L.L. Losting and Lust
di aXa 22

07/08/12, ore 11:26

Ciaoo carissima!!!^^ Eccomi sempre qui, seppur con un po' di ritardo, ma stamattina ho deciso di dedicarmi unicamente alle recensioni!!
Inizio sempre dall'altro:...la frase che hai introdotto in questo capitolo calza a pennello e l'immagine di Bulma e di quel fagottino di Trunks e davvero dolce!! Mi è piaciuta la riflessione di Vegeta sull'essere un sayan ''la guerra, il sesso e il potere'' le cose fondamentali nella vita di un guerriero scimmione insomma XD!!
''Ad amare. Non erano nati con il cuore sufficientemente largo, né con il petto sufficientemente morbido per ammettere che sotto l’armatura e l’acciaio prendesse posto anche il viso di una femmina''...ahh ma che bella questa frase! Il breve suppur intenso incontro tra i due mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca a causa di un dettaglio folgorante; ''Io mi appartengo, non sono più tua, non lo sarò mai più.'', sappiamo tutti come si dice ''quando una donna vuole cambiare vita, inizia sempre dai capelli'' buahhhh nooo, non cambiare vitaa Bulma. torna dal principe e perdonalo :'(!
''Avrebbe dato l’anima, se ne avesse avuta una, per cogliere i suoi tormenti, per interpretare quella strana luce dentro i suoi occhi marini, fattisi particolarmente bui nel giro di qualche palpito''...cioè dai...è completamente innamorato il nostro Prince, vederlo così tormentato e sofferente mi si stringe il cuore!!! Mi è piaciuto molto anche la scena in cui lui scopre la vera identità di Trunks e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal mondo in cui hai collegato il cartone e la tua storia riguardo al gesto di Vegeta di fregarsene di Bulma e il bambino: ''Se muore, non sarai più debole. Ricorda, non farti mai dominare da una donna o dai sentimenti. Sii forte.'' le parole del padre continuano a ritornare facendo compiere al nostro protagonista una serie di errori che lo allontanano sempre più dalla sua donna!! Vedremo come riuscirai a sistemare le cose tra i due...confido in un loro ravvicinamento *_*!! Ti saluto cara, alla prossima!! Baci

xoxoLoveKath

06/08/12, ore 18:34

E dopo aver letto per la terza volta questo fantastico capitolo finalmente sono pronta a recensire... Allora da dove comincio??? Ah si, innanzitutto parto col dirti che i pensieri di Vegeta sono sempre fantastici, nel senso che sai dare quello spessore che gli si addice, dopo tutto è un guerriero, un sayan e non uno qualunque, ma il migliore... Comincia a capire che quello che ha fatto alla sua compagna è un qualcosa capace di struggergli l'animo e dargli sofferenze mai provate prima; comincia davvero a capire cosa possa essere il senso di colpa nei confronti di una donna che ama e che odia per avergli fatto provare sensazioni sconosciute come l'amore, la gelosia e la sua voglia di possesso.
Non sarebbe bastato guardarla negli occhi e questo lo ha scoperto a sue spese, perchè una donna offesa e innamorata può dar vita ad una guerra inaudita senza esclusioni di colpi, dove l'indifferenza può far male anche più dell'odio.
E lui apprezza il suo farla penare, il suo tenergli testa e dargli il tormento ogni notte da quando il loro rapporto è nato.
Per quanto riguarda Trunks... beh lui è il mio personaggio preferito, un grande sayan, coraggioso, con gli occhi velati di tristezza e malinconia. Hai fatto centro perchè effettivamente ciò che serviva a Bulma per salvare definitivamente il suo uomo era solo il TEMPO, e Trunks glielo avrebbe dato.
Cmplimenti come sempre, sei bravissima.
Reina

06/08/12, ore 10:21

Chiedo umilmente perdono per il ritardo cosmico con cui leggo e recensisco questo nuovo meraviglioso capitolo, in mia difesa posso soltanto dire che sono tornata poche ore fa (dopo un viaggio di ritorno epico ed estenuante stile Odissea)! Non ti smentisci mai, sei sempre in grado rinnovarti nello stile e nella narrazione in ogni capitolo (probabilmente, penso, anche per le esigenze della storia stessa), mantenendo pur fede a quello che è il tuo proprio modo di scrivere e di raccontare, il che è veramente fantastico e non da tutti.

