L.L. Losting and Lust
di aXa 22

12/03/12, ore 16:39

Stupenda!*-* L'ho letta tutta d'un fiato! Continua presto! (:

12/03/12, ore 16:18

Ti chiedo scusa se durante tutti questi capitoli non ho mai recensito, non é mia abitudine farlo Ma ho preferito mettermi al pari prima di recensire questa bellissima storia, perché sono sincera à la piú bella che ho letto fino ad ora avente come protagonisti i personaggi di Dragon Ball Nonostante la mia coppia preferita sia quella formata da Gohan e Videl anche Vegeta e Bulma mi hanno sempre affascinato perché mi sono sempre chiesta come mai il principe dei sayan ha scelto proprio Bulma e non una qualsiasi! Hai scritto tutta la storia in modo impeccabile, precisa e scorrevole ma non per questo poco dettagliata Condivido la tua scelta di non narrare molto il periodo della gravidanza perché sinceramente ho sempre visto Bulma come una madre piú che apprensiva una che voleva togliersi lo sfizio di avere un figlio.. E tu hai rappresentato la situazione esattamente come me l'ero immaginata io Ora che Vegeta é tornato ammetto che inizialmente la cosa mi spaventava ma ora sono talmente curiosa che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non immagino la sua reazione a sapere di Trunks non me lo ci vedo e non me lo sono mai vista Vegeta padre nonostante tutto... Spero che peró non se la prenda con Bulma per questo Spero di leggere presto il prossimo capitolo, se non recensisco subito é che giovedì parto con la mia classe per Berlino e non sono ancora sicura di avere la linea wi fii in albergo Sappi che recupereró i capitoli perduti appena torno, a preso sonny

12/03/12, ore 15:13

Cavolo, cavolo, CAVOLOOOOO! Tu mi farai impazzire, sai?! ;)
Sono rimasta in apnea per tutta la durata della lettura (salvo che nel momento in cui il racconto si è spostato su Goku e Gohan dove ho finalmente ripreso fiato!) e ti confesso che in alcuni momenti mi sentivo osservata anche io! Ahahahahah! Come altri ti hanno già segnalato, ho apprezzato moltissimo la maturazione del personaggio di Bulma che, nonostante si trovi ora nella condizione di mamma, non ha perso quella che è la sua vera indole! Mi piace come questi due aspetti che sembrano apparentemente essere contrastanti in realtà si fondano in lei alla perfezione.
Come hai sottolineato all'inizio, sono contenta che non ti sia soffermata e dilungata troppo sulla sua gravidanza: insomma, le calza a pennello l'immagine della madre che sfoggia il bebè come un vessillo, non di quella che si commuove alla prima ecografia! :)
E poi, beh, che dire del finale? Semplice, diretto, d'effetto e di impatto. Azzeccatissimo!
Ancora una volta uno splendido lavoro! Ora sono curiosissima di leggere il seguito che spero arriverà presto!
Un bacione!

Micky

12/03/12, ore 12:12

Ciao Ale! Complimenti, la tua bravura, fantasia e originalità riesce ancora a stupirmi, capitolo dopo capitolo! Se finora avevi insistito sul lato erotico e fisico della storia, con risultati peraltro eccelsi e per nulla banali, adesso vedo che stai virando decisamente verso l'introspezione e il thriller^^ Il ritorno notturno e silenzioso di Vegeta suscita molta tensione, ho vissuto l'attesa con le stesse palpitazioni di Bulma! E l'accenno iniziale alla gravidanza insolita ma tutto sommato tranquilla, l'ho trovato ben inserito nel contesto ed anche in parte divertente (la coda che si vede nelle ecografie, la gente che si domanda chi sia il padre e lei che vorrebbe rivelare la verità ma si trattiene per non passare per pazza, Trunks che con le sue urla sovrumane si fa sentire da tutto il vicinato, ahahah!). Inoltre la maternità dimostra la maggiore maturità della protagonista (che, temendo il ritorno del sayan, adesso pensa prima al bambino che a se stessa), la quale tuttavia conserva quel briciolo di vanità e desiderio di libertà che da sempre la contraddistingue (finisce per trascurare le poppate pur di ingegnarsi a costruire la macchina del tempo). La scena di Goku e Gohan l'ho trovata dolcissima (io adoro Gohan, al 2 posto tra i miei preferiti dopo Veggie**)il nostro eroe così pensieroso e malinconico, non l'abbiamo mai visto e mi ha colpita immaginare questo momento; molto sensate anche le sue riflessioni su Vegeta e il ritorno della gelosia e istinto di protezione verso Bulma.
Stavolta avevo tempo e ho parlato molto, ma il merito è tutto tuo che ci regali capitoli così pieni di contenuto e ben scritti (c'era solo qualche errorino di battitura, niente di grave;).
In bocca al lupo con l'uni! A presto!)

