L.L. Losting and Lust
di aXa 22

15/02/12, ore 13:17

Caspita, se è tutta farina del tuo sacco non posso farti altro che un mare di complimenti: narrazione tesa e cruda, dannatamente credibile. Ho sempre pensato che i sayan dovessero essere degli esseri davvero tremendi e l'infanzia di Vegeta spiega benissimo il suo carattere e la sua parziale successiva evoluzione (intendo l'apertura verso le emozioni). Hai usato delle parole stupende, molto ricercate, da pugno nello stomaco, indimenticabili.
Questa storia va tra le mie preferite.
Saluti.

15/02/12, ore 12:53

Urcaaaaa! Cioè non ho resistito e sono corsa a leggere anche il secondo capitolo (e mi sà che ormai mi leggerò pure il terzo...) ed è stato ugualmente appassionante. Da quel poco che si vede Goku e Chichi mi sembrano proprio una coppia mal assortita, anzi a dirla tutta non capisco che ci facciano assieme! Lei poi è un'isterica tale! Ci credo che Goku preferisce volare letteralmente via!^^ Nella prima parte hai tracciato benissimo il suo spirito libero e guerriero.
Per quanto riguarda la relazione "illecita" con Bulma ho trovato la loro prima volta davvero molto ben descritta, nel senso che è difficile diventare volgari con questi argomenti ma tu gli hai impresso un tocco di dolcezza, sarà perchè lui appare sempre un pò ingenuo e fa tenerezza, pure quando non riesce a controllarsi.
La rivalità con Vegeta ora diventa pure una rivalità sentimentale...staremo a vedere.
A tra poco....

15/02/12, ore 00:28

Buonasera, o buonanotte: che si dice a questo orario??
Hai aggiornato molto velocemente, per questo non ho potuto recensire l'altro capitolo: mi dispiace tantissimo. ><
Ma come fai ad aggiornare così celermente e a pubblicare capitoli così avvicicenti e perfetti, dal contenuto alla stesura? Ti invidio molto per questo! u.u
Mi è moslto piaciuto questo tuo excursus circa l'infanzia e la giovinezza del principe: davvero ben caruto e molto credibile.
Del capitolo precedente ho molto apprezzato il carattere di Goku che hai approfondito: lo vedo anche io così. =)
Complimenti e al prossimo capitolo ^^

14/02/12, ore 21:41

Ho le lacrime agli occhi. Sconvolgente e cruda. Amo le possibili ricostruzioni del passato di Vegeta, mi fanno letteralmente impazzire. E questa è così dannatamente realistica e crudele che mi manca il fiato. Ti seguirò, aspetto con ansia un nuovo capitolo. Complimenti.

14/02/12, ore 20:56

Ciao! ^^
Allora, credo che bisogna incentivare un autore quando scrive storie davvero carine ed avvicenti.
Il tuo stile, piacevole e corretto, mi ha spinto a leggere, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua storia.
Ammetto che Goku-Bulma come idea di coppia non mi piace, rimango sullo standard, ihih, tuttavia lo spazio per fantasticare lasciatoci da Toryama è ampio e soprattutto, se descritti così bene insieme come lo fai tu, lo trovo davvero gradevole da immaginare!
Ti incito a continuare. La tua storia è davvero interessante, sono curiosa di leggere quando pubblicherai, come renderai i tuoi personaggi, come apparirà Vegeta, se duro e più addolcito, e se scoprirà di questo focoso incontro passato tra i due amici. L'ho trovato "ammorbidito" negli atteggiamenti, ma al contempo è ancora poco lo spazio che hai dato ai due  per esprimerli. Immagino che andando avanti leggeremo molto altro!
P.s. Ottimo anche il finale di questo capitolo. Parole azzeccatissime.
Brava ^^ a presto!

p.o.

14/02/12, ore 20:11

Ciao! Sto seguendo da poco tempo l'anime, però sono rimasta parecchio delusa dal ridotto approfondimento dei personaggi a dispetto degli interminabili combattimenti, per cui una storia come la tua, che racconti in maniera più esauriente le vicende personali dei protagonisti, con un'ottica più adulta e attingendo ad altro materiale sulla serie, mi ha incuriosita molto. La tua scrittura è parecchio scorrevole, dettagliata e vivida, sai usare bene la punteggiatura e il tuo stile prende molto.
La metto tra le seguite e quando avrò tempo ti lascerò altri commenti.
Intanto questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio: non avrei immaginato uno Yamcha così debosciato! Mentre sulla rappresentazione della natura ribelle e trasgressiva di Bulma, che ha però anche i suoi lati deboli, sei stata bravissima. Ovviamente, amando i personaggi ombrosi e solitari, Vegeta è il mio preferito: sono curiosissima di scoprire come farai avanzare la storia tra lui e Bulma.
Alla prossima!)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 12:07 pm)

