LadyTsuky
Membro dal: 01/08/12
Nuovo recensore (9 recensioni)
       

Atto secondo - Scena Seconda - Giardino dei Capuleti

 

 

Romeo: Ride delle cicatrici, chi non ha mai provato una ferita.

(Giulietta appare ad una finestra in alto)

Ma, piano! Quale luce spunta lassù da quella finestra? Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il sole! Sorgi, o bell'astro, e spengi la invidiosa luna, che già langue pallida di dolore, perché tu, sua ancella, sei molto più vaga di lei. Non esser più sua ancella, giacché essa ha invidia di te. La sua assisa di vestale non è che pallida e verde e non la indossano che i matti; gettala. E' la mia signora; oh! è l'amor mio!

[...]

due fra le più belle stelle di tutto il cielo, avendo da fare altrove, supplicano gli occhi suoi di voler brillare nella loro sfera, finché esse abbian fatto ritorno. E se gli occhi suoi, in questo momento, fossero lassù, e le stelle fossero nella fronte di Giulietta? Lo splendore del suo viso farebbe impallidire di vergogna quelle due stelle, come la luce del giorno fa impallidire la fiamma di un lume; e gli occhi suoi in cielo irradierebbero l'etere di un tale splendore che gli uccelli comincerebbero a cantare, credendo finita la notte.

Guarda come appoggia la guancia su quella mano! Oh! foss'io un guanto sopra la sua mano, per poter toccare quella guancia!

Giulietta: Ohimè!

Romeo: Essa parla. Oh, parla ancora, angelo sfolgorante! poiché tu sei così luminosa a questa notte, mentre sei lassù sopra il mio capo come potrebbe esserlo un alato messaggero del cielo agli occhi stupiti dei mortali, che nell'alzarsi non mostra che il bianco, mentre varca le pigre nubi e veleggia nel grembo dell'aria.

Giulietta: O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.

[...]

Giulietta: Il tuo nome soltanto è mio nemico: tu sei sempre tu stesso, anche senza essere un Montecchi. Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Oh, mettiti un altro nome! Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome. Romeo, rinunzia al tuo nome, e per esso, che non è parte di te, prenditi tutta me stessa.

Romeo: Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Romeo.

Giulietta: Come sei potuto venir qui, dimmi, e perché? I muri del giardino sono alti, e difficili a scalare, e per te, considerando chi sei, questo è un luogo di morte, se alcuno dei miei parenti ti trova qui.

Romeo: Con le leggere ali d'amore ho superati questi muri, poiché non ci sono limiti di pietra che possano vietare il passo ad amore: e ciò che amore può fare, amore osa tentarlo; perciò i tuoi parenti per me non sono un ostacolo.

Giulietta: Se ti vedono, ti uccideranno.

Romeo: Ahimè! c'è più pericolo negli occhi tuoi, che in venti delle loro spade: basta che tu mi guardi dolcemente, e sarò a tutta prova contro la loro inimicizia.

Giulietta: Io non vorrei per tutto il mondo che ti vedessero qui.

Romeo: Ho il manto della notte per nascondermi agli occhi loro; ma a meno che tu non mi ami, lascia che mi trovino qui: meglio la mia vita terminata per l'odio loro, che la mia morte ritardata senza che io abbia l'amor tuo.

Giulietta: Chi ha guidato i tuoi passi a scoprire questo luogo?

Romeo: Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota:

ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dal più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.

Giulietta: Tu sai che la maschera della notte mi cela il volto, altrimenti un rossore verginale colorirebbe la mia guancia, per ciò che mi hai sentito dire stanotte. Io vorrei ben volentieri serbare le convenienze; volentieri vorrei poter rinnegare quello che ho detto: ma ormai addio cerimonie! Mi ami tu? So già che dirai "sì", ed io ti prenderò in parola; ma se tu giuri, tu puoi ingannarmi: agli spergiuri degli amanti dicono che Giove sorrida. O gentile Romeo, se mi ami dichiaralo lealmente; se poi credi che io mi sia lasciata vincere troppo presto, aggrotterò le ciglia e farò la cattiva, e dirò di no, così tu potrai supplicarmi; ma altrimenti non saprò dirti di no per tutto il mondo. E' vero, bel Montecchi, io son troppo innamorata e perciò la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, gentil cavaliere, alla prova io sarò più sincera di quelle che sanno meglio di me l'arte della modestia. Tuttavia sarei stata più riservata, lo devo riconoscere, se tu, prima che io me n'accorgessi, non avessi sorpreso l'ardente confessione del mio amore: perdonami dunque e non imputare la mia facile resa a leggerezza di questo amore, che l'oscurità della notte ti ha svelato così.

