L.L. Losting and Lust
di aXa 22

23/06/12, ore 18:22

sarò sintetica: ottimo lavoro, come sempre dopo tutto. aspetterò con gioia il prossimo capitolo.

23/06/12, ore 01:31

Ciao cara, innanzitutto devo dirti assolutamente che mi hai fatto morire dal ridere con le tue GIUSTE precisazioni a riguardo della tua storia ^_^
Ora veniamo a noi... non mi hai deluso per nulla con questo capitolo, anzi... che dire, Vegeta preso dai suoi soliti problemi interiori, ama Bulma e poco alla volta, e soprattutto a sue spese, se ne sta rendendo conto.
'PERCHE' IN FONDO AL CUORE VEGETA NON AVREBBE VOLUTO SAPERLA DAVVERO IGNOTA ALLA MENTE', frase spettacolare come tante altre che ho letto come: ' BULMA SI ERA SENTITA INSOFFERENTE VERSO IL CONCETTO, E INDIFFERENTE VERSO IL SOGGETTO COINVOLTO'.
Un capitolo a parte merita la storia tra Goku e Bulma... la vita è proprio come la descrivi tu... triangoli amorosi più o meno discreti o eclatanti; ci si annamora di qualcuno pur ammirando segretamente il carattere e la dolcezza di un altro uomo, perchè l'amore, quello vero e completo, è difficile da trovare o da riconoscere, e Bulma l'ha capito.
Tra loro, parole non dette e sentimenti sopiti da altri, a cui entrambi si sono arresi... non sapranno mai cosa sarebbero dovuti diventare insieme,e forse non lo sapranno mai.
Grazie per questa storia, complimenti davvero.
Baci, Dona.

22/06/12, ore 22:46

Buonasera, cara! Finalmente dopo aver mollato i libri mi sto potendo mettere al computer e che mi ritrovo? L'aggiornamento di una delle ff più belle che abbia mai letto! :D
Ok, aiutata dall'aria condizionata (yeah!), cercherò di lasciarti un commento proficuo e quanto meno banale possibile!^^' (non ti assicuro di riuscirci al 100%)
Inutile dire che avevo molta curiosità a riguardo, e anche se un po’ mi aspettavo che Goku si limitasse a fare da spalla su cui piangere, il tenero bacio che si sono scambiati lui e Bulma riporta subdolamente l’attenzione verso il famoso triangolo, rivelando un lato inedito del caro sayan dal cuore d’oro: quello più sanguigno, protettivo e vendicativo! Wow! Me l’hai fatto piacere, sai?
E poi è comprensibile il modo in cui Bulma inizia a rivalutarlo nella sua mente (“Conscia di aver donato un pezzo della propria anima a Vegeta, ma anche consapevole di aver donato il resto a Goku” 8D) e si sfoga con questa frase particolarmente significativa:“Vorrei poter cambiare Vegeta. Vorrei renderlo come te. Vorrei che tu fossi lui o che lui fosse te”. Ci credo che il bambinone si sia risvegliato dal torpore! Ma resta assolutamente IC nel suo volersi mantenere l’amico che si fa da parte. Anche se quel “morirà in battaglia contro di me” mi ha scossa! L’hai portato a maturazione, complimenti! Inoltre il fatto che mentre Bulma lo baci provi dolore alla spalla marchiata da Vegeta è un altro abile collegamento ai precedenti capitoli, così come la riflessione sul fatto che la donna ormai senta di non essere riuscita ad evitare di affondare con lui.
Ho notato che, se non ricordo male, è la prima volta che riesci ad inserire, ed anche in maniera piuttosto equilibrata, i pensieri di tutti e tre i protagonisti, facendone risaltare le diverse personalità. Bulma è sempre alle prese con la sua volontà di far trionfare la ragione sul sentimento (“Bulma lo aveva sempre amato; una parte del suo cuore per lo meno, la parte meno logica, quella più speranzosa, quella più dedita alla sofferenza, perché tutti ne avevano una, perfino lei, la scienziata impavida dalla mente d’acciaio che tutti credevano incapace di resistere alle più ardue sfide”. O ancora “perché sarebbe stato più facile crederlo pazzo e squilibrato, malvagio e assassino, anziché cercare di capirlo”.). Goku è quello che dice le cose in faccia più che pensarle ed è proprio da lui!
Vegeta è la tua specialità e non ti smentisci mai nel ricostruire verosimilmente i suoi tormenti e le sue contraddizioni.
“credersi liberi fisicamente era un conto, esserlo nella mente era tutt’altra storia”.
“Non sapeva nemmeno come chiamarlo quello spiraglio di luce che si era fatto spazio dentro in quei pochi mesi di vicinanza. Quella terrestre era riuscita laddove altre avevano miseramente fallito. Quella terrestre era riuscita a penetrare a fondo dentro l’anima, dentro l’essenza. E gli aveva donato speranza.”
“Cosa se ne sarebbe fatto delle sue premure, dei suoi amorevoli tocchi e del suo amore quando aveva a disposizione la guerra a fare da meretrice e madre?”
E la frase finale è come una secchiata d’acqua ghiacciata! Specie se saremmo costretti ad attendere…
Ma non ti preoccupare, resisteremo! In bocca al lupo per gli esami. Ma tanto noi ci leggiamo altrove ;)
Bacionzi!)
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 11:37 am)

