Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

01/04/14, ore 13:34

carino il nuovo titolo, a me piace di più di questo

31/03/14, ore 18:07

Spero che Potter non spacchi il naso a Piton... Entusiasmante il discorso che ha fatto!!!!
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 06:08 pm)

31/03/14, ore 15:38

Se non le fai riacquistare la mente giuro che ti faccio causa!! Scherzo =)
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 03:39 pm)

30/03/14, ore 14:00

i vestiti sono bellissimi, anche lily che toglie la cintura a james e simpatica

26/03/14, ore 15:28

stai tranquilla, le storie lunghe sono sempre le più belle

26/03/14, ore 15:11

ottima, a me piacciono i pensieri di lily e james

26/03/14, ore 14:43

Ciao, sei proprio brava a scrivere. Sei molto creativa. Potresti fare dei libri

14/08/13, ore 20:51

Assolutamente bellissima!!!
Ho letto questa storia ormai già 5 volte, e ogni volta mi emoziono quando James viene attaccato da i mangiamorte e Lily lo salva o quando sono Sirius e Lily ad essere salvati da James, oppure mi piace quando lui accompagna Lily al matrimonio della sorella...insomma adoro anzi amo questa storia continuerei a leggerla all'infinito complimenti per l'idea del coma spontaneo di James dove lui deve trovare il "suo" giglio! Ottima anche l'idea che Sirius vada ad accompagnare Lily a scegliere il vestito e anche se in questa storia c'è un po' di romanticismo non guasta anzi...
Ancora i miei complimenti!
Bea:)
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 07:42 pm)

07/07/13, ore 17:10

Ciao,
molto dolce anche l'immagine con cui si apre il capitolo!
Allora come sempre l'ho trovato molto intrigante e speciale, sopratutto vista la descrizione dall'abito da sposa *-*
Ho visto l'immagine è davvero stupendo, non ho mai visto un abito così bello, è davvero quello adatto a Lily <3
Leggerò volentieri anche quella su Harry e Ginny, quest'estate ;)
Il capitolo è molto interessante, proprio per questi fatti che vengono celati, le malattie dei genitori ed altri fatti che vengono per così dire lasciati nell'oblio, e incuriosiscono profondamente il lettore.
James si risveglia sul divano, e subito i rumori sinistri destano la nostra attenzione... solo nel sogno o anche lì? Mi piace proprio il fatto che tu abbia lasciato esplicita la domanda.
Felpato, non vuole mantenere la promessa, ma provocare Lily non è neanche questa una saggia scelta.
E così alla fine arriva il famoso giorno temuto da Sirius. Mi piace l'idea geniale che hai avuto di ambientare parte della storia a Diagon Alley, l'atmosfera che si crea in quel luogo magico è unica.
La scelta del vestito non è mai facile, considerando la semplicità di Lily, la proposta di Alice e quella che più rispecchia di Remus che più rispecchia i gusti della futura sposa. Adoro anche come hai descritto la commessa.
Alice alla fine ha almeno al matrimonio dovrebbe osare un po' di più: anche se la nostra Lily aveva ammesso che lo avrebbe fatto in Jeans e maglietta xD
Sai, mi è piaciuto molto l'intervento di Felpato, che con poche parole è riuscito a far cambiare idea a Lily, cosa tutt'altro che semplice: "Mica ti sposi da sola, con te stessa! Lo fai con James!" ( questa parte mi è piaciuta davvero tanto. Sarà che non ci avevo mai pensato, il vestito è sempre scelto dalla sposa e valutato dai parenti, ma scelto in base anche al gusto dello sposo è davvero più originale! )
Molto dolce la scena, quando padre e figlia si guardano, quegli stessi occhi verdi :)
James ovviamente voleva curiosare, ma la madre lo conosce troppo bene per permetterglielo!
Un abbraccio al prossimo :*

