L.L. Losting and Lust
di aXa 22

28/02/12, ore 20:33

Ehila! Ci si rivede! (Si fa per dire...diciamo che ci si risente. Sì suona meglio! Ora riparto)
Ehm...chack! Si gira!
Ehila! Ci si risente! (Sì. Questa è perfetta!)
Grazie per avermi ringraziato *lacrimuccia scende dall'occhio del ragazzo bastardo* e cercherò di meritarmi questi ringraziamenti con una bella recensione!
Alloooooora...innazitutto devo dire che, leggendo questo capitolo, mi hai dato parecchie lezioni su come si descrive un rapporto sessuale. Hai usato parecchie metafore, ma sono state tutte azzeccatissime e perfette. Quindi, su questo, non posso che inchinarmi davanti alla tua bravura.
Sulla trama devo dire che stai descrivendo in modo eccellente (tanto per usare un termire di Montogomery Burns) Bulma e Vegeta. Nonostante il detto "Gli opposti si attragono" sia spesso vero, su di loro non possiamo certo dirlo. Sono entrambi incredibilmente testardi, orgogliosi e cocciuti. E, per questo, sono destinati a scontrarsi e, col tempo, attrarsi.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Vegeta sente il desiderio represso di Goku. Per quanto Goku possa essere buono e gentile, resta pur sempre un sayan. E per Vegeta non è difficile comprendere e sentire la furia animalesca di Kakaroth che lotta per uscire ed appropiarsi di Bulma. Azzeccato anche il senso di rabbia di Vegeta nell'osservare la scena. Per quanto lui veda Bulma come una donna rompiscatole, è pur sempre attratto da lei e per questo la considera una sua proprietà.
Per cui, non mi resta che farti tanti ma taaaaanti complimenti. Sei molto brava a scrivere. E più leggo questa storia, più imparo per provare a migliorare le mie. Quindi ti voglio anche ringraziare, grazie a te sto imparando molto su come si scrive una storia degna di questo nome.
Un saluto!

27/02/12, ore 23:29

L'accorgimento più efficace che un lettore può intraprendere per sostenere l'autore nella prosecuzione dello scritto è quello di recensire la storia ed è quello che ho intenzione di fare. Nella tua FF si possono tracciare due linee parallele, rappresentanti rispettivamente i percorsi di vita di Bulma e Vegeta,  che sono rievocati attraverso i salti temporali ben consolidati in quasi ogni capitolo e da un'ottima struttura formale; fino a che nel capitolo 5° ( immagino anche  nel 6°) le strade di Bulma e Vegeta si scontrano per davvero, rivelando due protagonisti estremamente simili nel carattere e nell'orgoglio, ma tali da originare una scena davvero coinvolgente, sensuale...insomma fantastica! Dopo aver letto numerose FF su Bulma e Vegeta, sono davvero contenta di averne trovata una non più costruita intorno ai soliti clichè e personaggi steriotipati, spesso sfogo dei desideri e delle fantasie (alquanto perverse! Xd) delle autrici. Carissima, continua così!

27/02/12, ore 17:10

Questa cosa è semplicemente fantastica!!!!!!!! Mi hai fatto andare il cuore a mille!! Stupenda!
I personaggi sono caratterizzati splendidamente e bhe che dire di Vegeta... Troppo arrapante! Non vedo l'ora di leggere il seguito... Non sai quanto vorrei essere Bulma in quel frangente!
Davvero WOW!!!
Complimenti..

Ps: ho preferito il formato del 4°capitolo, secondo me rendeva meglio.
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 05:29 pm)

27/02/12, ore 08:32

wow..un altro capitolo bellissimo..mi piace molto questo goku vorrei ma non posso :) e di Vegeta che dire..lo descrivi troppo arrapante..mi piace proprio tanto, anche se adesso sono un po' in ansia per bulma..ma dopotutto se lo è andata a cercare.
non sono un granchè e scrivere recensioni però ci tenevo a dirti che le parti descrittive (senza nulla togliere ai dialoghi che sono fenomenali in quanto inquadrano molto bene il personaggio) sono le mie preferite; non le trovo ne pesanti ne lunghe solo molto belle e dettagliate al punto giusto tanto da farmi sentire come se fossi dietro alla porta a spiarli. beh alla prox ciao ciao ;D

