L.L. Losting and Lust
di aXa 22

14/05/12, ore 20:22

Ahahaha che bello vedere come Vegeta si tormenta sul cambiamento che sta avvenendo in lui e devo dire che sei una maestra di stile come sempre. Non credo che qualcun altro abbia saputo rendere così bene e per piccoli gradi ogni aspetto della personalità di Vegeta e del modo in cui evolve. Leggere il nuovo capitolo è stato davvero un piacere; mi sono piaciuti molto i battibecchi, preludio di quello che sarà per sempre il loro modo di rapportarsi!
Una delle frasi che ho preferito:
"Finiscila di parlare d'amore!” l’aveva interrotta bruscamente lui, ritraendosi come scottato “Non lo sopporto, per la miseria!" si era inasprito, per poi darsi alla fuga.
Mi fa pensare che sia molto più spaventato dai suoi sentimenti che non dai nemici!
Grazie davvero di darci questi piccoli capolavori!!

14/05/12, ore 18:00

AAAAAH QUANTO HO ATTESO QUESTO CAPITOLO! Fidati, avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho visto che avevi postato questo ultimo capitolo. Epica. LOL.
Coooomunquee. Ho appena scoperto che nonostante tutti i cambiamenti, i tuoi esperimenti, ecc. i tuoi testi rimangono sempre stupendi. WOW.
E soprattutto non riesco a capire come tu faccia ad immedesimarti così tanto in Vegeta quando scrivi, insomma, le espressioni e i modi di fare sono i suoi, non sono riuscita a smettere di immaginarmi il principino infuriato durante la 'discussione' con Bulma e Goku.
Per non parlare del modo in cui combacia perfettamente con la vera storia di Dragon Ball! I cyborg e tutto il resto.
E' come se dopo anni passati a vedere il cartone adesso scoprissi una parte che mi è sempre stata nascosta. E' così reale!

Un passo alla volta, si era detta, e lentamente si scioglierà.
Vegeta era diventato importante, nonostante spesso si mostrasse freddo e scontroso, Bulma sapeva che era anche geloso e passionale

Lasciando perdere le mie riflessioni, il capitolo merita veramente.
Il rapporto che si è creato fra Bulma è Vegeta mi intriga molto, ma soprattutto il modo in cui Bulma cerca avere a tutti i costi Vegeta (che poi si sa, lui non è mai stato contrario, maledetto alieno), i sentimenti che prova Vegeta... Insomma la gelosia l'avevo intuita anche da alcuni capitoli precedenti mi pare, ma non avrei mai immaginato che si sarebbe spinto a tanto...

Avrebbe dovuto mandarla via, ma si era ritrovato costretto a cedere a quell’assurda richiesta. Lei si era sistemata comodamente sul materasso ed aveva serrato gli occhi quasi subito.
Maledetta donna!
Aveva ringhiato per una buona mezzora, poi si era rassegnato e si era addormentato anche lui, ma non prima di essersi cautamente allontanato dal corpo di quella terrestre. Caldo, morbido, tremendamente perfetto…
Che rabbia!
Era come se Bulma sapesse dell’effetto che riusciva a procurargli.   SGAMATO. v.v
AHAHAH ok ti giuro che ho quasi finito! Scusa se a volte scrivo papiri ma vorrei farti capire che ci tengo davvero alla tua storia e che mi affascina sul serio. v.v
Bene, ho finito. PER QUESTO CAPITOLO. Perché ti consiglio di postare il seguito, non mi interessa quando perché ti capisco, se non c'è l'ispirazione e sei impegnata in questo periodo, i capitoli che ne uscirebbero fuori non renderebbero abbastanza... Preferisco aspettare per leggere capitoli stupendi come solo tu li sai fare. Ook basta ho finito. GIUROOO. Ora puoi menarmi. :')
Bacii.

