L.L. Losting and Lust
di aXa 22

09/04/12, ore 00:54

Giuro, non ho parole adeguate per esprimere le emozioni che ogni volta mi fanno provare i tuoi testi!Dovresti fare la scrittrice di professione!ma sicuramente te l'avranno già detto mille volte...i complimenti ti usciranno dalle orecchie ormai, quindi passo a recensire nel dettaglio questo nuovo meraviglioso capitolo pasquale:)
Intanto sono contenta che sia stato lunghissimo, perchè come ho già detto altre volte, vorrei che la tua storia non finisse mai e pendo letteralmente dalle parole che leggo.
Come sempre è azzeccatissimo il personaggio di Vegeta e ti stai proprio specializzando nel narrare le vicende e gli stati d'animo dal suo punto di vista...mi sembra davvero di averlo al mio fianco e sentirlo confidarsi, arrabbiarsi con sè stesso e con il mondo, autoconvincersi che la realtà sia diversa...
Finalmente è tornata la Bulma di sempre...bello quando lui invece di arrabbiarsi per la sua sfacciataggine sembra quasi inorgoglirsi del suo piglio nuovamente irrispettoso: "Finalmente era esplosa. Finalmente era tornata. Non più fiacca e debole, ma di nuovo decisa e temeraria. Eccola lì, la solita donna di sempre. La sua donna. La sua Bulma. Ecco perché l’aveva scelta…"...semplicemente bellissimo!
Ovviamente sei una maestra nel narrare le scene calde...riesci a caricare tutto di erotocità rendendo sempre nuovo e mai veramente volgare un amplesso che è stato narrato innumerevoli volte.
Mi piace molto questo Goku...pasticcione come sempre,ma anche molto affettuoso e protettivo verso Bulma. Questo è l'espediente più innovativo della storia, a livello di trama...capisco che tu l'abbia inserito per alimentare la gelosia di Vegeta...in effetti l'unico che forse Vegeta temerebbe come rivale in amore è proprio Kakaroth...un saiyan come lui...senza contare i motivi per cui già di per sè ce l'ha a morte con lui!
Inoltre mi ha colpito come tu stia riuscendo ad incasellare l'intera vicenda in maniera assolutamente coerente con la trama dell'anime!il tuo racconto potrebbe essere tranquillamente un 'dietro le quinte' di DBZ.
Stilisticamente parlando i tuoi "ritornelli" mi piacciono sempre più...danno proprio l'idea di un pensiero che non vuole schiodarsi dalla testa e di un crescendo di emotività. Hai originalità e finezza nelle descrizioni (quando hai descritto la bellezza di Vegeta tramite metafore mi hai fatto accapponare la pelle!). I dialoghi sono perfetti.
Gradisco molto anche il tuo saltare da un pensiero all'altro e avanti e indietro nel filo dei ricordi: rendi dinamica la narrazione, per niente lineare ma facilmente leggibile!Vorrei tanto avere anch'io uno stile di scrittura simile ma spesso, per citare gli Afterhours "Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo"...e finisco per gettarmi nella linearità e nella banalità della mia mentalità troppo schematica, scientifica...non ti nego che oltre all'ammirazione verso di te, provo un pizzico d'invidia...è sicuro che leggere storie così ben elaborate mi dà una spinta a migliorarmi (vorrei avere solo più tempo da dedicare alla scrittura:(). Credo di aver finito^^Ti prego solo di non mancare troppo tempo dalla circolazione.La curiosità mi assale XD. Scusa se mi sono dilungata troppo, ma dovevo recuperare tutti i primi capitoli che non avevo recensito^^. Un enorme abbaccio!
Dimenticavo...grazie mille di avermi inserito tra i ringraziamenti...per bocca del mio amato poi!hihihihi
muse_89

