L.L. Losting and Lust
di aXa 22

26/02/13, ore 20:55

Ciao cara, ho mancato di recensire gli ultimi due capitoli e spero che tu non me ne voglia troppo :( spero di farmi perdonare lasciando una recensione adesso
sono proprio contenta di aver trovato un tuo aggiornamento lo aspettavo proprio!!
Il clima teso che avvolge come sempre lo svolgimento dei fatti è il mio pane e mi piace avvertire in sottofondo quell' aria pesante che tanto mi piace in un' atmosfera un po' livida e se vogliamo angst. non è da tutti saper dare questa idea, ma tu e un' altra autrice (che sa chi è) ci riuscite con i contro fiocchi ;)
Spero che tu non te la sia presa

Bacioni
Ilaria

25/02/13, ore 22:57

Salve, è la prima volta che recensisco questa fic, ma non nascondo il fatto che ti seguo da un annetto. A dir la verità non so cosa mi abbia spinto a leggerti, i motivi per non farlo erano davvero tanti! Prima di tutto, Vegeta non è il personaggio che preferisco, sebbene ne riconosca tutte le sfaccettature e le sfumature e sebbene riconosca anche che è molto più umano e reale di quanto non sia Goku. Eppure questa è una storia dove l'attenzione è concentrata appunto sul Principe.Tornando a parlare di Goku, sicuro avrai compreso che è lui il personaggio che prediligo. Nella tua storia non perde il fascino da 'eroe' che lo contraddistingue, 'il salvatore' pronto a difendere tutti e tutto! Ma non è un eroe vincente, è un eroe che sa di aver perso e di non poter nulla di fronte al fascino del Principe, è un eroe che vive la sua vita con una persona che ama, ma che non 'desidera', è un eroe che difende una donna che non potrà mai avere. Insomma, diciamo che è un eroe 'fastidioso', un personaggio che in altre storie verrebbe sicuramente etichettato col termine di 'terzo incomodo'. Quindi, non è solo una storia che descrive le vicende di un personaggio che non ammiro ma, come se non bastasse, quello che ammiro provoca addirittura un triangolo amoroso ,diventando così un soggetto pericoloso per la buona riuscita della coppia! Parlando della coppia, ovviamente dopo queste premesse non puoi aspettarti che io adesso ti dica che Vegeta e Bulma sono la mia coppia preferita. Sarebbe incoerente.. A dir la verità nella mia testa i sayan li vedo un po' come una categoria di asessuati, il cui unico pensiero è la guerra e/o il nemico di turno. Ovviamente non è così, ma ognuno ha un proprio punto di vista. Tornando alla storia , dopo averti detto tutto ció, cosa mi ha spinto a continuare la lettura e ad attendere con impazienza i tuoi capitoli? Credo che tutto sia dovuto alla tua abilità .Il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente ed accattivante, il tuo stile fluido permette al lettore di non perdersi nei meandri della descrizione e riesce a trasportarlo nel mondo e nei paesaggi della tua storia. Apprezzo davvero il tuo tocco realistico e a tratti crudo con cui narri le vicende. I dialoghi sono perfetti e sembrano cuciti apposta sui personaggi. Riesco a percepire la sfrontatezza e l'orgoglio di Vegeta, l'intelligenza e le insicurezze di Trunks, la furbizia e l'astuzia di Bulma. Per Goku voglio fare un discorso a parte: il tuo Goku è diverso. Finalmente siamo in grado di comprenderne gli aspetti più umani, le sue debolezze, i suoi dubbi e anche la sua sfacciataggine. È un personaggio che viene sempre descritto come un bonaccione, un idiota ,un ingenuo. Al contrario, lui non è così. Questa sua serenità d'animo nasce dalla sua immensa sicurezza, che però viene a mancare nella tua storia e lo rende un personaggio reale e umano sotto tutti i punti di vista. Ho intuito il tuo interesse per Vegeta, ed é infatti il personaggio meglio caratterizzato nell'intera vicenda. Lo descrivi come se riuscissi a capire davvero tutti gli stati d'animo e credo di averlo spesso anche giustificato nei suoi momenti prettamente animaleschi. Ma perché mi sono immedesimata grazie a te. E ammetto che per me è davvero difficile leggere una storia in cui Goku non venga almeno citato in ogni capitolo. Ma per la tua storia non è stato così. È inutile dire che Goku mi avrà sempre dalla sua parte. Lo sosterró sempre. Complimenti davvero! Spero di non averti annoiato e di essermi spiegata. In realtà la mia è tutto fuorché una critica. Ci sentiamo presto! KA

