L.L. Losting and Lust
di aXa 22

12/06/12, ore 08:06

Mi sono proprio attardata a leggere gli aggiornamenti della tua storia, stamattina, alla buon'ora mi sono letta i capitoli che mi ero persa. haha alla buon'ora davvero, mi sono piantonata alle sette di mattina al pc! e guardando gli aggiornamenti fatti ho visto il tuo, e come dire, mi sono detta: dovrò lasciarle il mio parere, visto che mi sono vergognosamente attardata. XD
Una storia cruda sotto certi aspetti, e sicuramente in alcuni punti molto realistica, il tuo Vegeta ha un carattere duro e parzialmente malvagio, per quanto combattuto per l'amore di Bulma, a tratti IC a tratti più tuo (come rivisitazione, ma del resto tutti noi autori portiamo qualcosa di noi diciamo sul personaggio, quindi qualcosa che li marca come nostri). La scena in cui la "picchia" viene giustificata dalla sua frustazione interiore, per credere di aver deluso i suoi avi.
In un certo senso non è male, come idea!, anche se non penso lui le abbia realmente mai fatto del male. Diciamo che poi rimango sempre del parere che la bellezza della coppia sta nell'alone di mistero che l'avvolge quindi nella possibilità di fantasticare come ci pare e di costruire storie con svariate possibilità di eventi, anche nuovi, più crudi o più teneri. Questo ribadisco è proprio il bello, anche perchè leggere sempre le stesse storie..annoia, quindi anche questa tua proposta nuova, cruda, dura, mi è parsa originale e d'effetto.
Molto diretto il tuo modo di scrivere e di comunicare emozioni e sensazioni, efficace direi. Bulma sta lottando ogni giorno per lui, in ogni fronte, a letto e nella vita quotidiana. Mi sono subito chiesta se sul finale era Goku ad essere apparso, ahah oddiooooo voglio proprio saperlo! Voglio sapere cosa succederà! ps. scusa le tre modifiche, ma alle 8 di mattina... avevo fatto due tre errori XD

p.o.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 08:07 am)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 08:12 am)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 10:11 am)

12/06/12, ore 01:27

Capista che capitolo intenso...Mi è piaciuto molto...Crudo ed accattivante...Mi piace anche il tuo modo di scrivere...Cogli perfettamente i personaggi nella loro pienezza...Continua così...Attendo il prossimo capitolo !!! ^^'

12/06/12, ore 00:52

ciao, rieccomi !
Se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere il capitolo, sceglierei  "crudo", più che "triste". Mi aspettavo che prima o poi sarebbe successo qualcosa del genere !
Che dire ...Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ! Riconfermo le parole di oggi, i tuoi personaggi sono vivi e sono come quelli che ho sempre immaginato. Le emozioni sono palpabili, molto intense, trapelano dal testo. L'amore di Bulma è immenso, ma non inverosimile . Vegeta  vede le sue passioni sfuggirgli di mano,è dominato da collera e frustrazione : stai rendendo in modo superbo questa transizione del suo carattere da guerriero insensibile e cinico  a uomo, anche se per ora gli unici sentimenti che è in grado di provare sono negativi.
Continua cosi!

ps spero che Goku abbia un ruolo attivissimo prossimamente ! ;) In fondo prova qualcosa per Bulma..... ;)

Alice

12/06/12, ore 00:42

Grazie per l'avvertimento ma nonostante questo ho fatto fatica a terminare la lettura. Capisco che l'amore può vincere su molte cose, ma a tutto c'è un limite! Come potrà cancellare quello che ha appena fatto? Col carattere che si ritrova, poi? A questo punto non mi rimane che leggere il seguito, se hai voluto dare questa svolta alla storia c'è un motivo e mi piacerà scoprirlo.
Sei riuscita perfettamente nel tuo intento, non mi è rimasto l'amaro in bocca, di più... veleno alla stato puro.
Al prossimo capitolo e in bocca al lupo per gli esami!

12/06/12, ore 00:27

Quando i cattivi cambiano, lo fanno meglio degli altri... già questa frase dice tutto. Non potevo non recensire,il  capitolo è fantastico, come sempre dopo tutto... continua cosi, sono sicura che farai sempre meglio, lo hai sempre fatto e sono sicura che non ci deluderai mai.
In bocca al lupo per tutto.
Dona

11/06/12, ore 23:59

che colpo di scena! anche se è triste devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! vegeta è fatto così ma presto si accorgerà di amare quella donna e quel bambino ne sono sicura, però prima ci sono degli ostacoli da superare! Mi sembrava che stava iniziando ad andare tutto un po troppo bene ci stava un bel colpo di scena! quanto mi piace questa storia, mi raccomando continua così non ti proccupare se non riuscirai ad aggiornare presto e soprattutto non avere fretta voglio che il continuo di questa storia sia bello tanto quanto gli altri capitoli ci tengo davvero! spero comunque che tu riesca ad aggiornare il più presto ti aspetterò co ansia! :D
ps: ma dov'è andato quindi ora vegeta? ahahah

