Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

30/12/12, ore 16:50

Ciao,
E così è a villa Malfoy...
Immaginavo che fosse stato Severus, a dirglielo... ma credevo che avrebbe ceduto più facilmente! E anche vero che quei due si odiano, però la determinazione, o per dargli un nome migliore l'amore che Lily prova per James, l'ha spinta a rischiare in prima linea per cercare in tutti i modi di salvarlo <3
L'unico ricatto che poteva usare era se stessa... Severus avrebbe sicuramente ceduto, per quanto possa non sopportare James, ama sempre Lily..

30/12/12, ore 16:34

Ciao,
anche questo capitolo è stupendo!!
La descrizione che appare a Sirius - una coppa parlante, con il nome della Mc Granitt- è troppo divertente xD
La situazione inizia a degenerare quando Lily e i Malandrini scoprono che James non è da nessuna parte, non è all'interno della scuola... questa "problema" fa esplodere Felpato contro quella che ritiene il suo capo espiatorio, ossia Lily.... in realtà non ha tutti i torti, però dirglielo in quel modo quando già lei si sente responsabile per l'accaduto non è una buona azione :D
E così rimangono in piedi fino all'alba, per trovare una soluzione... e proprio quando pensavano al peggio, arriva Lily, illuminata dalla luce del sole e sorridente come un angelo, che da a Felpato la buona notizia...
Sono troppo curiosa... vado subito a leggere l'altro capitolo :P

29/12/12, ore 19:52

giuly spero di non offenderti ma secondo me hai messo troppa carne al fuoco...oddio è scritto benissimo,ti assicuro,solo che secondo me ci voleva un altro capitolo per tutte queste novità(prima volta,diploma,accademia,convivere,sposarsi.,..)comunque mi è piaciuto un sacco perchè mi ha tenuta col fiato sospeso da morire!!!

29/12/12, ore 09:25

Ciao
devo dire che questo capitolo mi ha affascinato molto *-*
James temeva che Lily non accettasse di nuovo il suo invito, così ha creato un piano a lui più congeniale :D La descrizione del tragitto è stata molto divertente, spiritosa sopratutto per la figura di Felpato che continuava a "litigare" con la nostra Caposcuola. Remus, è quello sempre più gentile che si scusa continuamente anche per le azioni degli altri Malandrini...
Geniale il modo per introdurre una "descrizione" dei genitori di James, attraverso il giornale e il dialogo tra Felpato e Ramoso. E pensare che all'inizio del capitolo Lily era quasi infastidita da questo vuoto creato da "non-invito"... in parte poi è stata accontentata. Non la credevo il tipo che preferisse girare per conto proprio, anziché con gli amici, credevo che lei e Alice fossero molto più inseparabili. Apprezzo anche la giustificazione di Alice, riguardo alla sua "necessità" di sparire così, senza salutare nessuno, con la scusa dello scarso tempo... la trovo molto congeniale al personaggio. Una normale ronda che poi si trasforma in un attacco ben strutturato... il serpeverde che ha attaccato Lily, per come se n'è andato credo sia Severus, forse che ha agito così per "proteggerla" e non farla attaccare in modo più brutale da un altro Mangiamorte - visto il suo stato di sangue- ... e James che fine ha fatto?
Mi hai proprio incuriosito! Buone feste!!

25/12/12, ore 15:28

Cavolo...Che colpo! In tutti i sensi!! Cioè, si sono diplomati, sono diventati auror e sono anche stati rapiti! Mamma mia...Il mio cervellino fà fatica a realizzare che siano fuori da Hogwarts, che sia finito il tempo della scuola..è come rileggere quel 19 anni dopo solo che al posto di 19 anni sono pochi giorni! Però direi che me la sono cercata, volevo la guerra e la guerra ho avuto D: Comunque il capitolo è decisamente stupenderrimo! Ci sono rimasta malissimo quando è apparso Sirius al posto di James ma devo dire che mi piace questa storia di amicizia tra loro due!! I flashback erano bellisimi, davvero. Spero che non soffriranno troppo quei due poveretti!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Complimenti ancora!!
CIAO!! :)

