Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

07/01/13, ore 14:54

Grazie al celo sono stati salvati !
Che risoluzione perfetta, sei grande.
Scusa il mio cambio di lessico che adesso è tutt' altro che formale, ma sono ancora emozionatissima per il procedimento della storia.
COMPLIMENTI,
Hp_PJ_RG_E 4ever

07/01/13, ore 00:19

Eccomi! Allora il capitolo mi piace molto e finalmente li hanno liberati!
Non penso pero' che uscire sara' tanto semplice! Secondo me entrara' in scena Reg e qualcun'altro (oppure no e mi sto facendo tanti filmini mentali per nulla XD)
Il sogno della casetta all'inizio mi ha preoccupato non poco, non sapevo cosa aspettarmi! Niente di pericoloso pensavo, ma magari qualcosa di triste o surreale!
Invece mi e' piaciuta molto la scena tra James e Lily! Io amo James, non  so se si era capito XD
Sirius scegliera' insieme a Lily il vestito o semplicemente l'accompagnera'? XD Perche' nel primo caso potrebbero succedere cose poco spiacevoli XD
Lily ha una vista spettacoloare! Non c'e' dubbio u.u
Baci,
AleJackson!!! <3

07/01/13, ore 00:08

Ciao!! Che bello, finalmente sono stati liberati o, almeno, li hanno trovati e raggiunti!
Mi viene molto da ridere a immaginare Sirius in un negozio di abiti da sposa, assieme
a Lily e a un mucchio di altre ragazze... Però, magari si rende utile, se riesce ad impedire
a Lily un vestito orribile.
Il sogno che hai descritto è stato davvero fantastico, anche se mi ha messo un po' di tristezza
all'inizio. Poi, quando sono arrivati quelli dell'Ordine, ho pensato che potesse essere una sorta
di sogno premonitore!! :) Insomma, c'è chi fa profezie e chi fa sogni.. e non sempre si avverano.
Sono troppo curiosa di leggere quello che succederà!
Alla prossima e baci,
Lucy

06/01/13, ore 16:28

Ciao,
anche questo capitolo è splendido, mi piace molto (:
Sono davvero teneri insieme!
Felpato è ormai l' "unico" malandrino rimasto, tanto che pensa sempre che il rapporto tra i due sia arrivato molto più avanti del previsto xD
La nottata sulla torre d'Astronomia la trovo un idea carina e abbastanza romantica! ^.^

05/01/13, ore 23:45

Ciao,
e' da parecchio che non ricevi una mia recensione, scusami ma ho letto la storia tutta d'un fiato..in una parola:Meravigliosa *-*
Dei capitoli precedenti mi è piaciuto quando James nel capitolo 29 - almeno credo- ha iniziato a ricordarla, fino a che non ha compreso di amarla... e' stato stupendo anche quando l'ha definita "diversa" dalle altre-> come nessun altra!
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto molto :)
Grazie ai deliri di Lily, si passa da accettare un invito ad Hogsmeade a farsi baciare da James... in effetti ha preso proprio una piega inaspettata :P
E così il capitolo si è concluso con un bacio bramato probabilmente da entrambi! ^^

04/01/13, ore 14:05

Hey! Sai una cosa? Sono d'accordo con te! E' vero, erano passati troppi capitoli senza che succedesse nulla, e anche se ho amato i momenti tra James e Lily, ci voleva qualcosa di questo genere! Inutile dire poi, che il modo in cui hai introdotto i ricordi di Lily, cioè grazie a Sirius, è geniale.
Assolutamente nulla da criticare! Continua così!

03/01/13, ore 18:54

Innanzi tutto, ciao!
Allora, sto leggendo questa fanfiction da due giorni, e sono già arrivata al capitolo 37!! Non ho recensito tutti gli altri perché non avrebbe avuto senso, ma ora che sono arrivata qui ho pensato che sarebbe stato carino :3
Questa storia mi ha presa dal primo capitolo, è davvero STUPENDA, complimenti vivissimi!
Io poi, sono un'amante della coppia Lily-James, e da un po' cercavo una fanfiction su di loro da leggere, e devo dire che questa mi ha davvero colpita. Hai immaginato tutti i personaggi proprio come me li immagino io, è davvero fantastico!
Non sono ancora in pari con la storia, ma immagino che lo sarò presto visto quanto mi prende! Sarà difficile aspettare che tu aggiorni visto che fino ad ora ho letto tutto d'un fiato anche 10 capitoli alla volta, ma ti capisco, non deve essere facile tra la scuola e il resto!