11/06/12, ore 16:29

ciao ! hai già ottenuto più di duecento recensioni per questa storia , quindi la mia ti suonerà sicuramente ripetitiva , ma la scrivo lo stesso.
Questa storia mi ha colpita . Anche se silente, sono un'assidua frequentatrice di questo sito ,ho perso il conto delle storie che ho letto : nel tempo, leggendo in particolare della coppia Vegeta-Bulma, mi sono creata un'idea del loro rapporto che non ero quasi mai riuscita a ritrovare in una fanfiction ....fino ad ora ! Ho sempre immaginato una Bulma che flirta con Goku , audace , sicuramente esperta,  innamorata ma non per questo succube  , e, di riflesso , un Vegeta cinico, arrogante , cattivo quanto basta ma che tende a sciogliersi col passare del tempo. Ho aspettato a lungo una storia così, quasi mi ero convinta che non l'avrei trovata mai e mi stavo decidendo a scriverla io stessa ma poi ti ho scoperta e  quindi perché faticare ;-) ?? ... non avrei saputo descrivere meglio di così ciò che penso su questa coppia!
Hai veramente reso vivi questi personaggi fittizi,  sembrano reali : quando termino di leggere un capitolo, quasi mi aspetto di vederli uscire dalla porta accanto ! E il bello è che hai fatto tutto questo  ricordandoti ,però, che sono  in realtà fittizi, quindi immersi in uno schema già ben delineato , e tu l'hai colto e rispettato in pieno . Insomma , a costo di sembrare monotona   : i tuoi personaggi vivono autonomamente ,ma rimangono imbrigliati nel loro carattere originario e questo  ha reso vivida la mia immaginazione. Grazie .
Continua così, ti prego !!! (magari con un aggiornamentino -ino-ino......ahaha! :) )

Ali

05/06/12, ore 22:58

Ei ciao sono nuova e devo dirti che la tua storia mi ha davvero colpita! pensa che l'ho letta fino a quì in 1 un giorno solo! è stupenda sei bravissima! il modo in cui racconti ogni attimo è stupefacente e mi fa immaginare ogni cosa! spero che continui così e che aggiorni al più presto ci tengo davvero! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti dico pure che fino ad ora tra tutte le storie di bulma e vegeta che ho lettto (saranno tantissime visto quanto io ami questa coppia) questa è decisamente la più bella! ora seguirò il tuo consiglio andrò a leggere anche le altre due che hai fatto tu! mi raccomando aggiorna presto ciao ciao :)
ps: puoi dirmi come si chiama la tua pagina su facebook? ho provato ad aprirla quì dal sito ma non me la apre boh forse avrò il pc un pò fuori ahah grazie mille :)
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 11:18 pm)

01/06/12, ore 10:07

Bellissima storia complimenti!! I pensieri dei protagonisti sono ben descritti e la storia è molto verosimile!! oltretutto sei una delle poche autrici che sia riuscita a rendere un Vegeta innamorato, cosa non facile.. ehehe!! Cmq anche io credo che le cose fra loro siano andate più o meno in questo modo. Sei riuscita, inoltre, a dare una spiegazione del perchè durante lo scontro con i cyborg loro due non stavano più insieme, non hai ancora scritto la fine ma credo di capire che alla fine Vegeta scoprirà della scapattella con Goku e finirà in disastro.. la storia si fa interessante.. continuala al più presto!!

31/05/12, ore 19:19

La storia è molto bella! L'ho letta tutta d'un fiato in due giorni!!xD Mi piace soprattutto il fatto che rispetti il carattere originale dei personaggi soprattutto di Vegeta e di fargli intraprendere un percorso a livello emotivo che lo porterà a riuscire ad amare(a modo suo) Bulma e Trunks. chissà che succederà nn vedo l'ora del prossimo capitolo!! (Non conosco bene i tempi...di solito ogni quanto aggiorni??)

28/05/12, ore 21:14

Carissima Ale...sorry sorry per il ritardo!!
Una vitaccia di pupù questa esistenza!! Cmq come smp che dire di questa ff??!! Diciamo che adesso la vitaccia tocca anche al caro Vegeta...deve iniziare a fare i conti con la sua gelosia...eh si caro principe!! Ti tocca, ti tocca!!
Eh...questo Goku!!!! Pat Pat sulla sua testa bacata che combina solo casini...meno male che c'è Bulma che rimedia seppur mentendo...ma insomma doveva salvare la pelle!!
Intraprendente la bambina...moooooolto intraprendente! A inteditor poche parole!!
Come smp grazie per tutte le emozioni che ci fai provare!!
Un bacio

Trish2805

20/05/12, ore 17:00

Aleeeeee ciauuu :)
Scusa il ritardo, ma la mia pigrizia si è fatta sentire fina a conque minuti fà... XD
Bè devo ammettere che bulma si è magistralmente tolta da un'imminente disastro che poteva scaturie a un uccisione di massa!
Goku deve sempre essere il solto imbecille non che casinista della situazione, ancora un pò e faceva una catastrofe...
Cooomunque, finalmente iniziano a uscire i sentimenti anche da parte del principe *__*
La gelosia che ha è micidiale, mi fà venire la pelle d'oca, e Bulma che si sta facendo in quattro per avvicinare l'orgogliosissimo principe in tutti i modi possobili è ammirevole.
Io farei la stessa come comunque ù_ù hahahah
All prossimo aggiornamento!
Buby

