ValeLenee
     
Membro dal: 13/08/10
Recensore Junior (194 recensioni)
Per favore, non copiate il mio lavoro ^^

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.



In collaborazione con:
 -Tem_93:
    -  It's your turn now 
 -La_Ari:
    - It's gettin' hot here!
 -ManuKaikan:
    - The landslide will bring you down.

-Ginx:
     - 
Believe in your own magic.

Toc toc.. Un, due, tre, prova..
A-ehm.
So, let's talk about Valentina, huh?


Valentina è una ragazza perfettamente normale.
You know, due braccia, due gambe, due occhi [anche se un po' malconci], venti dita in tutto e, ne è quasi sicura, tutte e le duecentosei ossa al posto giusto.
Se le chiedete di descriversi in una parola sola, probabilmente vi direbbe timida.
Se chiedeste con quale colore si identifica, magari i toni chiari del beige.
Se chiedeste con quale fiore, forse una margheritina tra le altre.
E' una ragazza che passa inosservata, e la cosa non le dispiace poi molto, perché quando è al centro dell'attenzione arrossisce, si inceppa, e inizia a balbettare.
Per cui non parla molto, preferisce ascoltare. In quello è brava, ascoltare le persone, ascoltare i loro pensieri, i loro guai, e le loro esperienze. Sin da piccola ha fatto caso che, per qualche strano motivo, le persone tendono ad aprirsi con lei, e la cosa le fa piacere, passerebbe giornate intere ad ascoltare un'amica che si sfoga.
Non è altrettanto brava a parlare di sé, anzi: è una cosa che odia. Ed è bravissima, quando il discorso scivola su di lei, a sviarlo.
Se lo chiedete alle sue amiche, vi diranno che dal chiederle “Come stai?” si ritrovano a parlare della loro orribile giornata senza sapere come. E senza sapere come sta lei. E' una cosa di cui va particolarmente fiera.

Ha una passione sconfinata per la lettura, da quando sua madre le insegnò a leggere, a circa quattro anni.
Le sue maestre della scuola materna non l'hanno molto gradito (provate voi ad avere una bambina di cinque anni in classe che vi chiede in continuazione “Ma perché devo fare così se sulla scheda c'è scritto cosà?”), ma lei non ha mai smesso di ringraziarla per quel dono.
Da quel momento legge qualsiasi cosa, in casa sua ci sono più libri che vestiti, e non smette di comprarne. Spazia tra tutti i generi, anche se predilige i romanzi scientifici e il fantasy, e non gradisce più di tanto le novelle amorose.
Adora i classici, da Hugo a Poe, da Wilde a Hemingway. Anh, ed è una romanticona, si commuove per una poesia.
Adora studiare [no, davvero, è una palla], e passare pomeriggi con il suo libro e il suo gatto sulle ginocchia. 
La sua grande passione è l'antropologia, da quando era bambina.  Forse è per questo che i suoi compagni l'hanno sempre considerata un po' strana; non è normale una ragazzina che vuole lavorare con le ossa.
Altra grande passione è la psicologia, nonostante abbia una mente fin troppo razionale. Magari è per quello che la branca dell'inconscio la attira tanto, chissà.
Tanto quanto ama leggere, ama scrivere. E' una sognatrice, vive un po' in un mondo suo, e ama scrivere i suoi sogni [molto meno pubblicarli, causa la sopracitata timidezza, ma ci sta lavorando].
E, purtroppo per lei, ama i telefilm. Taaaaaanti telefilm. Ne guarda anche due o tre contemporaneamente, per di più al passo con le stagioni americane, e ne ama decisamente troppi. Qualcuno la faccia smettere.

E' praticamente bilingue e la cosa di solito è un bene. Tranne quando deve scrivere in italiano e le frasi le vengono in inglese, o viceversa.
Però ama entrambe le sue lingue, e quindi guai a storpiarle davanti a lei.
Insomma, congiuntivi, condizionali, le coniugazioni dei verbi e proposizioni complesse le hanno inventate per dei motivi, non vede perché non dovrebbero essere usate. Correttamente magari.