25/02/13, ore 11:34

Capitolo molto interessante cara! Penso che sei riuscita ad analizzare molto bene i sentimenti di Trunks nei confronti del padre. L'incontro che hai ipotizzato nella stanza dello spirito e del tempo, è così vicino a quello che potrebbe essere successo realmente, che condivido pienamente la tua versione dei fatti!
Attenta soltanto a qualche piccolo errore di battitura. Non grammaticale, assolutamente, ma di battitura. Sono piccole sbavature innocue ma che, purtroppo, hanno bloccato di tanto in tanto la scorrevolezza del testo. Te ne indico qualcuno, se non li hai notati:
luifaceva tutto attaccato
O sarebberoa natia vanti per anni
Soltanto questo ma, scrivendo anch'io, capisco perfettamente che si tratta di errori da "tastiera"
Alla prossima, Saiyajin

25/02/13, ore 11:08

Come sempre, ti si deve riconoscere il merito di non essere affatto banale: non è facile quando si cerca di rivisitare una parta del manga ben nota e approfondita, ma evidentemente tu sei una a cui piacciono le sfide, e la banalità è lontanissima dal tuo modo di scrivere.
Il rapporto tra Trunks e Vegeta corre, da un lato, lungo il filo dell'indifferenza, dall'altro lungo quello più sottile della voglia di avvicinarsi.
Il principe vuole a tutti i costi mantenere il distacco, ma il legame che c'è tra lui e il figlio si snoda nella figura di una donna che Vegeta non riesce completamente a ignorare (anzi, direi quasi che non ci riesce per niente!).
Trunks vorrebbe detestare il padre, ma sente di essergli fin troppo legato. Gli è mancata la sua figura nel cosìrso dell'infanzia e dell'adolescenza, e nonostante la delusione provata per colpa del comportamento non proprio amorevole del principe, si ostina a non voler demordere.
E poi c'è Goku...
La proposta che fa a Vegeta di allenarsi insieme a Trunks si rivela immediatamente ben accetta, tanto che il ragazzo dal futuro rimane quasi spiazzato! Certo... il dialogo tra il principe e il guerriero di terza classe per nascondere dietro l'evidenza delle parole un significato ben più profondo: la lotta tra i due guerrieri non si limita affatto ad una supremazia a livello di forza fisica, ma va ben oltre, coinvolgendo, a quanto pare una donna particolarmente importante per entrambi. Il tutto viene quasi interamente taciuto: il non detto sembra farla da padrone in questo capitolo, anche se effettivamente c'è poco da dire dato che per Goku e Vegeta è tutto estremamente chiaro.
Come sempre, complimenti :)
Alla prossima

