L.L. Losting and Lust
di aXa 22

02/04/12, ore 12:03

Eccoti! E' stata veramente una luuuuuunga settimana! :) Stavo preparando l'esame di statistica che ho dato questa mattina, e ogni tanto durante le pause pensavo e speravo di non essere rimasta troppo indietro e di non essermi persa nulla! :) E' veramente un lungo e ricco capitolo, con uno stile forse leggermente diverso, come hai anticipato anche tu stessa, ma fidati che la tua impronta è sempre presente e soprattutto molto riconoscibile! Di volta in volta questa storia mi sta appassionando sempre più e sebbene io l'abbia seguita fin dagli albori, trovi sempre il modo di rinnovarti e di lasciarmi a bocca aperta!
Sono molto contenta che tu abbia dedicato addirittura un intero capitolo (e che capitolo!) al primo incontro Vegeta-Trunks: tralasciando l'anime che ci lascia con un "buco" di ben tre anni, non in molti si soffermano su questo momento che rappresenta sicuramente una svolta anche nel rapporto della coppia (della serie: è arrivato un bambino dal nulla ma non stiamo a preoccuparcene! XD).
Adoro questo Vegeta ferito che soffre di una sorta di complesso di Edipo al contrario: del resto tale padre, tale figlio e mai questo proverbio è stato più azzeccato! Adoro come, sotto sotto (ma neanche poi tanto), si capisca che la sua rabbia e la sua frustrazione derivano non tanto dalla storia del figlio mezzosangue ma dall'essere stato "tradito" in quanto non era nei piani l'arrivo di Trunks. Adoro come ci rimanga male pensando a lei come "un'arrivista" totalmente disinteressata al lato sentimentale del rapporto, lasciando trasparire che, alla fine, lui stesso prova verso Bulma dei sentimenti che vanno oltre il desiderio sessuale.
Mi piace questo piccolo Trunks, degno figlio di suo padre, che non perde tempo nel farsi riconoscere. La possessività di questi due sarebbe la felicità di ogni donna! :)
L'unica cosa che non mi è chiara, ma che penso lo sarà sicuramente più avanti con i prossimi capitoli, è verso la fine, nel momento in cui Bulma dice di aver voluto questo bambino egoisticamente per tenere Vegeta legato a sè. Davvero è convinta che basterebbe solo il bambino?! E che se lui non provasse già dei sentimenti più forti per lei probabilmente se ne fregherebbe? E' comunque solo un piccolo dubbio, probabilmente legato al fatto che i miei neuroni stamattina si sono spremuti troppo tentando di risolvere il compito e che quindi mi sono persa o non ho capito bene qualche passaggio! :) In tal caso chiedo venia!
Come al solito non finirò mai di farti i complimenti per questa bellissima storia e per l'ottimo lavoro che stai facendo nel portarla avanti! Complimenti davvero!!
Speriamo di sentirci presto!
Un bacione!

Micky

02/04/12, ore 11:56

che bello..trunks che si fa valere anche da piccolo e sfida il principe dei sayan.. beh a me il cap è piaciuto molto (lo so sono ridondante te lo dico tutte le volte), cmq anche senza essere vegeta, tornare a casa e scoprire di essere stato "fregato" non fa di certo piacere.. mi ha fatto ridere quando si frega da solo dicendo "è per quello che ti sei fatta scopare prima che io partissi, vero Bulma?” “Dovevo aspettarmelo da te” aveva proseguito lui, guardando in un’altra direzione “Ma certo, dovevo immaginarmelo, come ho potuto pensare a qualcos’altro nel vederti entrare” ..sweet vegeta ;) piccolo ot. sto leggendo anche le altre tue ff adoro quella con bra (scusa ma nn ricordo mai i titoli) ;) alla prox