14/02/12, ore 17:55

Complimenti, questo capitolo mi è particolarmente piaciuto. Hai descritto molto bene il cambiamento radicale di Vegeta e hai approfondito con attenzione i pensieri dei personaggi della sua stessa razza... Sono contenta che la storia non ci concentri solo sui protagonisti.
A presto
DBsoly

14/02/12, ore 17:43

Che dire...interessante!
Un capitolo bello e significativo! Un capitolo dove si può capire il carattere di Vegeta.
Un solo piccolo dubbio, non è una critica è semplicemente una curiosità: il Vegeta che in questo capitolo hai descritto è sembrato un ragazzino che decide di diventare un guerriero dal cuore di pietra. Come mai non lo hai descritto come se fosse già nel suo carattere essere cinico e spietato?
Comunque per il resto il capitolo è molto bello. Il testo è fluido e scorrevole e molto avvincente!
Sì...decisamente...questa storia mi stà prendendo.
Continua così!

13/02/12, ore 23:07

ciao!
non credo di aver mai letto tue fic, però dal modo in cui scrivi e dal lessico e dall'assenza di errori si capisce che sei esperta.
La storia mi piace, è diversa da quelle lette fino ad ora, un Goku più passionale, più sveglio e meno "perfetto" che si permette addirittura di "tradire" la moglie con il pensiero. Vegeta al contrario mi sembra più magnanimo. Non c'è niente da fare, per quanto Goku mi resti simpatico la mia ossessione per il principe rimane.
Curioso anche il fatto che per una volta, e meno male!, è Goku ad esser invidioso di Vegeta e non viceversa! In fondo Vegeta ha sempre avuto una marcia in più rispetto al Son.. peccato che però non se ne sia mai reso conto!
La metto nelle seguite, mi raccomando aggiorna presto!

13/02/12, ore 18:35

Beh,che dire.. Questo Goku mi piace assai :D La lettura è scorrevole e mi piacciono i punti di vista di Bulma e Goku sulla loro piccante 'avventura'. Brava!

13/02/12, ore 18:15

perdincibacco..mentre leggevo sono completamente arrossita..e io non sono per niente il tipo..Goku..non me lo ero mai immaginato in questa veste..sei pure riuscita a farmelo stare simpatico..forse potrebbe sembrare un po ooc ma a me non importa (l'unico ooc che non sopporto è quello di vegeta)..beh che dire mi piaci come scrivi e mi piace la storia per cui mi ritroverai qui al prox capitolo a stalkerarti.. XD

13/02/12, ore 17:43

Ciao è la prima volta che leggo una tua storia ma devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Anche se io, personalmente, non sopporto le ff sulla coppia Bulma/Vegeta devo dire che la tua mi incuriosisce. Mi piace molto anche il fatto che approfondirai anche molti altri personaggi.
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Sai, non avevo mai pensato che Goku e Bulma potessero aver fatto l'amore ma devo ammettere che, probabilmente, è andata come hai scritto tu!
Bene...adesso è meglio che la smetto di torronarti le scatole con i miei commenti.
Un saluto! Spero che tu aggiornerai presto!

13/02/12, ore 16:47

Bellissimo capitolo, la scena in cui Chichi si accorge che Goku è eccitato mi ha fatto davvero ridere!
Mi piace il nuovo Goku rude e animalesco! *___*
Complimenti per il modo in cui scrivi.
Aspetto con molto interesse il seguito
A presto
DBsoly

13/02/12, ore 10:47

che bel capitolo..si si va nelle preferite..non voglio rischiare di farmi scappare il seguito..Bulma che da lezioni a goku..mi piace..e Vegeta che che prende a pugni Yamcha..gudurioso..e poi adoro i capitoli lunghi e scritti bene come questo..alla prox :)

12/02/12, ore 20:47

Uffy non so come cominciare questa recensione ><
Posso dirti semplicemente che hai messo su carta, o meglio su pagina web, una delle mie più recondite fantasie: Capisco che Goku possa risultare ingenuo, ma non ho MAI creduto che avesse sposato Chichi con il cuore leggero e comunque senza titubanze. Voglio dire sbica praticamente dal nulla e pretende la mano del Sayan e lui accetta senza fare storie: troppo semplice. Apprezzo tantissimo che, avendo letto il manga e guardato dragon ball Kai, tu abbia trattato il carattere di Bulma molto prossimo alla corettezza: Ha la sensibilità di donna, ma ha l'esperienza della viaggiatrice e di una donna impegnata. anche io l'immagino molto come tu hai descritto. ^^
Vegeta, non è un'offesa, non lo vedo così pudico e poco attratto dalle seduzioni della carne: poi ognuno ha punti di vista differenti.
Continuerò a seguire la storia con piacere anche perchè hai un piacevolissimo modo di scrivere, forse per non stonare troppo dovresti scrivere il nome di Yamcha proprio così, ma sono solo piccolezze :D
Alla prossima ^^