(ps: oggi inizia il torneo di Cell:)

11/03/12, ore 22:48

Scrivi molto bene! Ti faccio i miei complimenti :D
Spero che si faccia interessante la continua di questo capitolo.
Maruschka.

11/03/12, ore 22:25

Eccezionale!!! Dio quanto mi piace questo Vegeta.. Ha messo paura pure a me!!! Ma è quella paura che piace tantissimo! Mi attrae terribilmente il Vegeta che descrivi... Grazie mille per darmi qualcosa di eccezionale da leggere ogni volta!
Grazie. :-)

11/03/12, ore 22:07

ciao, è da un pò che seguo questa ff e finalmente mi sono decisa a commentare :)
Appena ho letto il primo capitolo è entrata nelle mie preferite !
La storia mi piace davvero tanto e la trovo molto coinvolgente e per niente OOC, sul tuo stile di scrittura non ho assolutamente niente da ridire anzi mi piace molto e così mi trasmetti tutte le emozioni dei personaggi.
Sei davvero brava, complimenti :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Baci, Daylight :)

11/03/12, ore 21:21

Ciao! Scusami se ho dimenticato di commentare anche l'altro capitolo, ma di tempo, in questo periodo, ne ho veramente poco! (Fottuta maturità del cazzo!)
Allora...cosa posso dire? Niente, assolutamente niente. Perfetti questi capitoli, in tutto. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Goku. Hai avuto un'idea semplicemente perfetta, ovvero descrivere cos aprova Goku sapendo che ha i giorni contati. In fondo, non è bello per nessuno sapere che sei malato e che la malattia può scatenarsi da un momento all'altro. Un po' come i sieropositivi: sapere che sì, sei sano, ma che da un momento all'altro potresti prenderti l'AIDS, non deve essere molto bello.
Ho notato solo una piccola imperfezione: Da quello che so io, la Capsule Corporation si trova nella Città dell'Ovest, non in quella del Nord. Forse io mi ricordo male, comunque ho pensato fosse il caso di fartelo notare.
Un saluto! Aspetto con ansia crescente il momento in cui parlerai anche dei miei personaggi preferiti anche se devo dire che, fino ad adesso, sei riuscita a farmi incollare allo schermo con questa bellissima storia :)
P.S ho letto anche le altre tue storie, davvero niente male! Sei proprio in gamba! :)
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:23 pm)

09/03/12, ore 12:57

Eccomi, ho atteso a recensire perchè volevo vedere come evolvevi la storia dalla scena di sesso in poi...^^ hai reso l'idea del loro rapporto come un incontro crudo e sessuale molto adulto, un pò duro in alcuni tratti, non lo immagino del tutto così sarcastico a letto Vegeta, provocatorio in senso negativo, ma è giusto che ognuno lo renda come preferisce ^^
Bulma effettivamente sembra più predisposta al contatto fisico che ai sentimenti, anche se lo stile miscela le parti sentimentali perfettamente, ma il loro incontro è proprio principalmente sessuale e non molto incline alle dolcezze, così ho intenso, e lei, come donna, la vedo desiderosa di lasciarsi usare dal saiyan, quindi indubbiamente hai affrontato la storia agli albori in maniera più sessuale , "adulta" nelle scene lemon e anche realistica. Piccola partentesi (a dire il vero non ce lo vedo Vegeta a parlare con Bulma nel post-sex, ma è plausibile come idea! insomma, alla fine è un personaggio di cui si sa così poco che ci si può davvero troppo fantasticare).
Inoltre ho notato che hai saltato la parte della gravidanza, mi sarebbe piaciuto vedere come l'avresti proposta ma immagino sia dovuto al fatto che volevi non levare attenzione da ciò su cui ti stai concentrando, cioè la loro relazione intima, e tra l'altro mi chiedo..."Goku?!" dov'èèèè, voglio sapere se Vegeta scopre qualcosa! Questa è la parte che più adesso mi preme! mi raccomando... u.u aspetto tu faccia rodere di invida quel rozzo ahah :-p

p.o. (ps. ho modificato un paio di errori XD scrivo sempre stupidaggini- albori-alberi)
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 12:58 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 12:59 pm)

