L.L. Losting and Lust
di aXa 22

19/03/12, ore 14:59

Eccomi! Ormai puntuale come ogni Lunedì, leggere la tua storia sta diventando un sacro rituale! :)
"Fallire era equivalso a morire un milione di volte" ti giuro che ho trovato questa frase assolutamente perfetta, sei riuscita in una manciata di parole a riassumere l'intero personaggio di Vegeta, il suo orgoglio ferito dopo la sconfitta e la sua voglia di vendetta. Adoro anche l'immagine di lui che rivolge ogni suo primo pensiero del mattino al suo avversario mentre la notte è tormentato dal pensiero degli occhi di Bulma, rende molto bene l'idea del contrasto che sta vivendo.
E poi ovviamente, dal momento che sono un'inguaribile romantica, non ho potuto (dopo che l'ho atteso tutta la settimana!) leggere tutto d'un fiato del loro incontro. Dovrei farti un copia e incolla di tutta la storia per farti capire cosa mi sia piaciuto, ma non mi sembra il caso! :) Nonostante la mia indole però, mi è piaciuta l'impronta che hai dato a Bulma in questo capitolo: non implorante o supplichevole come l'ultima volta che si sono uniti ma più decisa, matura e risoluta, oserei dire anche in un certo senso distaccata e più attenta al figlio. Spero ovviamente che l'amore sboccerà di nuovo come all'inizio, ma so che ci vorrà tempo! Per ora sono molto curiosa di sapere quale sarà la sua reazione e cosa penserà una volta che vedrà il bambino!!
Ti faccio ancora una volta un sacco di complimenti per la tua storia (sto seguendo anche "Una questione di genetica" nel frattempo!), mi raccomando continua così!
A presto, spero! :)
Bacioni!

Micky

19/03/12, ore 14:58

Ehila! Ci si risente eh?
Sai, senza offesa, ma sto cominciando ad invidiarti. Come diavolo fai a scrivere così bene? Cioè, io dovrei esercitarmi anni ed anni per raggioungere il tuo livello. e forse non basterebbe.
Scusami se stavolta non farò una piccola analisi del capitolo ma il motivo è molto semplice: mi è piaciuto dalla prima all'ultima lettera. Questo è stato il capitolo che, fino ad adesso, mi è piaciuto di più.
Tuttavia, (scusami ma c'è sempre una fregatura) devo farti notare un piccolissimo errore: Tu Vegeta lo descrivi, al suo ritorno, con un fisico cambiato, più possente e con dei muscoli più sviluppati. Ma se tu noti, quando Vegeta affronta C18, ha ancora il fisico minuto che possedeva quando affronta Goku per la prima volta sulla Terra e quando è su Namecc. Il fisico possente che tu descrivi lo ottiene quando combatte contro Cell dopo l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo.
Comunque questo non toglie che il capitolo è bellissimo. Spero che non te la prenderai, non serve che lo correggi. Ho solo pensato che fosse giusto fartelo notare.
Comunque chiudo con una domanda: descriverai anche gli scontri con i cyborg e Cell? Oppure ti soffermerai soprattutto sulle parti più introspettive come ad esempio, quando Vegeta si allena con Mirai Trunks nella Stanza dello Spirito e del Tempo?
Un saluto!

19/03/12, ore 14:32

Ale!!!!!!! Sei stata fantastica!!! cioè sto in ansia per il piccolo!!! Dimmi che non gli farà del male!!!
In questo capitolo ti giuro, che ho sentito le emozioni contrastanti di Vegeta e Bulma afferrarmi alla gola come fossero state mie!!Sai coinvogere il lettore in maniera magistrale, facendo sentire me, la "maniaca" che stava a spiarli dal balcone! Calcola che sono rimasta a leggerlo direttamente dallo schermo tanto mi ha preso...vorrà dire che lo stamperò adesso!!!
Spero che aggiornerai al più presto e grazie ankore per il sostegno che mi dai per la mia ff....che neanche in un milione di anni potrà sfiorare la tua!!
xoxoxoxox

Trish2805

Ps: Mi sono commossa quando ho letto che mi hai messo tra i ringraziamenti...per una tua fan come me, è stato un'onore davvero....tvb! sei una grande!!!xoxoxoxoxoxo

17/03/12, ore 19:20

Ciao 22volteMe... Scusa se non ho recensito subito i capitoli ma volevo farlo alla fine... Mi piace il tuo modo di scivere dettagliato e neanche lontanamente noioso perchè rende quello che scrivi quasi reale. Secondo me la tua visione del rapporto tra Bulma e Vegeta è quella che aveva anche Toriyama ma essendo un anime/manga di fine anni 80 e inizio 90 nn poteva essere così "esplicito".
Spero che aggiornerai in fretta e buona fortuna con gli studi!!!

