L.L. Losting and Lust
di aXa 22

14/06/12, ore 20:28

Sono davvero rimasta affascinata dalla tua storia, aspetto sempre con impazienza capitolo dopo capitolo sei davvero bravissima! Ti capisco... Anche io a luglio ho due esami! Un grandissimo in bocca al lupo ;)

13/06/12, ore 23:27

Ciao! Scusa per il mio lungo silenzio in questa fic, che ho comunque seguito volentieri, ma la maturità non mi ha dato tregua, almeno fino a qualche giorno fa visto che non mi hanno ammesso avendo solo sotto con il 5 fisica (che è materia della seconda prova quest'anno) mentre avevo 7 in matematica e 8 in chimica. -.- i misteri del sistema scolastico.
Comunque, passando alla fic che è meglio visto che i miei problemi sono miei ed inutile buttarteli addosso, devo ammettere che questi ultimi capitoli mi hanno sorpreso. Onestamente devo ammettere che questo atteggiamento di Vegeta me lo aspettavo, in un certo senso. Non è ancora giunto il momento in cui il principe cambierà totalmente atteggiamento, ma con questa azione "bestiale" (perché non ho altri termini con cui definirla) beh, che dire...mi hai sorpreso. Anche se ammetto che da uno come Vegeta ci si può aspettare certe cose.
Capitolo descritto perfettamente per il resto. Forse sono ripetitivo, ma tu hai un talento nato nello scrivere. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo sento di essere, nonostante tutta la passione che ci metto nello scrivere, lontano anni luce da te.
Riguardo alla tua osservazione, beh, mi dispiace molto. Non deve essere bello che succedano certe cose. A me, probabilmente per la mia inettitudine XD, non è mai capitato ma ti assicuro che hai tutta la mia simpatia.
Un saluto!

13/06/12, ore 20:31

Buonasera! Prima di tutto, una cosa: non permettere a nessuno di fare copia e incolla con le tue frasi di questa fic bellissima! Condivido totalmente il tuo astio e la tua irritazione: tra l'altro, come dici anche tu, che soddisfazione dà copiare parola per parola? Nessuna, credo io.
Tornando alla storia, certo non mi aspettavo questo, ma era inevitabile che Vegeta ripimbasse nel suo vecchio io... peccato, però, nello scorso capitolo avevo visto un po' di luce. Adesso spero veramente che Goku lo ammazzi! IMmagino che non succederà, ma se dovesse accadere sarei d'accordo. Che vergogna! Violentare la donna che lo ama... perché lei lo ama! Ma si può essere più contorti di così?Mi chiedo che cosa succederà adesso e sono sempre più ansiosa di scoprirlo! Spero che potrai aggiornare presto! Un bacione e complimenti
Niniane

13/06/12, ore 14:10

Mi sono commossa! Il capitolo fila con una scorrevolezza nonostante i contiui flashbacks. Mi hai stupito perchè hai dato una svolta alla storia inaspettata, nel capitolo precedente c'era un Vegeta amante geloso che si stava lentamente slegando dal rimorso di essere caduto tra le braccia di una terrestre, ora violento e spietato più che mai come all'inizio nel cap 2 (se non ricordo male ma non riesco a dimentare il cruento rapporto che hanno Radish, Napa e Vegeta con una povera prigioniera).  Mi sono figurata nelle mia testa tutte le scene e ho provato forte ammirazione per il coraggio di Bulma: l'Amore è l'arma più pericolosa per un sayan come per un terrestre  è l'astio. Comunque Vegeta sembra stupirsi di se stesso mentre ricorda quello che ha fatto, spero che nel suo pentimento passi travagli peggiori di quelli che ha e ha avuto! La parte finale è sempre sconvolgente: lasci il lettore nel momento clou per lasciargli spazio alla sua immaginazione e all'attesa trepidante che continui il più presto possibile il racconto! (poi non ti lamentare che ti pressiamo per sapere quando aggiorni :P, scherzo ma la storia è davvero coinvolgente che non mi stancherei mai di leggerla!) Bacioni!