02/04/12, ore 11:49

Ciaoooooo :)
Questo capitolo è molto diverso dagli altri, finalmente si scorge in Vegeta quel sentimento
tanto odiato da lui ma tanto amato da noi :)
va a finire che ne esce pazzo con sti sentimenti contrastanti, e con quella voglia che ha
di prendersela, ma che aimè si trattiene a tutti i costi per quel suo stupidissimo
orgoglio che si ritrova...
Anche il pensiero che ha di Trunks è molto particolare
(tutto in questa storia è particolare *__*)
ti posso dire che la tua rotta e più che giusta! è estremamente IC anche in questo capitolo! è normale che provi emozzioni anche lui!(che sia amore oppure odio) mica è un robot!!
Bè non so più che dire... solo che è fantastico anche questo capitolo, molto molto scorrevole, dato che l'avrò letto in meno di 2 minuti XD
Aspetto gli altri aggiornamenti :)
(scusa per gli eventuali errori ma devo correre a lavoro e ci tenevo a recensire
prima che il tempo mi manchi di nuovo...)
A presto
Buby

02/04/12, ore 02:59

Carissima 22volteME, non avevo ancora recensito questa storia, anche se la seguo da un pò...in effetti io non recensisco mai...sono una tacita lettrice da un bel pò di tempo, ma ora ho deciso di attivarmi un pò di più sia nelle recensioni, sia (si spera^^) nella stesura di qualche ff, per restituire nel mio piccolo, se ne sarò capace, una parte delle emozioni che voi autori mi regalate. Detto questo (di cui magari non frega nulla a nessuno XD) passo a dirti che sono profondamente innamorata di questa storia...di questo Vegeta, che trovo estremamente IC!Oltre a notare la tua bravura e la tua originalità come scrittrice, infatti, trovo molta attinenza con i personaggi del manga. Ovviamente, come hai detto tu stessa, c'è una forte sfumatura di realtà, ma ci sta divinamente!Penso che, se il mondo di Dragon Ball fosse reale (cosa che mi capita di sperare più di quanto sia dovuto ad un essere razionale XD), tra quei due potrebbe essere andata esattamente come nella tua storia!Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito e, un pò come quando si legge un bel romanzo, ho l'insano desiderio che la tua storia non finisca mai...Anche se non ti conosco mi hai davvero fatto passare dei momenti piacevoli e mi hai fatto immergere ancora di più nel fantastico mondo del maestro Toriyama; per questo ti ringrazio e come potrai vedere, ovviamente ho messo la tua storia tra i preferiti!A presto...un kiss...
muse_89

01/04/12, ore 21:04

Buonasera :D
Non sai quanto aspettavo questo capitolo *-*
E ora che l'ho letto, vorrei leggere subito il prossimo D: Non mi stanco mai di leggere questa storia *_*
Molto strano il comportamento di Vegeta parecchio strano: trovo sia più maturato lui che Bulma: in fondo ha ammesso sentimenti e si è permesso di fare elucubrazioni mentali che prima non si sarebbe concesso.
Con questa tua interpretazione dei fatti mi hai davvero sconvolto e ora non so proprio cosa aspettarmi dal seguito, per questo sono sempre più impaziente di leggere il prossimo capitolo! =)

01/04/12, ore 20:48

Finalmente è arrivato il nuovo capitolo!!! ho trascorso una settimana a controllare se aggiornavi o meno.. =( ma adesso tutto è passatoooo!!! ahah sono contenta mo ;)
Alloraaaaaaa il capitolo è bellissimo!! Da questo capitolo si evince che Vegeta è innamorato perso di Bulma. Madooo quanti problemi che si crea!!! questa è tutta colpa del suo orgoglio! Che cavolo! Andare in camera sua, come ai vecchi tempi, e fare l'amore, no eh? Vegeta daiiiiiiiiii!! Su con la vitaaaa!!! Devi essere più positivo!! Sei il personaggio più figo di Dragon Ball!!! ahahha
ehm.. scusamiii.. ritorno seriaaa XD
Mi è piaciuta parecchio la parte in cui Vegeta si avvicina a Bulma perchè vuole ucciderla e c'è Trunks che protegge la mamma sfidando apertamente il padre. Almeno Vegeta ha riavuto la conferma che Trunks è anche figlio suo, ereditando dal padre dei tratti tipicamente Saiyan.
Comunque ti volevo fare i complimenti perchè rendi questa storia reale.. è come se vivessi in prima persona la situazione di Bulma. Posso dire di essere stata con Vegeta xDD ahaha olèèèèè!! Grazie milleeee muahaha
Aspetto con ansia il seguito!! Mi raccomandoooo fai mettere per un pò da parte l'orgoglio di Vegeta cosicché possa trascorrere qualche ora "notturna" insieme a Bulma!!! ahaha
un grosso baciooooooo