17/03/12, ore 12:47

Cara alessandra, questa tua ff mi piace da morire! Spero che aggiornerai presto! Adoro sempre si più la passione calzante e se nza via d'uscita che prova Bulma nei confronti del nostro sensualissimo e brutale principe dei Sayan! Spero anche che tu dia un'occhiata alla mia ff su Vegeta che ho appena pubblicato...mi farebbe piacere avere una tua opinione! Quindi ti aspetto nella mia pagina, se ti va! Un bacio enorme e continua così! Sei grande!
Trish2805

16/03/12, ore 16:59

No, ma tu non puoi lasciarci così T.T Eccomi XD Arrivo anche io a recensire, scusa il ritardo, ma in questi giorni non ne ho avuto il tempo >.< Bene come sempre capitolo bellissimo che io ho letto tutto d'un fiato... Mi hai fatto venire un'ansia pure a me, non solo a Bulma. Avevo intuito subito che tutta quella paura fosse perché c'era il sayan nell'aria, infatti dopo aver visto la navicella anche Bulma l'ha capito. Come sempre la trovo molto IC, questo fatto che si dedichi più al lavoro che a suo figlio è proprio da lei. Mi è piaciuto anche che tu abbia inserito una parte con Goku e Gohan, mi sono piaciute le sue riflessioni. Adesso mi chiedo cosa potrebbe accadere, sono davvero curiosa perché alla fine questo capitolo, seppure bellissimo, è un capitolo di passaggio che parla del ritorno di Vegeta sulla Terra, cosa farà a Bulma? E poi come la prenderà per Trunks? Sono curiosissima >.< Io comunque penso che tutta quest'ansia di Bulma non sia dovuta solo al fatto che dopo un anno riveda Vegeta, ma anche che lei con l'inganno ha avuto un figlio da lui. Come infatti dici tu, quindi anche questo l'apprezzo. Ti ringrazio per aver inserito una parte sulla gravidanza e sul parto :) Spero di rileggerti presto,

Fede
p.s.: recupero presto anche l'altro aggiornamento XD

16/03/12, ore 14:42

Devi scusarmi per il ritardo e per non aver recensito neanche lo scorso capitolo, purtroppo l'inizio delle lezioni è stato estenuante un pò per tutti.
Allora, passiamo subito ai capitoli in questione.
Devo dirti la verità, questo cambiamento di situazioni tra i due capitoli l'ho trovato piuttosto repentino. Non è una critica, è una tua personalissima scelta, che potrebbe anche evolversi logicamente e ragionevolmente nei ritmi della tua storia, ma questo dipende esclusivamente da te. Come sempre, hai mantenuto i personaggi IC, perfettamente. Riesci a tenere sempre il lettore col fiato sospeso fino alla fine, e questa è una scelta furba, come ho già scritto in precedenti recensioni, perchè non annoia mai.
Diciamo che l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa riguarda la situazione descritta, questo passaggio veloce di anni e questa visione di Trunks già nato dentro la culla. Sorvolando sulla gravidanza di Bulma, che avresti anche potuto non descrivere se non era nei tuoi piani, ho trovato brusco questo cambiamento di situazione, come se fosse spezzato rispetto al tono precedente della storia. Però, ripeto, è una tua personalissima scelta e come autrice va rispettata, e poi potrebbe evolversi in meglio nei prossimi capitoli, a seconda della piega che tu vorrai dare.
Non ho voluto mettere la bandierina neutra perchè mi sembrava troppo esagerata, lo stile, la storia, le situazioni, sono sempre ragionate e pensate in maniera tale da sorprendere ed emozionare il lettore. Aspetto il seguito ;)
Bacioni,
Rynoa.

13/03/12, ore 15:02

ti pregooo metti il nuovo capitolo al + presto o impazzirò :P

13/03/12, ore 12:25

Ciao :)
Bellissimo capitolo! certo non mi aspettavo che Bulma volesse a tutti i costi nascondere a Vegeta suo figlio non che sangue
del suo sangue, capisco la paura ma Bulma e una che sa dire la sua non mi aspettavo avesse tutti sti timori!
Non riesco a immaginare a sto punto la reazione di lui! sarà sicuramente distruttiva!
Per quanto riguarda Goku lo adoro, questa frase "se le avesse fatto del male... Lo avrebbe ucciso" mi ha fatto venire la pelle
d'oca....Questo sua "fissazione" e questa sua assoluta protezione verso Bulma mi piace un sacco!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!:)
A presto
Buby

12/03/12, ore 23:29

Ciao cara ho letto la tua ff tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata meravigliosa!
Ho amato sin dall'inizio questo salto alla realtà....e a me è piaciuto tantissimo!
COnsiderare Goku un soggetto che desidera ardentemente Bulma e pensare che sia stata lei stessa a insegnarli l'arte del piacere lo trovo sensazionale!
PEr non parlare di Vegeta....testardo,animalesco,passionale e arrogante!...Wow..un connubio perfetto!
PEr me critiche non ce ne sono! E' scritta bene,ma sopratutto ben descritta!
Brava!
La inserisco tra le preferite!

