L.L. Losting and Lust
di aXa 22

21/07/12, ore 16:48

Ciao!!!! Complimenti, ho letto i capitoli uno dopo l'altro senza prendere fiato! Sei bravissima a scrivere, e sopratutto sei stata brava nel capire il carattere dei personaggi!!! Hai saputo cogliere tutto di Vegeta (il mio personaggio preferito!), lui non si sarebbe mai fatto vincere così facilmente dall'amore!! Brava, brava! Continua a scrivere e a tererci col fiato sospeso!

15/07/12, ore 13:00

Da poco ho iniziato a seguirti e devo proprio dire che sono estremamente felice di averti scoperta... Ho letto questa storia lentamente perchè ho voluto assaporarne ogni aspetto. Non potrò dire tutto ciò che ho apprezzato di te in queste poche righe, tuttavia cercherò di spiegarti in generale gli aspetti che ho amato maggiormente del tuo stile in questa storia!
Innanzitutto ho adorato le lunghe parti introspettive... Grazie ad esse hai sviscerato ogni aspetto caratteriale e sentimentale dei protagonisti: Bulma, Vegeta e Goku. Sei stata molto abile nel farlo perchè le riflessioni sono molto immediate: hanno il potere di proiettare il lettore direttamente nelle loro menti... Questo perchè ogni ragionamento e sentimento è stato descritto in maniera sublime e molto realistica: i pensieri sono intricati, molto spesso incoerenti tra loro per via della confusione che affligge i cuori dei personaggi, sono spesso ripetitivi nell'essenza... Alcune frasi addirittura ricorrenti. Esattamente come solitamente avviene nella realtà.
Sei stata brava poi a creare suspense in vari punti della narrazione inserendo alcuni flashback, prolessi ecc come ad esempio tra il decimo e l'undicesimo capitolo! La mia tentazione è stata di saltare quei punti per poter leggere il seguito tanto forte era la curiosità di sciprire che cosa sarebbe accaduto...
Inoltre trovo che i comportamenti dei personaggi siano plausibili... Bulma nel cartone e nel manga è spesso stata allusiva e provocante, quindi non ero spinta a credere che alla sua età e dopo un lungo fidanzamento con Yamcha fosse ancora vergine e quasi completamente priva di esperienze. M' immaginavo piuttosto una tipa vivace, scaltra, sicura di sè, che sa il fatto suo e come prendere gli uomini, proprio come l'hai descritta tu! Non mi è risultato strano leggere di Goku innamorato e attratto da Bulma... Viste le lunghe avventure passate assieme e tenuto conto del carattere insopportabile della moglie Chichi...
Vegeta è perfettamente IC come piace a me.. L'evoluzione del suo cambiamento è sublime... Avviene molto lentamente. A questo proposito mi ha spiazzato la frase: " “Perché Vegeta?” era riuscita a domandargli lei, mentre il sayan senza nemmeno rendersene conto le scostava i capelli ribelli dal volto arrossato, umido di pianto, umiliato, per poterla guardare “Io ti amo” " del capitolo precedente! é stato per un istante dolce nella sua malvagità...
Tuttavia se teniamo conto solamente delle sue azioni, risulta difficile a questo punto credere in un suo cambiamento... Chissà che Bulma con il suo amore riuscirà nel suo difficile intento e chissà che a poco a poco nei titoli dei capitoli i "Cattivi" muteranno in "Buoni"! Complimenti :) aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti ;)

12/07/12, ore 23:21

Ok,ok eccomi qui a recensire questa storia che mi ha affascinato sin dal primo rigo... L'ho letta tutta in 4 giorni (gli impegni mi tenevano lontana dal pc ma appena h potuto ho continuato a leggerla) non aspetto altro che il prossimo capitolo. Le cose da dire sono poche la differenza di stile dal primo a quest'ultimo capitolo è palese, all'inizio c'erano molte ripetizioni sia di concetti che di parole, adesso invece la scrittura appare più matura proprio come i personaggi... Che dirti di più ti faccio mille complimenti e continua così Bulma e Vegeta sono perfettamente IC

11/07/12, ore 22:14

Ciao! ^^ Volevosolamente dirti che adoro il modo in cui scrivi, mi emoziona. E' tremendamente realistico, ma mantiene sempre una certa vena di poesia.. In cuor mio speravo che Vegeta si redimesse un po' prima, a dir la verità.. :D