24/12/12, ore 17:09

Questo capitolo è fighissimo !
Lo so, che linguaggio misero che uso ... ma non posso farci niente ;)
La scelta di mettere Sirius con Lily è perfetta, e adesso non manca altro che LA FUGA.
Confido che sarà spettacolare come tutto ciò che scrivi :)
Complimenti (come sempre),
Hp_PJ_RG_E 4ever

24/12/12, ore 14:56

Ops !! quindi...fammi capire...Lily e Sirius sono prigionieri !! lei non sembra neanche messa benissimo, visto che Sirius fa' di tutto per tenerla sveglia...inoltre sanno di essere nelle segrete di villa Black e gli altri ? sono stati attaccati anche loro ?  mamma mia che ansia !! aggiorna presto per favore !!  ah dimenticavo la parte dei ricordi, ovvero i MAGO, l' ultima scorrazzata dei Malandrini e l' entrata nell' ordine e la proposta di matrimonio sono stati davvero belli !! li ho letti con il sorriso dall' inizio alla fine !! e la richiesta di matrimonio in stile pirati dei caraibi c' è stata benissimo...James ce lo vedo proprio !! bravissima davvero !! un bacione e tantissimi auguroni ancora !!

23/12/12, ore 21:57

Accidenti! Lily e Sirius imprigionati nei sotterranei di Grimmauld Place, che colpo!
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il capitolo, coprendo il salto temporale
con i flash che tornavano alla mente di Lily, molto bello e adatto. Mi ha commosso
leggere dell'ultima scorazzata nel parco di Hogwarts dei Malandrini. :)
Adesso non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo, per sapere come se
la caveranno Lily e Sirius e, soprattutto, in che stati è James, sapendo che il suo
migliore amico e la sua ragazza sono prigionieri chissà dove! Poveretto, non vorrei
proprio essere lui.
Alla prossima,
Lucy

22/12/12, ore 22:38

ok, ho appena finito di leggere tutti i capitoli fino al 41.
E' davvero una bella storia, complimenti!
Il linguaggio è scorrevole e l'aggettivazione accurata, ci sono alcuni errori di grammatica ma non credo che importi molto visto e considerato che la tua è una storia molto coinvolgente!
Ti assicuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero davvero che lo scriverai presto. Mi farai sapere quando è pronto? Ci tengo:)
Bacioni e ancora complimenti!
Betabi_Potter

20/12/12, ore 16:39

Ciao,
non credo che tu sia "sadica" :D i colpi di scena a mio parere, sono un ottima cosa!
Allora per quanto riguarda la storia, mi piace come l'hai sviluppata in tutte le sue parti, quando hai descritto il "nuovo" passaggio segreto alla Testa di Porco, il desiderio di James e l'entrata in scena di Sirius.
L'introduzione della Stanza delle Necessità, la trovo geniale *-* Infatti è uno dei miei luoghi preferiti di tutta Hogwarst!
Apprezzo anche il comportamento di Lily, alla fine non li considera poi tanto male, no? Non lo ammetterà facilmente, ma a lei James, non dispiace per niente!
Colpo finale di scena... non li riconosce..non avrà per caso perso la memoria volutamente, dopo l'ennesimo incontro con Severus? Non credo che la causa di questa sua scelta sia lui, però... forse solamente la causa scatenante.

18/12/12, ore 16:26

Ciao,
ma allora vuoi proprio meravigliarmi ad ogni capitolo nuovo!!! Adoro quella canzone *-*
Tornando alla storia dall'inizio... la descrizione di Vernon la trovo molto azzeccata xD Lily mi piace sempre di più come personaggio, il suo modo di pensare, la sua risata contagiosa, e ora mi fai scoprire anche che è in grado di riprodurre dal vivo una delle mie canzoni preferite?! Io ti adoro!!!
Come James, mi sono stupita di questi aspetti nuovi di Lily, che prima ignoravo e ora il suo personaggio mi piace sempre più! Anche Lily allora ha una specie di sesto senso come il padre, intuisce alcun cose in modo molto logico...
La scena che mi è piaciuta di più in assoluto, è quando James provoca Lily, lasciando che questa "pur di aver ragione" ceda così "rapidamente" solo per non fargli avere ragione.

