ValeLenee
     
Membro dal: 13/08/10
Recensore Junior (194 recensioni)
Per favore, non copiate il mio lavoro ^^

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.



In collaborazione con:
 -Tem_93:
    -  It's your turn now 
 -La_Ari:
    - It's gettin' hot here!
 -ManuKaikan:
    - The landslide will bring you down.

-Ginx:
     - 
Believe in your own magic.

Toc toc.. Un, due, tre, prova..
A-ehm.
So, let's talk about Valentina, huh?


Valentina è una ragazza perfettamente normale.
You know, due braccia, due gambe, due occhi [anche se un po' malconci], venti dita in tutto e, ne è quasi sicura, tutte e le duecentosei ossa al posto giusto.
Se le chiedete di descriversi in una parola sola, probabilmente vi direbbe timida.
Se chiedeste con quale colore si identifica, magari i toni chiari del beige.
Se chiedeste con quale fiore, forse una margheritina tra le altre.
E' una ragazza che passa inosservata, e la cosa non le dispiace poi molto, perché quando è al centro dell'attenzione arrossisce, si inceppa, e inizia a balbettare.
Per cui non parla molto, preferisce ascoltare. In quello è brava, ascoltare le persone, ascoltare i loro pensieri, i loro guai, e le loro esperienze. Sin da piccola ha fatto caso che, per qualche strano motivo, le persone tendono ad aprirsi con lei, e la cosa le fa piacere, passerebbe giornate intere ad ascoltare un'amica che si sfoga.
Non è altrettanto brava a parlare di sé, anzi: è una cosa che odia. Ed è bravissima, quando il discorso scivola su di lei, a sviarlo.
Se lo chiedete alle sue amiche, vi diranno che dal chiederle “Come stai?” si ritrovano a parlare della loro orribile giornata senza sapere come. E senza sapere come sta lei. E' una cosa di cui va particolarmente fiera.

Ha una passione sconfinata per la lettura, da quando sua madre le insegnò a leggere, a circa quattro anni.
Le sue maestre della scuola materna non l'hanno molto gradito (provate voi ad avere una bambina di cinque anni in classe che vi chiede in continuazione “Ma perché devo fare così se sulla scheda c'è scritto cosà?”), ma lei non ha mai smesso di ringraziarla per quel dono.
Da quel momento legge qualsiasi cosa, in casa sua ci sono più libri che vestiti, e non smette di comprarne. Spazia tra tutti i generi, anche se predilige i romanzi scientifici e il fantasy, e non gradisce più di tanto le novelle amorose.
Adora i classici, da Hugo a Poe, da Wilde a Hemingway. Anh, ed è una romanticona, si commuove per una poesia.
Adora studiare [no, davvero, è una palla], e passare pomeriggi con il suo libro e il suo gatto sulle ginocchia. 
La sua grande passione è l'antropologia, da quando era bambina.  Forse è per questo che i suoi compagni l'hanno sempre considerata un po' strana; non è normale una ragazzina che vuole lavorare con le ossa.
Altra grande passione è la psicologia, nonostante abbia una mente fin troppo razionale. Magari è per quello che la branca dell'inconscio la attira tanto, chissà.
Tanto quanto ama leggere, ama scrivere. E' una sognatrice, vive un po' in un mondo suo, e ama scrivere i suoi sogni [molto meno pubblicarli, causa la sopracitata timidezza, ma ci sta lavorando].
E, purtroppo per lei, ama i telefilm. Taaaaaanti telefilm. Ne guarda anche due o tre contemporaneamente, per di più al passo con le stagioni americane, e ne ama decisamente troppi. Qualcuno la faccia smettere.

E' praticamente bilingue e la cosa di solito è un bene. Tranne quando deve scrivere in italiano e le frasi le vengono in inglese, o viceversa.
Però ama entrambe le sue lingue, e quindi guai a storpiarle davanti a lei.
Insomma, congiuntivi, condizionali, le coniugazioni dei verbi e proposizioni complesse le hanno inventate per dei motivi, non vede perché non dovrebbero essere usate. Correttamente magari.

Ama leggere storie su questo sito e ama recensirle, anche se lo considera un lavoro molto oneroso e, piuttosto che farlo male, preferisce non farlo. Per lei una recensione senza citazioni, corta, e che non esprima quello che il capitolo/storia ha trasmesso, è solo un gruppo di parole sprecate.
E' gentile ed entusiasta nei commenti, sorvolando magari su qualche piccolo errore o imprecisione. Siamo umani, e quindi impossibile essere perfetti.
Però, se serve, non trattiene dure critiche [sempre con la gentilezza dovuta].

Su questo sito, però, leggendo e recensendo ha incontrato persone fantastiche, che sono riuscite a entrarle nel cuore. In particolar modo adora la sua Love Boat di pazze, che rallegrano ogni sua serata. Senza di loro sorriderebbe molto meno.

