L.L. Losting and Lust
di aXa 22

21/03/12, ore 19:12

Scusa per lo spaventoso ritardo, ma ultimamente non ho il tempo neppure per recensiere storie bellissime come questa!
Vegeta è tornato, eh? Se è possibile è ancora più stronzo del solito (posso usre questo termine, o a qualcuno dà fastidio? o.o)
Comunque... Bulma che fa di tutto, prega, implora Vegeta di non far del male al bambino è una scena bellissima, riuscivo a ricrearmela tutta in mente mentre leggevo!
Che dire, l'ultima frase mi ha lasciato un pò interdetta, perchè pensavo "E ora Vegeta che fa?" e, ovviamente, tu mi hai lasciato con questa angoscia (tremendamente piacevole u.u)
Ah, dimenticavo, sono onorata di essere anche entrata a far parte dei ringraziamenti! Aspetto con ansia (come sempre) il continuo!
Fly

20/03/12, ore 19:05

Ho apprezzato molto questo capitolo, anche più degli altri, per il modo maturo che ha di affrontare il rapporto tra i due. Mi spiego meglio: se prima non si poteva ancora parlare di un vero e porprio "rapporto" in senso stretto, perchè di fatto si trattava solo di sesso, adesso la presenza di Trunks complica le cose. Non ho capito bene però se all'inizio hai fatto riferimento a fatti antecedenti la seconda parte del capitolo o no. In ogni caso, la presenza di Goku, anche se dietro le quinte, rende sempre più interessante le cose, perchè fa sempre più palpabile la gelosia di Vegeta. Ora addirittura lui crede che Trunks sia figlio di Goku, anche se alla fine Bulma deve rivelargli la verità. Solita furbizia nel concludere lasciandoci col fiato sospeso. Insomma, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito!

Bacioni,
Rynoa.

20/03/12, ore 13:08

e io che speravo che lo scoprisse subito del bambino..evidentemente era troppo concentrato su altro XD ..mi è piaciuto quando vegeta pensa che sono simili..lei fissata con il lavoro e lui con gli allenamenti.. bel capitolo come al solito..adesso sono curiosa della reazione di vegeta dato che è già partito per la tangente e crede che lei sia andata con un altro (almeno io l'ho percepito così..) alla prox baci :)

20/03/12, ore 12:17

Wow, complimenti! Mi hai lasciato senza parole. E' davvero una storia coinvolgente, la lettura è appassionante, fluida e da "fiato sospeso". Spero che aggionerai presto, perchè davvero ho curiosità di sapere come andrà a finire... Davvero brava!

20/03/12, ore 10:43

Cariiissssima! Accidenti, torno dall'uni e mi ritrovo un capitolo così sublime ad aspettarmi? Ieri sera l'ho letto tutto d'un fiato, ma solo adesso trovo il tempo di commentare come si deve e come meriti :)
Sei sempre più sorprendente! Tutta la prima parte è stata un vero thriller emotivo, un viaggio tortuoso tra i pensieri tormentati che hanno tenuto in vita il nostro principe nei lunghi mesi fuori dalla Terra...Impeccabile la tua introspezione del personaggio che si riassume perfettamente con questa frase forte e azzeccatissima: "Avrebbe preferito mille volte farsi male, soffrire, bruciare, patire, sudare, faticare, bramare e subire. Avrebbe preferito mille volte la collera e la stizza alla quiete interiore che si era stranamente fatta spazio dentro. " *_* E il fatto che abbia distrutto tutti i pianeti blu...ormai è proprio perso!
Hai saputo rendere la sua consapevolezza di essere ma non voler essere innamorato in maniera davvero penetrante e originale, acuendo la tensione che avevi abilmente creato e lasciato in sospeso nel capitolo precedente. Molto credibile anche il sospetto e il disgusto per la presenza di un erede mezzosangue (proprio da artistocratico orgoglioso e incallito i suoi pensieri al riguardo).
La tua scrittura è piena, matura, variegata, mai ripetitiva nell'uso delle parole che sai ricercare e scegliere con grande effetto, e la trovo anche musicale per via del ritorno di alcuni pensieri e frasi, il che conferisce al tutto un ritmo davvero particolare e soprattutto molto coinvolgente.
Insomma una vera libidine per una lettrice che tanto ama la letteratura e la poesia come me, hai un grande talento, davvero!
Non riesco a commentare ogni singola scena, ma ti ribadisco solo che per me ciascuna era perfetta, viva, i tuoi personaggi sono carne e anima, escono dallo schermo, veramente! Leggerti mi spinge a migliorarmi come scrittrice, anche se dubito di riuscire solo a sfiorare il tuo livello.
Ad ogni capitolo sono sempre più contenta di aver scelto di seguire questa storia! Baci e a presto!)