Per quanto riguarda questo nuovo e attesissimo capitolo, una parte introduttiva veramente meravigliosa, una delle più belle che tu abbia scritto! La riflessione sui Sayan e Vegeta in particolare è azzeccatissima, cito in particolare questo passaggio, che ho trovato davvero sensazionale: "Il vero problema non risiedeva nel concetto di amore, quanto piuttosto nel modo di percepire il mondo. Quelli come lui non erano predisposti per l’amore. Ad amare. Non erano nati con il cuore sufficientemente largo, né con il petto sufficientemente morbido per ammettere che sotto l’armatura e l’acciaio prendesse posto anche il viso di una femmina.
Ho apprezzato inoltre la figura di Bulma, del suo cambiamento fisico e la descrizione che ne hai fornito: è come se stesse cercando in ogni modo di dimostrare non soltanto la sua indipendenza ma anche la sua totale indifferenza nei confronti di Vegeta, il quale invece, più tenta di scacciare la terrestre dalla propria mente ma soprattutto dal proprio cuore, più fallisce nel tentativo. Un bel contrasto, non c'è che dire, funziona perfettamente!
Ultimo ma non meno importante (e anche in questo caso ti rinnovo i miei complimenti per essere riuscita a farmelo apprezzare) Trunks: l'immagine fornita nel finale del capitolo, in questo scorcio della sua dimensione in cui egli non ha conosciuto il padre e cerca di farlo attraverso i ricordi della madre, è dolcissima. E' fortemente animato dal desiderio di dare ai suoi una seconda oppurtunità, quella che, proprio per mancanza di tempo come spiega Bulma, non hanno mai avuto nella sua dimensione. Spero che, nel periodo della sua permanenza, sia una figura di un certo rilievo nella storia perchè sei riuscita davvero molto bene a descriverlo!
Spero di non essermi dilungata troppo o di non sverti annoiata, il fatto è che questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco ed era veramente molto ricco! Spero di sentirti presto, ti auguro buone vacanze e ti mando un bacione grandissimo! :)

Micky

05/08/12, ore 12:55

Ciao! Qua e là manca lo spazio tra le parole, ma a parte questo piccolo dettaglio è scritto bene, come sempre! Ed è un bellissimo capitolo! In effetti il cartone la prende un po' alla leggera all'inizio, mi piace la tua interpretazione dei fatti. Bella soprattutto l'introspezione di Vegeta e di Mirai-Trunks!
Buone vacanze anche a te, un bacione!
Niniane

05/08/12, ore 00:00

Carissima non sai da quanto tempo aspettavo il tuo aggiornamento e come sempre sono felicissima è bellissimo migliori sempre di più cavolo ** povero il nostro Vegeta non riesce ad accettare il fatto di essere ignorato, diciamolo in fondo è lui quello che ignora ma non può farlo la sua donna hahaha XD bellissima anche la parte dove sfida il figlio per vedere cosa sa fare, tipico del nostro sayan deve pur vedere da chi prenderà in futuro il suo erede a cui vuole sicuramente un gran bene già da adesso ma non riesce a dimostrarlo purtroppo. La sua trasformazione finalmente sta avvenendo dato che non riesce proprio ad essere indifferente alla nostra Bulma e capisce che in lui sta nascendo il sentimento dell'amore; aspetto con ansia gli aggiornamenti anche delle altre storie è continua così che stai facendo un lavoro favoloso un bacione <3