Amo il personaggio di James, tenerissimo, e mi piace molto anche come descrivi Sirius, mio eterno amore!
Davvero, non ci sono critiche che potrei fare, è tutto perfetto.
Ah, forse una cosa ci sarebbe: a volte ho notato che ci sono alcuni errori di ortografia o di verbi, e questo può rendere la storia un po' meno scorrevole, però capisco anche dagli "Angolini Autrice" che spesso scrivi i capitoli di sera o in fretta, quindi considerando queste condizioni e come riescono bene alla fine, fai anche troppo!
Poi in uno degli angolini hai detto che sei di Modena, come me :D Infatti ho notato che a volte usi parole in parte dialettali, per esempio in questo capitolo "uscio" e in altri altre che non ricordo, e questo mi piace molto xD

Credo di aver finito.. ah, mi raccomando, continua così e non abbandonare mai la storia, che è stupenda, e mi dispiacerebbe molto se rimanesse incompleta :)

Un saluto! Marti

02/01/13, ore 14:48

Oddioooooooooooooooooooooo....ho letto la dedica e mi sto tipo per mettere a piangere !!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovevo dirtelo! Ok, adesso leggo il capitolo e poi modifico la recensione :p

...

Eccomi qui ;p Anche se completamente sgrammaticata, ti lascio lo stesso la prima parte della recensione! Ti ringrazio di nuovo per la dedica...no aspetta, non tanto per quella...ma per le parole che hai usato!! Sappi che per me è un onore il fatto che tu mi consideri così ed è sempre un piacere ascoltarti e aiutarti, se posso ;) Quando mi sono iscritta a questo sito, non pensavo di poter conoscere persone così belle e di poter instaurare questo tipo di rapporto...ne sono davvero felice! :D
Passando al capitolo...voglio dirti che io sono d'accordissimo con la scelta che hai fatto e lo scorso capitolo mi è piaciuto davvero molto. Era dinamico e pieno di novità, quindi brava!!
L'idea dei Dissennatori come mezzo di tortura è davvero azzeccata ed è perfetta per le perdite di memoria! Mi è piaciuto molto anche Regulus...sempre ironico e distaccato dal fratello, ma non crudele come gli altri. Anche se, concordo con Sirius quando dice che suo fratello non starebbe mai lì a guardare ma agirebbe...ma di James ce n'è uno solo, no? ;)
Bello, bello, bello!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 03:19 pm)

02/01/13, ore 12:00

... Ora ti racconto la mia storia:
Era un pomeriggio come tanti altri. Io ero come il solito al pc, quando all'imporvviso ho visto il titolo della tua ff, che subito mi ha incuriosito. Ho aperto la pagina e ho iniziato a leggere... Dopo un' po' ho pensato che qualcuno avesse fatto un' incantesimo alla tua FF: Io non riuscivo a smettere di leggerla!
Sei una strega che si occupa di magia oscura, per caso??? Puoi dirlo tranquillamente ad una Babbana come me... XD
...Ok la smetto! Il punto è che da quando sono iniziate le vacanze di Natale io ho iniziato a rileggere per tipo la ventesima volta (Non esagero!) la saga di Harry Potter.
Comunque l'altro pomeriggio ho iniziato a vedere tra le FF della mitica saga della Rowling è ho trovato la tua: Sul serio, come ho detto pirma, non sono più riuscita a smettere di leggere! Hai fatto sembrare i personaggi reali, incedibilmente fedeli a se stessi e di conseguenza al libro! Io credo di aver letto fino a notte fonda per finire tutti i meravigliosi capitoli che hai scritto! Aspetto con ansia che tu pubblichi il seguito, perchè davvero io AMO la tua ff, e ti assicuro che non lo dico solo perchè adoro qualsiasi cosa riguardi Lily e James... <3 Comunque ancora tantissimi complimenti!!!

01/01/13, ore 16:26

Da quanto tempo!!!
Mi dispiace tanto di non aver potuto leggere ne recensire i tuoi capitoli, non sono sparita o meglio lo sono stata per circa due mesi e mezzo quasi tre. a scuola ci hanno davvero massacrati con compiti e interrogazioni un giorno sì e l'altro pure!
Ma passiamo ai capitoli! sono veramente stupendi!!!!!
me li sono letta tutti d'un fiato e li ho trovati davvero fantastici=D Dio quanto mi è mancato il tuo modo di scrivere e trasmettere emozioni!!!!
I momenti James/Lily sono qualcosa di veramente magico e la storia delle 10 domande era veramente un colpo di genio!
Il capitolo invece tutto e per tutto Sirius mi ha fatto sbellicare dalle risate e mi ha fatto, se possibile, innamorare ancora di più di quel personaggio=D
Devo dire che il salto temporale è stato un vero e proprio salto, h sentito la terra mancarmi sotto i piedi per un momento ma penso che tu abbia fatto bene, anche perchè con il mondo in cui scrivi è impossibile arrabbiarsi o pensare che sia sbagliato.=D
Questi ultimi due capitoli sono stati belli e anche Regulus mi è piaciuto, adoro il suo personaggio quasi quanto quello di Sirius e comunque anche il suo è stato un modo di combattere le convinzioni di famiglia e la condizione a cui, è vero, per primo non si è opposto.
In conclusione peso che tu abbia fatto bene e il James che hai descritto con la scomparsa di Siri e Lily era veramente perfetto=D era lui in tutto e per tutto
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Acqua

