L.L. Losting and Lust
di aXa 22

25/09/12, ore 17:25

....Non è proprio tutta colpa mia. Sai che io devo metabolizzare bene il capitolo, rifletterci, così da dire qualche cosa di intelligente. Poi aggiungi il server che non funziona e il risultato di questa addizione di impedimenti è il mio ritardo.
Per me è una novità leggere un capitolo introspettivo su Goku, ma lo rifarei...Che brutta espressione. Solitamente si tende troppo a esasperare la stupidità di Goku e il risultato è un essere completamente imbecille che sopportare, almeno per me è difficle.
Qui è più profondo di quel che dipingono. Bello, davvero molto bello il capitolo. Mi è anche piaciuto la maturità nell'ammettere l'invidia nei confronti di Vegeta e a razionalizzare il suo odio momentaneo. Un mix di emozioni e sentimenti che non cozzano per niente.
Ottimo lavoro e alla prossima. :D

24/09/12, ore 14:03

Ciao carissima Ale!! Scusa il ritardo ma in questo periodo sono rimasta indietro con ogni tipo di storia quindi ho accumulato un sacco di recensioni da recuperare, mannaggia a me!! Ho comunque notato che sei tornata in grande stile con ben tre aggiornamenti uno dopo l'altro, riesci sempre a stupirci!! Leggendo questo capitolo ho visto che ti sei concentrata più sulla figura di Goku regalandoci anche una sfumatura diversa del suo carattere che poche volte viene a galla, ma comunque questo non toglie il fatto che ogni tanto lui non possa comportarsi più da adulto, sopratutto in questo momento così particolare. La sua fragilità, data dalla malattia che pian piano lo attira verso la morte (o non) lo porta a ripensare alle sue relazioni, in particolare soffermandosi sulla figura della moglie e al loro rapporto, che comunque è stato inteso un po' superficiale. Goku apprezza delle qualità di Chichi ( miracoloo XD), ammette di non aver desiderato un legame di questo genere con lei che però ha stretto per senso del dovere, perchè aveva fatto questa promessa inconsapevole del vero significato. Ad ogni modo col tempo è riuscito ad ''amare'' la moglie a ''modo suo'', mentre lei la vedo sinceramente innamorata, addirittura qui Chichi si pone in modo dolce, premuroso, preoccupato a differenza di come siamo costretti a vederla sempre e questa cosa è stata una delle tante che mi ha portato a gradire come sempre i tuoi capitoli!! Verso la fine assistiamo ad un dialogo telepatico tra Vegeta e Goku che mi è piaciuto molto, in particolare come credo tu intuisca la parte in cui Goku dice ''Abbiamo un conto in sospeso. Non devi morire'' riferendosi a Bulma...uhuhu che bello!!!
Chiudo dicendo che aspetto come sempre un tuo aggiornamento che già prevedo NON sarà di Dna come dici all'inizio ahaha...ormai ho imparato come funziona la cosa!!XDD
A prestoo! Baciozzi :*

ps: passero presto a recensire anche le altre :D

xoxoLoveKath

23/09/12, ore 13:46

Ciao e bentornata!! Sono stata proprio contenta di leggere un nuovo capitolo! Devo dire che questo mi è piaciuto moltissimo: non amo molto Chichi però è vero che non si può sempre essere ingiusti nei suoi riguardi, è una buona moglie e stare vicino a uno come Goku non è facile come può sembrare. Mi è piaciuto il loro momento insieme ed è vero, secondo me che Goku a modo suo la ama. Non è quell'amore complesso e tormentato che ha per bulma, però sempre di amore si tratta. Troppo bello il dialogo mentale con vegeta! Ma che è successo a nord? Forza, ragazzi non mollate!
Spero che aggiornerai presto, leggerò molto volentieri il continuo!
Un bacione, ancora complimenti
Niniane