01/04/12, ore 19:33

Ciao! Ben tornata! Questo capitolo come hai ben detto, si distacca narrativamente dai primi, ma il tuo stile scorrevole, pieno, dettagliato, incisivo, resta ben visibile.
Ho apprezzato tantissimo i diversi salti temporali nella narrazione, che a mio parere tengono desta l'attenzione del lettore e sono in grado di riprodurre il burrascoso e irrazionale "scorrere"  interiore dei pensieri del protagonista, ma soprattutto sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua scelta di far "parlare" il piccolo ma già fortissimo Trunks, sia nel primo paragrafo sia attraverso i suoi sguardi di sfida con il padre, nonché con le prime manifestazioni dei suoi innati poteri. Sai, ho avuto anch'io la stessa impressione guardando l'anime, e cioè che lo sfidasse di continuo, pur essendo un neonato!^^ Irriverente e protettivoPerfetta questa definizione!
Come anche questa sua gelosia nei riguardi del figlio che lo ha spodestato dai pensieri della donna:
"Vegeta non avrebbe dovuto pensare a quelle cose sacrileghe, perchè non era stato quel sentimento egoistico a spingerla nella sua camera da letto quella notte, no. Ma un altro sentimento egoistico, un altro, quello di tenerselo per sempre vicino, racchiudendo l’anima di un principe negli occhi di un bambino.
Quest'ultima frase, per quanto semplice la trovo davvero molto bella. """"
Sull'IC di Vegeta...mmm..., io lo conosco solo attraverso il cartone, che ha saltato ben 3 anni di storia! Non sappiamo nulla di come si sia evoluto il loro rapporto, ce li mostrano abbastanza distaccati all'arrivo dei cyborg. Ciò non toglie che lui è rimasto ed è tornato, e non ha ucciso il mezzosangue. Perciò secondo me i dubbi su ciò che prova per questa "famiglia" che involontariamente ha generato, possono benissimo essere sorti in questo periodo e tu gli hai dato voce compiutamente, nella gelosia, nella possessività, nel disprezzo per sè stesso e soprattutto per chi è riuscito a scalfire la sua durissima corazza. E poi ci sono un sacco di frasi che ben gli si addicono:
"Sì, aveva mentito: l’idea di avere un discendente inutile ed ingombrante in mezzo ai piedi lo infastidiva profondamente, ma non come il pensiero malsano di essere stato preso in giro."
"Amore, l’amore non esisteva. L’amore era niente rispetto alla morte."

Bulma è madre, e non si fa più scrupolo di mostrarsi debole, perché suo figlio per lei è tutto, e questo lo vediamo anche durante le battaglie, quando lei chiede sempre agli altri come stia Trunks, e non fa quasi mai menzione di Vegeta, perché l'amore nei suoi confronti le è più difficile da ammettere.
Lo hai riassunto benissimo in questo pensiero del sayan
 "Vedi che non mi sono scordata di te anzi m’interessi più di prima”, lo faceva innervosire anche se in parte lo placava.
C'è stato solo un punto per me poco chiaro. Tutto il capitolo è scritta secondo il Vegeta pow, ma c'è stato un paragrafo in cui hai scritto: "Non aveva mai smesso di desiderarlo e reclamarlo, non aveva mai smesso di amarlo e se ne era resa conto quando lo aveva guardato in volto e in quegli occhi azzurri traboccanti di orgoglio e superbia, aveva letto anche una strana luce, uno strano guizzo. Possibile che lui…
Pensiero che era di Bulma, o sbaglio?
 .In ogni caso, ancora una volta mi hai letteralmente rapita e mi stai facendo innamorare sempre più di Cuore di tenebra (alias il principe dei sayan!).
Baci e buona ispirazione!)
 . ...........