Ora come ora sta ridendo come una scema perché si sente ridicola a leggere di sé in terza persona, e si sta amaramente pentendo di essersi lasciata convincere dalla sua amica a far scrivere a lei la presentazione.
Quindi prega la sua amica di fermarsi qui, e chiudere questa messinscena. Confida sul fatto che nessuno leggerà seriamente queste righe.
Peace and love :D



And so, here what you need to know about me :D
Like, the
important things.

-xo Vale :D


Follow me on tumblr:  
 http://vlenee.tumblr.com/

Follow me on Twitter:  https://twitter.com/#!/ValeLenee


Veronica e Adam: due fratellastri edonisti, anticonformisti, che non credono nell'amore, ma solo nella promessa con cui si sono vicendevolmente legati anni prima.
Terence: la migliore amica di Veronica e Adam, che ancora non è una donna.
Liberty: una quasi-diciottenne che nasconde la propria passione per il per il mare e i propri dubbi sessuali dietro la facciata di una normale e timida diciassettenne.
William: un ventenne vittima di bullismo per via di una dichiarazione del tutto fortuita e per niente voluta.
Amber: una diciassettenne che ha dovuto abbandonare la sua unica passione, la danza classica, perché rimasta incinta.
Serena: una professoressa di lettere moderne che ha alle spalle un marito sposato troppo presto e un figlio in piena fase adolescenziale.
Cedric: un aspirante artista con tanti sensi di colpa, nascosti dietro una maschera da burlone lavoratore.
Sam: un animo determinato nato dalle difficoltà avute in famiglia, in lavoro, in amore, e nel proprio stesso corpo.
Per ognuno di loro, una sfumatura di un colore diverso, sullo sfondo di una delle più grandi città del pianeta e, più ampiamente, in un mondo in cui non possono essere considerati solo il bianco o solo il nero assoluti.
Quando, invece, il mondo diventa colorato: e più precisamente, di tutti i colori dell'arcobaleno.
Autore: madychan | Pubblicata: 19/10/10 | Aggiornata: 03/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 123 recensioni

È allo sbocciare della primavera, però, che la malinconia si fa più struggente, quando tutto intorno a me resta grigio: alla mia vera casa il sole permetteva di far vagare lo sguardo per miglia e miglia lungo la brughiera. E l'erica fioriva rigogliosa, tingendo di rosa e lilla ogni cosa. Persino la collina. La nostra collina viola.
La stessa Inghilterra di Jane Austen, la stessa Inghilterra in cui amore e matrimonio non son certo sinonimi. Soprattutto se chi ami porta, come te, lunghi ricci e un corsetto.
Autore: Gaea | Pubblicata: 24/05/11 | Aggiornata: 02/07/14 | Rating: Arancione
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 27 recensioni

*
-Avevi ragione…hai sempre avuto ragione.- la mia voce si fa improvvisamente roca e piatta. Le lacrime che prima sfuggivano ai miei occhi ora si sono fermate, mentre la brezza che sale dal mare asciuga le gocce traditrici sulle mie guancie. L’odore della salsedine mi calma. D’altronde, questo porto è sempre stato uno dei miei posti preferiti. –Non mi ha lasciato più niente. Niente…- sospiro, guardando oltre la linea dell’acqua, oltre il vento, fissa sulla luna.
-…- lei sospira, seduta affianco a me, con lo sguardo triste di chi già sa tutto. Mi guarda, e tace.
-Niente.- ripeto ancora, più decisa, e stranamente calma. -…neanche la voglia di cercarla.-
Neanche la voglia di capire.
*
Christine Cashore ha davanti a sè una carriera più che strabiliante. Ritornata dopo due anni passati in Africa assieme ai "Medici Senza Frontiere", prende servizio presso l'ospedale più importante della sua città natale, Baltimora. Ma in una sera piovigginosa, a causa di un drammatico incidente, si trova a fare i conti con il passato...
Il suo sogno più proibito e nascosto: Brittany Cole.
Autore: VegaAltair | Pubblicata: 12/10/11 | Aggiornata: 06/07/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash, Yuri | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Universitario | Leggi le 105 recensioni

-Sei disgustosa. - Brittany incrociò le braccia al petto gettando le chiavi sul divano avvicinandosi di qualche passo a me.
-Non ci credo, adesso te le porti a casa?.- Inarcò un sopracciglio continuando a fissarmi.
Mi passai una mano sul petto e poi sul cuore.
-Oh, quando la tua migliore amica ti dà il buongiorno così e sempre bello iniziare la giornata.- dissi ironica.
Autore: LuceCooper | Pubblicata: 25/12/11 | Aggiornata: 14/02/12 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 11 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 23 recensioni