26/02/12, ore 20:18

Eeeeh per la miseria, che finale coi fiocchi! ci lasci con l'ansia di sapere cos'accadrà! mannaggia XD Ho adorato la parte con Goku, mi aspettavo tipo un Vegeta che spiava, magari capiva qualcosa, ma pazienza...sarà per la prossima volta!  :-p Vegeta si sentirebbe troppo in competizione u.u
Molto scottante questo capitolo, sono curiosa di vedere come lo evolverai, mi è sembrato un'introduzione al rapporto..."animalesco" che subirà Bulma, arg, anche se Vegeta ispira moltissimo per queste sceneee! e lo sappiamo, sbav :-Q____  Però non farmela troppo maltrattare eh u.u ! mi raccomando :-p
Sono curiosa del continuo, attendo, calma calma, di vedere come renderai questo saiyan, se bruto o..." mansueto".
P.s. cerca di mantenere, se puoi, i caratteri dell html di ogni capitolo uguali, è molto più... fico, diciamo, da vedere all'impatto! ^^ ma questa è solo la fissa di una povera precisa XD cioè una mia futile fissazione.
ancora ti incoraggio a continuare!

P.o.
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 11:03 pm)

26/02/12, ore 16:57

Buonpomeriggio :D
E' da quattro anni circa che frequento questo Fandom, e da circa due che non trovavo storie così splendide. *_*
Me ne sono innamorata sul serio: i personaggi sono meravigliosamente caratterizzati.
Sto apprezzando sempre più la tua Bulma: la scelta di stuzzicare Vegeta è in linea col suo audace carattere che l'ha portata a fare, tempo addietro oramai, il folle viaggio con Goku e ad affrontare mille avventure. Credo che sia eccezionale riuscire a mantenere il carattere dato ai personaggi in situazioni "domestiche".
Ho notato inoltre che hai voluto rendere la tua Fanfiction più vicina al nostro mondo inserendo quella piccola nota circa il profumo esportato dall'Egitto.
Io adoro immedesimarmi nelle storie che leggo, e trovo molto più facile immedesimarmi in personaggi che conoscono quello che potrei conoscere io, che immedesimarmi in personaggi che vivono esperienze per noi totalmente irrealizzabili.
Vegeta è sempre meravigliosooo *ç*
Goku, infine, è finalmente reso davvero come "uomo": con le sue incertezze e i suoi dubbi, ma molto coraggioso nelle sue audaci scelte. Mi piace che non sia reso come il solito ingenuo che ha accettato tutta la situazione con Chichi senza mai avere ripensamenti.
Consigli non mi sento in grado di dartene: per me questa storia è perfetta così.
Questa storia va immediatamente nelle preferite e sono sicura che la rileggerò più volte aspettandone il seguito. ^^
Complimenti ancora e al prossimo capitolo :D

26/02/12, ore 16:55

Ciao Alessandra. Che dirti?! Questo capitolo l'ho trovato decisamente bello. Mi sono piciute tutte le descrizioni e i vari momenti che tu hai creato. Il compleanno di Bulma, l'arrivo di Goku con il suo regalo... Che tenero *.* E per finire la parte con Vegeta. Avevo sospettato che non sarebbe stato puntuale... Però tu non puoi finire il capitolo così >.< Ti giuro che avrei letto ancora con piacere! Bene continua così e ancora complimenti :D