ops nel capitolo TRE non DUE!
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 02:16 pm)

13/06/12, ore 13:54

Ciao carissima! Accidenti... che capitolo corposo! Purtroppo è anche molto triste... triste perché in realtà l'unico a farsi davvero del male è solamente Vegeta. Ho come la sensazione che sia affetto da qualche disturbo psichico, tipo ossessioni o cose del genere! Insomma... un uomo maturo e che ormai ha raggiunto una certa età non dovrebbe farsi condizionare dalle parole rivoltegli in sogno da un padre che lo ha venduto al nemico quando era ancora un bambino!!! Non so... questa faccenda del sogno, questa convinzione di essere una delusione per il padre mi convince poco... e mi pare anche strano che ancora si ostini a parlare di stirpe e di casata reale quando in realtà non esiste più niente di tutto questo da diversi anni! Certo, rassegnarsi a diventare ciò che non si è non deve essere facile... eppure tutto questo mi convince poco... insomma, di chi dovrebbe vergognarsi? I sayan non esistono più, e se anche c fosse ancora suo padre, quest'ultimo si è comportato da vigliacco! Credo che Vegeta stia semplicemente impazzendo... o, forse, la voce udita in sogno non era quella del re ma della sua martoriata coscienza. Possibile che non riesca ad accettare che la ferocia dei sayan sia soltanto un ricordo? Che diavolo vuole dimostrare diventando "bestia"? Questa volta hai conferito al principe un carattere molto molto molto... sayan??? Ma tipico di quei sayan che non esistono più, e che nemmeno lo stesso Vegeta ormai rappresenta. Bulma ovviamente non intende rassegnarsi ad un comportamento tanto vile e prepotente... ha ragione! Di punto in bianco il suo uomo (perché, cho lo ammetta o no, Vegeta è il suo uomo) decide di darsela a gambe e di fuggire da ogni tentazione e, per allontanarla da lui, pensa bene di violentarla. Davvero vigliacco! Soprattutto a questo punto della storia! L'ostinazione mostrata dalla donna nel volerlo amare a tutti i costi è quasi da ammirare, tuttavia rimane ben poco comprensibile... insomma, già il principe in questione è un sanguinario assassino, ora si mette anche a stuprarla... come diavolo fa la scienziata a trovare la forza di dirgli ancora "ti amo"? Umanamente, è a dir poco inconcepibile... una persona normale non ci riuscirebbe mai! Non dopo un simile atto spudorato... eppure la tua bravura sta proprio in questo, e perciò ti ammiro profondamente! Hai reso ogni singolo pensiero e atto di entrambi i personaggi decisamente realistici e plausibili. Non so davvero come tu riesca a mantenerti così equilibrata pur descrivendo situazioni paradossali, ma, una volta terminata la lettura del capitolo, nonostante le evidenti contraddizioni nel comportamento dei protagonisti, non ho notato assolutamente nulla che stonasse! Tutto sembrava giusto, sensato, perfetto! Sei stata meravigliosa anche stavolta... ce ne vuole di estro per riuscire in un'impresa del genere! Complimenti davvero!!! Ora mi chiedo... che farà Goku? (perché immagino sia lui il sayan introdotto alla fine del capitolo...) Credo che sotto sotto sia ancora innamorato di lei, perciò temo che potrebbe reagire piuttosto male... potrei aspettarmi un ritorno di fiamma tra i due??? Chissà... a questo punto tutto mi sembra possibile!!!! ^_^ ciao carissima e a presto!
PS: ti invidio da morire.... sei bravissima! Ci credo che la gente tenta di copiarti! Non è semplice creare una BulmaXVegeta bella e travolgente come quella che hai scritto tu... perciò non prendertela, anche se ti da fastidio... significa che le tue storie sono lette e reputate ben fatte!

