L.L. Losting and Lust
di aXa 22

07/12/12, ore 19:58

Finalmente qualcuno che fa tirare fuori le palle a Trunks,ci voleva proprio un sacro santo scontro come si deve tra Vegeta e suo figlio più che degno u.u
Bhe eccomi ancora qui che non ho mantenuto fede alla mia promessa,di 18 capitoli ne ho commentati solo due e mi dispiace,ma come già detto mi faccio prendere troppo dalla lettura.Come i precedenti anche quest'ultimo capitolo lo trovo bellissimo e le introspezioni riescono a cogliere a pieno i caratteri e pensieri dei personaggi.
Non vedo l'ora di poter andare avanti con la lettura e spero che l'aggiornamento non tarderà ad arrivare...
Alla prossima Orbit :)

07/12/12, ore 00:31

Okok lo so che non è giusto qll che faccio ma è colpa tua che scrivi troppo bene ^^
Commento solo alla bellezza del tredicedimo capitolo perchè ho iniziato a leggere e andavo avanti senza neanche rendermene conto e mi dimenticavo lasciare un segno della mia presenza.Quello che ho letto fino ad'ora l'ho trovato fantastico e Vegeta lo trovo meraviglioso ho sempre avuto un debole per lui.
Promettendoti che dalla prossima volta che ricomincerò a leggere mi farò sentire più spesso...
Alla prossima Orbit :)

19/11/12, ore 18:26

Buonaseraaa! Che piacere leggere l'aggiornamento di questa storia.
Per farti capire che niente è cambiato dall'ultima volta io mi trovo sempre e comunque a recensire in ritardo: non volevo farti sentire spaesata.xD
Tesla, Tesla, Tesla...è stato l'argomento della Pasqua dell'anno scorso a casa di mia zia, noi andiamo avanti per discorsi davvero poco rilassanti, peccato che io, come ogni volta che si tratta di materie scientifiche, chiudo involontariamente le orecchie e il cervello.
Ma quanto ti amo? Tanto! Anche io ho sempre fantasticato su questa stramba e non convenzionale amicizia tra Junior e Vegeta. Più che amicizia è una silenziosa stima e un rispetto nascosto dal sarcasmo, ma è bello così, sennò non sarebbero loro.
Un'altra cosa che ho adorato è la caratterizzazione di Trunks e le tue riflessioni a riguardo. Vegeta è un gran bastardo e non credo sia stato un padre esemplare almeno inizialmente, poi Trunks non è cretino, è già maturo e io non riesco a vedere loro due come padre e figlio, lo vedo più come un rapporto tra coetanei.
Complimenti, sei sempre bravissima! Alla prossima. :D

18/11/12, ore 18:36

Complice una pessima connessione internet, mi ritrovo per la quarta volta a scriverti questa recensione (spero vivamente che sia la volta buona!)
Dunque, protagonista di questa ennesima meraviglia, è la triade Vegeta-Junior-Trunks. Ebbene sì, sì e ancora sì! Guarda, mi trovi pienamente d'accordo con tutte le tue premesse. Credo che loro tre siano i personaggi più complicati, interessanti, profondi e introspettivi della serie Z (dimentichiamoci l'esistenza del GT, per favore, dove non solo questi personaggi sono spariti/portati al limite del ridicolo, ma dove l'eroina del gruppo è diventata quell'insignificante di Pan... MA DAIIIII!).
Innegabile è la somiglianza che unisce Junior e Vegeta, come del resto i loro trascorsi e la posizione che decidono di mantenere nel corso della storia: nonostante la collaborazione con il "gruppo", anche Junior come Vegeta ripete diverse volte che sta ancora aspettando il suo momento di rivalsa. Forse però il namecciano ha raggiunto una consapevolezza maggiore rispetto a Vegeta riguardo il suo ruolo e la sua posizione, ecco perchè riesce contemporaneamente a comprendere lo stato d'animo di Vegeta (come forse nessuno è in grado di fare) e a consigliarlo, seppure a suo modo. Chissà, forse perchè non si ritrova a fare i conti con il proprio smisurato orgoglio ("Oh, quello sì che era un diamante di una rarità unica e di grandi dimensioni. Forse era addirittura la peggiore di tutte le cattive abitudini che si portava dietro" e ancora "ma l'orgoglio... eh, quello probabilmente lo avrebbe tormentato per il resto della vita"), o forse perchè tra i suoi pensieri non s'insinua ripetutamente un'azzurra scienziata di nostra conoscenza.... :)
Fatto sta che Vegeta ancora una volta preferirebbe leccarsi le ferite della sconfitta in solitudine, colpevolizzandosi e umiliandosi per il fallimento ottenuto contro C18, che per lui non rappresenta che un modo per comprendere se riuscirà ad avare la meglio sul suo eterno rivale.
Ma all'ostinazione del padre corrisponde altrettanta, se non maggiore, ostinazione del figlio. Trunks realizza e comprende perfettamente l'indole dell'uomo che ha di fronte e ha capito che per ottenere il suo rispetto e la sua approvazione non può che prenderlo di petto, come del resto lo stesso Vegeta fa. Non può abbassare la testa o mostrarsi debole e perciò l'incontro tra i due finisce con una sfida aperta.
Concludo con il farti, anche questa volta, i miei complimenti! Questo, sia per i personaggi che per la situazione venutasi a creare, è in assoluto uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, a mio parere, e quindi uno dei miei preferiti! E' sempre un piacere leggerti, continua così! Ti abbraccio forte!