22/06/12, ore 21:21

Rieccoti a tempo record! Che bello!! Vinta dal caldo e dalla stanchezza mentale dovuta a una giornata intera trascorsa tra virus e batteri, ho abbandonato anche io i libri per oggi e mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo! :)

Devo essere sincera, non sono una sua grande fan e probabilmente se fosse dipeso da me avrei affidato a qualcun altro il ruolo dell'eroe dell'universo, ma in questo capitolo il personaggio che mi ha colpita maggiormente è stato proprio Goku! Questo amore "platonico" (fino a un certo punto!) tra lui e Bulma sta prendendo una piega inaspettata e, diversamente da quanto mi sarei aspettata, è un elemento che mi piace nel contesto della storia. E poi diciamocelo chiaramente, dai: la storia del "Goku dovrebbe amare sua moglie" proprio non regge! Chi è che potrebbe sopportare Chichi per una vita intera??! *vedo l'ombra di una padella che sempre più minacciosa si avvicina alle mie spalle* :) Ahahahahahahahahah! Scherzi a parte, ci sta veramente bene, mi piace anche che sia venuta fuori la sua vena sayan e che almeno per una volta il personaggio acquisti un pò di spessore pur non essendo in prima linea nella storia.

Che dire poi del nostro sayan per eccellenza invece, se non che sottolineare un altro punto a tuo favore: "Vergogna per essersi ridotto a violentare quando avrebbe potuto mostrarsi forte in un altro modo. Vergogna per essersi ridotto ad abusare quando avrebbe dovuto elaborare una soluzione più umana per allontanare da sé quella donna." L'immagine di lui, nonostante il gesto ignobile, non è comunque quella di un animale o di un mostro, ma di un uomo che si vergogna e che, seppur a se stesso e a fatica, ammette di aver sbagliato. (E poi non potevo non citare questa meravigliosa frase "Era stato sicuramente allattato da seni malvagi, dalla serpe più ignobile di tutte: la violenza, quella provocata dall’affanno e dall’abbandono.")

Potrei tessere le tue lodi in eterno, ma sarei ripetitiva e credo ormai tu sia esattamente consapevole della mia venerazione nei tuoi confronti! :) Perciò per l'ennesima volta non mi stancherò di ripeterti quanto tu sia fenomenale e geniale! Continua così! :)
Ci sentiamo presto su fb! ;)
Un bacione graaaaaaaaande così!

