The Progress of Sherlock Holmes [traduzione di luciamondella]
di ivyblossom

29/06/12, ore 11:21

Questo capitolo è... è molto bello, e mi è piaciuto assai *_*!
Quel 'ti amo', mandato da Sherlock a John è stupendo, romantico e aspettato e finalmente l'ha anche detto <3 e anche John ha confessato di amarlo! Ho gli occhi che mi brillano, te lo  giuro!
E che dire di Mycroft? E' un Mycroft perfetto quello di Ivy, un Mycroft bastardo e calcolatore (quanto ho odiato quando ha fatto il giochetto del violino).
Non vedo l'ora che John lasci quella stronza di Mary e che accetti pienamente Sherlock.
Non so che altro dire, se non brava continuate così! <3

28/06/12, ore 17:48

Il Titolo.
Non è tanto il Ti Amo ad avermi sconvolta, all'epoca, ma il "come" ci sia arrivato.
Pensa di farsi un prelievo di sangue perchè non è possibile per lui che non esista una "prova fisica" per spiegare il Ti Amo che dirà.
Cerca di credere che dalle analisi usciranno tracce di John!!
Razionalizzare l'impossibile.
Ditemi se esiste una cosa più sconquassante di questa perchè sto lentamente evaporando.
.Devo andare da John.
Il suo pensiero fisso. Ha capito.

Qui leggo solo la conferma di ciò che Ivy è, e tu, mia cara, sei il taxi che ci porta verso... (O_O Spoiler!).
Ripeto: le tue note son musica, specialmente la quinta + la citazione di Shelley che non conoscevo. Mi prostro. <3

28/06/12, ore 17:04

Questa pagina è stupenda, questo Sherlock così coinvolto, così preso dall'urgenza che John sappia quanto lo ama al punto da farlo correre nell'ambulatorio del suo amico è semplicemente meraviglioso! Certo Mycroft è sempre in mezzo, perché la felicità, quella vera, non è di questo mondo evidentemente... XD .... però sì, è esattamente come nella serie tv e come nel Canone, in effetti è più vecchio di suo fratello Sherlock, è più intelligente e più acuto, praticamente un alieno.... ^^ grazie del tuo lavoro!

28/06/12, ore 16:50

spero che tra breve ci libereremo di quella gran zocc... di Mary e John potrà tornare nel posto che gli compete cioè il 221B di Baker street. Sono impaziente di leggere le parole che si diranno quei due e spero che Sh la smetta di voler razionalizzare tutto e dare una spiegazione medico-scientifica ai sentimenti

28/06/12, ore 16:33

OH MY GOD Sherlock che si dichiara a John mi ha sciolto come neve al sole...
E trovo la tua traduzione delle osservazioni di Mycroft perfetta, lo mostra spocchioso proprio come lui è nei confronti del fratello...
Amo questa storia e non potrò mai ringraziare abbastanza Ivy per averla scritta <3 e te per la traduzione

28/06/12, ore 11:45

...Gli ha detto ti amo. No voglio dire....gli ha detto ti amo. E John ha risposto 'Ti amo anche io'. *scoppia in lacrime* Il nostro Sherlock sta crescendo!

28/06/12, ore 10:08

Aw, grazie! Questo ed il 21 sono forse i miei capitoli preferiti *____*
Sei stupenda, ti ringrazio di nuovo per questo lavoro di traduzione che ti sta riuscendo strabene!
Adoro il primo pezzo, quando Sherlock smania e corre per raggiungere John in ospedale ed è così... pazzamente innamorato di lui!
*saltella*
Aspetto con ansia il 21 "ring of flesh and bones" stupendo, stupendo!
BACIOOO!!!

28/06/12, ore 03:55

Ti amo. SH
Strana ondata di panico mentre premo invio.

oddio. il panico è venuto anche a me. Finalmente. Finalmente!!!! Shelly che affronta i suoi sentimenti è probabilmente la cosa più tenera del mondo. Inutile dire che odio Mary. Fosse per me sarebbe andata già in Alaska.
Come sempre lavoro splendido con la traduzione!
Baci,
Aria

28/06/12, ore 03:11

questo capitolo lo aspettavo con tutta me stessa, finalmente sherlock che riesce a dire "ti amo"
questa ff è geniale, non so se l'ho già detto in altri casi, comunque ti ringrazio per questa trasuzione, è come essere davvero nella testa di sherlock.
è fantastico perdersi ed entrare così tanto in empatia con il personaggio. :)
alla prossima, baci.
Manu

28/06/12, ore 02:55

Splendida come al solito! E capita proprio a pennello tra l'altro concedendomi una pausa dallo studio matto e disperatissimo pre-esame! (Letteratura inglese. Domani. Macbeth. Argh!)
Ahhh...le splendide question tags! :) Come al soltito ottimo lavoro di traduzione ;) cmq credo che eventualmente in forma discorsiva si possano sostituire anche con un "blabla, no?" poi alla fine è uguale...restano un incubo.....isn't it?? xD va beh ahah Torno alle mie streghe e ai miei complotti! Un bacio e grazie come al solito per lo splendido lavoro.