Micky

18/11/12, ore 12:35

Mia carissima... eccoci qui, sappi che il tuo capitolo l'ho letto un paio di giorni fa, ma solo ora posso lasciarti una recensione degna di tale nome, quindi ora veniamo finalmente a noi. Innanzitutto a me piace l'Arial, ma la scelta finale deve essere la tua, e comunque grazie per averci interpellati ^_^ Con le premesse che hai fatto sono pienamente d'accordo, non potrei esserlo di più; adoro i capitoli introspettivi e tu lo sai bene visto che sei sempre presente nelle mie storie, e anzi colgo l'occassione per ringraziarti! ;p Il fatto che la storia segua il manga è per me fondamentale, i fantasy riguardo questo fandom li adoro, ma quando le storie seguono la trama principale ancora meglio, inoltra se tu adori Trunks, beh io lo amo ;) e non solo per il suo corredo genetico tra l'altro magnifico e chissa perchè, O.o ma anche perchè a mio avviso è un eroe romantico e con romantico non intendo certo gli uomini melensi a cui molte donne vorrebbero appellarsi, ma bensì alla sua malinconia e al coraggio che ha sempre avuto dopo quello che ha passato nella sua epoca (cavolo ci sto scrivendo un tomo tipo GUERRA E PACE, vedi un pò tu U_U'). Junior e Vegeta come tu ben dici sono davvero simili e affini, come direbbe Goehte AFFINITA' ELETTIVE ... sono d'accordo con te anche in questo, in molto OAV entrambi se ne stanno per conto loro a fare i conti con tutte le loro rimuginazioni, eh Gesù, perchè i migliori devono essere anche i più complessati!
Veniamo al capitolo... sappi innanzitutto che questa resterà per me una delle mie storie preferite a vita per tutto ciò che hai scritto, per ogni virgola usata, ed ogni scena descritta. Detto ciò se questi sono i risultati, per me puoi anche fare un aggiornamento all'anno. Come è giusto che sia hai parlato del dolore che il nostro principe prova dopo una sconfitta cosi bruciante, il suo ego va a farsi benedire come sempre e si ritrova a prendere nuove decisioni ricominciando tutto dall'inizio. Naturalmente tra tutti i suoi crucci non può mancare lei che è riuscita a scalfire le mura di orgoglio e risentimento che sempre lo hanno caratterizzato riportando alla mente le parole di Goku e facendo esplodere la sua latente gelosia.
Ho adorato il dialogo tra Junior e Vegeta ridendone anche un pò, sei stata davvero brillante, tra l'altro Junior ha ragione su tutti i fronti, Goku è la sua nemesi e Vegeta non potrebbe mai farne a meno, e noi lo sappiamo visto che anche un solo giorno sulla terra dalla sua morte, ha scatenato in lui una rabbia e una voglia di combattere che noi sappiamo dove lo porterà alfine... Ora è meglio che non ci penso altrimenti mi commuovo e smetto di scrivere, sigh...
Prima Vegeta prova a fare i conti con il dolore della sconfitta, prima potrà riprendersi e diventre più forte di prima, hai perfettamente ragione.
Le parole tra padre e figlio sono state perfette, non una virgola fuori posto e fare parlare Vegeta è difficilissimo, immagino non sia stato semplice. Una scazzotata tra i due ed è giusto che sia cosi, sono convinta che Vegeta preferisca ricevere mille pugni in faccia piuttosto che parlare di unitile faccende con suo figlio. Bulma gli aveva insegnato ad essere gentile e Gohan ad essere umile in battaglia, sono d'accordissimo con te, ma le parole di un padre cinico e spietato hanno portato a ferirlo più di quanto già non fosse. Sua madre non se l'era portata a letto per puro divertimento, ma questo Trunks ancora non lo sa e Vegeta mente ancora a se stesso sapendo di mentire. La logica e la provocazione di Trunks sono sublimi, almeno per una volta avrebbero combattuto ad armi pari e risolvere la questione una volta per tutte. Vegeta riconosce il suo DNA nel dolore dei suoi pugni cosi come l'intelligenza, la furbizia e i colori morfologici della stessa donna che ha voluto e che ancora gli stiletta l'animo.
Ci sarebbero molteplici sfaccettature da descrivere solo in questo tuo ultimo dialogo e non temere, la scelta di un Trunks vendicativo e alla stregua del padre è una scelta azzeccata quanto intelligente.
Sei un genio, introspezione e dialoghi brillanti, suspense al punto giusto e sentimenti che sai sempre far trasparire in modo cristallino.
Sei bravissima, e ti auguro sempre il meglio.
Reina.