ps!: mi hai chiesto di segnalarti gli errori di battitura, stavolta, da buona prof, me li sono segnati!
"Un’energia diversa, strana, fuori posto.giò"
"Gli incoraggiamenti costanti, incitamenti assurdi. La sua pelle… Il so odore…"
"Uccidimi me!"
"Levati di torno o ti amamzzo"
ps2: aspettati un messaggio privato perché devo precisarti una cosa che qui sarebbe fuori luogo ^-^'

20/03/12, ore 03:34

Huhuh! Ciao :D
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
La parte introspettiva di Vegeta è veramente bella perchè in ogni frase si trova tutto il suo essere. Dico sul serio. Ogni tratto che caratterizza la sua personalità la si trova in quel pezzo che io definirei "capolavoro" ! Perciò ti faccio tantissimi complimenti perché ti è riuscito veramente bene e non molti riescono a mantenere un Vegeta così IC.
Poi le descrizioni che fai diventano subito immagini nella mente perché, diciamoci la verità, sono così dettagliate che fanno emergere ancor di più il tuo talento ^^
Mi è piaciuta molto anche Bulma che, dall'ultima volta che Vegeta era stato in quella casa, è cambiata molto. E' maturata, è diventata più donna. Soprattutto anche per via della gravidanza, per il fatto che è responsabile per un'altra vita che ama incondizionatamente, anche più della sua. Meraviglioso.
Ti volevo far notare una cosa: hai descritto un Vegeta trasformato in Super Sayan, ma un paio di volte, o forse una, ti sei lasciata sfuggire che Bulma lo guarda negli occhi "corvini" (per menzionare il termine che hai utilizzato tu). Dacci un'occhiata, non vorrei essermi sbagliata, però te lo segnalo ugualmente! Spero non ti dispiaccia!
Comunque ora sto letteralmente fremendo mentre aspetto il prossimo capitolo. Non vedo l'ora che lo pubblichi. Ti incito a scriverlo il prima possibile, ma so che l'università ti impegna e, credimi, ne so qualcosa anch'io, perciò spero solo che arrivi prima possibile! Sono terribilmente curiosa di sapere la reazione di Vegeta! *__*
Rinnovo i complimenti!
Vale^^

19/03/12, ore 22:36

Oddio.
Non ero potuta tornare sul sito per un po' e mi ero persa questi ultimi due capitoli. Avevo in mente di commentarli entrambi (come sempre) ma dopo aver letto il numero 9 la mia curiosità e la mia voglia di andare avanti erano così grandi che mi son detta: commenterò tutto alla fine. Fantastica, come sempre. Questa storia mi piace perchè è scritta e vista da occhi adulti, è realistica nel bene e nel male, il romanticismo e i sentimenti sono impliciti così come sono impliti nel personaggio di Vegeta che tutti immaginiamo. Bulma poi è così reale: una donna con i propri istinti, le proprie voglie e ovviamente una donna con l'istinto materno che per la prima volta mette davanti a se stessa il suo bambino! Brava, sicuramente una delle migliori fic che abbia mai letto e sicuramente una delle storie che negli ultimi anni mi ha preso di piu! non vedo l'ora di leggere il resto

19/03/12, ore 22:18

oh santi numi O.O
non puoi lasciarmi così!!! oh mammaaaaaaa!!! no.. cioè.. voglio il seguito subitissimo!!! che bel capitolo!!! E finalmente Vegeta è tornato alla riscossa.. però mi sa che è un tantino incavolato vero? mamma miaaa!!! io voglio sapere cosa succederà!!! speriamo che non la prende a male!! insomma suo figlio diventerà un figo come il padre! xDD complimenti per il capitolo!!! troppo bello veramente!!! mi raccomando non farmi soffrire ancora ok? xDD voglio il seguito NOW!!! ;)
un bacioooo SailorMoon89

19/03/12, ore 22:03

Beh questo capitolo nn ha certo deluso le aspettative... Sto crepando dalla curiosità per come si svolgeranno le cose. Mi è piaciuto il pezzetto dedicato a Mrs. Brief :)... Spero che aggiornerai presto ma con questo nn voglio metterti fretta.
Avrai sempre il mio appoggio.
Brava 22volteME!!!