07/03/12, ore 15:39

Uhh mamma, non vedevo l'ora che aggiornassi questa splendida storia!! Un capitolo bellissimo, da ogni punto di vista, mi è piaciuta la descrizione del paesaggio lunare, molto realistico, i pensieri di Vegeta rivolti a Bulma e le sensazioni che lo avvolgono stando con lei, tutto così intimo,le metafore, il linguaggio, i dialoghi epici...insomma tutto!!!!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia elissato il periodo di gravidanza di lei che ti sia decisa ad andare subito al sodo, e a dirla tutta, ho sempre pensato che Bulma abbia voluto rimanere incinta di ''proposito'' per avere con sè almeno un pezzo di Vegeta che lo ricordasse. Nella scena in cui lui le dice di volersene andare...sono scoppiata a piangere come una fontana ( sono troppo sensibile -.-), davvero commovente, dove lei continua a dire ''Vegeta era Vegeta'' e nonostante la lasci sola, lei continua a incoraggiarlo, ed infine ad aggrapparsi all'ultima speranza che le avrebbe dato un senso alla vita, un figlio suo!! Sinceramente muoio dalla curiosità di sapere i pensieri del principe riguardo a questa mossa di Bulma, azzardata è dir poco, chissà come la prenderà!!!!Oh cavolo sono davvero senza parole probabilmente questo è il capitolo più bello, troppo coinvolgente, troppo!!Non farmi aspettare troppo per il nono capitolo o muoio sul colpo!!!!
A prestooo!!

xoxoLoveKath

07/03/12, ore 11:36

[non mi piace quest'immagine di Bulma su un piedistallo, che lei è la migliore e l'immagine sessuale di tutti i personaggi maschili, poi sembra un troia che la dà a tutti. Non per offesa mami sarebbe piaciuto che Goku anche se è andato a letto con Bulma, aveva sempre amato Chici perchè è da piccoli che si conoscono e si sono innamorati poco alla volta l'un l'altro. E' solo una mia critica comunque. La narrazione e il modo di scrivere mi piacciono, sei brava ^^]

06/03/12, ore 19:00

Ho inizato a leggere questa storia oggi, e devo dire che mi iace molto (va dritta dritta nelle seguite).
Bhe che dire? Adoro Vegeta e Bulma e... wow, a proposito (anche se non c'entra niente) prima che me ne dimentichi, mi ha davvero sconvolto la "scapattella" Bulma-Goku, però devo dire che mi piace... è interessante!
Comque... che stavmo dicendo? Ah, si, Bulma e Vegeta, sono la mia coppia preferita, e penso che sia l'unica in cui esista del vero, ma vero vero vero, amore.
Certo, la Yamcha di questa storia è davvero molto cattivo (?) ed ha decisamente superato i suoi standard, però non è male.
Bhe, continuo a leggere, ci sentiamo tra un pò (credo, dipende se sopravvivo)
Brava!
Ciao^^
Fly

06/03/12, ore 18:24

mi piace molto come hai reso la scena malinconica: paesaggio lunare, il breve discorso sul passato di Vegeta e la triste constatazione che del suo passato c'è spazio solo per il dolore, sconforto, solitudine e asservimento....mi piace anche la sua maturazione dai modi burberi e animaleschi a modi umani anche se distaccati per il suo ostinato orgoglio...la scena dall'addio, anzi arrivederci per la speranza di Bulma, è perfettamente in linea con la storia che secondo me si sarebbe svolta. L'ultimo disperato tentativo di LEI  di averlo suo con sé mi sembra la scena di Didone Innamorata, dell'Eneide...ormai sono coscienti entrambi dei loro sentimenti e sopratutto Vegeta sa che lei si è perdutamente innamorata di lui a livelli di morbosità (cercarlo di pomeriggio, truccarsi, vestirsi, muoversi a seconda dei suoi movimenti e gusti) e lui non è da meno anche se sembra più razionale infatti alla fine prende la decisione di andarsene dopo molto tempo , infatti narri che sono passate non settimane ma mesi prima di tale avvenimento. e questa ultima scelta azzardata di Bulma di aver un figlio da lui, per coronare il suo desiderio espresso al compleanno e anche per mantenere il ricordo di lui e catturare un pezzo della sua anima è quasi simile alla scena di Didone furens che prega davanti alla flotta di Enea "se almeno avessi concepito da te un figlio" che qui per allegria nostra si avvera! questo paragone mi è sorto perchè i toni sono veramente tragici e tristi da farmi venire in mente la scena più dolorosa di Addio dell'epica e storia! si lo so....mi faccio strani viaggi....però se me li son fatti e perchè tu hai scritto bene....c'è stata qualche lamentela sul salto temporale di nove mesi, secondo me hai fatto bene perchè comunque la storia è incentrata su Vegeta/Bulma e non sulla sua gravidanza tra voglie e nausee...comunque non vedo l'ora di leggere il proseguimento e come Vegeta reagirà...magari li puoi approfondire con analessi brevi, come sei stata capace di fare in precedenza,  tratti della loro vita distanziati l'uno dall'altra.  Spero di essere stata utile con i miei piccolissimi suggerimenti e apprezzo i tuoi ringranziamenti, tanta stima :D! Gelsy