21/09/12, ore 12:06

Hey bellezza! Cavoli ci hai postato tre aggiornamenti superfighi uno dietro l'altro, ma cosa vogliono di più?! Mah! Non ti curar di loro, ma guarda e passa (o qualcosa del genere, i tempi del liceo sono finiti da un pò! xD)
Coooooooooomunque, passiamo a questo stupendo capitolo, tutto incentrato su Goku. Veramente fantastico, non c'è che dire, sei riuscita a descriverlo veramente bene. E' un momento delicato questo, in cui lui è costretto a letto dalla malattia, perchè è pur sempre un Sayan, e i Sayan sono fatti per combattere. Almeno in questo non è poi così diverso da Vegeta, anzi, diciamo pure che è un "finto buono": etica, morale e valori a parte, sono numerose le volte in cui la sua famiglia e i suoi affetti sono passati in secondo piano per la lotta. Diciamocela tutta fino in fondo: combatterà anche per salvare l'universo intero, ma non c'è dubbio che in fondo gli piaccia, e anche molto.
Mi è piaciuta tanto anche la parte di descrizione del suo rapporto con Chichi:
"Voleva bene a Chichi. Ma lei non capiva. Per lei non era mai abbastanza. Lui ci provava ad andare incontro alle sue pretese, ma era difficile!"
Chichi non lo ha accettato. Lei lo ama, e certamente molto, ma lo critica, lo giudica, lo vorrebbe diverso da come in realtà egli è. Sicuramente da questo punto di vista, Bulma è notevolmente più matura, nonostante i contorni del suo rapporto con Vegeta non siano così ben delineati. Lei ha almeno imparato a conoscerlo e ad accettarlo.
E a proposito di Bulma, un finale che lascia davvero a bocca aperta! Ma io dico, con tutti i momenti che ci sono, gli sembrava il caso di confessare tutto ora?! Tempismo perfetto, non c'è che dire!! :)
Scherzi a parte, capisco che l'abbia fatto per spronare Vegeta a reagire e a non soccombere, e magari sotto sotto anche per liberarsi la coscienza. C'è da dire che, dato che riusciranno a sopravvivere tutti e due alla fine, sicuramente ne verranno fuori delle belle!!
Beeene, spero di essermi fatta perdonare per non essermi fatta viva subito, ma questi ultimi giorni di studio intensivo mi stanno prosciugando l'anima (e purtroppo mi stanno togliendo anche l'ispirazione per continuare la mia storia T.T). Sei sempre meravigliosa e fantastica e i tuoi capitoli mi riescono a prendere in un modo così viscerale che non saprei neanche descrivere! Quindi brava, bravissima e continua così!
Ti mando un mega-abbraccio!

Micky

Piesse: io non ho alcun problema con lo stile così com'è e nemmeno con la grandezza dei caratteri, ormai mi sono pure affezionata! :)

21/09/12, ore 00:04

Una svolta delicata e dubbia, e meno male... figuriamoci se fosse stata dura e certa ^_^ a parte i miei soliti vaneggiamenti, il capitolo mi è piaciuto parecchio, perchè Goku qui fa un'autocritica di sè stesso veritiera, complessa e molto bella da leggere. E' una terza classe certo, non è come Vegeta e non lo è per molteplici aspetti, ed ora che è sul punto di morire lo invidia e non solo perchè lui è li a combattere e a rischiare di morire sul campo di battaglia, ma perchè si è preso la donna che lui in segreto e nell'animo ha sempre ammirato e amato, anche se a suo modo. Lei che aveva già capito da adolescente cosa potesse significare essere avventurosa, spavalda e irresponsabile pur non conoscendo le sue origini aliene nè tantomeno sayan. Bulma è unica, niente di paragonabile, nulla che potesse reggere il congronto con altre, figuriamoci con Chichi, la sua paziente, bella e savera moglie. Avrebbe voluto dirgli altro su quel letto, ma si è trattenuto, per paura, pudore o semplicemente per non farla soffrire più di quanto non avesse già fatto. Il loro conto è sospeso, è proprio vero, ma questa volta quel loro famoso incontro sulla terra non c'entra un bel niente... Brava come sempre Ale, per tutto naturalmente: trama, lessico, colpi di scena e descrizioni accurate e coinvolgenti. Sei sempre più in gamba.
Reina

20/09/12, ore 21:48

O_O
Shock! Colpo di scena da manuale! Tu sei un F...o Genio!!!!
Non mi sarei mai e poi mai aspettata un finale di capitolo del genere! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai rappresentato i pensieri di Goku/Kakaroth, quando le ha chiesto di sciogliere i capelli...credo di essere arrossita per la tenerezza della scena.
Il finale poi... Magico! Grazie, grazie, grazie!
XO XO XO
Sophya^^