13/06/12, ore 12:58

Che capitolo intenso! Mi è piaciuto molto, nonostante Vegeta abbia mostrato il lato più oscuro di sè (o forse proprio per questo). Penso sia molto azzeccata la descrizione dei sentimenti frustrati del principe, che si sente sempre un numero due, anche di fronte alla sua donna. Ora muoio di curiosità aspettando il prossimo capitolo, chissà come reagirà Goku...
Un saluto, Sara

12/06/12, ore 23:27

bello bello bello!!! Non deludi mai! Mi dispiace che alcuni rubino il frutto della tua fatica e della tua immaginazione. Spero che riuscirai ad arginare il fenomeno. Ogni volta che leggo le riflessioni di Vegeta mi viene la pelle d'oca. E' poesia pura!!!
Ti lascio la mia parte preferita: Ma si era sentito obbligato, coartato, stretto ed avvinghiato a quel mondo che non gli apparteneva. Bulma lo aveva domato col passare dei mesi. Lo aveva trascinato in un vorticoso turbinio emotivo che aveva avuto il poter di fiaccare. E di fiaccare dolcemente. Senza fare davvero male. Senza fare male come tutte le altre cose. Lo aveva vinto nell’animo, si era perfino resa la sua ‘compagna’.
Sono poche righe ma centrano in pieno il sentimento di Vegeta verso l'addomesticamento. Grazie grazie grazie per questo capitolo. Io, che pure mi faccio dei veri e propri film su Bulma e Vegeta, per mia natura faccio fatica ad immaginare scene troppo cruente ma per fortuna ci sei tu a sopperire alle mie mancanze! La situazione è davvero difficile per i due a questo punto e sono curiosa di sapere come li farai riavvicinare. Non credo di avertelo mai detto prima ma apprezzo anche molto il coinvolgimento di Goku perché dà un tocco in più decisamente stuzzicante! A presto!

12/06/12, ore 23:04

Tesoro...credimi sn senza parole. Questa fic è dannatamente IC...nn so xkè ma credo che tu descriva meglio il Vero Vegeta....non so cosa Bulma ha passato durante gli anni del cell game.....ma leggendo credo che varei immaginato tutto ciò.
Vegeta è stato duro....Se fossi stata Bulma, forse, lo avrei lasciato. Ora lei è andata da Goku...e lui soffre vedendola in quello stato.
Che succederà adesso????
Complimentissimi!

12/06/12, ore 21:46

Ho adorato questo capitolo! Il perchè non lo so nemmeno io, ma devo dire che mi ha quasi commosso.
Non me lo aspettavo...questo è poco ma sicuro. Le premesse mi avevano fatto intuire che sarebbe successo qualcosa di simile, ma non pensavo onestamente che si arrivasse a tanto. Con questo non voglio assolutamente dire che Vegeta sia OC..anzi! Tutto quello che hai descritto fa parte della sua natura, probabilmente troppo trattenuta fino a questo momento, e prima o poi sarebbe venuto fuori il suo lato estremissimo.
A tratti mi ha fatto molta rabbia, e non per l'atto vile in sè e per sè...quanto per questo continuo negare-rifiutare-allontanare il sentimento! D'altronde Vegeta è un personaggio negativo, o perlomeno all'inizio si presenta così, per cui il "cambiamento" (se tale si può definire) è e sarà graduale e doloroso...  per entrambi, a giudicare da quante ne ha prese Bulma.  Un cattivo costretto a collaborare con i buoni (perchè è così che vedo e ho sempre visto Vegeta) non si purifica magicamente! Tra tutte le congetture possibili ed immaginabili sui missing moments della coppia, penso che preferirò sempre quelle che pendono verso una visione molto più cruda, triste e sofferta...  e a quanto pare anche tu la pensi così.
Bulma...che dire...   perfetta! Non si arrende, dimostra quanto è forte proprio sbandierando continuamente la sua debolezza maggiore. In un certo senso fa l'opposto di Vegeta... e questo la rende a tutti gli effetti un'eroina! Nella sua tenacia c'è tutta la Bulma che conosco e che immagino; c'è l'ostinazione, il sentimento travolgente, la stoica sopportazione... e perfino una presunzione di fondo nel poter cambiare le cose e le persone. Goku...beh..iniziamo col dire che se tocca Vegeta lo ammazzo io. Grande amico, certo, ma deve farsi i fatti suoi. Chiaramente io sono spudoratamente di parte (ancora..anche dopo questo capitolo...il che è preoccupante).  Ho fiducia in te... quindi non vedo letteralmente l'ora di leggere il capitolo nel quale succederà qualcosa che farà sì che questa bruttissima vicenda finisca nel dimenticatoio.
Mi aspetto un Vegeta pentito ai limiti della sopportazione! E non vedo l'ora! Ti rinnovo i complimenti (e lo farò sempre)...e attendo con ansia il prossimo!!!   Questo è effettivamente un periodo felice per i liceali spensierati, ma per noi universitari è uno strazio...quindi ti capisco perfettamente (anche se il mio ruolo in questo caso è quello ben meno faticoso di lettrice ).
Ribadisco; mai come ora attendo con ansia!!!
In bocca al lupo per tutto, e ancora complimentissimi!!