17/12/12, ore 15:46

Ciao, ma è stupendo!!!
Devo dire che all'inizio non credevo che a James piacesse Lily da così tanto tempo, né che lei fosse così enigmatica e anche un po' "calcolatrice" come invece è stata definita dal padre nel capitolo scorso. Diciamo che mi piace molto come li descrivi, trovo che il loro aspetto e modo di comportarsi coincida perfettamente con la loro personalità " sommaria" che mi ero sempre immaginata. *-*
Trovo molto divertente i dialoghi e le scene che sei riuscita a creare all'interno del capitolo - a colazione, prova abito, commenti tra Lily e la madre- sopratutto quando dal dialogo tra i due genitori, emerge che a scegliere l'abito è stato il padre e non la madre... è davvero un idea geniale!
Non mi aspettavo che il padre capisse tutto in un solo giorno, ma d'altronde sapendo che James è innamorato di lei da sei anni, beh doveva decisamente essere un po' palese forse sopratutto agli occhi del padre nel modo in cui lui si comporta nei confronti di Lily o semplicemente per come la guarda... <3
Di questo capitolo mi sono piaciute anche le innumerevoli risate, e i dialoghi tra Lily e James riguardo agli strani "aggeggi babbani" :D
Ps: davvero belle le immagini degli abiti, le trovo molto indicate per entrambe... Alexis era meravigliosa vestita così ;)

16/12/12, ore 18:41

Ciao,
anche questo capitolo mi piace molto :) Un'altro particolare che mi piace molto è come inverti i PoV - punti di vista- di Lily e James, così interscambiabili li trovo perfetti! A volte conosciamo particolari pensieri di Lily, a volte quelli di James, la storia così risulta più completa, a mio parere ;)
Carino l'inizio del capitolo, con il dialogo tra i tre personaggi - James, Sirius, Alice-
Adorabile, quando Lily entra lì e si scusa per la sorella "isterica" che si ritrova... è davvero una ragazza molto dolce! Quando iniziano i ricordi... racconta il suo dolore sfogandosi con lui, mi fa troppa tenerezza! Particolare anche l'idea del sogno. Apprezzo molto anche come hai descritto la stanza di Lily, lilla e piena zeppa di libri.

15/12/12, ore 16:21

Ciao,
la storia mi piace sempre di più.. :) All'inizio la reputavo una storia carina, ma non credevo che potessi stupirmi con "effetti speciali" fino a questo punto! Complimenti!!!
Probabilmente il fatto è che ci sono i personaggi da presentare, e l'inizio della storia, appare più semplice di quanto in realtà non sia..mi hai fatto ricredere in positivo in tutti i sensi *-* Lily e James sono davvero descritti e resi molto bene, come anche ho apprezzato la descrizione degli altri personaggi. Questo capitolo, fin ora è uno dei miei preferiti! La famiglia di Lily è quella che mi ha sempre più incuriosito, sopratutto per il suo rapporto con Petunia..quella di James è più la tipologia " tipica" del figlio unico.
Apprezzo molto anche come hai descritto i suoi genitori attraverso le somiglianze con la figlia. Molto spassoso, il dialogo tra Lily e Petunia...

14/12/12, ore 21:13

Ciao!! E' da un po' che ho scoperto questa storia e finalmente trovo il tempo di recensirla!!
La trovo stupenda, non c'è che dire!! Scritta non bene, benissimo!! Molto coinvolgente, almeno
secondo il mio modesto punto di vista. :)
Quest'ultimo capitolo non è da meno... Sirius e Remus che seguono i due innamorati sotto il
Mantello dell'Invisibilità mi hanno fatto morire! E' stata un'idea davvero geniale!!
Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima e baci,
Lucy