14/05/12, ore 17:45

Finalmente hai aggiornato! hahaha molto divertente la scena con tutti quegli equivoci ed imbarazzi per fortuna c'è stata Bulma a salvare la situazione  e la rabbia cieca di Vegeta lo abbia aiutato a non capire l'illogicità del discorso che passa da "mi ha spiegato come si facevano i bambini " a " mi ha tolto le mutandine quando era solo un ragazzino!"  altrimenti al posto della Caps Corp avremmo avuto fumo e cenere! Hahaha. Mi piace un sacco questa gelosia del sayan, queste sue lunghe riflessioni sulla donna, questo orgoglio che porta fino alla fine lo rendono veramente vicino alla realtà del manga...però vedo Bulma molto provocatrice , la vedo più sfrontata e sicura rispetto a prima diciamo che ha avuto un cambiamento repentino nei confronti del Super Sayan, ormai ha capito che  il possesso per Vegeta e per lingua sayan  nel linguaggio terrestre significa Amore! :) sul carattere di Bulma c'è da sbizzarrirsi per questi suoi sbalzi d'umore e soprattutto capire il suo atteggiamento durante la relazione con Vegeta non è un'operazione facile, non è possibile vedere dall'anime una Bulma così sexy e provocante perchè non lo è mai stata anzi si è sempre stizzita di fronte alle lascivie ma non la potremmo nemmeno pensare  pudica e indispettita con un uomo con molte più esperienze quindi non si sa se il suo sia IC o OOC ... Aspetto il prossimo capitolo... nell'anime i due si lasciano poco prima dello scontro con i cyborg, immagino che il continuo sarà pertanto poco strappalacrime! ;)  Ripeto che questa storia per me è un vero diletto leggerla! =D

14/05/12, ore 17:28

Questo capitolo è il mio preferito, finora!
"Non fraintendere, è una questione d'onore!"
Ma sicuro!!! Onore o Amore?
Questo capitolo è il primo della storia in cui vedo uno spiraglio di luce, una speranza per i protagonisti. Certo, prima di piegare Vegeta ce ne vorrà di tempo. L?ho già detto che lo adoro? In questa storia più che mai. Sì, insomma, prima che capisca davvero cos'è l'amore dovranno passare altri capitoli, immagino e poi c'è sempre la questione di Goku e anche il suo matrimonio con Chichi, mai davvero felice... che dire, sono curiosa di vedere che cosa farai di loro! Complimenti, e spero che aggiornerai presto! <3
Niniane

14/05/12, ore 17:25

Buon pomeriggio :D
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho notato che avevi aggiornato questa storia, e ora che ho finito di leggere il capitolo mi brillano ancora di più! *-*
Mi sono davvero piaciute le tue riflessioni sulla gelosia e ottimo è riuscito il tentativo di modellare questi pensieri per Vegeta: la lotta tra ignorare sentimenti,quali la gelosia, l'amore, e la voglia di possesso, e combatterci credo che sia resa davvero bene.
Tanti, tanti complimenti, spero che l'ispirazione non tardi perchè la curiosità mi attanaglia al Pc!
Alla prossima ^^

14/05/12, ore 16:08

Aspettavo da tantissimo questo capitolo e devo dire che è proprio bello. Mamma mia per fortuna Vegeta ha creduto a quella storia che ha raccontato Goku! Credo che se scoprisse la verità si arrabbierebbe un pò (giusto un pochino).Haha Vegeta geloso lo trovo così tenero e non so perchè dato che è tutt'altro che dolce e gentile. Non vedo l'ora di sapere che succederà dopo! Ok basta sono troppo curiosa :D Aspetterò con ansia i prossimi capitoli delle tue storie. A prestoo _WQ

14/05/12, ore 15:22

Ho aspettato con ansia questo capitolo e devo dire che ne é valsa la pena aspettare! Sempre piú coinvolgente come trama e, come al solito, la descrizione é molto precisa ma non perde per niente fluidità Mi é piaciuto particolarmente il modo in cui ha reagito Vegeta alla vista di Bulma e Goku insieme, é esattamente il tipo di reazione che mi aspetterei io da un tipo come lui Aspetto con ansia i prossimi capitoli (di tutte le tue fan fiction le leggo praticamente tutte!) A presto, sonny