08/04/12, ore 22:49

Buonasera e buona Pasqua!
Ho letto questa storia fin qui e ne sono rimasta davvero colpita e affascinata. Innanzitutto scrivi molto, molto bene. E poi gli argomenti sono davvero interessanti e profondi: ciò che mi ha colpito di più è stato il racconto della notte d'amore tra Goku e Bulma... impressionante... ma giusto. Sinceramente, il matrimonio tra Goku e Chichi è un'assurdità, almeno all'inizio, a mio modesto avviso. Tutto fa pensare che quella donna non vada affatto bene per lui e nemmeno per i loro figli, che palesemente adorano il padre e hanno paura di lei. Si sa che Goku e Bulma sono, infondo, amici e basta, ma la loro amicizia è molto vicina all'amore, secondo me e la tua idea, per cui Bulma avrebbe fatto da... insegnante a Goku e poi però lui non sia più riuscito a dimenticarlo è davvero fantastica. Yamcha mi fa paura... non credevo che l'avrei mai trovato dipinto così. Vegeta invece... dove punti, con il principe dei sayan? Beh, o scoprirò leggendo gli altri capitoli! Complimenti davvero, continuerò a leggere e seguirò la tua storia con molta attenzione.
Un bacio
Niniane

08/04/12, ore 22:27

Nessuno prima di te aveva messo in evidenza cosi bene i pensieri e i sentimenti di goku verso bulma.. ho sempre pensato che tra di loro ci fossero delle scintille sopite o quanto meno nascoste... bravissima non vedo l'ora di andare avanti nella tua storia;

08/04/12, ore 20:20

E che bella sorpresa nel mio uovo di Pasqua!!!! Capitolo a dir poco strepitoso! Mi dispiace immensamente di non sapermi esprimere a dovere, di non saper scrivere ciò che sento se non in semplici parole... sei stata fantastica. Non ho l'abilità di analizzare tutto ciò che hai scritto se non limitarmi a dire...sei stata favolosa. Insomma hai saputo trasmettermi le emozioni di entrambi in un modo così intimo, così disperato, così frustante, così emozionante, intenso, appassionato. Il nostro povero principe che cerca di fuggire da qualcosa che invece l'ha investito in pieno come un treno, perchè è capace di amare così violentemente da impazzire al pensiero di un altro uomo. E adesso??? Ci lasci così in sospeso??? Altro che Freezer o Cell, la gelosia può essere un nemico da battere molto più forte e mi sa che il prossimo capitolo sarà un'esplosione nucleare...
Oh mamma! E mò chi resiste fino al prossimo aggioramento! Ti odio carissima, ti odio da morire perchè non mi puoi lasciare così, con la curiosità a mille di sapere come andrà a finire.
Infine, degna di nota la frase di Bulma “Io non ho fretta… Ti aspetterò…” da oscar!
Ed io che non mi rimane che aspettare il nuovo aggiornamento, ricambio i ringraziamenti e ti mando i miei saluti!

08/04/12, ore 18:32

Oddio... comincio ad avere paura... non e che adesso Vegeta pensa che Bulma sia andata con Goku nel periodo che aveva momentaneamente abbandonato la terra?? dimmi che non lo pensa... O.o
Comunque Ciao XD, bè come sempre non ti smentisci mai... anche questo capitolo è fantastico...
Mi piace come si sono "riavvicinati"alla fine Bulma ha ceduto, e anche Vegeta a quanto pare,i suoi pensieri come al solito sono coerenti con il suo carattere, cavolo etroppo IC!!!:)
 (scusa se mi ripeto sempre ma non  finirò mai di dirtelo).
La frase:"Era così che facevano sulla Terra, no? Due stavano insieme e facevano cose, poi dormivano nello stesso letto ed altra roba così. Una stupidaggine, insomma." mi ha fatto davvero ridere XD "FACEVANO COSE, ALTRA ROBA COSì" hahahaha.