Micky

PS: tra l'altro mi è venuto in mente solo ora, ma ultimamente mi stanno balenando in testa un sacco di idee per una long che, appena avrò tempo per respirare, proverò a buttare giù. Intanto mi avrebbe fatto molto piacere avere un tuo parere su alcune idee di partenza!! :)
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 09:27 pm)

22/06/12, ore 17:10

Ciao! INsomma, sei bersagliata da commenti stupidi... succede, anch'io in una mia storia a un certo punto ho messo un avviso in cui invitavo gli idioti a stare alla larga. Comunque, mi auguro ovviamente che i miei commenti non rientrino in questa categoria. Come sempre, ho trovato bellissimo il capitolo, ben scritto e ben strutturato. Sono contenta che Goku abbia accolto il desiderio di Bulma, anche se un pochino speravo che mollasse un pugno a Vegata in effetti... E' vero, Goku e Bulma avrebbero dovuto stare insieme fin dall'inizio, sarebbero stati felici. Eppure Vegeta è senz'altro l'uomo destinato a Bulma, pur con tutti i suoi difetti, complessi, crimini commessi... quindi che ne sarà di questo triangolo? mI chiedo anche se Chichi (personaggio che a me non piace particolarmente) sospetti qualcosa... non è stupida, potrebbe aver capito che nel cuore di Goku c'è Bulma. Ovviamente è solo una supposizione.
Di nuovo tantissimi complimenti!
Niniane

22/06/12, ore 15:57

Wow! Mi dispiace se mancherai per un po' perché i tuoi racconti mi piacciono davvero tanto. Questo è sicuramente il mio preferito.
Il modo in cui descrivi Vegeta è veramente fantastico, aiuta il lettore ad immedesimarsi nel personaggio ed a percepirne il tormento interiore! Mi dispiace dire una cosa ovvia ma è quello che trasmette questa storia... Il rapporto tra Bulma e Goku è un'altra delle cose che mi affascinano, c'è tensione e c'è rimpianto (e io continuo ad essere ovvia) ma in particolare mi hanno colpito le reazioni di Bulma, soprattutto quando fai riferimento ai morsi sulla spalla, perché dai l'immagine di un rapporto intenso tra lei e Vegeta, quasi animale, ma d'altronde è ciò che è il principe, un animale... Il fatto che Bulma senta questo legame nonostante quello che è successo e quello che prova per Goku porta le palpitazioni del lettore a mille (per lo meno le mie :-P) e rende il tutto ancora più coinvolgente!
Ok, ho finito con le ovvietà e se vorrai rispondermi "ma và???!" ne avrai tutte le ragioni. Io però continuo a farti i miei complimenti ed a ringraziarti per questo racconto stupendo.
Sophya.

22/06/12, ore 15:44

Questo capitolo mi è piaciuto da morire! Nonostante Vegeta e Bulma siano legati da un filo invisibile, sembra proprio che non riescano a muoversi in sincrono. Da un lato abbiamo una Bulma che ha fatto un passo indietro, se non mille. Dimmi se mi sbaglio, ma quello che ho percepito in lei è delusione e insofferenza, tanto che mi ha lasciato proprio l' amaro in bocca, ma come posso giudicarla?
Dall' altro lato abbiamo Vegeta che ha fatto "un passo avanti", o meglio ha iniziato ad alzare la gamba, ma ancora non ha spostato tutto il corpo! E' frustante vedere quanto possa essere bloccato, quando la sua natura ripudia qualsiasi sentimento umano.
Uffa ripeto sono con l' amaro in bocca! Perciò non posso che farti i miei complimenti più sinceri, perchè leggendo i tuoi capitoli, mi immedesimo nei personaggi e provo, sento, capisco! Ancora complimenti, osaki

20/06/12, ore 02:18

FANTASTICO ** non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che arrivi presto :D sei bravissima!

19/06/12, ore 22:54

Finalmente ce l'ho fatta a recuperare quest'aggiornamento :) Complimenti Ale, hai reso questo capitolo qualcosa di strepitoso, bello, bellissimo *.* Le descrizioni sono il tuo forte, non solo per quanto riguarda le azioni dei pg, ma anche per tutti i loro sentimenti, in questo caso di quelli provati da Vegeta. Nel suo corpo stanno combattendo il suo lato malvagio e saiyan, risvegliato anche dal Re Vegeta che gli appare in sogno, e il lato che invece vuole farlo cambiare anche grazie all'aiuto di Bulma. Tutto questo nella tua storia emerge alla perfezione. Non ho staccato per un attimo gli occhi dallo schermo xD Avevo immaginato che sarebbe finita così, che lui l'avrebbe violentata. Anche quella parte la trovo davvero bella *.* Per non parlare del pazzo finale, quando lei va da Goku. Ci stava davvero bene, e poi mi ha incuriosita tanto xD Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito xD Mi dispiace che alcuni copino le tue idee, ma non farti venire troppa rabbia, autrici brave come te ce ne sono poche, quindi fregatene e guarda avanti :) Un bacione a presto,