Ama leggere storie su questo sito e ama recensirle, anche se lo considera un lavoro molto oneroso e, piuttosto che farlo male, preferisce non farlo. Per lei una recensione senza citazioni, corta, e che non esprima quello che il capitolo/storia ha trasmesso, è solo un gruppo di parole sprecate.
E' gentile ed entusiasta nei commenti, sorvolando magari su qualche piccolo errore o imprecisione. Siamo umani, e quindi impossibile essere perfetti.
Però, se serve, non trattiene dure critiche [sempre con la gentilezza dovuta].

Su questo sito, però, leggendo e recensendo ha incontrato persone fantastiche, che sono riuscite a entrarle nel cuore. In particolar modo adora la sua Love Boat di pazze, che rallegrano ogni sua serata. Senza di loro sorriderebbe molto meno.

Ora come ora sta ridendo come una scema perché si sente ridicola a leggere di sé in terza persona, e si sta amaramente pentendo di essersi lasciata convincere dalla sua amica a far scrivere a lei la presentazione.
Quindi prega la sua amica di fermarsi qui, e chiudere questa messinscena. Confida sul fatto che nessuno leggerà seriamente queste righe.
Peace and love :D



And so, here what you need to know about me :D
Like, the
important things.

-xo Vale :D


Follow me on tumblr:  
 http://vlenee.tumblr.com/

Follow me on Twitter:  https://twitter.com/#!/ValeLenee



Veronica e Adam: due fratellastri edonisti, anticonformisti, che non credono nell'amore, ma solo nella promessa con cui si sono vicendevolmente legati anni prima.
Terence: la migliore amica di Veronica e Adam, che ancora non è una donna.
Liberty: una quasi-diciottenne che nasconde la propria passione per il per il mare e i propri dubbi sessuali dietro la facciata di una normale e timida diciassettenne.
William: un ventenne vittima di bullismo per via di una dichiarazione del tutto fortuita e per niente voluta.
Amber: una diciassettenne che ha dovuto abbandonare la sua unica passione, la danza classica, perché rimasta incinta.
Serena: una professoressa di lettere moderne che ha alle spalle un marito sposato troppo presto e un figlio in piena fase adolescenziale.
Cedric: un aspirante artista con tanti sensi di colpa, nascosti dietro una maschera da burlone lavoratore.
Sam: un animo determinato nato dalle difficoltà avute in famiglia, in lavoro, in amore, e nel proprio stesso corpo.
Per ognuno di loro, una sfumatura di un colore diverso, sullo sfondo di una delle più grandi città del pianeta e, più ampiamente, in un mondo in cui non possono essere considerati solo il bianco o solo il nero assoluti.
Quando, invece, il mondo diventa colorato: e più precisamente, di tutti i colori dell'arcobaleno.
Autore: madychan | Pubblicata: 19/10/10 | Aggiornata: 03/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 123 recensioni

"Dunque... Oltre ovviamente al ritiro della patente, stavo per rifilarti la solita, classica multa del caso... Ma raramente mi capita di dover giudicare una persona per lo stesso reato, per la seconda volta e per di più nel giro di sei mesi..." sorrise l'uomo "Perchè sai, quando si tratta di questi piccoli reati la base è la stessa che si usa con i bambini..."
Santana lo guardo confuso, corrugando le sopracciglia.
"Se scrivi ancora sul muro papà si arrabbia..." disse l'uomo divertito "Ma con te questa strategia sembra non funzionare... Quindi..."
"Fa che non sia servizio pubblico, fa che non sia servizio pubblico... ti prego..." sussurrò Santana chiudendo gli occhi.
"Credo che sessanta ore di servizio pubblico faranno al caso nostro..." sorrise l'uomo.
Autore: NorthStar | Pubblicata: 14/02/12 | Aggiornata: 29/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 269 recensioni

