L.L. Losting and Lust
di aXa 22

07/04/12, ore 20:26

Sei stata velocissima e come regalo di Pasqua è davvero grandioso, mi piace anche la fine dove lasci i ringraziamenti per bocca di Vegeta, ma allora ti posso chiamare Vegeta??Perchè mi sa che tu sei la sua reincarnazione HIHIHI ;), questo capitolo mi è piaciuto soprattutto per il loro incontro alla luce del tramonto che entrambi rimuginano ( è davvero sempre di un passionale che mi scioglie come un cioccolatino alla gianduja ahahaha) , una assorta nei suoi calcoli matematici , l'altro nell'isolamento della GR a spaccarsi le ossa per dimenticare lei, insomma deve provare un amore immenso Vegeta se si riduce sempre in fin di vita???!!! ;)
Se tutti q uesti apprezzamenti ti fanno  venire queste idee grandiose in poco tempo allora è utile ripetere che mi piace l'attenzione psicologica che hai, questa indagine appasionata delle loro emozioni e sentimenti, l'evoluzione di Vegeta soprattutto riguardo questo alieno sentimento e cito la frase che mi ha fatto sorridere   "Si stava insieme e si facevano cose, poi si dormiva insieme e tutte quelle così lì.   ": semplice ma di una profondità sincera per il Principe dei Sayan , davvero bizzarra e altisonante perchè lui è un guerriero e non un semplice uomo ma che da questo  pensiero si vede che si sta trasformando sotto il calore e l'amore di Bulma.
Bulma è davvero una donna non più la solita cinguettante e nevrotica ragazzina ma la maternità dona giustamente  maggior sensibilità e si vede che è proprio persa per Vegeta come nell'anime ,  e come ben dici tu diventa per lei un'ossessione sin da subito. La parte finale di questo capitolo per me è stato un colpo di scena positivo
QUQUESTQUEQUE
 QUETSA
Goku si presenta a casa di Bulma per assicurasi della nascita di Trunks e poi per fatalità, nel momento sbagliato del discorso , si presenta Vegeta alle sue spalle, scena molto comica:) anche perchè Goku si dimostra il tontolone qual è " Felice come un coniglio a pasqua " ammazzate hahaha :D La reazione di Vegeta dinanzi a questa scena mi incuriosisce sul proseguimento della storia che spero sarà precoce come questo bel capitolo! Baci e Buona Pasqua Gelsy ! Grazie Veg...ops Alessandra per i ringraziamenti! =D

07/04/12, ore 19:25

Quando leggo la tua storia e i suoi seguiti rimango sempre senza parole, i personaggi sembrano quasi di vita reale in vicende quotidiane..i caratteri rispettati alla perfezione...tutto perfetto insomma!
Per non parlare del modo che hai di scrivere assolutamente impeccabile e scorrevole, complimenti!! ^_^ la storia è bellissima ed interessante si aspetta sempre con molta impazienza di leggere il seguito...
ps. la foto finale di Vegeta che ringrazia è qualcosa di straordinario ahahah sto ancora ridendo ahahah..vabbè ancora complimenti al prossimo capitolo u.u un bacione :)

07/04/12, ore 18:28

u.u ma ci sono anche io nei ringraziamenti....grazie mille cara!!
che dirti, lo sai già che adoro te e la tua storia, chissà come sarà il prossimo capitolo...un Vegeta gelosone??ma chissà, aspetto nuovi aggiornamenti. auguri di buona pasqua!

04/04/12, ore 20:00

Stupenda ... voglio assolutamente leggere il seguito ... Mi piace molto come hai interagito tra i due personaggi e complessivamente nella vicenda che pare molto avvincente ed intrinseca di suspance, trepidazione ed emozioni contrastanti ...
Brava !!! ^^'

04/04/12, ore 09:53

Ciao carissima! mi sono iscritta da poco ma ho avuto il piacere di leggere questa storia e ne sono rimasta particolarmente sorpresa. hai uno stile particolarmente lineare e accattivante e hai saputo rendere i personaggi del tuo racconto davvero REALI. Hai saputo estrapolare dall' anima di ogni personaggio sia il meglio che il peggio di se stesso. hai una capacità introspettiva davvero notevole! ti ammiro e invidio... nn ho ancora iniziato a scrivere niente ma diventerai senz‘altro il mio modello! un‘ultima cosa... sto seguendo anche “dna, una questione genetica“ ed è estremamente intrigante anche quello. Bravissima!!!