A quanto il prossimo aggiornamento?:)
Sitter

12/03/12, ore 22:26

cara ho letto la tua storia!!! è fantastica!!! mi sono innamorata subitissimo!!!! scrivi bene complimenti!!! però adesso voglio il seguito!!! ho bisogno di sapere cosa succederà tra Bulma e Vegeta!!! oh mammaaa!!! non appena viene a sapere di Trunks?? non ci posso pensare!!!
posta presto!!! un abbraccio
SailorMoon89

12/03/12, ore 19:42

Cioè, ma non puoi fermarti in quel punto, mi farai morire d'ansia!
Stavo sudando freddo mentre leggevoo questo capitolo, devo ammettere che mi ha coinvolta tantissimo!
Stavo quasi per morire, verso la metà, quando mi hai "avvertito" che Bulma non aveva controllato il balcone! Sul serio, che angoscia, ho inizato a vedere anche io Vegeta dietro i mobili della cucina (se, magari....) :D
Non vedo l'ora di leggere il continuo e lo aspetto con ansia (ed anche con un pò d'angoscia, dovuto al fatto che sono una pusillanime per natura)
Bhe, prima che finisca la recensione però non può mancare un piccolo commento su Goku... Oh, Goku, Bulma ti ha rubato il cuore, eh?
Ok, basta, sto diventando davvero stupida se inserisco domande retoriche nelle mie recensioni o.o
Detto ciò... bhe, a presto!
Ciao^^
Fly

12/03/12, ore 18:11

capitolo magnifico, Vegeta non è romantico è sempre malvagio e diciamocelo il Vegeta bastard inside ci  (mi) piace parecchio. scrivi molto bene e ci lasci sempre sul filo del rasoio ad ogni fine capitolo. spero in un aggiornamento. complimenti

12/03/12, ore 17:37

che bel colpo di scena! Vegeta ritorna prima del previsto e come mai????  ci sarà risposta ai prossimi aggiornamenti...! hai finito questo capitolo sempre nel momento culmine ovviamente per farci tenere in una trepidante attesa e far crescere l'attenzione verso questa storia sempre più aderente all'anime....infatti Vegeta una volta raggiunto il suo scopo di diventare Ssj sembra aver recuperato il suo cinismo e la sua cattiveria che si era affievolita nel breve rapporto con Bulma e questo è un bene perchè rende ancora il personaggio più verosimile a quello originale anzi direi che l'hai proprio centrato! e un'altra cosa da apprezzare in questo capitolo è il trasferimento d'attenzione su Goku,  hai mostrato nei primi capitoli quale intenso legame c'è stato tra lui e Bulma e sono felice che tu lo abbia ricordato anche qui, insomma non hai lasciato questo tema fine a se stesso , nel senso come semplice cornice o abbelimento per infarcire la trama ma lo stai sviluppando bene e l'hai ripreso dopo 5 capitoli incrementando di  più la danimicità alla storia  e la curiosità dei lettori....insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,  il climax ascendente dell'ultima scena mi ha fatto sussultare soprattutto la frase di Vegeta : shock ! Fa bloccare il sangue nelle vene, non resta che pregare per Bulma....:D (modifica per errori di battitura XD)
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 05:39 pm)

12/03/12, ore 16:55

Ciao carissima!! Quì recensisce LoveKath questa splendida storia dal profondo delle sue coperte con la febbre a 39!!
Bellissimo come sempre questo capitolo per non parlare del finale...Vuoi forse farmi moriree???? Uh mamma mamma che batticuore che mi hai fatto prendere, hai la straordinaria capacità di portare i lettori all'interno della storia come se la vivessero loro stessi!! Mi è piaciuto vedere Bulma nei panni di mamma, che pur sapendo di non avere nessuna possibilità con il Sayan, difende come meglio può il proprio figlio come una leonessa! Guarda, non oso neanche immaginare come reagirà Vegeta, tu sei imprevedibile sono sciura che il prossimo capitolo sarà epico!!
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento anche se capisco perfettamente i studi ecc... credimi, io approfitto di questi pochi giorni di malattia per scrivere la mia, nonostante mi appisoli spesso per la stanchezza ahahah!!=)) Bacionii!!

xoxoLoveKath