capisco...ogni volta che aggiungo un capitolo a Love and War mi rendo conto che manca sempre meno alla loro condanna a morte...è che i Malandrini hanno avuto tutti una sorte così orrenda !! comunque il capitolo è davvero bello !! aspetto il prossimo !! un bacione !!

11/09/12, ore 20:56

Giuly, mi sono accorta che non ho recensito alcuni capitolo...
Beh, in realtà me ne ero accorta da un bel po', però... il mio cervellino se ne dimenticava ogni sacro santa volta... scusa *implora perdono*

Il corpo di Lily cominciò a muoversi e con cautela, James la portò in infermeria.
Madama Chips lo guardò con tanto d'occhi:"Era questa la cosa che dovevi prendere Potter?"chiese ironica e nel panico contemporaneamente.
"Una di quelle."disse James sorridendo all'anziana signora dicendole che la ragazza aveva la febbre.
Madama Chips prese Lily e l'adagiò sul letto di fianco a quello di James dicendo poi al ragazzo di andare a riposarsi.
James fece finta di dormire e, quando l'infermiera fu tornata nel suo ufficio si tirò su a sedere e vegliò sulla ragazza per tutta la notte.

Ma quanto è tenero!!! IO ADORO LA PAIRING LILY/JAMES!!! James è troppo tenero!!

"Mia sorella si sposerà...la settimana prossima e...bé...nemmeno sapevo del suo fidanzamento..."disse alzando le spalle in segno di resa.
Alice le prese la mano tra le sue e la strinse:"Mi spiace Lily...ma vedila così, tu sarai superiore e al tuo matrimonio con Potter le dirai tutto subito..."disse la ragazza sorridendo.
"Già, immagino che...Hey!"Lily si risvegliò dalla trance e colpì Alice con un cuscino del divano:"Il mio matrimonio con chi di grazia?!"
Alice rise di gusto:"Dai Lily...sappiamo entrambe che lo desideri."disse continuando a ridere prendendola in giro.
Quanto è vero amica mia pensò Lily dandosi della stupida subito dopo.
"Nei tuoi sogni Ali..."sussurrò la ragazza dai capelli ramati all'amica.
"O forse nei suoi."disse la bionda maliziosa.
Lily scosse la testa, sapeva che quel discorso con Alice era perso.
"Come ti pare Alice."si arrese Lily.

E poi non dire Lillian Evans che non AMI James J. Potter!!
vado al secondo capitolo

10/09/12, ore 13:30

noooooooooooooooooooooooooooooo ti pregooooo noooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ok, oltre a dire solo "nooo" proverò a mettere in croce quattro parole: mi hai profondamente sconvolta!
Però va bene così, sei molto brava e poi è giusto così, anche perché sennò sarebbe sfociato tutto in un romanticismo non troppo adatto per James e Lily, e i colpi di scena rendono più complessa la storia! Perciò sei perdonata per l'assenza e per il mini infarto che mi hai provocato!

P.s. ho letto ciò che hai scritto nelle note e ti capisco benissimo ... Io ho avuto vari casi in famiglia, ma il più recente è stato quest'anno, in quanto mia sorella si è ammalata di leucemia. Fortunatamente il suo tumore non era fatale, e dopo otto mesi di chemio si è tutto risolto verso giugno! Però capisco perfettamente la tua depressione e il fatto che ti sei presa tempo, va bene così, a volte uno ha così tante cose per la testa che non riesce nemmeno a dargli un ordine per metterli su carta, e io di solito impazzisco quando è così!
p.p.s Che Ps Lungo HAHAHAHAHHAAH

Bacioni, Irene Black! <3

10/09/12, ore 03:50

NO! no no no no no no no no no!!!!! NON.PUOI.FARLO.!!! Ma vuoi uccidermi??? Dopo tutti i casini vuoi fare questo??? Ti Prego in ginocchio!! Non farlo!!!
Il capitolo è bellissimo, come al solito, e tu sei bravissima, come al solito, ma non puoi farlo!!! Assolutamente no!!! Te ne prego!! Sirius era ed è il mio personaggio preferito, ti supplico fà in modo che resti tale!! Non possono lasciarsi per colpa sua!! E Peter...grrr quanto lo odio!! E' un imbecille!!! Non sa dire neanche una misera bugia!!! Si, insomma, in poche parole, brava, ma NON FARLO!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
CIAO!! :)

09/09/12, ore 21:57

*occhioni lucidi che stanno per piangere*
Adesso che mi ci fai pensare, deprimi pure me!! T.T
La canzone non la conosco, ma l'ascolterò un giorno o l'altro, mi spiace per la tua famiglia... la figlia di mio cugino è morto tre giorni prima dei suoi tre mesi per una malattia/deformazione al cuore... mia nonna 'adottiva' è morta di cancro... e forse la mia nonna paterna ce l'ha... quindi più o meno ti capisco.

Passiamo al capitolo, così non mi deprimo troppo visto che ne sono uscita un paio di settimane fa...
COSA?????? Lily hai il coraggio di una Grifondoro questo non si mette in discussione, ma COSA??
Rinunci davvero a James, per accontentare un tenero cagnolino geloso??!!

Peter, proprio non ce serve 'sto topastro!!!
Bellissimo il flashback di Sirius!! E anche divertentissimo!!
James è troppo james, quando si butta dalla finestra!!! <3.<3
Questa è la parte di Sirius che preferisco:
Lily deglutì un po' a disagio: “Ho sentito il discorso tuo e di James questa mattina...” disse spiegandosi.
Oh no... pensò Sirius: Ora mi uccide lei, poi James mi ucciderà... di nuovo, dopo di lei. disse chiudendo gli occhi esasperato.
ciao, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo
di nuovo ciao, un bacione

09/09/12, ore 19:54

Il tuo ritardo può essere tranquillamente scusato!!! :) Comunque Lily è seriamente da ammirare, non so quante ragazze dopo aver sentito un simile discorso avrebbero il coraggio e la forza (degni peraltro di una vera grifondoro) di fare ciò che ha fatto Lils... Insomma adesso che si amano lei sarebbe pronta a rinunciare a James solo per vedere felice il cagnone?? E' decisamente ammirevole !!