02/07/12, ore 15:19

Carissima...senti perdonami ma mi sento tanto tanto un pappagallo! Cioè lo so che divento ripetitiva e che sono inutile come supporto ma io sinceramente non so davvero cosa dire se non che la tua meastria nello scrivere è una dote superba e da ammirare! Il tuo modo di scavare dentro le anime di questi due ostinati (seppur per motivi e mentalità diverse) innamorati è sublime. Mi sembra di vivere ogni cosa che gli si agita dentro, provare i loro stessi sentimenti.
Ovviamente preferisco le parti in cui parli del Prince...lui sta facendo un cambiamento davvero radicale all'interno della narrazione, adesso di nuovo accompagnato dalla gelosia per questo Kakaroth, che davvero per quanto se ne possa dire, io vorrei spaccargli la testa cacchio!
Mi disp tesoro di non poterti essere d'aiuto se non dicendoti che sei una fantastica scrittrice e che non vedo l'ora di sapere quali altri risvolti ci attenderanno con i prossimi post.
Ti mando un bacio carissima e alla prossima!!
xoxoxoxoxo

Trish2805
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 03:20 pm)

02/07/12, ore 14:20

ho appena finito di leggere questi capitoli e ti dico che sei fantastica  ormai sono dipendente dalla tua storia, ho impiegato solo tre giorni per leggerla ** sono rimasta estasiata dal tuo modo di scrivere così fluido e carico di sentimento, hai colto la vera essenza dei personaggi. l'amore che Goku prova per Bulma è più che giusto dato che si conoscono da molto tempo e hanno vissuto tante di quelle avventure insieme aiutandosi a vicenza. ma Vegeta! Vegeta cavolo è quello che ho amato di più, sarò masochista ma vorrei anche io un ragazzo uguale al Vegeta che hai creato hahaha XD aspetto al più presto un nuovo capitolo e grazie ancora per aver creato questa bellissima ff.

29/06/12, ore 22:20

Emh emh, ciao xD Ok, sarò ripetitiva, noiosa... tutto quello che vuoi, ma questo capitolo è davvero molto bello :) Sono contenta che hai inserito la parte dell'incontro tra Bulma e Goku. Una parte che mi è piaciuta davvero tanto, me la sono letteralmente divorata. Le parole di Bulma le ho trovate davvero azzecate, sia per quanto ama Vegeta, sia per quello che lui le ha fatto. La reazione di Goku è altrattanto giusta, ho adorato a parte in cui si è trasformato ed era tentato di andare e uccidere il suo avversario... che poi, poteva benissimo teletrasportarsi xD Ahahahaha :) Bello anche il bacio tra i due, sì, sono una grande fan di questa coppia mancata *-* E si vede! Le ultime riflessioni di Vegeta sono state molto belle, in pratica lui non si è allenato perché logorato da tutti questi pensieri di sapere Bulma con Goku, beh se questo non è amore e possesso!! xD Da quello che ho capito è arrivato il gran giorno dell'arrivo dei cyborg... Finalmente!! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, mi pare di avertelo anche già detto qualche capitolo fa :) Beh allora spero di rileggerti presto, baci

Fede

28/06/12, ore 22:21

Ciaoo carissima!!^^ Sono un po' sparita dalla circolazione su efp, ma ho sempre cercato di seguirti!! Come vedi le recensioni mie arrivano per ultime, tutta colpa dello strano periodo
''blocco dello scrittore'' che non solo mi impedisce di continuare la mia ff, ma anche scrivere in generale, suppur sia solo un commento!! Lo faccio e continuerò a farti sapere le mie impressioni, perchè ci tengo particolarmente alle tue storie, le adoro, lo sai che ti stimo come scrittrice ed il minimo che io possa fare e lasciarti le mie recensioni!!