Romeo: Fanciulla, per quella benedetta luna laggiù che inargenta le cime di tutti questi alberi, io giuro...

Giulietta: Oh, non giurare per la luna, la incostante luna che ogni mese cambia nella sua sfera, per timore che anche l'amor tuo riesca incostante a quel modo.

Romeo: Per che cosa devo giurare?

Giulietta: Non giurare affatto; o se vuoi giurare, giura sulla tua cara persona, che è il dio idolatrato dal mio cuore, ed io ti crederò.

Romeo: Se il sacro amore del mio cuore...

Giulietta: Via, non giurare. Benché io riponga in te la mia gioia, nessuna gioia provo di questo contratto d'amore concluso stanotte: è troppo precipitato, troppo imprevisto, troppo improvviso, troppo somigliante al lampo che è finito prima che uno abbia il tempo di dire "lampeggia". Amor mio, buona notte! Questo boccio d'amore, aprendosi sotto il soffio dell'estate, quando quest'altra volta ci rivedremo, forse sarà uno splendido fiore. Buona notte, buona notte! Una dolce pace e una dolce felicità scendano nel cuor tuo, come quelle che sono nel mio petto.

Romeo: Oh! mi lascerai così poco soddisfatto?

Giulietta: Quale soddisfazione puoi avere questa notte?

Romeo: Il cambio del tuo fedele voto di amore col mio.

Giulietta: Io ti diedi il mio, prima che tu lo chiedessi; e tuttavia vorrei non avertelo ancora dato.

Romeo: Vorresti forse riprenderlo? Per qual ragione, amor mio?

Giulietta: Solo per essere generosa, e dartelo di nuovo. Eppure io non desidero se non ciò che possiedo; la mia generosità è sconfinata come il mare, e l'amor mio quanto il mare stesso è profondo: più ne concedo a te, più ne possiedo, poiché la mia generosità e l'amor mio sono entrambi infiniti.

Sento qualche rumore in casa; addio, caro amor mio! Subito, mia buona nutrire! Diletto Montecchi, sii fedele. Aspetta un solo istante, tornerò.

 

Romeo: O beata, beata notte! Stando così in mezzo al buio, io ho paura che tutto ciò non sia che un sogno, troppo deliziosamente lusinghiero per essere realtà...

 

 

 

 

 

 



 



Anche nel mondo di Dragon ball si festeggia la festa della mamma!
Autore: Sana_jasm97 | Pubblicata: 10/05/20 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: 18, Bulma, Chichi | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 5 recensioni

Più di duecento anni fa, uno stregone è riuscito a vincolare a sé un demone dal potere spaventoso.
Oggi, nel corpo di una giovane addestrata a tutto, quello stesso demone si ritrova ad accompagnare in missione un principe le cui doti magiche sono state frustrate fin dall'infanzia. Meltzer, lo stregone a cui il demone Yv deve rispondere, sembra aver organizzato tutto. Ma qual è il suo vero obiettivo?
*Ho già pubblicato questa storia su EFP anni fa, e l'ho cancellata dal sito per lavoraci su a scopo di pubblicazione. Però mi rendo conto che sono più costante e motivata con dei lettori! Quindi mi rimetto a voi. :)
Autore: Gatterina | Pubblicata: 02/12/17 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Fantasy, Suspence | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

Il matrimonio è una promessa d'amore eterno tra due anime gemelle.
Harry e Louis, la loro, l'avevano riconosciuta l'uno nell'altro una fredda mattina d'inverno e, quando avevano deciso di compiere il grande passo, erano convinti che mai niente avrebbe potuto rompere quel legame.
Ma si può continuare a essere i padroni del proprio destino anche quando è la vita stessa a decidere di scombinare i piani alle pedine in gioco?
Empty Space è una storia che racconta di un amore messo alla prova e della sua capacità di ricostruirsi anche quando sembra che ogni speranza sia ormai persa.
----------
Amensia!AU
----------
Questa storia prende ispirazione dal film "La memoria del Cuore", ma non si tratta di una trasposizione in chiave Larry di esso.
Autore: infinitylou | Pubblicata: 03/04/20 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 4 recensioni