"""""222
""2222     """"""

01/04/12, ore 19:17

Ciao aspettavo da una settimana questo aggiornamento sai?!Avevi dato l'anticipazione a lunedi o martedì scorso e Pensa che sono andata a Bruxelles in gita martedì per tre giorni e ho chiesto ad un mio compagno di prestarmi l'I phone per potermi connettere e leggere questo capitolo che hai pubblicato ora! :) Ormai mi sei entrata nel cuore! Che dire di questo capitolo: inanzitutto complimenti, entrare nella testa di Vegeta non è mica facile dato che è un personaggio introspettivo e non dischiude mai i suoi sentimenti e tu ci riesci sempre bene scandagliando i suoi pensieri ed emozioni in un dissidio senza pace, e ciò rispecchia molto il suo animo vestito da questi doppi volti, orgoglio, indifferenza ostentante per tutto ciò che è esterno ma molta compassione, attaccamento interiore alle persone più care (lo si vede nell'anime) e lo riporti qua senza pecche, "Quale errore per il principe dei sayan, maledizione. Quale errore!  E dettato da cosa, poi? Non voleva nemmeno ripeterla qella parola inquietante, sarebbe rimasta muta in eterno sulle sua labbra imbronciate"  -

Un principe ferito non solo dalla donna che pensava essersi legato ma sopratutto da lui che alla fine risparmia tutte e due per Amore, in fondo Bulma ha riaperto questo spiraglio, questo squarcio nel suo cuore e lui si sente vulnerabile, frustrato, incapace di controllare questi sentimenti innati ma che lui aveva seppellito sotto la coltre di sabbia delle innumerovoli battaglie, delle abominevoli azioni belliche e degli asti di essere consapevoli di essere soli in mezzo all'universo senza più stirpe e senza nessuna persona che provi qualcosa per lui, il bisogno di soccorrerlo e sostenerlo. Finalmene ora c'è. Bulma che cambia quando si comporta da mamma, di fronte al suo Trunks diventa iper protettiva, molla la sua coda di paglia di salvarsi solo la sua "dannata pellaccia" e diventa una donna matura e meno egotista rispetto a quando era ragazzina e questo lo vedo  IC e l'altra tua genialità che apprezzo è quello di dare voce ai pensieri di Trunks neonato, insomma Trunks è davvero un bimbo  fuori dalla normalità e lo si vede dai modi in cui lancia i suoi sguardi, dai gesti, e poi discende da una scienziata e da un sayan ed è una bella nota di stima e differenza. Noto che hai scritto tutto in flashback : il primo momento Vegeta richiama alla memoria lo svolgimento della scena precendente che tu hai lasciato al principio e poi ritorni nel momenti in cui lui sta pensando la scena, cioè quando si sta allenando nella camera gravitazionale?! Is it true?! Comunque la tua narrazione a livello zero lascia con il fiato sospeso! Ancora tanti complimenti! Gelsy, al prossimo capitolo! Mi emozioni sempre!

modifica
P.S. mi sono dimenticata il titolo del capitolo è azzeccatissimo ed è molto significativo, infatti il dialogo padre Vegeta-figlio Trunks si gioca tutto sugli sguardi, come nell'anime...insomma due persone di poche parole XD ma a cui tu trovi in modo corretto in questo flusso di coscienza, tra questi sguardi cattivi, sovrastano sempre i due occhioni profondi di Bulma.
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 07:24 pm)

01/04/12, ore 19:00

Aleeeeeeeeeee!!!!!!!!
Dio, questo chappy è bellissimo!! Molto più che introspettivo!! Cavolo ne è davvero valsa la pena di aspettare tanto a lungo!!!
Adoro il tuo modo di scavare dentro l'animo dell'orgoglioso principe dei Sayan, e di come metti in evidenza i suoi limiti, dettati dall'iffrenabile sentimento verso la donna dai capelli azzurri.
Il suo arrendersi di fronte a quel ibrido generato dalla loro passione, dai loro sentimenti sopiti l'uno verso l'altro. Insomma che dire...fantastico!!!
Ti prego continua a ipnotizzarmi così....però non farmi asp troppo ok?? ;)
Sei una grandeeeeeeeeeeeeee!!!
Grazie anche per le recensioni che mi lasci!! Davvero, grazie di cuore!!
xoxoxoxoxoxoxoxo