Passando alla storia...tu riesci sempre a stupirmi, mi porti ad immaginare una cosa...e tu ne scrivi l'esatto contrario...ahahahah sei tremendaaa!!!XD Questo l'ho classificato come uno dei capitoli più riflessivi ed introspettivi, e ci sta alla grande, perchè dopo il quattordicesimo pieno di azione, i nostri personaggi avevano bisogno di pensare, fare le loro scelte e calmarsi.
Bulma è riuscita a fermare Goku dal suo intento di spaccare la faccia a Vegeta (tanto non ci sarebbe riuscito XD); la scena di questi due è stata molto intensa e anche romantica, il bacio, le confessioni...mi è piaciuta molto e poi il colpo di scena ''Se deve morire...morità combattendo''- un mio sospiro di sollievo- ''Contro di me' -colpo al cuore per LoveKath- ahahah!!!
Vegeta invece, è tremendamente confuso...la sua parte ''umana'' lo sta divorando, i sensi di colpa stanno prendendo il sopravvento...in particolare ho apprezzato una frase molto bella ''Era stato sicuramente allattato da seni malvagi, dalla serpe più ignobile di tutte: la violenza, quella provocata dall’affanno e dall’abbandono''...wow...come ti è venuta in mente??? STUPENDA!!! Questo però è l'inizio del cambiamento...io lo vedo così...perchè lui si è spinto fino al confine di tutto, non può più fare nient'altro, ha rischiato tutto, quindi credo che l'ultima parte sia stata cruciale...la domanda ''Possibile che quello fosse amore?'', tante domande a cui troverà risposta solo vivendo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Aspetto con estrema ansia il tuo aggiornamento!! Baci :**

xoxoLoveKath

27/06/12, ore 16:38

Perché in fondo al cuore Vegeta non avrebbe voluto saperla davvero ignota alla mente? Possibile che quello fosse amore?

Oddio sì, dannazione per quanto possano allontanarsi, rifiutarsi o farsi del male, sono nati per stare insieme. Dai è evidente, Bulma lo completa anche se l'orgoglio acceca Vegeta tanto da impedirgli di notarlo.
Oh madre sto sclerando o.o
Comunque, ti seguo da un bel po', adoro i tuoi capitoli e spero di leggerne tanti altri. Scusa se recensisco solo ora ma non mi aspettavo aggiornasti così presto lol.
Sei davvero bravvissima, te lo dico sempre ma ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sento obbligata a ripetertelo, davvero. c:
Davvero bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *-*

26/06/12, ore 11:40

Ciao 22volteMe.
ti chiedo scusa per il ritardo.
Povera Bulma... non ho parole. Mi piace che i protagonisti siano stati lei e Goku, qui. E Vegeta che non riesce a non pensarle anche quando fa di tutto per cavarsela dalla testa.
Finalmente L' ora dell' arrivo dei cyborg è arrivata, sono proprio curiosa di vedere come si svolgeranno le cose!
Buona gortuna per gli esami all' università
baci
Ila

25/06/12, ore 10:37

Questa storia sta prendendo una piega moltooo interessante... Goku e Vegeta si scontreranno per amore di Bulma?!? chissà... ehehe
Cmq hai reso i pensieri di vegeta molto coerenti al personaggio..
Sono curiosa di leggere il seguito... Continua così!!
Un bacio!
vege!

24/06/12, ore 23:35

Buonasera, arrivo con tantissimo ritardo a recensire, ma per leggere questa storia mi devo ritagliare un momento specifico, il momento in cui sono solo e non disturba nessuno e poi devo raccogliere le idee per scrivere qualcosa che possa parere vagamente sensato. u_u
Vedere un Goku così deciso circa i suoi personali sentimenti, oltre a essere un miracolo, è davvero interessante: è appunto reso più umano, nel cartone lo trovo troppo etereo e troppo al di sopra degli affari della vita comune ed è uno dei motivi per cui come personaggio mi piace poco.
Vegeta la contrario è un personaggio dinamico e completo, cambia, cresce, matura e penso che un percorso del genere per lo spietato principe dei Sayan sia davvero spossante e contorto. E tu a descrivere questa complessità di pensieri sei chiara. Può sembrare un paradosso, ma anche per esporre un ragionamento confuso bisogna avere le idee chiare su qeust'ultimo, altrimenti si rischia di esporre tutt'altro ragionamento.
Complimenti e al prossimo aggiornamento. :D