24/02/13, ore 22:13

Credo di averti già detto quanto io adori questa storia... un pò perchè parla della mia coppia preferita, un pò perchè è ambientata nella saga di Cell dove finalmente MiraiTrunks riesce a conoscere suo padre, ma il motivo principale è che l'hai resa unica col tuo stile e la tua fantasia. Scrivi benissimo, in modo accattivante e realistico; non sei troppo romantica e nemmeno troppo cruda (in alcune scene si, ma la riuscita è stata fantastica quindi ben venga). Finalmente si riparla di due punti cardine della vicenda: il primo, la gelosia tra Goku e Vegeta evidente nel secondo e meno nel primo. Il principe dei saiyan non aveva dimestichezza con i sentimenti questo è vero, ma se si trattava di Bulma e di un suo ipotetico avvicinamento a qualsiasi altro essere umano, allora si scatenava l'inferno con tutti i demoni, e questo Goku l'aveva capito fin troppo bene.
E poi c'è quel travagliato rapporto padre-figlio, un rapporto non voluto eppure ben trattato da te come in pochi sono riusciti a fare in questo fandom. Ho adorato Trunks parlare come sua madre usando una spicciola ed elementare psicologia inversa che Vegeta ha denigrato immediatamente. Ho amato l'idea che entrambi potessero allenarsi insieme e magari ritrovare quell'amore (che noi già conosciamo) che portera l'orgoglioso principe dei saiyan a vendicarsi per l'ingiusta morte di suo figlio.
Geniale da parte tua è stato far capire a noi lettori che Trunks avesse intuito qualcosa riguardo la rivalità epocale tra i due saiyan più forti dell'intera galassia che però non riguardava la lotta...
Che dire, sei bravissima come sempre, e poco importa che tu riesca a scrivere con poca frequenza. Ti capisco e mi compenetro. L'importante è far emozionare sempre e comunque, e tu te lo assicuro ci riesci perfettamente.
Bacioni. reina.

23/02/13, ore 14:16

Cara 22volteME è la prima volta che ti commento questa storia, ma ci tengo a sottolineare che malgrado ciò mi ha coinvolto subito per la sua realtà, io tra tutte quelle che ho letto su questo sito, di come sia nata la storia d'amore tra Bulma e Vegeta, bla bla bla... questa è una di quelle poche, anzi pochissime che più soddisfano la mia percezione della "verità" dei fatti!
Certo il triangolo con Goku io non c'avrei pensato e all'inizio non mi piaceva, ma poi ha dato del tocco "delicato" di pepe che ha risaltato il tutto, lo stupro è stato un po crudo e un emotiva come me ne ha un po risentito, ma alla fine non è proprio questo il ruolo dello scrittore?!? EMOZIONARE!! Ci sei riuscita benissimo, in ogni capitolo sempre di più!
Ora che siamo arrivati al punto d'incontro tra padre- foglio ti faccio ancora di più i miei complimenti per la grinta che hai trasmesso ai due personaggi!!
Complimenti ancora e sicuramente al prossimo aggiornamento
Anne Black

23/02/13, ore 13:42

Eccomi anche qui^-^
Ricordavo che mi avevi preannunciato di voler provare a scrivere un capitolo interamente incentrato sul momento in cui Vegeta e Trunks si trovano nella Stanza dello spazio e del tempo, momento in cui avviene decisamente una svolta, seppure parecchio sottaciuta, nel loro rapporto, che diventerà evidente quando il ragazzo del futuro finirà per soccombere.
In questo capitolo "total sayan" hai messo in relazione i tre personaggi che più di tutti ruotano attorno a Bulma, la quale, anche se non presente fisicamente, rimane il fulcro dei loro pensieri e delle loro azioni, in parte.
Purtroppo avendo la memoria parecchio ingolfata di trame, adesso non ricordo bene se hai ripreso quelli originali dell'anime/manga o se qualcuno sia stato di tua invenzione, comunque sia li ho trovati parecchio incisivi e calibrati nella loro sinteticità ed espressività, correlata a ciascun protagonista.
Sono sempre molto curiosa di leggere come continuerai questa tua personale rivisitazione della storia del Principe, e quando e come ritornerà in scena la scienziata che l'ha legato a sè.
Alla prossima!)

ps: occhio che in alcune frasi c'erano degli errori di battitura, perdona se non ho il tempo di segnalarterli ^^"