19/03/12, ore 21:46

Mamma mia da cardiopalma! Sempre meglio... Che paura! Bello davvero! Soprattutto Vegeta! :-)

19/03/12, ore 21:41

Ciaoo finalmente eccoti qui con il nuovo capitolo, non stavo più nella pelle!!
Come sempre bellissimo, i miei più vivi complimenti, sei troppo brava!! Hai descritto i sentimenti di Vegeta così chiaramente che mi sembrava di esserci io all'interno della storia!
Poi adoro il fatto che ripeti le frasi più significative per sottolinearne maggiormente l'importanza, sono queste quelle che ritornano nella mente e tormentano i pensieri nascosti dei personaggi, daltronde il sayan pur provando a scacciarle via, non riesce poi a vincerle perchè ritornano indietro come il boomerang!
Bulma, in questo chappy, assume ancora di più il ruolo di madre protettiva, infatti i suoi pensieri volano sempre al piccolo Trunks, per non parlare del fatto che con ogni mezzo cerca di dissuadere il sanguinario principe mettendo a repentaglio la sua stessa vita, anche se, avrei reputato Vegeta più intelligente, daii è logico che sia tuo figlio ahahah!!!
Non vedo l'ora di scoprire il seguito, per non parlare del fatto che mi tieni sulle spine con ben due ff! A prestoo! Bacioni!!!

xoxoLovekath

19/03/12, ore 20:25

Wow. Cioè, WOW. Sono allibita, sono letteralmente senza parole. Oltre che a rinnovare i consueti complimenti per lo stile sublime e terribilmente coinvolgente, questa volta aggiungo la mia più sincera ammirazione per il modo in cui hai curato l'introspezione iniziale di Vegeta, è un vero capolavoro, perfetta, calzante, IC all'ennesima potenza, perfetta. Non avrei saputo esprimerla meglio.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Vero che Vegeta NON farà del male a Trunks? Non credo che potrei sopportarlo; il tuo Vegeta è già di per sè molto più oscuro di come io sono solita intenderlo (e mi piace comunque moltissimo), ma mi ferirebbe vederlo fare del male al suo bambino. Inoltre non credo che nemmeno Bulma potrebbe perdonarlo.
Ormai Vegeta è - se non innamorato - comunque legato, e nonostante le sue burbere maniere, un cuoricino (?) ce l'ha anche lui, vero? Spero di sì. Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione.
Complimenti. Un bacione.

19/03/12, ore 18:54

Ciao Ale. Noooo :( Non puoi lasciarmi così!! Non vedevo l'ora di scoprire cos'avrebbe fatto Vegeta quando avrebbe scoperto Trunks e tu mi lasci così?! :( Mannaggia XD A parte questo devo dire che tutta la scena tra Bulma e Vegeta è stato un vero piacere da leggere, bella, intensa e scritta benissimo. Ormai diventi sempre più brava e i complimenti secondo me ti annoieranno XD Però a volte non so nemmeno che dire per farti capire quanto questa storia mi piaccia XD Detto questo mi è piaciuta tanto anche la parte introspettiva su Vegeta, cavoli sembrava proprio che a parlare fosse lui! L'ho sempre detto che come descrivi tu i sayan non lo fa nessun altro XD Spero di leggere presto il seguito, questa storia mi prende ogni capitolo di più XD Bravissima XD

Fede

p.s.: leggendo le altre recensioni ti dico che non vedo l'ora che arrivi la parte di allenamento nella stanza dello spirito e del tempo *-* oh mamma mia come sono curiosa XD Ok, basta XD Ciaooo
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 06:58 pm)

19/03/12, ore 18:21

questo capitolo è stato di un'intensità unica!
scrivi davvero benissimo, leggendo avevo le scene davanti agli occhi.
e fai finire il capitolo sempre sul più bello uffa :(
attendo aggiornamenti.

19/03/12, ore 16:44

Ciao:)
Vorrei tanto saper scrivere come sai scrivere, leggendo mi è sembrato di vedere le scene davanti ai miei occhi, è tutto talmente dettagliato che sembra davvero reale!
I pensieri di Vegeta sono cosi profondi e coerenti questa sua ossessione per Goku e specialmente per Bulma è cosi tangibile da poterla quasi toccare!
In ben poche fiction si trova un Vegeta cosi IC, con pensieri che si addicono davvero al su carattere e alla su tempra di sayan sanguinario e orgoglioso, mi piace sempre di più!
Concordo in pieno anche con i pensieri di Bulma, ritrovarsi la persona amata e tanto desiderata davanti agli occhi, bello più che mai ti porta a provare quelle sensazioni che tu riesci a descrivere, anche se quel suo comportamento deriva maggiormente
dalla paura di una reazione non troppo tranquilla de principe verso il figlio nato putroppo da un inganno.
Continua cosi mi raccomando!
Al prossimo aggionamento che spero arrivi il prima possibile (anche se so che l'università ti prende molto del tuo tempo)
Aspetto anche le altre due fic :) (altri due capolavori pieni di una fantasia che io ti invidio parecchio!)
A presto
Buby