The Progress of Sherlock Holmes [traduzione di luciamondella]
di ivyblossom

15/04/12, ore 00:48

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Ma John è veramente sicuro di quello che sta facendo? Non mi sembra proprio! Mi è piacituta la scena in cui si coccola Sherlock a letto! Povero Sherly, "costretto" a fare da testimone al matrimonio di John mentre penso vorrebbe avere un altro ruolo in quella situazione, no? Baci

14/04/12, ore 20:25

Ogni volta che leggo le tue traduzioni, visto il punto a cui si è arrivati, vado subito a leggermi il seguito perchè per ora è troppo triste ç_ç e mi rimarrebbe il magone ç_ç sei veramente brava a tradurre lo scritto originale e a far trasparire tutte le sensazioni e le emozioni descritte ç_ç ora basta, vado a mangiare cioccolata per cercare di ripigliarmi ç_ç tutto questo per dirti che sei bravissima, sul serio *_* non vedo l'ora di leggere la tua traduzione del capitolo 20 che forse è il mio preferito *_* (e anche parte del 19 direi "you are my order, i'm your chaos, i need you" <3)

14/04/12, ore 18:05

"Nella tradizione cinese, si pensa che accarezzare questo punto stimoli l’inguine. Nonostante io sappia fin troppo bene che gli organi del corpo non corrispondono ad una mappa tracciata sul piede, collegare questo particolare punto con l’inguine deve aver avuto qualche reale ragione fisiologica; devo analizzare questo fenomeno più tardi. La concentrazione è andata. La vista mi si appanna un po’. Conservo abbastanza autocoscienza da evitare di sbavare." --> ce lo vedo Sherlock in questa situazione. anche troppo **viaggi mentali**

E John si è sposato????? nuuuuoooooooooooo ç____ç soffro.. dimmi che migliorerà, in inglese non sono in grado di leggerla (purtroppo) e conto tanto sulla tua traduzione (che trovo davvero splendida e coinvolgente)! a presto

12/04/12, ore 21:38

Posso dire qualcosa se non: "oooooh" <3
So che è una traduzione, ma grazie mille per averla tradotta! Mille millissime! :) La traduzione è davvero buona! A parte il problema intorno al love you/that (ma te la sei cavata benissimo) non sembra nemmeno una traduzione!
Questo Sherlock è assolutamente adorabile...ora lo lego, lo impacchetto e me lo porto a casa. Bellissimo, uno dei più bei Sherlock che abbia mai letto! Soprattutto lo stile! Sembra di essere esattamente nella mente di Sherlock! Beh che posso dire...mi accingo estasiata a leggere il resto! Ancora complimenti e grazie! :)

09/04/12, ore 10:47

Wow! Ho letto adesso tutta questa storia e devo dire che mi piace tantissimo! Ho un solo appunto riferito alle nda in effetti xD l'ictus in una musica è l'accento, per spiegarlo in parole semplici una nota più decisa, che si evidenzia di più...dirigendo una musica con la bacchetta al momento dell'ictus c'è un movimento secco, deciso: probabilmente si riferisce a quel movimento xD comunque complimentissimi, sia alla scrittrice sia alla traduttrice:)

08/04/12, ore 23:57

Bella,bella e bella! Adoro i tuoi riferimenti così precisi e assolutamente pertinenti per aiutare una più facile comprensione della lettura. I personaggi sono perfettamente caratterizzati senza eccessi e i tormentati di Sherlock,coronati dalle affermazioni pungenti del fratello creano un mix assolutamente irresistibile.
Non vedo l'ora di poter leggere il prosismo capitolo! Grazie per lo splendido lavoro!

08/04/12, ore 23:41

Povero Sherlock, sta soffrendo da cani e ci mancava solo Mycroft a fare il saccente -.- che dire? trovo sempre fantastica la tua traduzione e ti ringrazio ancora e sempre per il lavoro che fai traducendo questa meraviglia :) spero che John si svegli e pure Sherlock.. qui ci stanno facendo penare!

03/04/12, ore 19:52

No, ancora non ci credo, com'è possibile che mi venga voglia di piangere ancora, quando già ho letto tutto e so cosa accadrà all finale? Ma qui sono, con quel maledetto nodo, vorrendo uccidere Mary, urlando al schermo del computer "John sei un imbecile, torna da lui, lo ami!!!", e con una assurda voglia da prendere Sherlock e abbraciarlo tutta la vita!!!!! >.< E mi meraviglio anche perché, se questa storia già è abbastanza una figata, in italiano è... SSJKALSHASOIQW!!!! *____* Come può essere così bella questa lingua che mi fa godermi questo fic 100 volte di più? Quell "mi manchi" quasi mi è fatto piangere, non suona così bene il "I miss you"!!! Oddio, non credeva che fosse possibile amare di più questo fic,ma l'è!!!!!! >.<

03/04/12, ore 19:09

Volevo farti i complimenti, non tanto per questo specifico capitolo ma per la tua opera in generale! Soprattutto perchè grazie a te sono venuta a conoscenza dell'originale che è favolosa e che mi sono già letta tutta, e più di una volta, e inoltre perchè la tua traduzione è veramente fedele e riesce a rendere la scrittura originale di ivyblossom!
Grazie davvero per avermela fatta conoscere! I johnlock di questa fanfiction sono i miei preferiti tra tutti quelli creati da noi fan, finora *_*
Thanks!!!