22/02/13, ore 23:36

Eccomi anche qui! :) questo capitolo è uscito alla grande... Mi piace vedere come il tuo stile cambia in base alla storia! Sei molto brava a fare questo. In questa sai gestire benissimo i dialoghi e le parti introspettive che sono tantissime... Questo crea molto spessore nei personaggi, specialmente in Goku... Al primo impatto sembra ingenuo e spensierato ma poi si capisce che questa è solo la punta di un iceberg, in realtà è molto saggio e profondo come anche Trunks ha intuito dopo aver dialogato con lui...
I comportamenti, i gesti ed i pensieri di Trunks sono azzeccatissimi... Mi piace il suo modo rispettoso di rivolgersi a Goku (gli dà addirittura del lei) ed il suo smarrimento nel trovarsi di fronte all'impertubabile, enigmatico e scontroso padre! Molto intenso e un po' malinconico questo capitolo.
Continua così, sei fantastica!!
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 11:37 pm)

22/02/13, ore 17:23

Sì! Credo sia il miglior "pezzo" su Trunks e Vegeta che io abbia mai letto! Azzeccatissimo in ogni dettaglio!
La frase geniale del giorno è: "L’impollinazione non funzionava un granché bene sulle donne umane." XD Bella, davvero bella!
Questa storia è proprio un capolavoro! Bravissima e grazie per continuare a farmi sognare...
Un bacione,
Sophya.

22/02/13, ore 16:56

Un aggiornamento *.*
ciao come stai? finalmente un bell'aggiornamento della mia storia preferita, come sempre il capitolo è scritto bene, mi aspettavo solo che Goku e Vegeta parlassero di Bulma, invece mi toccherà aspettare ancora qualche capitolo (aspetto volentieri). baci.

22/02/13, ore 14:43

Ciao carissima!!! Che bello trovare un nuovo capitolo..mi hai rischiarato la giornata.
Devo ammettere che mi sono sentita rassicurata quando ho letto che non ci avresti abbandonato..  non che non avessi fiducia, però ci tengo troppo a leggerla tutta e non vedo l'ora che la storia vada avanti. Questa ff per me è una droga vera e propria oltre ad essere un piccolo capolavoro.
Ma parliamo dello splendido trio di questo capitolo; Vegeta perfetto. Ormai è inutile dirlo, è il tuo cavallo di battaglia, il personaggio che riesci a dipingere meglio in ogni sfaccettatura. Io penso che sia già complicatissimo descrivere Vegeta nei suoi momenti peggiori. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare è un personaggio molto molto complesso, un cattivo atipico e con un cuore nero ma non troppo. Oltre a rebdere benissimo, e in modo credibile, il suo lato oscuro, tu hai l'abilità di far sì che anche la sua parte più umana (per modo di dire) non strida mai con il resto. Io ho sempre trovato Vegeta molto più terrestre di Goku, per certi aspetti. E' più fragile, paranoico e complessato...ed è anche estremamente più maturo nei sentimenti e nei rapporti. Quando accantonerà di più il suo lato selvatico (che per fortuna rimarrà comunque sempre presente) emergerà anche il divario che caratterizza il loro modo di vedere la famigla. Il tuo Goku mi piace tantissimo. Finalmente si rende giustizia a questo personaggio la cui ingenuità viene scambiata per demenza. A volte ci si scorda che Goku è l'eroe protagonista della storia, e che salva il mondo una ventina di volte. Nella tua visione delle cose (a mio avviso perfettamente equilibrata) Goku rappresenta in tutti i campi un degno rivale di Vegeta. Un rivale con la erre maiuscola. Sono diversissimi, sono agli antipodi e tralasciando qualche tratto tipicamente saiyan non hanno nulla in comune. Però non è la classica lotta di fascino persa in partenza tra il bello e tenebroso e il migliore amico scoppiato e dall'ingenuità fanciullesca e disarmante. Il tuo Goku ha le palle, in poche parole e se mi si concede il francesismo. Rimangono immutate la sua solarità, il suo entusiasmo e la sua disponibilità, però non si può dire che si faccia mettere i piedi in testa e la sa molto più lunga di quanto non voglia far credere. Trunks lo adoro e ho rivisto in lui la tua Bulma ancora prima che iniziasse a parlare come lei.  E' affascinante e oscuro come Vegeta e leale e determinato come Bulma. Un connubio perfetto.
Ti rinnovo sempre i complimenti e finchè tu scriverai io ti leggerò, sappilo.
Bacionissimi