12/06/12, ore 19:04

Cazzo!!! 22volteMe, devi togliermi una morbosa curiosità... ma in che facoltà studi all' università? perchè mi riesce impossibile pensare che tu ti dedichi a qualcosa che non sia la scrittura. un talento anche minimamente vicino al tuo si raggiunge dopo ore passate davanti al computer, imprecandoci contro perchè non si è soddisfatti di quanto scritto fino a quando le dita non sanguinano a forza di pestare sui tasti, fino a quando il cervello non si è ridotto in briciole, fino a quando non sì è fumato un intero pacchetto di sigarette, fino a quando anima e corpo non implorano pietà.
Seguo la tua fanfic perchè sono una persona che molto difficilmente e raramente si impressiona o rimane traumatizzata, e mano a mano che la trama si arricchisce ho la conferma che questa è stata una delle scelte migliori della mia vita. La tua fanfic è probabilmente la migliore che abbia mai letto.
Il tuo Vegeta è più oscuro delle tenebre, ha dimostrato di avere un' anima più nera di quella del diavolo, di possedere una cattiveria profonda e ardente come le fiamme dell' inferno (come sono poetica -.- certo, come no) anche se poi se ne è andato per timore di pentirsi e di provare rabbia verso sè stesso, diversa da quella causata dalla visione e i rimproveri di suo padre.
Non vedo l' ora di scoprire la reazione di Goku, cazzo mi hai incuriosita troppo con l' ultima frase, quella di chiusura del capitolo.
Per quanto riguarda il furto degli scritti ne so qualcosa, più o meno... la gente non si fa scrupooli quando si tratta di fare una bella figura con quanto creato da qualcun altro... possible che queste persone siano così neuronalmente incapaci di arrangarsi in qualche modo? o come hai detto tu, privi "di una sferzata neuronale ogni tanto"?
Se dovessi trovare in altre fanfic parti simili a quanto scritto dalle tue mani stai sicura che ti avvertirò immediatamente, così potrai arrangiiarti con quel ladro ingenuo e soprattutto stupido e sfigato. Hai messo tutta te stessa in questo capitolo e si vede. Lo ho apprezzato perchè pieno di ombre e incertezze, dolore e sentimento. Uno dei miei preferiti... e adesso sposto la tua fafnic anche nei preferiti.
Baci bella e mi dispiace ancora per quanto ti è capitato.
Ila ;)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 07:10 pm)