Fede

17/06/12, ore 14:36

"E non c’è male peggiore di una mente libera. Perché può riflettere sul presente, può meditare sul passato, può ponderare il futuro, può richiamare o eclissare i dolori ed i travagli a seconda dell’orizzonte che quel giorno vuole imboccare; e quindi, può pensare ad un milione di modi per fare del male."
Hai proprio ragione, il male assoluto è fare copia-incolla di frasi che nemmeno tra un milione di anni si potrebbero scrivere.

OK, RIBADISCO, SEI STUPENDA.
questa storia mi piace ogni giorno di più, poi ora con la (ri)comparsa di Goku la mia curiosità è salita a dismisura *-*
non vedo l'ora di leggere il seguito, so che sei impegnata con lo studio e ti capisco, cercherò di resistere c:

-Valeria.

17/06/12, ore 10:20

ciao 22volteme. Ho letto la tua.storia due volte.. prima usavo l accounf d un'amica..poi mi sono decisa a dire la mia. Ebbene trovo il tuo stile molto immediato e forte, colpisce subito chi legge per la velocità delle.sensazioni che provoca. Ma la mia bandiera neutrale, non critica a tal punto da essere rossa, l'ho scelta .perche' non ho apprezzato alcune cose...ti spiego. L'idea di bulma che e' presentata con poco carattere, quasi si rende prostituta per amore di un uomo che la umilia. Condivido l'idea che qualcuno ha definito originale, sicuro la tua storia e' realistica, e forte nei temi, ma il tuo personaggio femminile.mi e' parso debole nel carattere, e il tuo vegeta eccessivamente fisico e brutale con lei. Non la rispetta e questo lo trovo per.lei fastidioso, quindi mi sarei aspettata una reazione di bulma di autodifesa.. invece sembra una femmina priva di forza, se non quella sentimentale, e priva di dignità. Gli dice che lo ama anche mentre lui le fa.del male...glirlo dice troppe volte. Che lo ama! Quasi mentre lui abusa di lei E mi e' apparsa senza la forza tipica del suo temperamento. Anche nelle scene di sesso precedenti, certamentee ben scritte, lei e' una donna che si fa solo usare... come una bambola di pezza. Mi ha ricordato una femmina inutile... che non si da un tono. Gli sta dietro solo.per questioni fidiche e sia chiaro... non lo trovo di una grande profondità ma Apprezzo.la tua interpretazione e Sia chiaro... e' solo la.mia impressione ma non voglio sminuire l'originalità, la realisticità (che ho gradito) del tuo scritto. Semplicemente vegeta mi sembra un po un frustrato e troppo.schiavo a livello sessuale di una da che nn gli dà molto..se non fisicamente. La presenza di goku come elemento terzo del trio e' interessante e stuzzicante...continuero' a leggerti.
Spero tu abbia capito e non percepito in maniera errata la mia critica. Neello stile qnche se confusionario in certi punti, e' tutto ben scritto e molto immediato. Hai il pregio di comunicare subito i sentimenti dei personaggi e di descrivere dettagkiatamente i loro gesti.
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 10:24 am)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 10:26 am)

16/06/12, ore 19:01

gli aggiornamenti cattivi cattivi come piacciono a me *.*
in questo capitolo ti sei superata, comlimenti aspetto presto un aggiornamento.