20/09/12, ore 20:28

Ehi:). Sinceramente mi sono inbattuttuta nella tua storia solo ieri e prima di scrivere un commento ho preferito leggere tutti i tuoi capitoli e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Hai un linguaggio mordace e molto fluido, sei riuscita a dar vita a dei personaggi a tutto tondo e reali, senza sciocchi fronzoli o addolcendo la pillola là dove per il carattere del prsonaggio sarebbe un vero e proprio insulto. Mi piace oltremodo come hai tratteggiato Goku, lo sempre considerato un bonaccione senza molto carattere e di certo non mi era passato per la testa che potesse avere pensieri anche solo minimamente da "sayan". Bè in poche parole non vedo l'ora di leggere come farai evolvere la storia. I miei complimenti!!

20/09/12, ore 11:01

Ciao, tesoro! :) Complimenti! Hai portato a termine tre complessi aggiornamenti in meno di una settimana!
E guai a chi ha osato offenderti ...Oramai sei decollata!XD!
Passando al commento direi che con questo capitolo mi hai davvero sorpresa: particolare, diverso e necessario. Era dal secondo capitolo che aspettavo di leggere di nuovo il punto di vista di Goku sugli eventi e tu finalmente hai dato voce ai suoi pensieri mettendone in risalto le contraddizioni e la confusione che però alla fine sembra estinguersi con una rinnovata consapevolezza di quale sia il suo posto e la sua famiglia.
Lo stile è più calmo e meno travagliato rispetto ai precendenti capitoli, e secondo me si adatta bene ad un personaggio che comunque, dietro la maschera di bontà e sicurezza, dimostra di avere anche lui parecchi complessi e questioni irrisolte. Mi è piaciuto come lo hai fatto riflettere sul suo passato e la sua natura sayan e il modo in cui lo hai fatto interagire con la moglie Chichi, e in particolare hai racchiuso compiutamente in questa frase i suoi sensi di colpa e la sua persistente punta di ingenuità o fanciullezza:
Ineluttabilmente sempre assente, irrimediabilmente irresponsabile, precario, inevitabilmente inaffidabile. Questo era Goku. A modo suo era un bravo marito, ma era come dire che Junior a modo suo non era verde.
Il finale con il dialogo telepatico tra lui e Vegeta è un'altra buona idea per non dover ripetere scene conosciute e anzi per rielaborarle secondo la tua versione: Vegeta che inizia a prendere colpi da C17 (credo stia combattendo contro di lei, no?) perché non solo si scopre inferiore ma viene anche distratto da altri pensieri.
Attendo di scoprire cosa ti inventerai per raccontare il resto della storia.
Riguardo lo stile grafico: personalmente non trovo difficoltà a leggere, per me puoi mantenere questo: ormai è un tratto distintivo di questa ff.

Bacionzi!) A presto!

(Recensione modificata il 20/09/2012 - 11:04 am)

19/09/12, ore 21:25

Ho visto l'aggiornamento oggi pomeriggio tra una pausa e l'altra dallo studio, e, pensando al momento in cui mi sarei goduta il nuovo capitolo in pace e serenità, ho ingranato la quarta per finire il programma della giornata. Questi esami universitari mi uccidono.
Che dire.. bello bello bello. Sono sempre più convinta della tua bravura nella sfera introspettiva e descrittiva... hai una sensibilità nel cogliere le sfaccettature dei personaggi, che è fuori dal comune. E non esageri mai, in nessun verso.
Goku a me piace, e mi piace il modo in cui hai parlato di quello che gli passa per la testa. Insomma.. anche se il capitolo non era incentrato sulla coppia per eccellenza, ho gradito molto una serie di punti;
I vari parallelismi e divergenze con Vegeta, perchè il loro è un rapporto che mi affascina da sempre (eterosessualmente parlando)..
Le riflessioni su Chchi (che personalmente detesto con tutta l'anima.. però in effetti era il caso che se ne parlasse un po') che ho trovato tenere e molto romantiche. Alla fine Chichi in nessun universo parallelo potrebbe reggere il confronto con Bulma. Indipendentemente dai gusti soggettivi, ci sono aspetti che la rendono decisamente inferiore come personaggio. Dalle tue parole sembra che emerga una vena malinconica in lei...come se ne fosse consapevole... e sei quindi riuscita a darle uno spessore che non ha e che non credo nemmeno sia facile cucirle addosso.