16/11/12, ore 19:48

Eccomi cara! Finalmente, superati alcuni ostacoli, sono giunta anch'io alla lettura di questo atteso aggiornamento e ti lascio subito il mio entusiastico parere!
Anche se ho trovato il tuo stile leggermente semplificato nella terminologia rispetto a quelli precedenti, non è stato una delusione, tutt'altro, l'ho letto in maniera velocissima, senza alcun intoppo e senza perdere minimamente la sensazione di esplorare insieme a te le oscure e tortuose meningi del nostro sayan preferito! :D
Lo scontro fallimentare con C18 è stato un episodio che mi piacque molto quando lo vidi, e confesso che in quell'occasione in realtà, lui era talmente insopportabile e tronfio, che finii per tifare per la robotica bionda che gliele ha suonate di santa ragione, dopo che già anche Bulma aveva rimproverato i guerrieri di sottovalutare troppo questi avversari! GIRL POWER!AhahahahXD
La parabola ricorrente di Vegeta, in tutta la saga, l' hai espressa perfettamente in questa frase: Allenarsi così tanto, faticare, sudare e non ottenere un risultato.      Povero Veggie :(
Il risultato è questo qui, in realtà: Come un sasso gettato in un torrente vuoto. Nessun fiotto e tanta polvere. Ecco, così si riduceva il suo umore. Vuoto e arido. Desertico.
Hai descritto con la consueta attenzione e sensibilità questo momento nerissimo della vita del Principe, riuscendo ad inserire in questa analisi anche una tua retrospettiva personale sulle motivazioni della sconfitta: il continuo turbinare di pensieri, rimorsi e rancori, indirizzati verso Kakaroth, ma anche e soprattutto verso Bulma:
Accidenti, non riusciva proprio a vivere la sua vita senza ritrovarsela tra i piedi o i pensieri?
Ahahah, eh...no!
Non so dirti quanto ho sorriso ad ogni entrata in scena e battuta di quell'adorabile muso verde! Junior *__*
Sai che è il mio secondo personaggio preferito? Penso anch'io che lui e Vegeta si somiglino parecchio, sono stati entrambi delle minacce per i terrestri, sono rimasti degli alieni fino in fondo, asociali, scontrosi, restii ad esternare atti di generosità o legami d'affetto, ma si rivelano poi quelli che compiono le evoluzioni più emozionanti ed interessanti. E poi non posso fare a meno di ricordare una scena del film che ho visto da poco, "Il destino dei sayan", in cui tutti e due nel finale restano seduti su un iceberg, dandosi le spalle, nella desolazione e nel silenzio più assoluti! Ahahahah! E Junior dimostra di comprendere Vegeta anche quando sceglie di sacrificarsi, scelta che ha compiuto pure lui.
Insomma, ottima idea quella di inserirlo qui, ha dato un tono più ironico e sarcastico alla narrazione, e ne è uscito fuori un bel confronto.
Passando al finale, sei riuscita a ridare le palle a Trunks! Per colpa del suo personaggio, che dire rammollito è poco, ho abbandonato la visione di DB GT >.<
Comunque nella saga Cell, Trunks avrà un ruolo fondamentale, perciò introdurre lo scontro tra lui e il padre, e soprattutto riflettere sul significato di questo legame, sospeso tra passato, presente e futuro, è qualcosa di essenziale. La sua dichiarazione finale “Sono già morto una volta. Non fa poi così male.” è scioccante e trasmette fortemente tutta la sua malinconia e la sua caparbietà, puramente saiyan.
Dimenticavo... Tesla! Genialata citarlo qui, e attraverso Vegeta che ha sentito parlare di lui dal signor Brief! Ma sì, pubblicizziamolo come si deve quest'uomo incredibilmente intelligente e bistrattato.