Trish2805

01/04/12, ore 18:38

Che dire, decisamente lungo questo capitolo rispetto agli altri e diciamo più complesso, ricco di particolari e avvenimenti.
Partendo per ordine, ho apprezzato molto l'incipit che hai voluto inserire, dando voce al piccolo Trunks e alla sua voglia di protezione. Nonostante sia ancora un neonato, il piccolo si dimostra molto sveglio, autonomo per certi versi e molto orgoglioso, degno figlio di suo padre insomma. Questo non lo dico io, ma lo si nota bene anche nell'anime perciò apprezzo la tua attinenza alla reale caratterizzazione del personaggio, anche se mi rendo conto non sia affatto semplice considerando la piccola e poca voce in capitolo del Trunks di questo momento della saga. Lo definirei un capitolo introspettivo, soprattutto di padre e figlio: qui hai dato largo spazio alle impressioni ed ai pensieri che si affollano nella mente del Saiyan una volta scoperto di avere un figlio. Nella prima parte ho trovato parecchio IC questo tuo modo di descrivere Vegeta e il suo modo di approcciarsi al piccolo: c'è distacco ma cuoriosità e soprattutto gelosia. Qui mi trovi molto d'accordo perchè essendo un alieno che da molta importanza all'istinto (insomma è insito nella sua natura), Vegeta non potrebbe mai sopportare la vista di qualcosa o qualcuno, anche suo figlio, attaccato alla sua donna. Diciamo che è una conseguenza quasi fisiologica anche del carattere di diversi uomini terrestri. Il fatto che Trunks sfidi il padre, poi, anche questo credo faccia parte del carattere del personaggio: non lo conosce ancora, ma giustamente vuole proteggere la madre e poi, diciamocelo, c'è un'eco di freudiano in tutto questo, anche in questo caso la trovo una reazione fisiologica e normale. Insomma, nella prima parte proprio niente da aggiungere nè da omettere, perfetta così com'è :)
Per quanto riguarda il flashback, invece, è stata la reazione di Bulma a lasciarmi un pò perplessa: non voglio assolutamente giudicare le tue idee, in quanto tue non sarebbe possibile farlo e non mi reputo così presuntuosa, ma ho trovato un pò OOC questo suo modo di fare. Ti spiego: per quanto lei possa essere una terrestre e per quanto possa essere consapevole della sua debolezza, anche nell'anime Bulma dà spesso prova di avere un certo orgoglio, che sfoggia fiera in diverse occasioni anche nei confronti di Vegeta, quasi senza timore. Qui addirittura hai deciso di farle ammettere il suo amore per lui con una dichiarazione piuttosto esplicita e diciamo che anche da parte di Vegeta, sebbene interiormente, c'è una certa ammissione dei suoi sentimenti. L'impressione, invece, nell'anime è motlo diversa, ma se questo è il tuo punto di vista, come dicevo prima, non mi permetto assolutamente di contestarlo; nel caso poi in cui fosse funzionale ai prossimi capitoli, sono curiosa di sapere come avrai intenzione di proseguire da adesso in poi.
Ma a prescindere da questo, capitolo molto interessante e ben scritto!
Aspetto il seguito :)

Bacioni,
Rynoa.
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 06:41 pm)