Fede

26/02/12, ore 15:44

Ciao! Mi hai fatto penare per leggere questo nuovo capitolo! Nel senso che l'ho aspettato ogni giorno dopo essermi divorata l'ultimo, poi ho avuto pure problemi con il pc (l'ho dovuto formattare), ma non appena ho riacquistato la connessione mi sono precipitata a leggere...Ok. Tralasciando i miei problemi personali, passo al vero commento.
Complimentissimi, ancora una volta: mi hai saputo trasmettere la stessa ansia, mista a terrore/curiosità/attesa che sta provando Bulma dopo essersi buttata, a mente e cuore forse un pò troppo leggero in questa sfida pericolosa con il terribile principe, sempre impeccabile nella sua ostinata malvagità (e sensualità) in cui mi pare di avere intravisto però una puntina di sorpresa e stordimento per il comportamento audace e forte della terrestre.
Devo dire che non mi aspettavo di ritrovare anche Goku in questo capitolo, ma l'ho apprezzato perché ce lo stai mostrando in una veste insolita, e il suo rapporto ambiguo con l'amica di vecchia data, di cui forse è stato davvero sempre innamorato senza capirlo, lo rende più sfaccetato.
Molto buone anche le caratterizzazioni dei personaggi di contorno, ben dosate parole, pause, dialoghi e descrizioni,e migliorato l'aspetto grafico .
In conclusione non mi hai affatto delusa, anche se credevo che Vegeta sarebbe arrivato al dunque un pò più in là...ma in effetti non ci hai lasciato capire cosa e quanto farà.
Attendo con moooolta ansia di leggere il prossimo capitolo!^^
Saluti!)

26/02/12, ore 14:15

Cazzo! Ti lascio un momento e mi scateni tutto questo putiferio? xD
Mi ero perso il capitolo 4 e adesso che l'ho letto con il cinque devo dire che Vegeta è partito per la tangenziale e non lo ferma più nessuno!
Bravissima come al solito. Mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere. Mi sembra di vedere un film più che leggere una storia!
Ancora tanti complimenti! :)
Un saluto!
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 02:17 pm)

26/02/12, ore 10:24

L'unica cosa che riesco a dire è ... WOW! Questa ff è fantastica, tu sei fantastica, non ti puoi rendere conto che gioia per me è leggere una storia così ben strutturata e dettagliata. Mi piace il tuo stile, che lascia il lettore con il fiato sospeso proprio nel momento della suspanse, mi piace come fai parlare i personaggi e i loro pensieri , i loro caratteri...mi piace tutto insomma!!
Inizio col dire che ho sempre pensato che tra Bulma e Goku in passato fosse successo qualcosa, infatti hai saputo soddisfare pienamente ogni mia curiosità riguardo a loro due!
Per quanto riguarda Vegeta, non ho mai pensato che qualcuno potesse renderlo così perfetto come stai facendo tu, infatti mi sono sempre chiesta ''ma c'è qualcuno che la pensa come me?'': magnifico, me lo sono sempre immaginato così audace, sensuale... Perfetto!
Inutile direti che questa storia va a finire tra le mie preferite! Mi troverai qui a commentarti anche nei prossimi capitoli, ormai mi sono attaccata alle tue calcagna ahah!!
A presto!!

xoxo LoveKath

26/02/12, ore 02:17

Allora prima di tutto devo assolutamente dire una cosa, non posso trattenermi: Vegeta mi fa troppo sesso. Ecco, l'ho detto. Ora posso recensire seriamente il capitolo.

Ho messo un pò a leggerlo, non perchè sia scritto con uno stile molto elaborato o, peggio, sia scritto in maniera troppo superficiale; se posso farti un complimento molto apprezzato da ogni scrittore che meriti, secondo me tu sei riuscita a trovare il giusto equilibrio tra i due modi di rendere uno stile, insomma nè troppo nè poco. Il giusto. Perciò il primo apprezzamento va a questo.

Secondo poi, cavolo le scene di sesso sono descrite in maniera impeccabile! Non ho trovato niente che non fosse fuori posto, tutto è in perfetta armonia con il resto della storia e con il carattere dei personaggi.  Ti descriverei "puntuale" e sarei in linea con il capitolo, visto che mette al centro l'orologio e il ticchetio delle ore che passano, tra una mutanda e l'altra di Bulma. Altra cosa che ho apprezzato molto, questa climax ascendente nel modo di descrivere l'arrivo del Saiyan e l'ansia ed eccitazione di Bulma, sullo sfondo questo orologio pronto a segnare le ore.

Terzo, posso dirti che l'idea di inserire Goku come "terzo incomodo" (chiamiamolo così, visto lo smisurato amore che nutro verso il personaggio xD) è veramente geniale? Ok, lo dico lo stesso. Rende il tutto più intrigante, come se non bastassero già Vegeta, il suo corpo nudo e i suoi amplessi rudi e violenti, ecco la presenza di Goku fa della storia una sorta di soap, però senza scadere nel volgare.