09/09/12, ore 17:22

Eccoti :D
Sai che anche a me fa lo stesso effetto pensarci? Un po' di tempo fa stavo a letto con mia cugina e lei stava leggendo l'Ordine della Fenice (l'unico libro che le mancava, non chiedermi per quale arcano motivo l'abbia saltato) e io mi sono messa a parlare di quanto fosse ingiusto il destino dei Malandrini. Ti giuro...ci siamo depresse così tanto che io ho spento la tv e lei ha chiuso il libro e siamo rimaste in silenzio al buio :p
Tutto questo per dire che non sei l'unica matta :p
Comunque Lily ha davvero seri problemi...ma cosa diavolo ti viene in mente???? Mi immagino la reazione di James quando lo verrà a sapere...perché tanto lo viene a sapere! Povero ragazzo!
Vabbè...comunque mi sa che sarà un'occasione per far legare Lily e Sirius ancora di più...lui apprezzerà sicuramente il gesto. Ma Remus non sapeva della proposta vero? Perché non credo l'avrebbe aiutata sennò...
Inutile dire che Peter è un inutile :p
Brava, come sempre, Giuly!!
Baci

Edit del 20/09/2012: Ei!!! Ma quando mi aggiorni questa meraviglia?? ;)
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 08:55 pm)

09/09/12, ore 17:13

Questa idea è completamente malsana!!!!
Certo non posso negare che non si tipica di Lily ma... decidere di lasciare James perchè Sirius è geloso e si sente un po' messo da parte... quella ragazza ha qualche problema te lo dico io!
Capisco Sirius ma sono convinta che ci sia un'altra soluzione!
Ora ti dico come la vedo io: Sirius dice a Lily che è fuori discussione anche se dentro di lui l'idea non sarebbe niente male, ma per rispetto a James gli dice di no, ma Lily è testardamente convinta di quello che fa quindi si mettono a discutere, poi ovviamente irrompe James che rimane spiazzato poi capisce la situazione e si arrabbia da qui ci sono due possibili finali, uno decide di mettere le cose in chiaro con Sirius e Lily una volta per tutte e trova un'altra soluzione, due si arrabbia così tanto con entrambi che li ignora per un bel po' e non rivolge più a nessuno dei due la parola. (non chiedermi perchè ma io preferirei la seconda=D) ovviamente siccome hai già scritto il finale tutte le mie elucubrazioni mentali non hanno senso ma... le ho scritte comunque e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo=D
Il capitolo è bellisssimo e James è sempre James! hahahahahha saltare giù da una finestra per non dover fare del tragitto inutile! solo lui
A presto (si spera, o almeno io lo faccio=D)
Acqua

09/09/12, ore 15:55

Posso crucciarti?
Assistente ignoto: Sarebbe illegale.
Me: Taci tu! Non lo scoprirà nessuno.

Ma dico io? Ti sembra il modo di concludere un capitolo?
Avresti potuto continuare no?
Assistente ignoto: Non avrebbe ottenuto lo stesso effetto di suspense.

Si, questo assistente funziona a mo' di coscienza o non so che.
Comunque sia... è stato un bel capitolo, mi è piaciuto non c'è che dire ma...
PER MERLINO E TUTTI I POIS CHE HA SULLE MUTANDE
CONTINUA QUESTA STORIA IL PRIMA POSSIBILE!! >.<

H.K.

09/09/12, ore 15:36

Mi credi se ti dico che anch'io ho pianto pensando a Lily, James e agli altri?
* abbandona la parte dolce di sè per strada
NOOOOO
Pechééééé
Troverò il modo di infrangere le tue protezioni e a quel punto... Keep calm and AVADA KEDAVRA.
* ritrova la parte dolce e romantica di sè  *
ti prego fa che Lily si scioglierà alla vista di James, ti prego!!!!!!
Io mi sarei sciolta :DDD
Non lo lasciare Lily!!! Siete dolcissimi insieme!!! <33
Ti prego aggiorna presto e dimmi che si sistema tutto!!!!
<33

03/09/12, ore 17:01

Il ritardo con il quale sto recensendo è quasi vergognoso...anzi mi vergogno davvero, davvero, davvero molto!
A mia discolpa posso dire che praticamente non sono mai stata a casa quest'estate e questo tuo aggiornamento l'ho letto dal cellulare...e lì recensire è una rottura di scatole :(
Mi perdoni?
Beh ma ora passiamo al capitolo!
Prima di tutto, tranquilla...puoi trattare Sev come vuoi ;) Come già sai...io lo amo, ma non credo che in questa fase della sua vita meriti un trattamento differente, visto tutte le scelte sbagliate che sta facendo! E poi hai ragione, la tregua non poteva durare a lungo!
Per quanto riguarda James e Lily...un capitolo tutto per loro ci sta! Questi poveretti (più James che Lily) hanno patito le pene dell'inferno prima di mettersi insieme...è pure giusto che se la godano un po'!! Basta che nel prossimo cap il mio Sirius abbia un ruolo importante ;)
A proposito..ehi, quando aggiorni???? ;p
Comunque la mia parte preferita è questa:
"Se due persone con due patronus complementari – l'uno con la versione maschile e l'altra con la versione femminile dello stesso animale – si incontrano, si dicono anime gemelle." *-*