Attendo uno qualsiasi dei tuoi aggiornamenti, tanto non mi deludi mai! :D
Bacionzi!)

ps: ho notato un errorino che ti farà sorridere ^-^
*Non si poteva rivedere, non era un errore orografico
ps2: riguardo il carattere, secondo me quello che disturba alcuni lettori è il grassetto, che con monitor piccoli stanca la vista, io leggo da uno schermo 22 pollici e non mi da' fastidio! Ma se usassi il portatile ingrandirei di molto. Comunque anche l'Arial non grassettato rende bene, secondo me ci vuole uno stile "squadrato" per questa ff, non morbido come quello di DNa...

16/11/12, ore 01:07

Finalmenteeeeeeeeeeee...!!!! Oggi mi hai reso una donna felice!!! Controllo quasi giornalmente la tua storia per vedere se hai inserito un nuovo capitolo e stasera quasi non potevo crederci.
Allora, veniamo a noi..! E' superfluo dire che come al solito non hai deluso le mie aspettative e che mi è piaciuto tantissimo e blablablablabla.. complimenti su complimenti che non faccio che ripeterti.
Dunque, adoro il personaggio di Trunks (soprattutto quello del futuro e soprattutto parliamo di Dragon Ball Z) e adoro il modo in cui l'hai presentato tu. Sei riuscita ad essere contemporaneamente fedelissima al manga e all'anime e al tempo stesso ad andare oltre, come se avessi descritto quello che "c'è dietro" e che quello stitico (affettivamente parlando) di Toriyama non avesse ritenuto importante mostrare. Trunks caccia le palle e si fa valere..lo appoggio in pieno. Non dimentichiamoci che è un personaggio chiave, è lui che mette una buona percentuale al processo evolutivo di Vegeta ed è lui che lo spinge ad abbattere un po' quel muro (del quale, tra l'altro, hai parlato benissimo) dietro il quale si ostina a trincerarsi. Trunks è un saiyan ed è giusto che abbia dei tratti di comunanza con la sua razza, lui, che è figlio dell'orgoglioso principe e che non ha battuto la testa da nessuna parte e quindi non si è rincitrullito diventando la versione pompata di Padre Pio.
Non vedo l'ora di leggere dei cambiamente graduali e logoranti di Vegeta. Come già sicuramente saprai, sul piano introspettivo non hai rivali e sicuramente sbaraglierai ogni concorrenza anche parlando dell'aspetto più umano, debole e fragile del nostro amato principe.
Un'altra cosa che approvo al cento per cento e che condivido in pieno è il rapporto Junior-Vegeta...del quale si hanno avvisaglie (minime...Toriyama e la sua stitichezza) anche nel manga e nell'anime.  Li ho sempre visti bene assortiti, hanno molti aspetti di comunanza e sono due "cattivi" che, in modi diversi, trovano la strada per la redenzione. Entrambi poi sono gli unici "alieni" (Goku non lo considero sradicato dal suolo natale) e quindi quelli costantemente fuori posto tra i terrestri e da tutte le loro usanze e tradizioni. Spero che approfondirai la cosa, perchè ho gradito parecchio il loro scambio di battute...  molto in linea con i personaggi.
Vegeta perfetto come al solito, niente da dire.
Mi auguro di trovare Bulma nel prossimo capitolo... anche solo un po' di lei, perchè mi manca e mi manca il suo punto di vista da donna innamorata.
Bravissima ancora...aspetto il tuo regalo di Natale in tempo per il mese prossimo! (scherzo...prenditi tutto il tempo che vuoi, specie se sono questi i risultati).
Complimenti ancora...bacissimi!!!