03/04/12, ore 10:05

Questa storia sta diventando sempre più dolce e malinconica.
Mi piace moltissimo. Mi fa tanta tenerezza Sherlock così triste perchè
John vive con Mary e non con lui...

02/04/12, ore 23:25

Oh!
Povero Sherlock, in questo capitolo veramente mi ha fatto provare una tristezza immensa. Il fatto che gli sia sbattuta in faccia la realtà della coppia, che si renda conto che Mary sia un'avversaria temibile. Ma la cosa peggiore è John, in qualche modo lo vedo responsabile della situazione e trovo terribile che stia con Mary e poi scriva a Sherlock che sente la sua mancanza. E' quello il momento in cui ho sentito una specie di rabbia che saliva verso il caro dottore, e un'incredibile tenerezza verso il detective....

Complimenti ancora per la splendida traduzione e per i tempi rapidissimi! Seguire questa storia è diventata una piacevolissima abitudine!
Al prossimo capitolo!

02/04/12, ore 19:59

Va bene che ho appena visto "Third Star" e sono mentalmente instabile e malinconica.. ma questo capitolo mi ha messo una tristezza ç___ç cioè lo so che devo solo aspettare per "buone notizie" e che già che si siano detti che si mancano a vicenda è positivo ma... ti prego posta presto il seguito, non so quanto riuscirò ad aspettare!

la traduzione è davvero ottima, secondo me stai riuscendo a renderla davvero bene, e non è facile.

01/04/12, ore 18:15

Questo capitolo mi da un angostia incredibile!!! Guardare lì Mary, seduta, flirtrando con il nostro John (da tutti noi e di Sherlock), quando non è ne la metà di buona per lui come l'è Sherlock... AAAGGGG >____< Ma dai, Sherlock mi fa tantissima pena! Lì seduto, vedendo come il suo amore fa lo scemo con l'altra... Ma che c***o fai, John? Tu ami lui e lo saiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Oddio, ma quanta impotenza! T.T Vedere a Sherlock così, geloso e senza potere fare niente mi spezza il cuore! T.T
Questa frase: "Quella sera mi inietto una dose generosa della mia soluzione al 7%, e aspetto che John torni a casa. Non torna." mi mette un nodo nella gola!!!! Noooooooo John, perché?????? T_____T
Uffa, da questo capitolo fino il...12 o 13 la storia diventa per me angosciante da non potere finire da legere! Qui comincia il bello, secondo me!!!!
Grazie ancora per tradurre! Sei un genio!!! *_*

28/03/12, ore 20:37

Okay, per prima cosa, non risparmiarci delle note. :)
Sono davvero molto utili, io ad esempio, non avevo idea di cosa intendesse Sherlock con Imperial e LSE, quindi ti sono molto grata per esserti presa l'ulteriore disturbo di inserire le note così da risparmiarmi la ricerca. Così come ti sono grata d'avermi dato la possibilità di conoscere questa storia meravigliosa.
Ho sempre temuto di avventurarmi nella sezione di Sherlock, perché ho sempre temuto di non trovare una storia che fosse in grado di rendere giustizia al personaggio. Certo, è difficilissimo, riuscire a stare dietro a tutti i suoi pensieri e trattare d'amore senza uscire troppo fuori personaggio, la linea è sottilissima.
Mai avrei pensato che potesse esistere una storia così meravigliosa.
Lo stile è sublime. Esattamente come la mente di Sherlock, analitica, dritta al punto, precisa. Libera dalle descrizioni di tutte le cose non necessarie. Siamo dentro la sua mente, ed è bellissimo.
L'introspezione diventa il punto di forza, anche se è la cosa più difficile da rendere. Il modo in cui John poi, fa capolino nelle sue considerazioni più disparate è dolce e amaro allo stesso tempo. Ti scalda il cuore e allo stesso tempo ti contrae lo stomaco (o forse dovrei farmi vedere da un medico.. XD)
In ogni caso, l'adoro, anche se ho capito dal primo momento che non sarebbe stata propriamente una fiaba dolce con il vissero-per-sempre-felici-e-contenti scontato, non importa, sono quelle le storie più belle a volte.
Le immagini che questa storia poi ti dipinge nella mente, sono tutte così intense e toccanti. Riesce a colpirti con due parole dritta nello stomaco. I finali dei capitoli lasciano col fiato sospeso. Sono davvero senza parole (o troppe, o troppo poche).
Mi piace, mi piace tanto e non vedo l'ora di leggerne ancora, di sapere quale delle due direzioni John prenderà di fronte alla "soluzione" di Sherlock.
Grazie davvero. :)

27/03/12, ore 23:54

E' incredibile quanta tristezza ci possa essere in due parole. "Non torna"; due parole che non hanno nulla di superfluo: sono una semplice constatazione, un dato di fatto e una delle frasi più tristi in cui io sia mai incappata.
La Mary di questa fanfic è una Mary molto, molto particolare. In un certo modo, l'ho odiata; in molti altri modi, l'ho apprezzata. Ne ho apprezzato lo spessore del personaggio, la sua caratterizzazione, la sua assoluta originalità. Hai preso un personaggio un po' piatto e banale come è, dopotutto la Mary Morstan del Canone e ne hai fatto un personaggio assolutamente incredibile (devo dire che ho in mente anche i successivi capitoli, ecco).
Grazie per aver scritto questa fanfic. (E un grazie grandissimo anche alla traduttrice - per quanto riguarda le note, mettile, per carità! Mi aiutano moltissimo a capire i dettagli e non le ho mai trovate superflue!).