Insomma..ottimo lavoro anche stavolta. Tra l'altro ho sempre apprezzato il tuo stile, fin dai primi capitoli, e (forse sono una lettrice disattenta) non ho notato particolari cambiamenti...! Sicuramente durante la storia ti sei dovuta adeguare alle situazioni che hai descritto..ma non ho mai avvertito un distacco dal passato. Non so se suona bene...ma è un complimento (soprattutto detto da una che detesta i cambiamenti in generale!!).
Per dirla in modo più chiaro; sono sempre stata soddisfatta di tutto, non ti farei nessuna critica. Però è scontato che se senti l'esigenza di cambiare qualcosa devi farlo assolutamente... e hai tutto il mio appoggio,sono una perfezionista anch'io.
Attendo, come sempre, con ansia. Bacio forte cara!
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 09:27 pm)

19/09/12, ore 21:24

Ciao Ale! Eccomi di nuovo qui a tormentarti con una mia logorroica recensione, ma come al solito, anche questo capitolo merita moltissimo. Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione di Goku: sta male, è in pessime condizioni fisiche e psicologiche e continua a rimuginare sulle sue mancanze in quanto marito. Le trovo giustissime! Finalmente si riesce a vedere il grande eroe dell'universo che fa autocritica e ammette di non aver fatto abbastanza per sua moglie. Molto bello, quasi commovente, il pezzo in cui il sayan dice che quelli della sua razza non possono legarsi in maniera fissa ad un luogo o ad una casa: Goku, così come ogni altro guerriero della sua stirpe, non vive per trovare la pace all'interno di una famiglia che lo apprezzi, ma per dare tutto sé stesso all'interno di un campo di battaglia; per morire, se necessario; per superare i propri limiti.
Hai mostrato in maniera decisamente perfetta quanto i sensi di colpa inizino a prendere possesso del cuore malato di Goku: ammette di aver sposato Chichi per curiosità e senso del dovere, ammette che lui non avrebbe voluto sentirsi legato, ammette che sua moglia lo ha accudito in una marea di situazioni difficili dandogli tutto l'amore e il conforto possibili. Una vera DONNA: una temeraria combattente non solo nel senso proprio del termine ma, metaforicamente parlando, anche per come è riuscita a stare meravigliosamente accanto ad un sayan. E il guerriero sa benissimo quanto sia difficile convivere con uno della sua razza.
In preda agli spasmi di dolore, Goku si tormenta per la moglie e per la sua migliore amica. Bulma gli è sempre stata vicino: lo ha aiutato nel passato, lo ha aiutato nel futuro! Di lei, in effetti, ci si può fidare. Eppure ho la sensazione che l'ambiguo desiderio che Goku covava nei confronti della scienziata all'inizio di questa storia, stia semplicemente lasciando il posto alla riconoscenza all'amicizia. Il sayan inizia ad apprezzare Chichi, le dice di amarla... a modo suo... le dice di preferirla con i capelli sciolti! Direi che questo è un bello spaccato di vita quotidiana, o meglio, lo sarebbe se di mezzo non ci fosse una malattia mortale.
Infine, c'è la chiacchierata con la mente di Vegeta: Goku percepisce che il principe è in difficoltà; lo contatta; cerca di convincerlo a desistere... non ci riesce! E chiama in causa Bulma... ora, mi chiedo cosa intenda fare Goku: spero vivamente che non voglia raccontargli della "scappatella" che c'è stata tra lui e la bella scienziata tanti anni prima! In caso contrario... bè... in un modo o nell'altro sono sicurissima che Bulma e Vegeta riusciranno comunque a superare tutto!
Un bacione cara, e a presto ^_^

PS: a me lo stile grafico piace così com'è!