16/06/12, ore 15:46

Carissima Aleozza...ciaoooooo!
Lo so che sono l'ultima a recensirti, mi disp!! Me tapina misera!
Come smp ti rinnovo i miei più caldi complimenti per questa ff che ormai non so più come definirla! E' stupenda!
Il nostro caro Vegeta sta davvero iniziando la sua battaglia interiore, fatta di rimorsi e controversie. In questa narrazione sei stata diretta, cruda, passando tutte le tappe di un animo ferito nell'orgoglio delle sue convizioni.
Ovvio che abbia avuto una fitta al cuore nel vedere Bulma, preda delle tenebre di Vegeta preso dal suo furore animalesco.
Vedere l'amore che si scontra contro un muro di orgoglio fa sempre male. Da Vegeta ci si può davvero aspettare di tutto, anche questo ahimè!
Spero che l'entrata di questo Goku, preda anche lui di una vendetta, dettata da più sentimenti cha vanno dall'amicizia ad un potenziale amore nei confronti della scienziata, ci riservino altre sorprese degne del caro vecchio esthathe!
Ti faccio ancora auguri per gli esami e ti mando un bacio stratosefrico! Aspetto con ansia il seguito!
xoxoxoxo

Trish2805

15/06/12, ore 15:54

Eccomiii!!^^ Cavolo...che capitolo intenso! Devi aver rischiato molto affrontando questo genere di tematiche così forti, ma se ti conosco un poco, deve piacerti provare nuove cose talvolta buttandoti un po', è il tuo genere!! Sinceramente non mi aspettavo questa svolta così brusca, però ci sta tutta perchè all'arrivo dei cyborg Bulma dice chiaramente ''Io e Vegeta non stiamo più insieme'' quindi la rottura doveva pur esserci, in un modo o nell'altro!!! Le parole del padre hanno colpito Vegeta nel suo punto debole: l'orgoglio, e per questo era inevitabile un'esplosione da parte del saiyan sull'unica persona che lo aveva reso più umano che alieno! Tutto dipende comunque dalla vite diverse che hanno condotto entrambi, vivendo in mezzo alla guerra di certo la sensibilità e la tolleranzanon non sono i suoi pregi, al contrario lei non fa altro che cercare di arrivare lì dove nessuno è mai riuscito a penetrare: nel suo cuore!! Buahhhh :'( ti confesso anche di aver pianto come un'idiota in questo capitolo, purtroppo sono una dalla lacrima facile, anche nei film o altro scoppio come una bambina fuori di testa!!! Commovente e triste allo stesso tempo, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca questo capitolo, non mi aspetto certamente una trama, come hai detto tu rose e fiori, la loro storia travagliata fa parte di quello che sono e come coppia hanno ancora tanto da maturare! Nonostante Bulma continui a insitere nel mettere i suoi sentimenti a nudo davanti a Vegeta ricevendo sempre rifiuti, in questo caso, ritrovandosi in una situazione estrema e l'unico vero amico che le è sempre statto accanto è Goku, ma...chissà come reagirà il guerriero nei confonti di Vegeta??...Prevedo un bello sconto!! Uhuh!! Aspetto con ansia l'aggiornamento! Bacionii ^^

xoxoLoveKath

14/06/12, ore 23:37

Ciao Ale :)
Io non ci sono rimasta per nulla male per ciò che Vegeta ha fatto a Bulma, devo dire anzi che me l' aspettavo.
Si vedeva che Vegeta era in pieno contrasto con i propri sentimenti, e dentro di sè in parte odiava Bulma con tutto se stesso!
immaginavo che prima o poi avrebbe tirato fuori il lato peggiore per riversarlo come una furia sulla povera donna...
Mi ha fatto un immensa tenerezza vedere che seppur stesse subendo tutta la furia e l'odio del principe, Bulma continuasse imperterrita a ripetergli di amarlo... ma quanto diamine è pazza di lui?? O.O
E come non menzionare Goku!
Il fatto che lui sia ancora così invaghito di Bulma mi fà uscire pazza, è un'idea che mi piace davvero troppo! :)
Da quel che ho capito ora Goku vuole letteralmente uccidere Vegeta per ciò che ha fatto alla scienziata, non vedo l'ora di sapere che putiferio ne uscirà *__*
I capitoli come sempre sono ben strutturati e maturi, è sempre un piacere leggeri e scorrono che è una belezza :)
Al prossimo aggiornamento allora ;)
Ciaoooooooo
Buby