24/06/12, ore 12:35

Tornare da un week end a Positano e trovare il tuo aggiornamento...   come chiudere in bellezza questo fine settimana, insomma.
Tanto per cominciare, approvo ogni singolo punto della tua premessa riguardo certe critiche (soprattutto quella "Vegeta è troppo saiyan" mi fa sempre morire dal ridere..) e ti invito a ignorarle, qualora si ripresentassero, perchè non vale la pena ripetere cento volte sempre le stesse cose. Dedicati a noi fans sfegatate che siamo sicurameeeente più numerose.
Ma veniamo al capitolo. Mi è piaciuto molto perchè personalmente preferisco sempre la riflessioni, le descrizioni e gli approfondimenti psicologici all'azione diretta o ai dialoghi. Trovo che i primi riescano meglio a definire i personaggi, e soprattutto trovo che tu ci riesca benissimo. Ormai è come se fossero figli tuoi.. li conosci come le tue tasche.
Goku a me piace molto come personaggio. Di solito chi ama Vegeta detesta Goku..e viceversa. Per me non è mai stato così; Goku è il protagonista che ami da bambina, quello che ti rassicura e ti fa ridere. Poi cresci, ti sale l'ormone e ti butti su Vegeta (mettici anche una certa predilizione per gli stronzi/cattivi di turno, mettici il fatto che è terribilmente sexy e...beh..non te lo devo certo dire io)...!
Insomma..l'idea del triangolo, questo triangolo, a me piace e la trovo stuzzicante (anche perchè i sentimenti di Bulma sono chiari, anzi chiarissimi, e poi Goku è sposato e bla bla bla)...quindi io la storia la vedo come una Bulma/Vegeta con un Goku che ha sostanzialmente due funzioni ; quella di spalla/amico/confidente qual è, e quindi di consolare la nostra protagonista, e poi quella un po' più ambigua di innamorato "platonico" e malinconico, intrappolato in uno pseudo matrimonio e avviluppato nel ricordo della notte bollente con la sua migliore amica. Senza dimenticare che senza Goku non avremmo mai visto il nostro principe geloso... e, non so per gli altri, ma per me è impagabile!!!
Detto ciò, mi auguro vivamente che Goku tenga la bocca a posto e Vegeta torni subito a riprendersi quello che è suo!!!!  Dall'ultima frase mi è sembrato che finalmente si stesse muovendo qualcosa...! Spero che Trunks del futuro abbia il ruolo che (molto approssimativamente) ha avuto nel cartone e che rimetta un po' le cose a posto.
Complimenti di nuovo, ormai la tua storia è una droga e tu il mio spacciatore di fiducia. A presto..e bravissima!!!
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:37 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:38 pm)

24/06/12, ore 12:10

Ciao! Credo sia la prima volta che recensisco, anche se adoro la tua storia!
Comunque... io trovo che i personaggi siano perfetti e anche se pensare a Goku che si vorrebbe fare Bulma mi fa rabbrividire (perchè per me Goku è asessuato eh... niente di che), trovo che ai fini della storia ci può stare alla grande!!!
Poi leggere dei viaggi mentali di Vegeta, e di come si vuole autoconvincere che per lui Bulma non vale niente, e anche di come cerca di allontanarla da se, lo trovo molto da lui... e che non ti vengano a dire che Veggy è troppo sayan per piacere!!!! Mica è il principino azzurro sul cavallo bianco! DEVE essere così! Ok magari esagera, ma bisogna tener conto anche del suo passato e del fatto che per lui provare dei sentimenti di "amore" per qualcun'altro è qualcosa di inconcepibile.... bom...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciaoo!

23/06/12, ore 21:15

Ciao carissima! Questo bel capitolo molto introspettivo mi è piaciuto davvero... innanzitutto, perché hai volutamente marcato il rapporto di "amicizia" tra Goku e Bulma che, a distanza di anni rispetto al loro piccolo segreto, ancora sembra non essersi dissolto... non per il sayan, almeno! La scienziata, però, nonostante l'evidente e comprensibilissimo momento di abbattimento morale, sembra proprio non volersi rassegnare, anche se ora nutre diversi dubbi nei confronti del... "compagno"? Vegeta va capito... e lei lo sa! Il problema è che comprenderlo sembra un'impresa tutt'altro che facile! Ora immagino che ci sia lo scontro con i cyborg, giusto? Vegeta inizia a capitolare... ora ha il dubbio di essere innamorato! Devo dire che quando ho letto così, mi è scappato un sorriso... era ora che il principe provasse davvero a fare mente locale nella sua ingarbugliatissima testa! E anche nel cuore... Non c'è che dire, Vegeta geloso è quaqlcosa di... di... unico? Mi piace la caratterizzazione che gli hai dato in questo capitolo... è degna di lui ed è fedele a come appare nel manga! Ciao ciao carissima! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ^_^