02/04/12, ore 22:25

Ciaoo!! Eccomi qui come sempre!! Un capitolo lungo e bellissimo!!
Sinceramente ho davvero apprezzato che ti sia concentrata di più sui pensieri di Vegeta questa volta per entrare nella sua psiche e capire davvero
i sentimenti che lo assalgono dopo la confessione di Bulma. Una lettura molto chiara come al solito, riesci a coinvolgere davvero il lettore facendogli
vivere la storia! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il gioco di sguardi tra Vegeta e Trunks, si vede proprio che il piccolo ha ereditato tutta la sua tenacia,
per non parlare dell'istino possessivo verso la madre, ogni gesto mi ha davvero addolcito, troppo tenero il saiyan!!!
A questo punto siccome è palese che Vegeta sia innamorato di Bulma non basta altro che ammettere i suoi sentimenti una volta per tutte, cavolo, e spicciati
bellimbusto!!XD!! Ho adorato il dialogo tra i due genitori, l'istinto materno di Bulma si fa sempre sentire, se n'è accorto pure Vegeta che è diventata più donna, più prottettiva e
il momento di smarrimento del principe quando ha pensato che lei fosse venuta da lui per avere un figlio e nient'altro mi ha davvero emozionata, insomma Vegeta
ha sempre bisogno di conferme, anche perchè durante tutto il tempo che rimasto lontano ha lei ha iniziato ad avere sempre meno certezze, voleva sentirsi dire
un ''ti amo'' di nuovo, ecco perchè li ha risparmiati, loro sono le uniche persone che gli vogliono bene!!! Ancora complimenti per il tuo fantastico modo di scrivere, aspetto
con ansia il prossimo capitolo, sprando ovviamente in un avvicinamento dei due protagonisti!! Alla prossima!! Bacioni!!

xoxoLoveKath

02/04/12, ore 20:35

perfetta come sempre. adoro questa storia, la rendi ogni capitolo più interessante. penso di adorarti.

02/04/12, ore 18:44

ciao tesoro! Bè che dire? Questo capitolo è stato meraviglioso...nn ci sn parole per descriverlo.
Scrivi davvero divinamente....ti sei soffermata sui pensieri di Vegeta e credimi è tutto perfettamente IC.....!
Ho trovato anche molto belli i pensieri del piccolo trunks. Già da piccolo dotato di un'aura molto forte .
Complimenti ancora, continuerò sempre a seguiti!
Saluti:)
Sitter<3

02/04/12, ore 15:39

Bene bene eccomi qui, Buonasera!
inizio dicendoti, da sentimentale quale sono, che apprezzo molto il tuo stile ricco di figure - sentimentali, con un continuo rifarsi all'introspezione emotiva di un personaggio ^^
Questo arricchisce notevolmente la narrazione, dandogli una grande capacità comunicativa. Che Vegeta sia piuttosto diffidente dal piccolo e da Bulma, tra l'altro ritenendolo un mezzo sangue con un nome 'insignificante', inizialmente mi sembra più che plausibile vista la sua grande criticità e il continuo biasimo, che non risparmia, al futur figlio. (direi che Toryama ce l'ha mostrato piuttosto burbero nei loro confronti, inizialmente). I sentimenti di Bulma sono sempre palpabili anche nell'anime, sebbene sembri piuttosto orgogliosa dall' esplicitarli, ma questo penso perchè Toryama non ha dato spazio a romanticismi, se non in brevi parti, quindi, per noi scrittori, per fortuna, c'è un gran lavoro di fantasia da fare ^_^.
Senza dubbio un capitolo importante per continuare sugli altri, perchè comunque bisognava esplicitare, rendere noto un pò l'approccio che Vegeta ha col bambino prima che arrivi quello dal futuro.
Continua così, brava, sono proprio curiosa di leggere il seguito!
p.o.
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 03:40 pm)

02/04/12, ore 15:37

Da dove inizio?
Questo capitolo è semplicemente strepitoso! E' intenso, è profondo, è carico di tensione e passione e sei magistralmente riuscita a tenere Vegeta coerente!
L'ho adorato a tal punto da leggerlo 2 volte di fila! Davvero i miei complimenti!