(Recensione modificata il 22/02/2013 - 02:43 pm)

22/02/13, ore 08:55

Ooooooooh ma che bel modo di cominciare la mattinata! *-* Ieri sera ero veramente troppo stanca ed esaurita per poter anche solo leggere le tue note introduttive, ma non vedevo veramente l'ora di leggere questo nuovo capitolo!
Innanzitutto, mi unisco anche io ai complimenti a Proiezioni Ottiche per la bellissima immagine copertina che ha ideato e realizzato per questa tua storia: semplice, diretta, sembra racchiudere e condensare in pieno lo spirito sayan :)
Poi, devo dirti che ho adorato la doppia linea in cui questo capitolo è strutturato: i dialoghi sono superflui, le parole lasciano intendere tutto fuorchè il loro reale significato. E non mi riferisco soltanto a Goku, Vegeta e al loro "conticino in sospeso", ma anche e soprattutto a Trunks. Quel ragazzo è veramente sorprendente! Calibra e misura ogni parola, ogni gesto, ogni reazione nei confronti del padre per agire nel migliore dei modi, per riuscire ad avvicinarsi a Vegeta e per non perdere e sfruttare al meglio questa possibilità, più unica che rara, che la vita gli ha concesso: quella di avere un padre. E lui è determinato a raccogliere e vincere questa sfida, nonostante trattare con Vegeta sia faccenda tutt'altro che semplice. E' un mix perfettamente riuscito di entrambi i suoi genitori: la natura sayan non tarda a manifestarsi in lui, così come l'astuzia, l'ingegno e la caparbietà ereditati dalla madre. Le parole di Goku nei suoi confronti non potrebbero essere più vere: gli basterà farsi rispettare, tener testa a Vegeta e mostrarsi per come realmente è per farsi apprezzare da lui.
Il rapporto che si verrà a creare tra loro due è forse una delle più belle dinamiche che si intravedono tra i personaggi: Vegeta si scoprirà padre, e sarà anche migliore di quanto avrebbe potuto sperare, e tra lui e Trunks, allo stesso tempo, si creerà una complicità muta e un legame che andrà ben oltre. Questo per dirti che apprezzo notevolmente la scelta di concentrarti così tanto su questi due personaggi, nonostante, da una parte, non hai idea di quanto muoia dalla voglia di veder finalmente scontrarsi Goku e Vegeta!
Ormai la tensione è palpabile e qualunque sia il motivo di una loro discussione, è più che ovvio che il punto sia in realtà uno e uno soltanto: Bulma. Per quanto Vegeta si sforzi di restare indifferente, è più forte di lui rimarcare la SUA proprietà e cercare di tenere Goku quanto più lontano possibile da essa. Lentamente e inesorabilmente si sta lasciando andare all'idea che Bulma è comunque una parte fondamentale e una colonna portante della sua vita. Chissà che in questo Trunks non possa essere d'aiuto, sebbene per il momento il motivo della disputa tra il padre e Goku gli è più che mai oscura.
Concludo il mio sproloquio mattutino, sperando di non averti annoiata troppo, facendoti come sempre i complimenti per le tue parole, che trovo sempre davvero emozionanti e azzeccatissime. So che non ci abbandoneresti mai (non so dove abiti, ma provvederei a cercarti! xD), e comprendo perfettamente quanto sia difficile trovare il tempo per dedicarsi alle storie (specie per te, poi, che ne porti avanti ben più d'una contemporaneamente!), perciò ci tengo a dirti che l'attesa vale sempre la pena quando si tratta di un tuo aggiornamento!
Ti mando un bacione grandissimissimo, a presto!