18/05/12, ore 12:05

Tesoooooooo ho letto il tuo capitolo subito dopo la tua pubblicazione ma sto avendo solo ora cinque minuti di pausa per commentarlo!!!
Madooooo cioè... Bulma se n'è uscita alla grande all'inizio! insomma se Vegeta scopriva il vero "segreto" tra Bulma e Goku li avrebbe uccisi entrambi! anzi prima avrebbe violentato l'azzurra e poi l'avrebbe uccisa xD
e poi che scorpooo? Adesso è Bulma che lo va a trovare di notte? Sono passati i tempi in cui era Veggy ad andare da leiii? nooooooo Bulmaaa xDD Fatti desiderare ancoraaaa!! Io sono per Bulma xDD anche se Vegeta è veramente una bomba sexy!! Cioèèèè lo amo troppo xDD
Non ci sono pianeti di nome Vegeta nella nostra galassi vero? xDD che peccatooooooooo!!
Complimenti ancoraaa e scusami se non ho recensito primaaa!!! ma l'università è una brutta bestia xDD
un bacioooooooo!! a prestooooooo
xoxo SailorMoon89

16/05/12, ore 10:31

Ciaoo :D
Scusa per l'enorme ritardo ma tra impegni ed altro non ho fatto in tempo a recensire prima e, inoltre, non mi andava di lasciare un commento strimizzito tanto per...anche perchè c'è da dire davvero tanto su questo splendido capitolo!!
Inizio dall'altro dicendo che la riflessione sulla gelosia e tutti i pensieri di Vegeta più intimi messi a nudo mi sono piaciuti molto, li ho trovato chiari e ben esposti con riferimenti alla sua natura di sayan, che ritiene inconcepibile questi sentimenti!! Passando alla scena ''scappatoia'' per quanto mi riguarda, penso sia stata la scena con più suspance scritta fin'ora, più andavo avanti a leggere, più pensavo che sarebbe andata a finire male invece...lei ha mentito, lo ha fatto in modo convincente "Nessuna bugia, è la verità! Lo giuro!''...sinceramente, conoscendoti quel poco, penso che riprenderai quest'argomento e non oso pensare alla reazione di Vegeta, perchè non solo scoprirà di lei e Goku, ma si sentirà anche ferito per essere stato preso in giro dall'unica persona che ci tiene realmente a lui...ohh cavolo cavolo O.O!
Parlando di Bulma invece, devo dire che mi piace proprio questo suo rischiare, insistere, lasciarsi andare...è diventata più maliziosa e furba e cerca di provare ad instaurare un dialogo con lui partendo da pretesto di voler un contatto carnale per poi cogliere il momento di maggior fragilità e penetrare poco a poco nella corazza del nostro principe...che dire...grande donnaaa!!!XD
Ci tengo a precisare un'ultima cosa che a parer mio è davvero importante...sta avvenendo un cambiamento nel nostri personaggi, spacial modo in Vegeta, però tu riesci davvero a mantenere questo famoso IC, lo fai con maestria non affrettando il corso degli eventi.
E' naturale che lui abbia dei momenti di cedimento, altrimenti i personaggi non troverebbero mai un punto di incontro e il modo in cui affronti ed esponi questi cambiamenti è da lodare, personalmente adoro il modo in cui si evolve la storia!!
Ultima cosa...il linguaggio mi è piaciuto molto, capisco perchè ci tu abbia messo così tanto a scriverlo, infatti è perfetto, elevato e ricco di metafore, ben curato e con le solite ripetizioni come ''Sentirla sua, sentirsi suo'' o ''Maledetta donna! Maledetta seduttrice'' o ''Fantastico, Vegeta! Stai impazzendo'' che io ADORO e ti contraddistingue da tutti gli autori di Efp, solo tu lo fai, e lo fai benissimo!
Che altro dire...aspetto come sempre i tuoi aggiornamenti, di questa, e di tutte le altre tue storie in corso (ora sono proprio fissata con Frost, ti prego dimmi che sarà la prossima che aggiornerai!!!)
Alla prossima Bacionii *-*

xoxoLoveKath

15/05/12, ore 17:12

Oggi entro in EFP e cosa vedo? CHE HAI AGGIORNATO!!! Caz*o! Ilaria, non usare questo linguaggio così scurrile -.-
va beh, meglio lasciar perdere. Il capitolo era davvero fantastico, non finisci mai di stupirmi. Ti sei fatta aspettare... Però si sa: grande talento, grande aspettativa... E tu non deludi mai, credo che sia scientificamente e naturalmente impossibile!!! Non so più cosa dire se non che hai un talento più unico che raro. Adesso mi fermo perchè sto diventando tediosa.
Tantissimi dolcissimi baci ;)
Ila