03/08/12, ore 23:34

Buonasera! :D
Non puoi immaginare quanto e come ho atteso l'aggiornamento di questa tua storia. *-*
Non ho parole: esponi con una straordinaria destrezza e fluidità pensieri circa sentimenti molto complessi e da provare e da trattare.
I tuoi ragionamenti sono chiari e semplici ma trattano sempre situazioni intrinseche di complessità. La paradossale coesistenza tra odio e amore, vendetta e rimorso, rancore e perdono.
Lo stesso Trunks, l'ho trovato differente da come si dipinge sempre. E' impossibile secondo me amare incondizionatamente una persona dal primo momento che la si vede solo perchè è sangue del proprio sangue. Un minimo di conoscenza ci vuole e il mezzosangue, appena conosciuto il padre, è ovviamente deluso. Inoltre non è nè così ingenuo nè così piccolo da non capire gli snoccioli delle questione tra i genitori.
Davvero mille complimenti per il capitolo e per l'originalità con cui stai affrontando la storia. Alla prossima. :DD

03/08/12, ore 10:59

Solo io leggerei diecimila volte di fila questa fan fiction?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

LindaJSixx

02/08/12, ore 22:54

Ciao! Innanzitutto bentornata! Che colpo di scena! Per la prima volta nel titolo del capitolo compare la parola “amore” ma chi dimostra di provarlo è…Vegeta! Sorprendente! E non in senso negativo, ben intenso ;)
L’inizializzazione verso il nuovo sayan continua! E in maniera graduale ma irrevocabile.
Comprendo la maggiore difficoltà di dover mischiare gli eventi noti attraverso la storia dell’anime con le riflessioni da te ideate, e condivido la necessità di modificare qualche battuta per uniformarla al tuo stile (neanche me ne sono accorta di aggiunte e cambiamenti, in verità, tanto scorrevano bene le immagini, o tanto la mia memoria sia deboluccia^^”). Ho apprezzato tutta la dissertazione iniziale sullo stile di vita dei sayan (forse ci stava una maggiore separazione tra i paragrafi, per ribadire i concetti)che dimostra con maggiore evidenza la frattura cui sta andando incontro il principe, rinnegando la morale dei suoi avi per affacciarsi pian piano, in modo sempre diffidente e riluttante, ad una nuova vita.
Ecco, forse quello che non mi aspettavo era che Vegeta restasse comunque alla C.C. dopo il fattaccio accaduto con Bulma: pensavo preferisse allontanarsi da lei, e invece il fatto che sia rimasto, vedendola e sentendola, può significare solo due cose:1) che è molto stronzo (ma va là!), 2) che è molto masochista! (sì, credo lo sia anche :S)
Altro dettaglio molto significativo da te riportato: il cambio di capigliatura di Bulma. Si sa che le donne quando tagliano i capelli di solito lo fanno perché si sentono anche loro diverse e vogliono trasmettere questa condizione a chi le osserva. E queste parole mi paiono perfette per la scienziata: “Io mi appartengo, non sono più tua, non lo sarò mai più”
Peccato che lui, volente o nolente, pensi tutt’altro!
Oh, era stata brava lei a farlo penare. Pensare. Sentire. Era stata brava a farlo incazzare ed a farlo rabbrividire di notte, era stata brava a tenergli testa anche prima, quando le aveva domandato del dottor Gelo. Sì, era proprio roba sua. Ostinata e testarda fino in fondo. Folle anche, per essere arrivata fin lì senza protezione. Ostinata, testarda, folle. Come una sayan. Ma Bulma era una terrestre. E lui aveva proprio fatto centro ad occhi chiusi. Mia.”
Efficaci anche gli scambi di battute e pensieri tra Vegeta e Trunks, e in particolare i flashback del piccolo.
Bello e intenso il pensiero finale del ragazzo venuto dal futuro  <3
Non vedo l’ora che aggiorni anche le tue altre storie!
Intanto, buone vacanze anche a te! Bacionzi!)