31/12/12, ore 12:02

Mi dispiace dirti che Emmeline Vance non muore durante la prima guerra ma la seconda al quinto anno di Harry Potter.ma il capitolo è molto bello,mi piace.
baci per un bel anno nuovo
lilyevans28
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 01:06 pm)

31/12/12, ore 07:36

Scusa per il ritardo e per non aver recensito lo scorso capitolo! Ma proprio non ho avuto tempo!
Mi piace molto questo capitolo e anche il video l'ho adorato!
Le scene con Lily e Sirius sono bellissime, mi piace come si sostengono a vicenda e come combattono i Dissennatori!
E James e' molto deciso, lui e' sempre cosi', farebbe qualsiasi cosa per i suoi amici e ha avuto un'idea fantastica ad andare da Andromeda, cosi' hanno capito dove potrebbero essere!
Solo un appunto! Emmeline Vance non puo' essere morta, perche' appare nel quinto libro di "Harry Potter"! Posso capire che tu magari voglia cambiare questa cosa, visto che non e' un personaggio molto importante, ma ci tenevo a fartelo notare! :D
L'incontro con Regulus...Io trovo Reg un personaggio molto bello e complesso, non lo adoro,ma lo stimo molto, posso dire che per me e' un personaggio bello e di tutto rispetto.
Pero' e' normale che si comporti cosi', cioe'...Non tutti hanno il coraggio Grifondoro di Sirius, poi c'era l'appoggio degli amici e l'influenza minore di Walburga e inoltre lui si sentiva in obbligo. Doveva far essere la sua famiglia fiera di lui!
Non lo sto di certo giustificando pero'! Sto solo vedendo le cose oggettivamente! Naturalmente anche lui ha moltissime colpe!
Spero pubblicherai presto!
Baci,
AleJackson!!! <3

30/12/12, ore 18:54

Giuly !!! prima mi fai venire i brividi con la dedica, poi mi fai venire i brividi con il capitolo ed infine mi fai venire i brividi con il video !! sei stata bravissima !! in tutto !! per prima cosa volevo dirti che secondo me il salto temporale non è stato azzardato e come hai detto tu, questa è la tua storia e finora non mi hai mai deluso e non credo che lo farai mai :)) seconda cosa volevo parlarti del capitolo in generale...ma quanto è dolce James e quanto è bella l' amicizia che si è instaurata tra Sirius e Lily !! mi è piaciuto tutto il capitolo, anche se ho un po' paura perchè ho un sospetto sul perchè continuino a perdere la memoria e la cosa non mi piace...nel senso che mi fa' paura !! cmq bravissima come sempre Giuly !! Grazie mille per la dedica e auguri di buone feste !! un bacione !!
ps: dimenticavo di dirti che se ho creduto in te dal primo capitolo è perchè te lo sei meritato :)) baci !!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:55 pm)

30/12/12, ore 17:55

Ciao!! Complimenti, un altro bellissimo capitolo, anche se Sirius e Lily sono ancora prigionieri!
Povero James... che anima in pena! Sarà meglio che l'Ordine vada a recuperare i due in fretta,
altrimenti chi lo sente James? :)
Mi è piaciuto il pezzo con Regulus e anche Sirius che descrive James come il suo vero fratello
e tutte le caratteristiche. Non vedo l'ora di leggere la parte della liberazione!
Alla prossima,
Lucy

30/12/12, ore 17:23

Oh Giuly!!!
E' bellissimo!! Mi vuoi far piangere?! Il video è stupendo come il capitolo!!
Secondo era azzeccatissimo il salto temporale... da più suspence... più effetto narrativo
Devi assolutamente fare la scrittrice da grande!!!
Lily e Sirius catturati... dissenatori come torture, Regulus Black che in ogni caso tenta di aiutarli, in un modo o nell'altro.