14/05/12, ore 15:09

Evvivaaaa! Non credevo che questo aggiornamento sarebbe arrivato! Ormai mi ero rassegnata all'idea di spedirti un intero camion di TU SAI COSA o in alternativa di rapirti e di rinchiuderti in una stanza insieme ad un computer (un pò alla "Misery non deve morire" per intenderci! xD) e invece.... Eccoci qua!
Carina l'idea dell'escamotage con cui sviare l'argomento "segreto", mi ha divertita parecchio! Alla fine Goku è destinato in ogni caso, ahimè, a fare la figura dell'idiota (ma probabilmente l'avrebbe fatta comunque!)
Ma veniamo ai punti che in assoluto mi sono piaciuti di più: "Era inconcepibile, per uno come lui, che la gelosia fosse germogliata dentro come un morbo incurabile, invadendo ogni cellula cardiaca e cerebrale, costringendolo ad allenarsi come un pazzo ed a spezzarsi le ossa pur di non lasciarsi traviare dall’idea che aver accanto quella maledetta donna azzurra fosse l’unica soluzione per un tale malessere emotivo." Ma soprattutto: "Quello che diventa mio è mio per sempre; io non condivido, delle due uccido", l'ho trovata una frase meravigliosa, che veramente riesce a centrare in pieno il punto della questione! In particolare notavo come l'evoluzione dei personaggi li stia portando sempre più ad assomigliare alla rispettiva metà, mi spiego: lui che non conosce le parole amore e sentimenti comincia ad impazzire all'idea che qualcun altro possa averla, non solo fisicamente e sta cominciando a considerarla non più come il male ma come la cura e lei pur di stargli vicino sacrifica il lato romantico della relazione a favore di quello sessuale o addirittura del distacco completo (altra immagine che ho adorato è la descrizione della notte trascorsa separati nello stesso letto: lei ha, in parte, raggiunto il suo scopo e si addormenta serena mentre lui si trova combattuto tra lo scaraventarla fuori dalla stanza e lo stringersi a lei. Sei riuscita a rendere palpabile la tensione!).
Che altro dirti, come al solito un ottimo lavoro, i tuoi aggiornamenti non deludono mai!
Spero che la divina ispirazione non ti abbandoni di nuovo, in caso contattami a provvederò personalmente a mettere in atto una delle due proposte di cui ti ho parlato all'inizio! :)
Speriamo di sentirci presto!
Un bacione!

Micky

14/05/12, ore 14:05

Ciao Ale, come sempre capitolo perfetto, vale sempre la pena aspettare un tuo aggiornamento.
Ora devo dirti che nonostante abbia apprezzato tantissimo la continuazione della storia, avrei preferito un pò più di sangue tra i due protagonisti maschili... non saprei nemmeno io cosa consigliarti, dopo tutto sei tu il genio della scruìittura e te lo dico col cuore.
Per quanto riguarda Bulma, beh è sempre stata un pò manipolatrice dopo tutto, e quindi mi aspettavo un epilogo del genere, anche se sono dell'idea che le bugie hanno le gambe corte, e che prima o poi la verità verrà a galla; inoltre Vegeta ha il diritto di sapere e di comprendere che quell'episodio appartiene ad un passato dove lui non era minimamente contemplato. In una coppia, anche se non tradizionale come questa, la sincerità viene sempre prima di tutto, anche se fa male.
Il principe dei sayan capirà che per una donna non è importante il primo amore o i primi sentimenti che riesce a provare, quanto l'ultimo uomo con cui decide di condividere il resto della propria vita.
Durante la tua storia pensa a quello che ti ho detto e spero solo di poterti essere di aiuto.
Ok la finisco ^_^ Complimenti Ale davvero, sei molto ma molto brava te l'ho sempre detto e sempre lo farò.
Baci, Dona.

14/05/12, ore 11:33

che bello! Finalmente hai aggiornato! Non vedevo l'ora... che dire, un capitolo perfetto come gli altri!
Hai descritto nel modo migliore la gelosia di Vegeta soprattutto nei confronti di Goku, e hai risaltato il lato infantile di quest'ultimo alla meglio!
Che dire, semplicemente che aspetto il prossimo! ;)

14/05/12, ore 11:06

Un altro splendido capitolo! Le immagini sono molto vivide nella mia mente mentre leggo, sembra di vedere un film... Le reazioni di Vegeta sono eccezionali, sembrano così vere che potrebbe benissimo essere nel manga! Complimenti ancora.