Quarto, trovo il linguaggio spinto per nulla volgare. Ok, usare le parolacce nelle proprie storie non è da tutti, ma perchè ci vuole una certa furbizia anche in questo: bisogna trovare il momento giusto (e tu l'hai fatto), l'occasione adatta (e tu l'hai fatto), il tutto deve essere in linea con lo stato d'animo del personaggio (sapientemente delineato, devo dire).

Dicevo, quindi, che ho messo un pò a leggere il capitolo, per poterlo squadrare meglio e studiare. Di solito non scrivo mega recensioni, dunque consideralo come un GRANDE ringraziamento che faccio io a te, perchè era da tempo che cercavo storie così ben scritte (senza nulla togliere ad altre, che seguo con grande passione), ponderate, con una trama che prende. Sicuramente questa storia finisce tra le mie preferite, sperando che non sia l'unica idea che viene fuori dalla tua mente :)

PS: non vedo l'ora di leggere il seguito, non farmi aspettare troppo *_*

PPS: checcavolo, descrvi proprio bene Vegeta, non è che al prossimo capitolo al posto di Bulma potresti scrivere il mio nome? Ok, ok, momento di arrapamento finito xD

Bacione cara,
Rynoa.
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 02:19 am)

25/02/12, ore 20:47

*_______________* meravoglioso, capitolo letto due volte di seguito e per la scorrevolezza con cui scrivi riesco a leggerlo più volte , ti faccio i miei più sentiti complimenti, dovrai essere veramente entusiasta e soddisfatta di te stessa perchè hai una mente davvero favolosa: hai portorito un racconto tanto coinvolgente e ricco di emozioni che non mi stancherei di staccarci gli occhi... mi piace dalla prima e ultima parola, mi piace il contrasto che c'è tra Goku e Vegeta, tra la dolcezza di quest'ultimo e l'aggressività del secondo nei confronti della" povera" Bulma, tra virgolette perchè vorrei essere io al suo posto :P, inoltre oltre a questa netta differenza c'è un filo invisibile che li unisce: l'appartenza alla stessa razza sayan, segno che li contraddistingue il desiderio di mordere la propria partner che inspiegabilmente a Goku gli si presenta improvvisamente accostandosi alla ragazza turchina! ;) mi piacciono tutti questi collegamenti logici che fai e queso racconto ha un valore per me che non immagini, quando lo leggo mi smuove da dentro e mi sento "venire" per il coinvolgimento che riesci ad offrire! e poi il titolo azzaccatissimo "attese cattive" sia per la protagonista sia per me lettrice che mi hai lasciato sul più bello "  Adesso ti faccio vedere come fa sesso un sayan…E non c’è scritto da nessuna parte che tu debba respirare…” frase top del rude e affascinante e nonchè stupendo principe dei Sayan, non potevi che mettere queste parole sulla sua bocca! ancora compimenti e non mi far patire con queste "attese cattive", mi raccomanda aggiorna, quanto puoi, al più presto! (so che ci vuole fatica ma con la tua dote che dimostri possedere è tutto più facile ;) )

25/02/12, ore 20:00

quando pubblicherai l'altro capitolo?!?!?!?!?! Bel capitolo,complimenti! ;)

Maruschka :DD

25/02/12, ore 19:48

ma non mi puoi lasciare così!!! hai ravvivato il mio interesse e poi mi lasci lì a metà :D Dovrebbe essere proibito! Ora sono decisamente curiosissima, chissà come si comporta un vero Saiyan.. mmm!! *.* Il capitolo è bellissimo e perfetto, sia l'iniziale confronto tra i due, poi la parentesi Goku sempre dolce e "coltellata al petto", e poi... la fine. così suspensosa.. Aspetto aspetto aspetto!!! :D Complimenti, sei bravissima!

25/02/12, ore 15:39

Quando pubblicherai l'altro capitolo? Voglio sapere cosa le farà c.c''
Bella storia,comunque.

Maruschka.