I dissennatori si girarono nuovamente verso Sirius e lei gli parlò, senza perdere di vista il sorriso di James: “Siriua! Sirius, cerca di ascoltarmi! Ascoltami! Ce la faremo Sirius! Ricordati di James! Ricordati di Remus e di Peter! Ricordati di tutte quelle volte che avete fatto delle scorrazzate notturne. Te le ricordi Sirius? Ti ricordi di quando beccai te e James nel ripostiglio delle scope abbracciati perché vi eravate appena tolti il mantello dell'invisibilità e lo spazio era troppo piccolo? Te lo ricordi Sirius? O... o di quella volta in cui beccai James in uno stanzino dell'aula di trasfigurazione con una di Corvonero e beccai te nello stanzino dell'aula successiva con la sorella gemella della stessa Corvonero e vi dissi che fosse davvero assurdo che usciste anche con le persone consanguinee? Dai Sirius! Te lo devi ricordare! Ti devi ricordare di quanto mi arrabbiai per le vostre risate e di come quelle se ne andarono arrabbiate a loro volta con voi due e di quanto rideste ancora! Sirius!” lo chiamò lei scuotendogli la mano.
I dissennatori uscirono dalle celle e Sirius aprì gli occhi: “Cavolo, Evans, puoi anche smetterla di scuotermi così... mi volevi staccare il braccio per compenso alla tua gamba?” chiese lui.
E la situazione era talmente disperata e paradossale che Lily scoppiò a ridere facendo ridere anche il ragazzo.

Già... paradossale... Lily che tenta di aiutare Sirius anche attraverso delle sbarre, e lui che accetta in qualche modo. E ridono in una situazione così disperata, ma anche così bella.

“Che i Silverin non sono mangiamorte convinti quanto lo possono essere i Black, insomma, sono una Black e ti assicuro che se siamo convinti lo siamo di brutto... ma va tutto bene?” chiese di nuovo toccando la fronte a James per accertarsi che stesse bene.
“Ma certo! Devono essere lì! Sirius mi ha sempre detto che casa sua avesse dei sotterranei assurdi pieni di celle! Sono lì!” iniziò a dire il ragazzo.
“James, James, tu scotti!” disse Andromeda chiamando il marito.
“Cosa? Per niente, sto benissimo!” disse lui prendendo la giacca e andando verso l'uscita.
“James!” lo chiamò Andromeda e, girandosi velocemente per guardarla, perse l'equilibrio per il troppo sforzo

Andromeda che aiuta James!! Azzeccatissimo!! James è coraggioso e cerca suo fratello e la sua futura moglie da tutte le parti. Non perdersi mai d'animo, credo che il detto rispecchi in pieno James.

“Non posso aiutarvi. Non posso chiamare aiuto. Posso solo evitarvi qualche tortura ogni tanto. Non intendo fare altro.” disse uscendo.
Lily si trascinò sul fondo della propria cella in modo da essere vicina a Sirius divisa da lui solo dalle sbarre.
“Sirius... trattalo bene. È sempre tuo fratello.” disse gentilmente.
Sirius sbuffò: “Non è mio fratello. Mio fratello è là fuori che ci cerca. Mio fratello è un Grifondoro convinto. Mio fratello è quello che è fissato con la stessa ragazza da quasi otto anni. Lui non ha un marchio nero sull'avambraccio, lui non segue le regole di famiglia come un cagnolino. Mio fratello non starebbe mai lontano a guardare, aiuterebbe tutti quanti senza fiatare. Mio fratello è forte, attivo e sempre allegro. Non mi guarderebbe mai parlandomi con tono piatto.

Non so cosa sia più triste e allo stesso tempo bello in questo capitolo... sai alternare benissimo i due stati d'animo.

“James, eravamo preoccupatissimi. Pensa se fossi svenuto per strada?” chiese Remus fissando l'amico.
James tremando con una tazza di thé in mano: “Remus. Non è importate ora, Lily e Sirius sono a casa Black. Dobbiamo andare ora! Io sarò guarito tra poco, grazie alla pozione che mi ha dato Ted. Dobbiamo organizzarci!”
Remus alzò gli occhi al cielo: “Ti ho già detto Ramoso, che di là c'è l'ordine che sta prendendo provvedimenti per andarli a prendere...”
“Ci andrò anche io, Remus. Qualsiasi cosa accada. Ormai sto bene. Mezz'ora al massimo e starò benissimo. Andrò a prenderli anche io.” disse il ragazzo finendo il suo thé.
Remus scosse la testa. James era deciso nel suo intento. Lo avrebbe fatto, qualunque cosa fosse successa, lui sarebbe andato a prendere due delle persone a cui teneva di più al mondo.

Sei un mito!! E mi piace un sacco il capitolo, è quello con più suspence, tristezza, speranza e fedeltà di tutti!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
ciao, un bacione
Cri

PS: Grazie ancora!! (riguarda il favore!! ^^)