Non posso fare a meno di pensarci tesoro mio. Non posso smettere di sognare ad occhi aperti come sarà. Avrai gli occhi bassi arsi dalla vergogna o ghignerai sprezzante? Proverai a divincolarti nelle lacrime o sarai scosso dalle risate? Urlerai e impazzirai per l’odio o resterai in silenzio trattenendo il respiro per la meraviglia?
Cosa farai la prossima volta che ti renderò perfetto?
Autore: Cornelia84 | Pubblicata: 10/05/20 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 0 recensioni

Sono passati tre anni dalla fine della Guerra Sacra. I cavalieri d'Oro sono stati riportati in vita e ora la pace sembra ripristinata. E' proprio in questo momento che Carey, aspirante cavaliere abbandonata e trovata dalle sacerdotesse quando era molto piccola, inizia il suo percorso. Ma niente dura per sempre, soprattutto la pace e all'orizzonte un'ombra sempre più invadente minaccia di oscurare ancora il Santuario e coloro che lo difendono.
Note: a parte i personaggi inventati da me, tutti gli altri e l'ambientazione appartengono all'autore e questa storia non è scritta a scopo di lucro. Altra cosa: i personaggi qui sono un po' più grandi, il gruppo di Seiya e co. ha intorno ai venti/venticinque anni. Le tre nuove pg hanno invece rispettivamente 20 e 22 anni. Mi sono presa qui e lì piccole licenze, spero che comunque la storia vi piaccia! (ATTENZIONE: Rating aumentato per esigenze di regolamento)
Autore: Ulvinne | Pubblicata: 23/11/19 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Guerra, Romantico | Capitoli: 26 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Aries Mu, Capricorn Shura, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 211 recensioni

Da quel fatidico giorno, Sam stette più attento. Non voleva far preoccupare Luc. Seguiva le sue regole con diligenza, certo com’era che fossero un vessillo del suo amore. Ogni tanto, però, cadeva in errore. Si distraeva, subiva dei contrattempi, qualcosa gli scivolava dalle mani. E Luc non era particolarmente incline al perdono, se non preceduto dalle conseguenze di ogni sua delusione. Sam apprese che esistono diversi tipi di lividi e quanto tempo ognuno di essi impiega a guarire. Schiaffi, pugni, calci, arnesi vari. Sam imparò a coprire i segni sul proprio volto, a indossare più spesso maglie dalle maniche lunghe e a valutare attentamente l’opportunità di ogni visita in piscina. Più di tutto, però, imparò a fingere. Con amici, colleghi, persino con suo fratello. Sapeva che nessuno di loro avrebbe capito il modo in cui lui e Luc gestivano la propria relazione.
Autore: LondonRiver16 | Pubblicata: 27/09/19 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 37 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Lucifero, Sam Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 172 recensioni

❝Lo osservò dormire, sfiorando di tanto in tanto le linee insidiose delle sue costole, incastrata negli occhi di un altro, nel ricordo del suo respiro, affogata, vittima masochista del piacere che le procurava il ricordo della tensione che si librava fra i loro corpi e della complicità che aveva avvertito, mentendo insieme a lui, due volte e senza ragioni.❞
Autore: _Woodhouse_ | Pubblicata: 17/08/14 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 29 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 175 recensioni

Con Sherlock ormai morto, John finisce per iscriversi (sotto costrizione) ad un sito di incontri online. E inizia una relazione a distanza con un enigmatico partner che gli ricorda Sherlock in innumerevoli modi...
Autore: wendy marlowe | Pubblicata: 09/10/15 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 63 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 192 recensioni

Proprio come ora, mentre sto archiviando la copia del documento di un uomo appena arrivato e la coda dell’occhio mi si impiglia in una chioma del colore giusto. Lo cerco tra la gente, ma non riesco a metterlo a fuoco.
Ma tanto lo so che non è lui.
Non è mai lui.