O io non so più come esprimere la mia devozione per te e le tue storie...
(non e che hai usato di nuovo il Dio l'estathè al limone come aiutante?? XD)
Apparte gli scherzi ti faccio ancora una volta i miei complimenti, e ti prego dimmi che Vegeta non lo pensa!!... XD
A prestooooooo
Buby

08/04/12, ore 17:22

Per prima cosa ringrazio il PRINCIPE del ringraziamento a noi lettori, capisco il suo sforzo! Purtroppo per VOI noi terrestri siamo in tante ad avere una malsana approvazione per la VOSTRA crudele storia e la VOSTRA orrenda persona!^^
"Bello ed infame, maligno e sublime. Come il fuoco. Perché fuori Vegeta siete di ghiaccio, ma dentro… siete fatto di lava."
E questo ci piace immensamente di VOI! Fateci il callo!)

Adesso passo all'autrice: brava come sempre! Non mi spendo in ulteriori lodi, perché tanto oramai lo sai quanto mi piace il tuo vibrante stile, e la tua capacità di sperimentare in ogni capitolo tipologie di narrazione sempre diversa mi colpisce ogni volta! Questo continuo scambio di flussi di pensieri tra Vegeta e Bulma è stato molto efficace e ottimamente reso, mostrando specularmente gli innegabili punti di contatto dei due personaggi: sia il sayan sia la scienziata trovano malsano l'amore che li lega e li rende insolitamente deboli, e il primo si sente costretto a "subire" l'affetto con cui la terrestre lo ricopre mettendogli strane idee, per lei quello stesso sentimento è una condanna! Ma entrambi non possono più farne a meno.
"Lei amava definirlo così. Amore e uomo. Un connubio terminologico assurdo e privo di ragionevolezza". L'amore vero è così: devastante ed inspiegabile, cara Bulma!
"Lui l’amore l’avrebbe subito, non vissuto". Lo sta vivendo invece! Visto quanto è diventato possessivo!
Ciliegina sulla torta... GOKU! Mi chiedevo che fine avesse fatto! Ed eccolo ricomparire a seminare incautamente (ma forse neanche troppo) zizzania con le sue candide esternazioni! Ahaha perfetta caratterizzazione! Ed il principe con la sua violenta gelosia che gli farà? Temo che la casa dei Brief potrebbe davvero subire seri danni, stavolta!
Bella l'immagine iniziale! Buona Pasqua anche a te! Ci sentiamo!)

08/04/12, ore 14:42

anche questa volta non ti sei smentita... davvero un bel capitolo!!! vegeta che fa il geloso è a dir poco sublime... adorabile!!! peccato x quel guasta feste di goku che, a questo punto, sto seriamente odiando a morte... ma perché arriva sempre nei momenti meno opportuni??? e perché Vegeta doveva mettersi a origliare??? mi sa che passerà ancora parecchio tempo prima che il cinico principe dei sayan si dichiari... uff... ci sentiamo al prossimo capitolo!!! ciaoooooooo :)

08/04/12, ore 14:09

Oh ma che bel regalo di Pasqua, davvero fantastico!!! Mi sono fatta due belle risate alle fine con la foto di Vegeta (bellissimo) e i ringraziamenti, graziee infinite!!:D
Cavolo devo dire che mi hai lasciata a bocca aperta con questo capitolo, davvero intenso, un guazzabuglio di sentimenti messi in gioco.
Come al solito ho apprezzato i salti temporali dovuti ai ricordi dei nostri due personaggi. Bulma è maturata molto, si era un po' rammollita a casua della gravidanza,
ma col il ritorno di Vegeta è risaccata la scintilla dentro di lei, quella che ardeva ogni volta che stava con lui, e lui stesso se n'è accorto.
Il nostro saiyan invece sta finalmente prendendo in considerazione una possibile convivenza ''Si stava insieme e si facevano cose, poi si dormiva insieme e tutte quelle così lì'',
in più cavolo ha esplicitamente detto ''Lei...gli era mancata'', una frase davvero che mi ha toccata, è bello vederlo dare i primi segni di cedimento.
Goku, dopo questa cosa... lo odio ancora di più; ma che cavolo vieni qui a rovinare tutto???grrr davvero insopportabile!!
Voglio proprio vedere ora Vegeta come reagirà acciderbolina, conoscendolo andrà fuori di testa, già non lo sopporta di suo, figuriamoci ora che ha
scoperto che è stato con la sua donna!! Prima di lasciarti ti auguro dal profondo del cuore una Buona Pasqua, grazie ancora per le intense emozioni che mi trasmetti
con ogni tuo lavoro!!=)) Spero di rivederti presto con un nuovo capitolo! Un abbraccio!!