02/04/12, ore 14:53

Ho letto questo capitolo come il precedente con il fiato sospeso e ti assicuro che hai suscitato tutto un groviglio di sensazioni. Per fortuna che è solo un racconto, perchè mi sono talmente immedesimata che se avessi avuto la possibiltà avrei fatto fuori io stessa Vegeta, perchè il suo turbamento, la sua cattiveria e frustazione sono al massimo e la povera Bulma sembra completamente alla sua mercè!!! Non mi interessa che i personaggi siano IC, il fatto di aver dato una versione diversa dal cartone mi piace moltissimo e anche questo tuo modo di vederli è affascinante e  mi intriga. Hai saputo descrivere minuziosamente l'incontro tra padre e figlio e di come Trunks cerca di difendere, nonostante sia piccino, la sua mamma. Da inguaribile romantica sperò che Vegeta riesca prima o poi a convivere con l'idea che anche il principe dei sayan possa provare emozioni "good" , anche perchè ormai non gli resta che ammetterle se non vuole rischiare di impazzire...
Sei una bravissima autrice e a questo punto non mi resta che attendere pazientemente il seguito, perchè la curiosità di sapere come hai concepito il seguito è tantissima.
Un caro saluto e tante grazie!

02/04/12, ore 13:47

Ciao cara,
lasciami dire e ripetere che adoro il tuo modo di scrivere. ho trovato il capitolo fantastico, mi è piaciuto il fatto che tu sia scesa nell' animo inquieto del bel principe e che abbia anche dato spazio ai pensieri del piccolo e tenerissimo principino. Mi piace il fatto che riprendi le frasi più incisive e significative e le riporti tra una riflessione e l' altra per sottolinearne l' importanza.
Mi è piaciuta ancora di più di quanto già non mi piaccia Bulma (credo che si capisca anche dal mio nickname) in questo capitolo: protettiva, coraggiosa e scaltra.
Che altro dirti?
Che hai una capacità affascinante, ma credo che sarai nauseata a forza di sentirtelo dire perciò mi fermo qui perchè non voglio diventare noiosa.
A presto, avrai sempre il mio sostegno.
Ila

P.s. ti invierò anche un messaggio personale

02/04/12, ore 13:32

Eccomi qui la 13 recensitrice, sperimano porti bene!
Bhe che dire, questo capitolo è più travolgente degli altri, e si viene subito risucchiati in un vortice di ricordi ed eventi. I pensieri di Vegeta, gli acerbi ma intensi sguardi di Trunks, le suppliche di Bulma... un mix che rende questo capitolo, a parer mio, uno dei migliori...certo bisognerà leggere anche i prossimi! (e personalmente non vedo l'ora)! La famiglia "Brief" è lungi dal diventare la classica "famiglia del mulino bianco (?)" ci sono troppo orgoglio e troppi sentimenti non ascoltati. Ma spero, che col tempo in questa storia anche Vegeta si "scioglierà" un pò!
Ciao^^
Fly
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 06:28 pm)

02/04/12, ore 12:30

Ciao Ale. Devo ancora riprendermi dalla lettura di questo capitolo *.* Veramente molto bello. Ammetto che un capitolo come questo, ricco di riflessioni da parte di Vegeta, ci voleva. Anche per spiegare i suoi sentimenti e quello che lui ha pensato alla vista di Trunks e all'aver capito che quello era suo figlio. L'ho letto tutto d'un fiato e la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Trunks "sfida" il padre per proteggere sua madre, davvero bella *.* Devo dire che Vegeta non aveva capito granchè di Bulma :) Insomma lei lo ama e se ha avuto un figlio suo significa che non l'avrebbe voluto da nessun altro... E pure lui è talmente orgoglioso da capire tutt'altro. Sono curiosa di sapere come procederai nella storia. A presto,

Fede
p.s.: verso la fine una frase (credo una sorta di pensiero di Trunks) non si legge perché è messa tra questi <>.

02/04/12, ore 12:30

Seguo la tua storia dall'inizio, e devo farti i miei più sentiti complimenti.
Oltre a scrivere benissimo, sei stata anche molto brava a seguire e delineare il personaggio di Vegeta.  Quando sembra che ceda e che si lasci andare ritorna a riprendere immediatamente la maschera di alterigia e freddezza che tanto lo contraddistingue.  Non hai mai alleggerito o sminuito il suo carattere, nemmeno nei momenti di totale debolezza carnale.
Quest'ultimo capitolo lo aspettavo con ansia e non mi ha mai deluso... anzi.  Hai avuto la capacità di farmi sentire vicinissima a Bulma, di farmi vivere con frustrazione l'attesa del ritorno e i brividi del momento tanto atteso.  Creare queste empatie lettore/personaggio non è roba da tutti.
Sono fan della coppia, adoro entrambi e personaggi, e ormai tutti i misteri e i retroscena che il caro Akira non ci ha mai svelato, li plasmo sulla tua storia.
Complimenti ancora, bravissima. Attendo con ansia il resto ;)