30/06/13, ore 11:45

Bellissima storia, per niente noiosa e piena di colpi di scena! L'abito che hai scelto é bellissimo e mentre leggevo il capitolo ho avuto l'impressione che fosse una puntata di "abito da sposa cercasi" . In ogni caso ho incominciato a leggere la tua storia solo l'altro ieri e l'ho divorata. Mi piace molto. Brava! Spero a un'aggiornamento al più presto, ma non ti preoccupare. É normale che ci sia il blocco dello scrittore per tantissime ragioni, e io non posso solo che ammirarti! Molti abbandonano e non ricompaiono più. Invece tu sei ritornata a continuare! E non si vede nemmeno tanto lo stacco temporale, sembra che hai scritto il capitolo subito dopo il precedente. A presto!

23/06/13, ore 13:24

Finalmente....oramai mi ero esasperata nel vedere sempre il titolo dello stesso capitolo sulla tua storia! allora.....devo dire che anch'io mi sono sempre immaginata di vedere lily andare a comprare l'abito in un negozio del genere (anch'io guardo abito da sposa cercasi) la scena tra lei e suo padre è dolcissima....sirius è sempre lo stesso idiota .....e bhe.....inquietante che tutti i genitori stiano male ma sono felice che tu abbia rispettato i pensieri delle rowling facendoli ammalare....l'abito è bellisssimo e l'hai descritto proprio bene perché anch'io me lo ero immaginato come quello nella foto...uguale preciso.......non ho nient'altro da dirti tranne che siccome la tua storia mi piace assai se non pubblichi un nuovo capitolo entro poco io ti uccido.

21/06/13, ore 22:42

L' abito da sposa è molto bello, la descrizione veritiera e il testo scorrevole ....
E molto triste la situazione dei genitori, ma a risollevarci il morale c' è il mitico Sirius con lesue battaglie perse ;)
Non vedo l' ora di leggere il capitolo del matrimonio.
Alla prossima, complimenti !

20/06/13, ore 22:25

Ciao!! Sono felicissima che tu abbia aggiornato e il capitolo mi piace tanto, soprattutto la parte di Sirius!! Lo so, a volte non si ha proprio voglia di aggiornare: io ho appena finito gli easami di 3 media e il mio divano non mi e' mai sembrato cosi comodo!!:) Cmq spero tu scriva presto
Tua
Lillinuccia

20/06/13, ore 00:14

Oh, finalmente un nuovo capitolo, ammetto che avevo cominciato a disperare... Temevo nell'ennesima storia abbandonata a sé stessa e mi sarebbe dispiaciuto un sacco, perché è una delle storie che mi piacciono di più! :)
Comunque ti capisco perfettamente. Anche a me capita a volte che mi metto davanti alla pagina bianca e aspetto, aspetto, aspetto e poi penso: “E 'mo che scrivo?” Succede, non ci si può far niente. Poi, ognuno ha una vita da vivere anche, non può restare giorni senza far nulla, in attesa dell'ispirazione per scrivere. Quando non va, c'è poco da fare... :)
Mi è piaciuta la scena della scelta del vestito... Io vado matta per il programma di Real Time, ormai li so quasi a memoria da quanto li ho rivisti... Sì, sono un caso patologico! ^^
Mmm.. Peter alla ricerca di un lavoro? Un lavoro presso il Signore Oscuro, sospetto... Non mi piace, ma è così che deve andare, purtroppo.
Peccato che James non abbia tentato di aprire il pacco con l'abito, anche io morivo dalla voglia di vedere cosa gli sarebbe capitato, come Sirius. XD (Sono tremenda!!)
Alla prossima e baci,
Lucy

19/06/13, ore 21:18

ciao
aspettavo questo capitolo da tempo e ho visto che dopo tutto l'attesa ha dato i suoi frutti. è un capitolo bellissimo e pieno di emozioni.
ho visto la foto dell'abito ed è bellissimo e immaginarlo indosso a Lily è meraviglioso.

però anche se Sirius non voleva andarci alla fine è servito che sia andato perchè ha dato un buon consiglio. :)

spero aggiornerai presto perchè come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo.

saluti e baci
_ginnyweasley_