02/08/12, ore 21:30

Ciao carissima! Mi complimento con te per aver sfornato l'ennesimo capitolo mozzafiato di questa storia. I tempi sono più veloci, ma almeno hai evitato di descrivere scene viste e riviste e fondamentalmente inutili ai fini della fic. La caratterizzazione che stai dando a Vegeta mi piace sempre di più, perché mano a mano che la storia va avanti, l'evoluzione di questo personaggio, seppur lenta e a tratti impercettibile, diventa sempre più eclatante. Perché continua a tutti i costi a volersi autoconvincere che le donne ostacolano le ambizioni di potere dei sayan? Io credo che questo ragazzo sia stato abituato troppo poco alla compagnia. Forse, passare l'infanzia ad uccidere alieni non è il massimo per rendere permeabile il proprio cuore a sentimenti di affetto. Tutto sommato, è quasi ammirevole il fatto che nonostante tutto qualche crisi di coscienza colpisca il fiero principe.
Da come ho capito, Bulma ora sembra detestarlo, anche se ho la netta sensazione che il suo atteggiamento sia dettato più dall'orgoglio che non propriamente dall'odio. O magari è soltanto il desiderio di non perdere la sua amata dignità a spingerla a guardare con freddezza l'uomo che ama (e che amerà sempre). Mirai Trunks è un personaggio che appare ancora poco caratterizzato in questa tua storia: per ora si limita a lasciare commenti su quanto gli si presenta davanti agli occhi, stupendosi del fatto che sua madre abbia potuto amare un soggetto del genere. Il discorso, invece, che avviene nel futuro tra il ragazzo e sua madre ormai "vedova" mi sembra quantomai emblematico e chiarificatore. Bulma prova sensi di colpa per non essere riuscita a permettere a Vegeta di amare lei e suo foglio come sarebbe stato giusto che fosse. Credo siano gli stessi sentimenti che sta provando la donna anche nel presente... che bel groviglio di emozioni! Passione, odio, tenerezza, affetto, disprezzo, rabbia, collera, amore... tutto si sussegue e si intreccia come se i confini tra questi sentimenti non fossero poi così netti.
Sei sempre più brava!
PS: ho particolarmente apprezzato il punto in cui Vegeta commenta il comportamento della madre di Bulma ipotizzando che probabilmente quest'ultima abbia capito. Nel manga la signora appare come un personaggio particolarmente svampito e inutile, tu invece hai preferito valorizzarlo, rendendolo comunque adatto al suo ruolo: quale madre non si accorgerebbe che la propria figlia ha subito un danno dall'uomo che ama? E quale potrebbe continuare a cinguettare come se niente fosse accaduto?
Bella interpretazione... un bacione :*
_glenda_

02/08/12, ore 21:14

Ciao! perdonami se non ho recensito per tanto tempo ma sono stato via alcune settimane. Tuttavia, ora che sono tornato, non posso fare a meno di tornare a recensire questa storia.
Sarò sincero: questa storia è scritta in un modo che non sembra appartenere al mondo di dragon ball. E molto profonda, triste e cruda. Tutti ingredienti che difficilmente si possono trovare in questo manga. Non è certo un fattore negativo, infatti trovo che questi ingredienti, mischiati con questi personaggi, siano un bel mix che tu, con bravura ed abilità fuori dal comune, gestisci con perfetto equilibrio. Onestamente parlando, non ho idea di cosa dirti di preciso riguardo il capitolo. E tutto così perfetto che qualunque parola sarebbe inutile. Pertanto ti lascio con tanti, tantissimi complimenti e con tanta curiosità. Sono curioso, infatti, di vedere come descriverai i tre cyborg, personaggi complessi e che io trovo affascinanti, ma anche molto difficili da descrivere. Aspetto quindi con curiosità il prossima capitolo.
Un saluto! E buone vacanze anche a te!