(Recensione modificata il 06/03/2012 - 06:26 pm)

06/03/12, ore 17:06

Ciao Ale :) Ma figurati, non devi sentirti obbligata ai ringraziamenti, io ti leggo con piacere, soprattutto questa storia che, ormai, ha un posticino nel mio cuore XD Sul serio, sta diventando una spece di droga perché non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti. Anche questo capitolo è stato bellissimo, la prima parte con loro due che parlavano mi è piaciuta parecchio, ma la cosa migliore di questo capitolo sono senza dubbio le tue descrizioni degli stati d'animo dei protagonisti. Secondo me hai centrato in pieno i loro sentimenti, non hai sbagliato nulla. Mi aspettavo che sarebbe arrivato, prima o poi, questo momento: la partenza di Vegeta. All'inizio ci sono rimasta un po' male, per il salto temporale che avevi fatto senza raccontare nulla su Trunks, ma facendoci capire che era già nato da un po'. Però continuando con la lettura sono stata accontata, Bulma ha ripensato all'ultima volta che è stata con Vegeta e al fatto che avesse smesso di prendere la pillola per poter rimanere incinta, così almeno una parte di lui sarebbe rimasta sempre con lei, troppo bello quel pezzo *__* Mi è piaciuta anche la reazione che ha avuto lei quando lui le ha annunciato la partenza, non si è messa a piangere e non l'ha pregato di restare, è così che immagino anche io Bulma e quindi devo dire che l'ho trovata perfettamente IC. Una cosa mi ha fatto sorridere: la guardia del corpo che l'aspettava fuori dalla discoteca, non so perché ma non ce lo vedo tanto, insomma lei che è andata su Namec ora si fa accompagnare in discoteca da un bodyguard?! XD Però rispetto la tua scelta, soprattutto in una storia bella come questa XD Spero di leggere presto il seguito, baci

Fede

06/03/12, ore 17:03

Eccomi! Cavoli sono rimasta incollata ad aspettare il seguito, mi distraggo un attimo ed eccolo qua!
Bene...Da dove cominciare?!
Altro che amaro in bocca, qui sono proprio sgorgate le lacrime a fiumi!!!
Anche il nuovo capitolo non ha tradito le aspettative, è struggente ma allo stesso tempo ti ritrovi alla fine colmo di speranza a pregare che lui ritorni sul serio! Il tuo modo di scrivere come al solito mi tocca nel profondo, hai una sensibilità veramente infinita. I personaggi sono come me li sono sempre immaginati, le loro azioni, i loro pensieri e anche l'evolversi del loro punto di vista e del loro atteggiamento, è perfettamente coerente alle loro personalità.
Quello che ho apprezzato di più è stato l'ultimo ed estremo slancio di Bulma prima che Vegeta partisse, che non ho assolutamente trovato fuori luogo, nè considerato una debolezza, tutt'al più un abbandonarsi alle proprie passioni e ai propri sentimenti, senza per questo avere la pretesa di tenerselo stretto. In fondo credo che si amino anche perchè sono completamente liberi e in qualche modo tali vogliono rimanere.
Come al solito non riuscirò mai a esprimerti a parole quanto mi appassioni questa storia! Spero tu riesca ad aggiornarla presto! Un bacione e a presto!

Micky