14/05/12, ore 09:17

Ciao! Che dire...sono drogata dalla tua storia.
Ieri, quando ho letto il tanto agognato capitolo ero con la mia migliore amica...anche lei appassionata (come darle torto) ! Chiaramente l'abbiamo divorato assieme, tutto d'un fiato e dopo non smettevamo più di parlarne, facendo mille congetture e pronostici. Più di tutto, mi piace il fatto che tu sia fedele alla storia, sul piano cronologico e strutturale. Questo rende tutto molto più credibile e palpabile.
Di Vegeta poi potrei parlare anni! Sei davvero brava a mettere su carta (seppur virtuale) i suoi conflitti interiori, la sua altalena continua tra una maschera calcolatrice e la follia totale che lo coglie nei momenti di "passione".
Adoro il fatto che sia portato all'apice il suo essere "estremo" in ogni sentimento e in ogni situazione. Diciamo che il ragazzo non conosce mezze misure...!
Bulma più spinta e provocatrice è sempre fantastica. Tra l'altro è un personaggio con il quale è difficile non provare una certa empatia (chi è infatti che non amerebbe INCONDIZIONATAMENTE il principe dei saiyan?) !  E soprattutto, mi piace pensare che, nonostante Vegeta appaia in tutto e per tutto dominante nel rapporto, lei si stia conquistando man mano le sue piccole vittorie...!
Per quanto riguarda la spinosa situazione con Goku, in realtà, mi aspettavo uno sviluppo diverso. Sulle prime ho pensato che, messi alle strette, alla fine sia lui che Bulma non avrebbero retto lo sguardo inquisitorio del principe e avrebbero rivelato tutto.  Mi ha sorpreso invece, il modo in cui Bulma, abilmente, ha inserito la famosa storia delle mutande...! Meno male e meglio così, senza dubbio.., però non posso fare a meno di chiederti; quando e SE verrà fuori questa storia, Vegeta (sentendosi tra l'altro preso per i fondelli non una ma due volte) come potrebbe reagire??? Anche perchè (anche rileggendo i capitoli precedenti) si può facilmente intuire che Goku non avrà un ruolo marginale in seguito. Sebbene per adesso si sia limitato a qualche apparizione più o meno significativa, è palese che tornerà all'attacco. Tra l'altro, apro e chiudo metaforicamente una parentesi, trovo che anche il suo legame con Bulma sia stato rappresentato benissimo (di nuovo brava!)..! Goku è chiaramente sposato e...direi..affezionato a Chichi, però il fatto che non riesca a togliersi dalla testa la nostra "femme fatale" è piuttosto indicativo.
Ora che ci penso non so cosa sperare... ! Da un lato, vorrei che Vegeta non scoprisse nulla (anche perchè mi fanno SERIAMENTE paura alcune sue reazioni)...dall'altro però...mi dispiace che Bulma e Goku abbiano un segreto che li lega e del quale il principe non sarà mai messo al corrente.
Concludo questo poema omerico rifacendoti tutti i meritatissimi complimenti (dei quali sarai arcistufa) e supplicandoti in ginocchio di aggiornare il prima possibile.. causa; dipendenza assoluta da questa storia!!!

P.S.; Non vedo l'ora che si arrivi alla saga di Majin Bu... lì Vegeta anche nel cartone inizia a "scoperchiarsi"..posso solo immaginare una tale materia prima come possa trasformarsi nelle tue abilissime mani.
Bacio

14/05/12, ore 01:50

Hahahahah! Fantastico, vedo che hai ripreso il tema che avevo trattato io in 'Pat Pat' (quello delle mutande di Bulma XD) ma ovviamente l'hai sviscerato molto meglio di me, nonostante per me si trattasse del tema principale della ff e per te invece di un passaggio narrativo!!! Complimenti davvero...come sempre del resto...la scenetta iniziale triangolare è stata piena di tensione, ma nello stesso tempo a tratti comica (stavo svenendo quando Vegeta chiede a Goku se è davvero così idiota!X'D) Mi chiedo solo se in futuro salterà ancora fuori il vero segreto tra Goku e Bulma, o se è una parentesi ormai chiusa, che ti è servita per sviluppare il carattere geloso del principe...per il resto...Minchia che Bulma perseverante seduttrice!!! D'altronde bisogna insistere con una testa dura come Veggy. Beh, ora vado a nanna che domani sveglia presto (ç_ç)
Un bacio! Ti stimo e ti ammiro davvero tanto! Mi piacerebbe conoscerti di persona un giorno...(chissà, magari ci conosciamo già senza saperlo XD)
Notte *.*
muse_89