27/06/12, ore 13:05

ControtendenzaAdOltranza. Amo questo capitolo (ce ne fosse uno che non mi piaccia? -.-''). Senza questa mEEry, con evidenti problemi, col caiser che Sherlock avrebbe scritto la frase tatuata nella mia mente: "I'm your chaos. You're my order. I need you.". *______*

Le note...!?
Le note producono musica. ;-)
Ps: Che si dia avvio anche alla traduzione del canon ^____^
Grazie come al solito, darlin'. <3

27/06/12, ore 02:49

Come per il caso precedente, anche qui sei stata il mio "conduttore di luce" . La stessa luce emanata da John che rischiara (ed APPANNA) la mente di SH.
La bellezza di questo capitolo è al di là dell'umana concezione e tu sei stata DAVVERO DAVVERO DAVVERO brava, con la tua dettagliata traduzione fluida come il sangue che mi ribolle mentre scrivo. Lo sento. Non dev'essere stata una passeggiata -non lo sono mai- ma ogni volta, costruisci un puzzle dove non ti avanza nemmeno un pezzo. E'tutto incastrato con maestria.
Da uno stato ad un altro. Dal giorno alla notte, dalla tensione alla calma.
Perfetto.
Grazie, mia Carissima <3 Spettacolare!

25/06/12, ore 02:48

Mi sono persa gran parte degli aggiornamenti perché sono scema. Rimedierò, perché la tua traduzione merita quasi quanto la storia originale (e oh, anche io apprezzo moltissimo le note! Le note sono il bene!). Ma questo capitolo me lo sono goduto subito (e sto resistendo alla tentazione di saltare qui e là a sbirciare prima quelli più ... uhm, più) (e scusa se la recensione sarà un po' sconnessa, quando leggo questa storia non riesco più a pensare frasi complesse. Sherlock mi contagia, temo). Ah, sono davvero felice che tradurrai anche The Quiet Man! Dopo aver apprezzato il lavorone che hai fatto con TPoSH, penso davvero non sarebbe potuta finire in mani migliori.
Mary, oh, Mary. Sarà brutto da dire, ma trovo delizioso che Ivy l’abbia resa così detestabile; mi rende meno gravoso il compito di volerle male. Nel canon è più difficile, perché è un personaggio tutto sommato tenero (anzi, mi sento anche un po’ in colpa a trovarla così poco simpatica solo perché ha l’ardire di circuire quella buon’anima di Watson, sobs), ma qui, ehi!, quando Sherlock se n’esce con la storia di Mark Johnson mi sono sentita davvero in pace col mondo. Sulla traduzione ovviamente non ho appunti da fare; adoro il fatto che cerchi di attenerti quanto più possibile all’originale (e ci riesci benissimo!) e quando cambi cose che ti sembrano sostanziali spieghi talmente bene i motivi nelle note che uno, anche volendo (e no, se te lo stai chiedendo, non voglio assolutamente), non potrebbe contestarti niente :D
Spero di non aver scritto scemenze (non ci credo che è già così tardi, ahiahi) e di rimettermi in pari con la lettura il prima possibile.

22/06/12, ore 18:57

sono veramente entusiasta e felice che i tuoi programmi estivi si siano messi al meglio per te! Starai sicuramente pensando che io sono una persona gentilissima, in realtà è solo egoismo ed egocentrismo di pura marca "Sherlock Holmes". Non sto nella pelle all'idea di leggere l'evolversi e la conclusione di questa storia appassionante. Ah ovviamente ancora i miei complimenti per il tuo grandioso e accurato lavoro! Ciao Kastalia

22/06/12, ore 15:55

Come al solito sono in ritardo e per questo ti chiedo scusa!
Sono contenta, comunque, che tu abbia aggiornato in fretta e sopratutto che ti stai per 'tuffare' in un'altra fanfic di Ivvy <3!
Le note, come al solito, sono utilissime... Grazie a te per essere sempre così accurata. <3
Comunque questo capitolo è un pò odioso, sopratutto per ciò che dice l'odiatissima Mary: e cioè che Sherlock si deve togliere da John, o che almeno non lo deve amare. Ma come... si fa? Però sono contenta perchè alla fine, grazie all'errore della donna, Sherlock ha la sua vendetta: sì, sono molto, molto, molto contenta xD!
Okay. Detto questo, ti lascio.
Brava come sempre.
Un bacio e ci sentiamo al prossimo capitolo <3!