16/11/12, ore 00:02

Carissima!da quanto tempo aspettavo l'aggiornamento di tale fiction..lo ammetto non ricordavo + a che punto eravamo XD!cmq a parte questi convenevoli...sei stata bravissima come solito!nel descrivere i difetti di Vegeta sei stata bravissima,soprattuto x l'orgoglio!l'unica cosa su cui avrei da ridire,se me lo permetti ovviamnete, è quando Vegeta parlando con hrunks usa il "noi"...per me non lo avrebbe mai usato xkè sarebbe stato quasi un paragone tra loro,una possibile parità di persona,potere e stirpe e in quel momento particolare per manga,Vegeta non cosnidera Thrunks,nulla di più,che un fastidio e quindi un essere ineriore a lui.Del resto,per lui,chi non gli è inferiore?!!!!:) spero al più presto nel continuo,e in una ipotetica fine!non ci far aspettare cosi tanto..è smepre un tale piacere leggerti :)

15/11/12, ore 21:34

Dunque dunque dunque... come avevi giustamente premesso, hai pubblicato un capitolo in larga parte introspettivo. Vegeta, oramai, non può fare a ltro che fare i conti con sé stesso: sebbene sia Junior che Trunks tentino di fargli capire quali siano i suoi punti deboli (il cinismo e l'orgoglio), il principe sembra volersi chiudere a riccio pur di non dover dare ascolto a nessuno. Tutto sommato è comprensibile: altrimenti non sarebbe lo spietato e affascinante sayan che amiamo! Certo, l'autocritica in questo caso ci sta tutta: Vegeta non sopporta il fatto di essere stato battuto da una donna (di latta e incredibilmente forte, ma... che differenza fa? Sempre di una donna si tratta) e ciò che lo fa imbestialire è che la colpa di tutto ciò sia di un'altra donna. Goku si è messo a chiachierare telepaticamente con lui nel bel mezzo dello scontro con C18, alludendo ad una questione in sospeso riguardante una certa scienziata che conosciamo bene. E tutto ciò pare aver distratto il principe che, alla fine dei giochi, si è ritrovato con un braccio spezzato. Non so se sia stata più umiliante per lui la sconfitta o il fatto di ricevere una lezione di morale da parte di un namecciano. Una cosa è certa: Vegeta e Junior si somigliano, è vero, ma l'orgoglio del principe è di gran lunga più smisurato di quello dell'alieno verde.
Decisamente più enigmatica la figura di Trunks, che porta rispetto al padre dandogli il "voi" sebbene sia consapevole che che Vegeta non è certo una persona cordiale e rispettosa. Non so se Trunks fosse davvero consapevole di come fosse il padre: mi chiedo se abbia mai creduto davvero alle parole di sua madre o se fino a quel momento le abbia reputate diffamanti. Di sicuro, sentirsi dire “Me ne fotto di quello che dice quella donna con cui sono andato a letto per puro divertimento!” non deve essere stato affatto piacevole; ed proprio questa frase che risveglia l'orgoglio dormiente del giovane mezzosangue. Non avrei mai immaginato che l'incontro padre-figlio si sarebbe concluso con una sfida: buono a sapersi! Vuol dire che questa storia riserverà ancora un mucchio di sorprese!

Già che ci sono, ti segnalo una piccola svista: "Aveva sopravvalutato l’avversario e questo era stato fatale". Suppongo che tu volessi dire "sottovalutato" (altrimenti, vuol dire che non ho capito nulla e, dato che sono esausta, è davvero moooolto probabile).