19/09/12, ore 19:47

Ok, dopo secoli di silenzio torno a farmi vivo (Spero che non mi ucciderai). Perdonami, ma io sono fatto così, non riesco a ad essere regolare nel recensire. Mi dimentico, non so mai cosa dire, rimando...cose del genere.
Ma adesso, visto che questi sono fatti privi di alcun interesse per te, passiamo alla recensione vera e propria.
Lo ammetto: mi hai sorpreso. Ero sicuro che questo capitolo sarebbe stato dedicato allo scontro tra Vegeta e C18, invece tu hai parlato dei pensieri di Goku in un momento della sua vita di cui mai, e vorrei sottolineare il mai, nessuno ha pensato di scrivere, me compreso. E questa è una cosa, secondo me, bellissima. Perché significa che, oltre ad essere veramente bravissima a scrivere, sai cogliere le cose veramente importanti in una storia, per quanto numerose possano essere. Di solito molte persone, quando scrivono una fanfiction basata su un argomento come quello narrato da te in questa, saltano, chi per pigrizia, chi inconsciamente, molte parti importanti, soffermandosi solo su quelle più famose. Invece tu, in questa storia, stai veramente toccando tutte le parti essenziali con una maturità ed un realismo che probabilmente neanche Toriyama immaginava di mettere in Dragon Ball. Probabilmente avrai già ricevuto recensioni con commenti simili, ma leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di rimarcarlo ancora una volta. Il Goku che descrivi in questo capitolo si può definire in una sola parola: adulto. Il personaggio di Goku è talmente maturo e reale che sfora quasi nell'OOC. Questa non è una critica (ci mancherebbe altro!) è solamente il commento di un lettore che, spesso costretto a leggere storie scadenti ed infantili, riesce, grazie a te, a vedere descritti gli eroi della sua infanzia con quella maturità che aveva sempre cercato in questo fandom.
Riguardo il ritardo nell'aggiornare, puoi stare tranquilla che io non mi lamenterò mai, nonostante aspetti sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. Questo perché anch'io, sommerso da un infinità di impegni ed altre faccende, non aggiorno le mie storie su questo fandom da Giugno (ma prima o poi anche io tornerò vivo come scrittore). In ogni caso, finché i tuoi capitoli sono scritti in questa maniera, puoi prenderti tutto il tempo che desideri, l'attesa viene sempre ripagata nel migliore dei modi.
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!
Giambo

19/09/12, ore 19:40

Evviva! un altro bellissima capitolo da parte tua,è vero è un pò diverso dal solito tuttavia trovo interessante i pensieri di goku relativo a se stesso.La domanda che spesso mi pongo è:come sarebbe Goku se nn avesse vissuto tutte quelle avventure con Bulma?Sarebbe stato ugualmente buono e gentile?Le esperienze che facciamo nel croso della vita,ci cambiano cosi tanto?Io penso di si.Senza le sue esperienze Goku sarebbe stato solo un guerriero fra tanti,neanche riconosciuto da Vegeta.Chissà come finirà tra loro,o meglio,tra quei due e Bulma...a prestissimo ;)

19/09/12, ore 19:36

Bellissimo come sempre, davvero non ho parole. Sono curiosissima, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. E Goku sta benissimo là con Chichi, non rompesse a Vegeta con Bulma u.u xD Continua così, ci vediamo al prossimo capitolo :)
Baci,Serena.

19/09/12, ore 12:46

Ciaooo, ancora complimenti per la tua originalità. Ma perchè non hai più continuato la storia? :-( Sono due mesi che aspetto con ansia gli altri capitoli :-( Dai, regalaci un altro bel capitolo al più presto! Sono ansiosa di sapere come cambieranno i sentimenti di Vegeta!

10/08/12, ore 22:55

Sublime!è l'unica parola che riesco a usare per descrivere pienamente questa fanfiction!Ti seguo da tempo e decisamente sei tra le mie autrici preferite,non solo perchè tratti principalmente della mia coppia preferita,ma xkè scrivi SQUISITAMENTE!riesci veramente a appassionare con il tuo stile incalzante e appassionante!Ho letto che molti criticano alcune parti di questa fanfiction..bhe io trovo che la stai scrivendo veramente bene invece!Vegeta..beh..l'ho smepre un pò immaginato cosi(anche se l'ultima "violenza" è arrivata a tradimento e non me la aspettavo...) e bulma l'ho sempre ammirata x il suo coraggio,è sempre stata coraggiosa e forte davanti lui e la trovo una gran donna!Per quanto riguarda Goku..beh mica tutto deve essere uguale all'anime o al manga no? :) si può fantasticare un pò..o meglio creare arte come stai facendo tu.E lo stai facendo veramente bene sappilo :) Alla prossima(una tua nuovissima fan ^^)