Dopo l'abbandono di JJ,Reid è distrutto:si è lasciato sfuggire l'unica che abbia mai amato davvero senza riuscire a confessarle i suoi veri sentimenti.
Anche per questo,inizia ad odiare la new entry della squadra sostituta di JJ,Alexandra Evans.
Reid è deciso a rendere impossibile la vita di Alex,ma quello che ignora,è che la ragazza custodisce un segreto capace di cambiare la vita di entrambi...
Autore: BeJames | Pubblicata: 30/12/10 | Aggiornata: 31/01/12 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Spencer Reid
Categoria: Serie TV > Criminal Minds |  Leggi le 49 recensioni

Santana ritorna dopo due anni e mezzo da una missione ed ad aspettarla all'aeroporto .. ci sono .. lo scoprirete ..
Autore: Rebs20 | Pubblicata: 13/01/12 | Aggiornata: 13/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni

Ten Song Challenge: Brittana
1 - Scegli... un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Non so cosa sia successo, ma mi sono di nuovo innamorata di questa coppia, perciò ho provato a oltrepassare i miei limiti (ma perchè poi scrivo queste fesserie?) e a mettermi in gioco con questa challenge. Sarà molto difficile perchè a me per scrivere qualcosa di non completamente schifido serve tanto tanto tempo, ma si fa quel che si può, perciò...
Autore: Atelo_Phobia | Pubblicata: 09/11/11 | Aggiornata: 11/01/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 10 recensioni

Santana è una tipica " Play girl ", bella, affascinante ed un bravo avvocato, ma una sera conosce una bella ragazza bionda che forse cambierà le sue abitudini.
Autore: fallen_shy | Pubblicata: 14/09/11 | Aggiornata: 07/12/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 23 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 93 recensioni

Raccolta di missing moments riguardanti Tom Riddle e la sua ascesa al potere, fino alla sua trasformazione nel Mago Oscuro più potente di tutti i tempi.
Autore: Malvagiuo | Pubblicata: 12/08/11 | Aggiornata: 08/10/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Horror | Capitoli: 6 - Raccolta di Drabbles | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 10 recensioni

Dimenticate una Victoire Weasley semplicemente perfetta, altezzosa e superba. Dimenticate la ragazza che ammalia col suo sguardo e il suo portamento elegante. Dimenticate la ragazza con un ottavo di sangue Veela. Fate spazio ad una giovane Grifondoro esuberante e chiassosa. Ad un giocatrice di Quidditch in gamba e stravagante. Ad un'amica leale e impicciona, ad una Victoire imperfetta, semplicemente Weasley.
Dal prologo: Ho sangue Veela nelle vene.
Lunghi capelli biondi, chiari come i raggi di una spenta luna.
Occhi di un azzurro pallido, ghiaccio direbbe qualcuno.
Ma i geni Delacour si fermano qui[...]
Non ho un portamento aggraziato, sono goffa e rumorosa.
Non ammalio con il mio sguardo, tutt’al più faccio ridere.
Sono l’orgoglio di mio zio George e la disgrazia di mia madre.
Sono una Weasley, e fiera di esserlo[...]
In ultimo, ma non meno importante, Teddy Lupin mi è completamente indifferente.
No, non sono innamorata di lui come in molti sperano.
Nemmeno lo odio come si vocifera.
A stento so che esiste, a stento ci rivolgiamo la parola.
Io vivo nel mio mondo fatto di caos e allegria.
Lui vive nel suo, fatto di ordine e noia.
Io e lui, opposti che non si attraggono.
Autore: MiaStonk | Pubblicata: 13/03/11 | Aggiornata: 31/08/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 280 recensioni

- Herm, fissare il tramonto troppo a lungo può far male sai?
La voce di Ginny mi solleva dalle mie elucubrazioni. La guardo confusa.
- Il tramonto?
Domando sconcertata. Inarca un sopracciglio e fa un cenno verso Fred.
- Sì Herm, il tramonto. Tutto quel rosso può darti alla testa.
Ribatte ammiccando. La fulmino con lo sguardo. Oh, quanto vorrei ucciderla.
Autore: ElyTheStrange | Pubblicata: 31/05/11 | Aggiornata: 30/06/11 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 4 | Completa
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 37 recensioni

E se mi giudicasse?
E se non mi volesse più?
no non posso rischiare...
Autore: galloncina | Pubblicata: 07/04/11 | Aggiornata: 10/05/11 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 16 - Raccolta di One shots | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Santana Lopez
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 38 recensioni

[Amelia Sachs/Lincoln Rhyme]{J.Deaver Books - The Bone Collector Saga}
Tener duro, sempre e comunque.
Perché le sorprese nella vita arrivano quando meno te lo aspetti; e alla fine si rischia perfino di essere felici.
10 modi per ringraziare una coppia diversa da tutte le altre sulla scia di promptaddicted.
Autore: Hikary | Pubblicata: 27/05/10 | Aggiornata: 04/11/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 5 - Raccolta di Drabbles | In corso
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 7 recensioni