Un bacione, come sempre, e a presto! :*******

15/11/12, ore 20:16

Allora, vediamo un po che posso dirti, cara. La storia non fa una piega, è bella ed avvincente. Lessico e linguagio abbastanza ricercati, non ho trovato errori grammaticali, non so se mi siano sfuggiti o non ci sono proprio, credo la seconda. I personaggi sono rigorosamente IC, forse anche troppo!!! Vegeta in questo capitolo da il massimo della crudeltà, dimostrando di odiare così tanto il figlio del presente e del futuro.
Conosco Tesla, ho letto un libro che parlava di vari enigmi e misteri, e questo scienziato, non ricordo bene il perchè, è stato nominato spesso. Ho così avuto modo di conoscere il suo operato e di scoprire che molto ha dato al mondo, nonostante sia ignorato e sconosciuto alla massa. Un vero peccato.
L'unica cosa che personalmente non piace, è il tipo di scrittura che usi, abbinata poi al grassetto. Mi rendo conto che però è una cosa soggettiva, io amo le scritture eleganti, tipo, che so, un "times new roman", quindi, ti ripeto, è semplicemente una questione di gusto personale.
Ho cercato di essere il più sincera possibile, spero tu abbia gradito. Un bacio, alla prossima, ciao ciao
Saiyajin

15/11/12, ore 18:10

Ciao.
Punto primo: sei sempre grandiosa e sono sempre felicissima di vedere i tuoi aggiornamenti.
Punto secondo: evviva le palle di Trunks! No, nel senso... Mi fa davvero molto piacere vedere un po' di carattere in questo personaggio che hai rappresentato davvero bene.
Punto terzo: adoro il conflitto interiore di Vegeta, non c'è nessuno che lo descriva meglio di te e la somiglianza con Junior è davvero apprezzata^^
Basta punti... Solo condivido la tua scelta di utilizzare "dio" come nel manga, anche perchè la frase di Junior: “Già, mi annoiavo e ho deciso di fondermi a dio” Fa troppo un effetto "fico". (Ok, dopo questo commento obbrobrioso puoi uccidermi).
La frase finale mi ha spiazzata parecchio: “Sono già morto una volta. Non fa poi così male.” Forse sarà che sono in piedi dalle 5 e sto dando i numeri ma... Non credo di averla capita... Cioè, è Trunks a pronunciarla giusto? Se sì, quand'è che è già morto? Ok, credo proprio che sia colpa mia... Sono troppo stanca perdonami.
Come al solito: capitolo esaltante! (Soprattutto l'introspezione di Vegeta, mi fa impazzire!)
Bacione,
Sophya. =D

15/11/12, ore 18:04

Ciao :)

anche questo capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come hai caratterizzato Trunks, hai ragione nel manga è un po' sfigatello, il tuo è molto meglio. Presente o meno Bulma salta sempre fuori nei pensieri, nelle imprecazioni e discorsi di Vegeta. Ho apprezzato molto anche la riflessione del nostro carissimo sayan sulla sconfitta con c18.

come sempre un ottimo lavoro. baci.

10/11/12, ore 18:15

Brava brava e ancora brava! Da un anno seguo questa tua storia e ogni mese attendo con ansia i tuoi aggiornamenti. So cosa vuol dire non avere un attimo libero per colpa dell'università ma tu in qualche modo ci riesci e fai si che io riesca a rilassarmi dopo ore di studio e lezione. Brava, davvero.

06/11/12, ore 19:42

ciao  =)
credo ke questo sia uno dei capitoli più belli della tua storia....*-* ti faccio i miei complimenti
non ho mai pensato che goku potesse fare questo tipo di riflessioni ma leggendo la storia mi sono resa conto che lui è fatto proprio come lo descrivi tu...anke se nel cartone sembra un po' un imbranato che pensa slolo a combattere ...ma a modo suo vuole bene alle persone che gli stanno accanto e in questo capitolo lo hai dimostrato benissimo...
ti faccio ankora i miei complimenti...e mi raccomando aggiorna presto...... =D

03/11/12, ore 17:45

Chiedo immensamente scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo.
Nonostante Goku non goda della mia simpatia, devo dire che in questo capitolo mi è piaciuto parecchio, specialmente alla fine quando ricorda a Vegeta che il conto in sospeso è Bulma....uhm..non vedo l'ora di leggere nuovi aggiornamenti e sviluppi.
Trovo sempre i tuoi capitoli scritti in maniera eccellente, spero pubblicherai presto un aggiornamento. baci