13/05/12, ore 22:27

Ciao! Finalmente hai pubblicato! Sììì! Ormai, te l'ho detto, sono drogata delle tue storie! Aahah^.^
(Mi stavo mettendo a guardare Rum Diary, ma poi ho aperto Fb e ho visto la notifica di 22volte ME e mi sono precipitata a leggere! Vegeta batte Johnny Depp! ahi ahi! lo sto tradendo, poveretto! >.>')
Mi mancava proprio tanto questa storia e come sempre sei stata capace di scrivere un altro capitolo degno del tuo meritatissimo successo! L'evoluzione dei personaggi è davvero tangibile senza apparire OOC e il tema della gelosia e della possessività, che pian piano sta rivelando al caro principe la presenza di sentimenti fortemente umani che albergano nel suo gelido cuore d'acciaio, è stata sviluppata con il consueto flusso di riflessioni e ricordi che restituiscono al meglio la sua psicologia così contorta e artistocraticamente conservatrice e sdegnosa!
L'inserimento della scena con Goku, con cui si era concluso l'ultimo capitolo, ha centrato pienamente il contenuto del capitolo, allentando parzialmente pure la tensione grazie alla caratteristica simpatia e goffaggine dell'eterno rivale del principe, che addirittura stenta a credere che fosse tanto ingenuo e sprovveduto!
Ma mi chiedo: questa rivalità, anche amorosa, continuerà? Se ti posso dare un consiglio, mi piacerebbe leggere i pensieri di Goku la prossima volta!
La tattica usata dalla furba e sfrontata Bulma per tenersi sempre più stretto l'adorabile musone è ineccepibile!
Sono sempre più curiosa di scoprire fin quando ti spingerai temporalmente con la narrazione. Fino alla fine della serie Z?
Per concludere la mia solita recensione chilometrica riporto le frasi che mi sono rimaste più impresse (oltre all'immagine iniziale che già di per sé mi aveva indotto ad intuire quale fosse il tema del capitolo...).
"Per un alieno come lui, dedito da sempre alla noncuranza ed all’indifferenza, sapersi vinto da certi impulsi era un richiamo esplicito alla follia ed alla rovina. E poi per cosa? Per una donna? Essere gelosi… di una donna? No, non era mai stato geloso di niente se non della propria dignità..."
"Vegeta odiava parlare di cuore e di sentimenti. Erano due vocaboli di cui non sopportava la gradevole sonorità. Comportavano solo attriti e cigolii fastidiosi."
"Lei, sempre lei nel suo indomito rimuginare e quando la parte più irrazionale del cervello finalmente taceva, Bulma riappariva come un fantasma dispettoso nelle mete dei suoi miraggi notturni. Nei suoi sogni.
Fantastico, Vegeta. Stai impazzendo."
"Aveva sognato di avvilupparsi al suo corpo muliebre e fottutamente morbido, aveva sognato di fondersi con esso, ma non di prepotenza, No. Con una dolcezza disarmante." Lo farà mai?** Ma in fondo a noi piace selvaggio! XD!
"Quello che diventa mio è mio per sempre; io non condivido, delle due uccido"
"Quindi… Sono tua?" aveva ribattuto lei, gaia, sorridendo come una bambina vanitosa.
"Non fraintendere..." aveva mugugnato lui, vergognandosi come un ladro per aver detto una cosa tanto stupida “Non è come sembra, è una questione d’onore”
Bacionzi, giuiuzza! Ci sentiamo!)

13/05/12, ore 22:16

Ciao Ale, che bello hai agiornato :)
Devo dire impeccabile come sempre. Bellissimo questo capitolo, diciamo che Vegeta forse forse si sta LEGGERMENTE addolcendo. Saperlo un po' geloso è comunque bello eheh!
Ora aspetto il prossimo capitolo, un bacio ^^