Micky

22/02/13, ore 00:24

Finalmente hai aggiornato una,delle innumerevoli,storie relative al mondo di dragonball! ** con questo non voglio dire che mi sn limitata a leggere SOLO quelle storie,tuttavia sn quellle che prediligono..sento che proprio riesci a dare il cento x cento e crei un realismo che non togli nulla al cartone originale!che dire..il solito Vegeta eh? Che testone..però un Goku tutto serio proprio nn me lo sarei immaginato!quelle frasi "velate" relative all'altra questione mi hanno quasi fatto rabbrividire e immagianre la scena nella mia testa..tensione alle stelle tra i maschioni!ah caro Thrunks,meglio NON sapere in cosa ha già vinto Vegeta ;) almeno lo dico per la tua salute mentale!Di uomini gelosi in casa ne basta uno solo,anzi direi che avanza pure ;)

17/02/13, ore 12:49

Bellissimo!! Finalmente Trunks tira fuori il suo carattere sayan..la storia è davvero fantastica, non sei stata OOC nemmeno una volta..Bulma è instabile ed odiosa a volte è proprio vero....e Vegeta a questo punto del manga è ancora tremendamente sayan e altro non può essere. Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima

17/01/13, ore 11:06

Eccomi qui, dopo molto che non commentavo questa storia.
Personalmente ritengo tu gli stia dando un certo realismo, cosa che apprezzo molto, e stai cercando di proporre i personaggi e le situazioni come fossero reali, ciò si sente e so che è il tuo intento. Le cose si sono evolute in maniera inaspettata, parecchio dura, io non me lo sarei aspettato, riguardo la parte che Vegeta perde il controllo e aggredisce Bulma per esempio , la trovo una scelta azzardata ma assolutamente rispettabile, d'altronde l'autore sei tu!, e non possiamo certo dirti, fai così o fai colà, anzi... Mi pare più che giusto che tu spazi con la tua fantasia e proponi le cose come le hai pensate, anche perchè hai inserito degli avvertimenti.
Dalla parte della scena di sesso originaria a questo capitolo c'è un incedere iniziale di forti emozioni e violenze, domentistiche? , e dopo hai iniziato ad approfondire più le relazioni con altri personaggi. Dunque Vegeta è completamente preso da se stesso, uno stro°°  nel vero senso della parola, ma non completamente immune da ciò che lo circonda, infatti appare molto frustrato e pare si sfoghi su chi lo circonda e lo "limita" nell'essere il saiyan che vuole essere. Persino Goku decide di parlargli, Bulma è una donna molto ferma, ma in fondo ferita e tu l'hai riadattata al contesto con delle sfumature tue, come del resto tutti noi autori facciamo quando scriviamo, e adesso hai inserito anche Trunks (mirai) e sono curiosa di vedere come porterai avanti il lavoro.
Anche se non condivido alcune scelte ma giustamente sti gran cazzi ahha (è solo un parere da lettrice) mi pare giusto tu continui a lavorare su questa storia come meglio preferisci, uno perchè è tua e non di altri, due, alla fine... Mica si può far contenti tutti! C'è pure chi vorrebbe che Vegeta regali un anello trilogy a Bulma dicendole: perdonami e sposami, ma ovviamente non è qui che lo vedrà accadere... (Vero? O___O  ahahah, puoi sempre stupirmi). Personalmente sto preferendo altri tuoi lavori, a livello contenutistico, ma i miei complimenti riguardo il tuo stile pulito, curato e fruibile vanno a tutte le tue creazioni. ^^
Ciao cara.
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 11:09 am)