12/06/12, ore 16:09

Salve cara :D
Ebbene si, Vegeta non è la dolcezza, ma il comportamento tenuto penso si adatti molto bene, se non alla perfezione, al suo solito carattere. Inoltre Bulma non è sprovveduta nè ingenua nè troppo sognatrice e suppongo che abbia valutato i pro e i contro e le possibili conseguenze di una relazione con un personaggio così difficile e suscettibile.
Mi è molto piaciuto il capitolo perchè le descrizioni, e dei sentimenti e dei pensiere e della violenza, sono adeguate e curate nei minimi dettagli. Non stona niente a mio avviso.
Complimenti e alla prossima :D

12/06/12, ore 13:15

Leggendo l'introduzione ho avuto per un attimo paura... ma non mi hai deluso affatto. Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se inaspettatamente crudele e violento, forse un po' troppo, ma comunque azzeccato. Sono curiosa di vedere come si risolverà la situazione adesso, Vegeta latitante, Bulma ferita, Goku incazzato. Chissà. Alla prossima, tesoro! :D Ti seguo!

12/06/12, ore 11:52

Cia cara! Era un sacco che aspettavo l'aggiornamento di L.L. però ti dirò, ne è valsa la pena.
Davvero un bellissimo capitolo. Gran colpo di scena. Non mi aspettavo un Vegeta così sadico. Anche se crudo questo capitolo sei riuscita a comunicare le emozioni e sensazioni dei personaggi. Una Bulma davvero ostinata non c'è che direi. Dopo che Vegeta l'ha picchiata e violentata lei lo ama ancora.
In questo capitolo Vegeta ha un carattere più malvagio del solito (non dico che non mi piaccia, anzi^^) e tutto perchè si trova combattutto tra l'amore che prova per Bulma, che lui si ostina a nascondere e a negare, e le considerazioni che suo padre ha di lui (maledetto re Vegeta).
Questa frase mi ha fatto venire i brividi “Vuoi vedere di chi ti sei innamorata Bulma?”. Diciamo che è tipica di un Vegeta cinico. In più mi ha fatto capire fin da subito come sarebbero andate le cose.
Ultima cosa, il finale mi è piaciuto un sacco anche perchè inaspettato. Goku che minaccia di ammazzare Vegeta fa di lui un vero amico.
Ora sono curiosa di leggere il continuo. Alla prossima e in bocca al lupo per i tuoi esami cara. Baci ^^
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:56 am)

12/06/12, ore 09:55

Mi hai sorpresa di nuovo! Credevo di dover aspettare un altro po' di giorni per leggere questo nuovo capitolo, invece l'ho trovato già pubblicato! Bene non può che farmi piacere, nonostante sia molto triste :(
Il contenuto già lo conoscevo ma leggerlo è come sempre tutta un'altra emozione ;) Nonostante sia un capitolo crudo, l'ho trovato soprattutto pieno di dolore e di sentimento: Vegeta paradossalmente nel momento in cui usa la forza brutale appare in tutta la sua fragilità, e il vero legame nocivo da cui non riesce a liberarsi è proprio il ricordo del malefico padre, che lo asservisce molto più di Bulma, la quale, come hai scritto efficamente tu stessa "il guinzaglio, non glielo aveva mai messo davvero."
Tra le tante altre mi ha colpita moltissimo anche questa frase "quel santo e macabro sangue lui l'aveva eretto a baluardo ed a cerimoniale di una liberazione che in realtà non avrebbe mai ottenuto".
E la conclusione con Goku, inaspettata davvero, ma ci sta! E' l'unico vero amico della nostra Bulma.
Complimenti ancora una volta, dunque! E non cìè bisogno che mi ringrazi, ti so(u)pporto molto volentieri^-^

ps: prima che pubblico UD, avrei qualche domandina da farti, sempre che tu sia disponibile :)
Bacionzi!)

12/06/12, ore 09:27

O.o... E' decisamente il Vegeta che mi piace, quello avvolto nell'ombra, quello sadico e bastardo ma dentro così disperato... Che intensità la reazione di Goku... Semplicemente magico... Questo capitolo è eccezionale!