xoxoLoveKath

08/04/12, ore 11:38

Che dire? un'altro capitolo che ha dell'incredibile! Sei veramente bravissima!
E' così coinvolgente ed intenso... mi scuso se rischio di ripetermi tutte le volte ma è quello che mi fanno provare i tuoi scritti!
Complimenti^^'.

08/04/12, ore 11:24

ciao scusa se non mi faccio mai viva ma questa volta devo parlare è stato bellissimo. Sapere i pensieri di vegeta è davvero WOW...
nooooo goku ma che ci combini?!?!?! sempre il solito sbadato chissà come reagirà Vegeta >.< cavolo!!! sono emozionata e aspetto il prossimo capitolo buona pasqua!!!

08/04/12, ore 02:42

Piccola premessa: prima di cena avevo giusto 10 minuti e mi sono detta "Andiamo a vedere se c'è qualche novità!", poi ho letto che il tuo nuovo capolavoro (perchè lo è veramente!) richiedeva un pò più di tempo e ho deciso di posticipare la lettura. Appena sono tornata a casa però non ho resistito, ero troppo curiosa! :)
Te lo dico sinceramente: questo è in assoluto il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora (almeno a mio parere) sia da un punto di vista stilistico sia a livello di trama. Non solo i personaggi e la storia ma anche tu sei in continua evoluzione! E il tuo modo di scrivere riesce a rapirmi sempre più ogni volta! Mi piace che del tuo "vecchio" modo di scrivere tu abbia mantenuto le ripetizioni (come quel fantastico "Io non ho fretta... Ti aspetterò") perchè danno proprio l'idea di quel pensiero che ti tormenta il cervello e l'anima, ti chiude lo stomaco e non ti permette di rivolgere la tua attenzione ad altro. Invece mi piace molto come negli ultimi capitoli si facciano continui "salti" temporali tramite i ricordi dei personaggi: non che la storia ne abbia bisogno poichè è già di per sè meravigliosa, ma danno un ritmo ancor più incalzante.
Per quanto riguarda gli sviluppi della storia....Beh, non ci sono parole! :) Il nostro super-"uomo" si sta finalmente rendendo conto di essere innamorato (eh già, quando te ne accorgi è sempre troppo tardi per tornare indietro! XD): nonostante continui a pensare di non poter vivere l'amore ma di essere costretto a subirlo (altra frase che definire meravigliosa è poco!), non può già più fare a meno di lei. Il modo in cui riesci ad esprimere la possessività del suo amore e il suo desiderio è sublime.
E Bulma.....finalmente è tornata quella di sempre (ce la vedo poco nella parte di quella accondiscendente che abbassa la testa di fronte al suo uomo)! Era proprio ora che scattasse quella molla dentro di lei! Ulteriore maturazione, bellissima, che la porta al livello di partenza (cioè al suo vero essere) con una consapevolezza maggiore. Tanto di cappello!
E poi, beh, Goku il solito casinista! Sono proprio curiosa di sapere ora come se la caverà!
Spero davvero di essere riuscita a farti capire quanto davvero io abbia apprezzato questo capitolo che, ci tengo a ribadirti, ho trovato superbo! Stai facendo un lavoro eccellente con questa storia e ogni volta riesci sempre a dare quel qualcosa in più! Veramente, complimenti, sei un genio!
Penso che ora potrò andare a dormire soddisfatta :) non prima però di averti fatto tanti auguri di buona Pasqua e di averti ringraziata per l'ultima bellissima sorpresa! Sono addirittura la prima di questa lunga lista di persone che ti seguono così assiduamente (il che dovrebbe farti capire quale ottimo lavoro tu stia portando avanti!): è stato un pensiero davvero carino e gentile e l'ho apprezzato tantissimo! Grazie a te che mi stai facendo appassionare così tanto e che ci regali queste fantastiche parole!
Spero che non dovrai assentarti a lungo: a questo punto la mia è diventata una dipendenza e potrei risentire parecchio di una tua mancanza troppo prolungata! :(
Speriamo dunque di sentirci presto! Buona notte e ancora tanti auguri!
Un bacione! :)