01/04/12, ore 11:12

recensisco anche questo capitolo perché è stato uno dei miei preferiti. sei riuscita a catturare totalmente la mia attenzione, ho seguito la scena in cui bulma è al buio vedendone proiettate le immagini nella mia mente. mi sono immedesimata alla perfezione, dato il fatto che hai descritto in modo super-dettagliato e impeccabile, come sempre del resto.
l'introduzione della situazione in cui son goku avverte i primi sintomi della malattia mi fa incuriosire pensando a come bulma reagirà alla scoperta malore che affligge l' "amico". inoltre da quando hai parlato dell' "amicizia" appunto fra son goku e bulma e del loro passato segreto ho sempre sperato che succedesse qualcos'altro fra i due, cosa che ormai ritengo improbabile a seguito della comparsa di vegeta e l'unione con bulma, follemente innamorata di lui, che darà alla luce trunks.
comunque credo che potresti parlare della scoperta del segreto che lega son goku e bulma da parte di vegerta, del piccolo trunks da parte di son goku (che alla fine  non sarà  completamente una scoperta dato che goku ne era consapevole grazie alla rivelazione del ragazzo dal futuro).
spero ti aggiorni presto, la curiosità mi sta consumando.

01/04/12, ore 10:50

amo questa storia, il tuo modo di descrivere ciò che provano i personaggi e i loro pensieri mi affascina molto.
per non parlare del modo in cui scrivi ogni capitolo, davvero sublime.
sei stata astuta a concludere il capito 10 lasciando sulle spine tutti i lettori, hai incrementato il mio desiderio di leggere il seguito in modo pazzesco. da quando ho terminato il capitolo 10 (appena l'hai postato), ogni giorno controllo se hai aggiornato ma la situazione è sempre la medesima.
ti prego aggiorna al più presto, onde evitare un decesso prematuro (il mio).

26/03/12, ore 11:03

Non recensisco spesso, ne riesco a leggere tanto quanto vorrei tutte le belle storie che vengono pubblicate su efp. Ma non potevo fare a meno di dirti quanto tu sia brava e quanto questa storia mi abbia presa. Che dire, da veterana, spero solo tu aggiorni presto.
Un bacione!

24/03/12, ore 04:19

Eccomi qui la ventesima recensitrice , un pò tardiva però ci sono sempre a seguire questa storia piena di emotività che tu riesci a  scavare nel profondo dell'animo dei personaggi, amo quando descrivi le sensazioni e i pensieri tormentosi di Vegeta, sembra che tu si egli stesso :) (ahhahah), comunque la ripresa con il flashback di Vegeta con le  "riflessioni sbaliate, emozioni irragionevoli, desideri dissenati, e (la frase top) un delirante ragionare paragonabile ad un pazzo " e poi la trasformazione a Super Sayan "frastornato e vinto dalla disperazione, si era lasciato andare e aveva pianto...ecco, eccola là scintilla, e il buio si era spento" l'hai descritta in modo sublime, poetico, commovente, coinvolgente...mi piace anche le metafore che fai...la più bella è quella del cuore di Vegeta simile ad uno scrigno di ghiaccio o immateriale forziere. Poi il faccia a faccia tra lui e Bulma dopo mesi di separazione è davvero ben immaginato, l'osservazione scrupolosa dei cambiamenti e dei dettagli che l'uno fa all'altro e viceversa dimostra  l'interessamento e il legame che c'è tra loro, insomma Vegeta non sarebbe stato piantato con le piante dei piedi sul balconcino se Bulma non gli facesse solo l'effetto della libido e poi quel lasciarsi andare ai  pensieri dolci sulle somiglianze che ci sono tra di loro; lei è giustamente impaurita e scossa dalla nuova potenza del sayan e come mamma chioccia si preoccupa del suo figlioletto e con abilità e la sua astuzia .che non perde nonostante la situazione di panico. mente per proteggerlo e noto con piacere  la sua lotta  per evitare che Vegeta gli faccia del male e la sua disposizione al sacrificio , insomma la maternità le ha dato una bella dose di coraggio, chissà ora con questa verità come reagirà il Principe...(saluti, Gelsy :D )

22/03/12, ore 14:29

Buonpomeriggioo :D Da quanto tempo che non leggevo questa storia *-* Mi dispiace veramente ma ho avuto pochissimo tempo e per meglio godermi questa storia ho bisogno di tranquillità U_U
Passando al capitolo mi viene in mente solo che ci saranno tante spiacevoli ripercussioni in arrivo per Bulma: poverina :S
Il capitolo è molto piacevole da leggere nonostante sia introspettivo.
Al prossimo capitolo ^^