02/08/12, ore 18:47

finalmente un aggiornamento di questa magnifica storia. il capitolo mi è piaciuto un sacco, molto meglio che nell'anime. ho gradito molto il flashback del dialogo di Trunks e la madre, hai usato le parole giuste. come ho adorato i pensieri di Vegeta, quell'uomo mi fa impazzire.
complimenti per il tuo stile, baci

02/08/12, ore 17:45

capitolo stupendo, questa storia mi è mancata un sacco!!! come sempre scene descritte da te partendo dall'Anime diventano più sorprendenti, avvicenti....non so cosa altro aggiungere perchè è perfetto! a leggerlo ci si impiega poco :) tutto scorre per la tua scrittura fantastica!  alla prossima !

02/08/12, ore 16:38

O mamma mia!!! Quanto mi sei mancata!!! Questo capitolo è tutto stupendo. Davvero tutto stupendo!
La prima parte è esaltante glorifica i sayian in maniera incredibile, mi ha provocato delle scariche di adrenalina eccezionali. La parte seguente è meravigliosa per la tensione tra Bulma e Vegeta, il tormento di lui è palpabile e praticamente si trasferisce al lettore in maniera diretta, mi è sembrato di soffrire con lui, davvero struggente. Bulma è quasi stoica anche se sofferente e spaventata mostra un coraggio epico! Bellissimo anche il finale con il discorso di Mirai-Bulma a Mirai-Trunks appena bambino, mi ha strappato una lacrima, è così innamorata, come se il carisma di Vegeta fosse talmente forte da restare a permeare l'aria anche a distanza di anni dalla sua morte... sei davvero eccezionale e non te lo ripeterò mai abbastanza!
Bacio,
Sophya.

02/08/12, ore 16:09

Finalmente! Non vedevo l'ora...! Adesso sì che posso partire tranquilla.
Bellissimo ed intenso come sempre. Vegeta comincia ad essere consapevole dei suoi sentimenti, e trovo convincente anche l'episodio del salvataggio aereo (o meglio, del "non salvataggio"), perchè nel cartone ci sono sempre rimasta malissimo guardando quella scena...  preferisco la tua versione dei fatti.
Un altro punto te lo darei per le parti descrittive e introspettive; emozionanti, concise e soprattutto mai noiose e mai banali. Quasi le preferisco ai dialoghi, anche perchè sono cucite alla perfezione intorno ai personaggi.
Ho apprezzato anche la terza voce di questo capitolo ,Mirai Trunks, che è un personaggio che adoro (se la gioca con Junior) e che si lascia già intendere come figura importante, se non sul piano bellico, perlomeno su quello sentimentale.
Complimentissimi,come sempre, goditi queste vacanze...  sperando ti portino, oltre al meritato riposo, anche taaanta ispirazione.
Bacio...
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 04:10 pm)

02/08/12, ore 15:58

ciao cara!!! sono entrata in Efp per farmi un giro ed ecco che trovo il tuo aggiornamento.
Che dire... per quanto cerchi inutilmente di nasconderlo anche a se stesso, è ovvio che Vegeta soffre quanto Bulma per quella notte... o almeno si sta intravedendo l' ombra di un lieve pentimento?
Sono contenta che sei tornata e soprattutto sono contenta che alla testa del capitolo, tra le tue parole non ci siano state anche quelle "Sparirò per un po'" ;)
Ma la cosa più importante è lo studio e il resto viene dopo... in questo caso anche la scrittura, vsto che svariate volte anche io mi sono ritrovata a doverla mettere da parte per impegni scolastici... va beh, questa  la vita degli studenti!!!
Ho apprezzato molto l' inserimento del flashback, in cui anche una Bulma del futuro dimostra di aver amato il principe dei Saiyan, nonostante i molti maltrattamenti, discussioni e chi più ne ha più ne metta. Il confronto tra le cicatrici fisiche e quelle del cuore fa realmente capire quanto Vegeta sia tormentato, senza dubbio questo è uno dei molti motivi che hanno fatto del suo carattere qualcosa di orgoglioso, altezzoso, attraente, a volte maligno ma molto tormentato. Perchè il carattere è lo specchio in cui si riflette l' anima di una persona.
Che noiosa che sono stata!!! ;)
Baci

Ilaria