Micky

07/04/12, ore 22:07

Bellissima!! Come sempre.  Sei stata attentissima ad ogni cosa. E' soprattutto la cura dei dettagli che rende quello che scrivi così intenso e palpabile. Ma l'aspetto più importante è sicuramente il cambiamento di Vegeta; lento, graduale e doloroso. Si cimenta fino ad ammazzarsi negli allenamenti, si ostina a stare da solo e si riempie la testa con i suoi soliti preconcetti. Tutto questo in modo isterico e convulso...     che lascia intendere poi quelli che sono in realtà i desideri più nascosti.  E' come se tu fossi riuscita ad entrargli nella testa e a scavare nei suoi pensieri.
Che dire..non so più da che altro punto di vista elogiarti.
Ti auguro una felicissima Pasqua che ti porti taaaaaaanta ispirazione ; )

Attendo con ansia!!!

07/04/12, ore 21:21

Tesorooooooooo Oh dende.....che capitolo bellissimo!!!!
Ogni volta migliori sempre più come mai? Non dirmi che sei una super sayan e dopo ogni battaglia la tua bravura aumenta!:) * me idiota*
Che dire? Assolutamente perfetto! I pensieri di Vegeta sono dvavero IC e sono molto particolari! Non so il xkè ma ti prenodono così tanto da non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo.
Le scene amorose che descrivi sono fantastiche, le immagino davvero in questo modo!
Waaa...Goku stava per essere scoperto! PErchè quell'uomo è così zuccone? Adesso che succederà? Mamma mia che curiosità che hai lasciato tesoro!
Bellissima l'immagine ahahhaha il valoroso principe che ci ringrazia?! Un'occasione imperdibile!
Continua così!!!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento cara!
Saluti!
SItter<3

07/04/12, ore 20:28

credo che sia il capitolo più bello che hai scritto..vegeta è da sbav..e poi quando fingeva di essere ancora incoscente..che soggetto che è.. parlando di soggetti..goku quel sayan parla troppo..scazzottata in vista?io tengo le parti del principe..dopotutto mi nomina nei ringraziamenti (grazie troppo buona).. buona pasqua tesoro e alla prox baci :)

07/04/12, ore 20:27

Oooh. Oh. Beh. Come vedi, sono incapace di articolare parole comunemente sensate. Come ho già detto in tutte le mie precedenti recensioni, rinnovo il mio innamoramento per la tua fiction, imperituro e perenne (?). Meraviglioso. Tutto. Questo Vegeta terribilmente sanguigno e carnale che sente nascere dentro di sé  un sentimento nuovo ed estraneo, e lo rifiuta, lo rigetta, mentendo a se stesso, relegando quella nuova sensazione calda e piacevole che gli dà Bulma ad una stupidaggine patetica priva di senso.
<< Il fatto era che ormai lui odiava anche solo l'idea di amare. Odiava pensarlo. Odiava l'idea e odiava il principio di quel sentimento. >>
Proprio così, esattamente così. Ma prima o poi si scioglierà, lo sappiamo tutti (?), cioè in realtà lo spero perchè io sono una fan accanita del cosidetto Vegeta umanizzato^^ Ma già qui si possono cogliere i semi di quello che poi sboccerà.
Mi ha fatto un po' ansia la fine, ma sono certa (?) che Vegeta non farà nulla di sconsiderato. No? :D
A presto! Un bacione.
ND