Sana è una donna che ha tutto, ma non quello che vuole.
Akito è un uomo diviso a metà.
Una storia priva di predestinazione, con al centro una grande decisione, tutta ancora da prendere.
Autore: DaisyEriksen | Pubblicata: 27/04/20 | Aggiornata: 10/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akito Hayama/Heric, Aya Sugita/Alissa, Fuka Matsui/Funny, Naozumi Kamura/Charles Lones, Sana Kurata/Rossana Smith
Categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha |  Leggi le 13 recensioni

Questa storia è ambientata dopo la fine della Guerra Sacra con Hades, senza tenere in considerazione tutto ciò che è stato pubblicato dopo.
La serie di racconti narrerà le avventure dei nostri eroi in questa nuova guerra, senza trascurare le vicende personali (come si capirà dal prologo)
Poichè il comportamento e le caratteristiche dei protagonisti non si sposano con le età scritte da Kurumada né con una storia adulta, ovvero con la pretesa di non essere rivolta a dodicenni, nella mia storia i protagonisti avranno tutti sei anni in più (Seiya e Shun 19 invece di 13, Hyoga e Shiriu 20 invece di 14, Ikki 21 invece di 15... e così via). Si può far finta di pensare che tra l'inizio della saga e la fine dell'Hades Chapter siano passati sei anni, in fondo non avranno combattuto per tutto il tempo...
A proposito della vita di tutti i giorni, nel prologo verrà risolto un dilemma che ha attanagliato la maggior parte dei fan della serie, ovvero chi sceglierà il protagonista tra le diverse donne della sua vita.
Autore: DarkKnight83 | Pubblicata: 19/04/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 3 recensioni

Ben era felice. Per la prima volta da tanto tempo, era veramente felice. Rey, l'unica donna che avesse mai amato, era viva. Aveva usato la sua forza vitale per rianimarla ed ora era tra le sue braccia, mentre gli sorrideva e gli occhi che le brillavano di felicità.
"Se proprio vuoi darmi ciò che merito, allora concediti a me. Sei l'unica cosa che voglio. Per favore Ben, ora che siamo finalmente insieme...non negarmi questo, non negarmi il tuo amore...non negarci questa felicità, ti prego..."
!!ATTENZIONE: CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE!!
Autore: Pescinter86 | Pubblicata: 09/05/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Categoria: Film > Star Wars |  Leggi le 2 recensioni

Victor Nikiforov non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe potuta cambiare così drasticamente da un giorno all'altro. Quando pensa che niente abbia più senso se non può più pattinare, prende la decisione forse più importante della sua vita: un viaggio di sola andata per il Giappone per allenare il giovane Katsuki Yuuri, senza un motivo apparente. Yuuri rappresenta la sua ultima speranza di tornare a sentirsi di nuovo vivo sul ghiaccio, ma il ragazzo, dopo una brutta sconfitta, decide di gettare la spugna e rinunciare a pattinare. La vita di entrambi prende una svolta inaspettata quando si incontrano e, assieme, decidono di lottare per tornare a sognare di nuovo.
Autore: Sion26 | Pubblicata: 05/04/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 14 recensioni

[...]“Da quando la paura è una giustificazione? Silente ti aveva offerto la sua protezione.”
Maledisse per l’ennesima volta il defunto Preside di Hogwarts e i suoi sogni, perché avevano risvegliato qualcosa dentro di lui che non ricordava nemmeno di avere. Lo odiava, anche adesso che era morto.
“Mors tua, vita mea. Il vecchio sarebbe morto comunque per mano di qualcun altro. Che cambia?”
“Che cambia? Eri pronto a ucciderlo tu, Draco!”
La sua coscienza stava praticamente urlando nella sua testa.
Da dove saltava fuori? E perché proprio ora?
“Ma non l’ho fatto. L’ha ucciso Piton. Io non ho colpe.” Tentò di difendersi da sé stesso, senza successo.
“Perché Silente aveva ragione. Tu non sei un assassino.”
Autore: Asmodeus | Pubblicata: 21/04/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 5 recensioni

Non era di certo il suo genere musicale prediletto – nessuno avrebbe mai superato la maestria di Ludwig van Beethoven, secondo lui – ma doveva riconoscere che quel tale, Freddie Mercury, aveva un talento non indifferente. E poi quella canzone non era affatto male, anche se Crowley la ascoltava decisamente troppe volte al giorno.
Autore: _Atlas_ | Pubblicata: 09/05/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Categoria: Libri > Good Omens |  Leggi le 5 recensioni

- Lei, da bambina, di nascosto, leggeva storie di mare, di assalti, di tesori, di pirati, e si sentiva più viva che mai. -
.
Una elaborazione del personaggio di Elizabeth Swann, con il pretesto dei vuoti fra film e fra scene originali, ma con un (grosso) pizzico di Sparrabeth :D
Autore: Sophie_Wendigo | Pubblicata: 07/04/20 | Aggiornata: 09/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Elizabeth Swann, Jack Sparrow
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 10 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 [Prossimo]