Noah sentì dei capelli solleticargli il volto. Arricciò il naso infastidito e spinse leggermente la proprietaria, facendosi spazio ne letto. Si girò dall’altra parte, cercando di tirare un po’ di coperta dalla sua parte, ma nulla, come al solito lei vi si era tutta arrotolata dentro.
Rachel scese dall’aereo, andando poi a recuperare le valigie. Era tornata a casa. O almeno, era in America e a breve sarebbe tornata a casa.
David chiuse la chiamata arrabbiato come sempre. Non sarebbe tornato da lui, no, aveva chiuso.
Santana si svegliò ancora molto assonnata. Tastò l’altra parte del letto, trovandola vuota. Lei era già andata via, come pensava.
Brittany arrivò al lavoro leggermente in anticipo. Lei le mancava già, come sempre non poteva starle troppo lontano, ma per il lavoro doveva.
Mike si lasciò sistemare la cravatta dalla fidanzata, sorridendo mentre lei era tutta concentrata.
Kurt si sistemò il ciuffo per l’ennesima volta, sembrava che quella mattina non volesse stare come voleva. Si passò poi un filo di crema sul volto e allentò il foulard.
[Future-fic]
Autore: Tem_93 | Pubblicata: 17/07/11 | Aggiornata: 04/08/14 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 27 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 186 recensioni

La vita era fantastica per Rachel Berry.
O perlomeno lo era stata finchè non si era ritrovata improvvisamente senza un appartamento in cui vivere.
Con due mesi di preavviso era arrivata la lettera del proprietario che pretendeva di avere di nuovo, per uso personale, quell'appartamento che per gli ultimi anni era diventato la sua casa a tutti gli effetti.
Perchè è così che vanno le cose: prima o poi, arrivati a quell'insperato punto della vita in cui tutto sembra magicamente al suo posto, arriva un cambiamento improvviso, una vera e propria sterzata, e tutto torna a cambiare.
Autore: NorthStar | Pubblicata: 10/05/12 | Aggiornata: 30/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rachel Berry, Santana Lopez | Coppie: Rachel/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 157 recensioni

"E' solo che... Io devo conoscerti..." spiegò il ragazzo passandosi nervosamente una mano fra i capelli.
"Non esiste, non mi faccio pagare per raccontarti la storia della mia vita. Vuoi il mio corpo, puoi averlo. Non puoi avere la mia vita."
"Perchè no?!" chiese il ragazzo sinceramente dispiaciuto.to
"Perchè quello che faccio e quello che sono, sono due cose totalmente distinte che non devono mai venire a contatto." spiegò Santana improvvisamente seria.
La coppia di protagonisti è decisamente inusuale, lo sò, ma pur essendo Brittana nel cuore, nel corpo e nell'anima, ho sempre avuto un debole per questi due insieme perchè (ahimè) mentre amo Santana in tutte le salse, sopporto e finisco per amare Finn solamente se mitigato dalla presenza di Santana. xD
La vicenda si svolge in un universo parallelo, chiamiamolo così, e potreste trovare i personaggi leggermente OOC, o almeno abbastanza cresciuti, per alcuni ovvi motivi...
Autore: NorthStar | Pubblicata: 21/06/11 | Aggiornata: 14/07/13 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 34 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Finn Hudson, Santana Lopez, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 278 recensioni

Selene, a corto di soldi, e innamorata del suo capo Luke, conosce una bella ragazza che le propone di fare una pubblicità televisiva per guadagnare qualche spiccio. Ma qualcosa di quella strana donna la attira particolarmente. Si ritroverà presto a combattere in un triangolo amoroso senza via d'uscita. Chi sceglierà?
Autore: SC_Swami | Pubblicata: 14/07/11 | Aggiornata: 05/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 38 recensioni

Santana Lopez vive nel distretto 11.
Brittany Pierce nell'1.
I loro destini si intrecceranno in circostanze piuttosto spiacevoli, dove saranno messe a dura prova.
Cosa succederà?
Autore: HeYaSpears | Pubblicata: 15/07/12 | Aggiornata: 25/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

*
-Avevi ragione…hai sempre avuto ragione.- la mia voce si fa improvvisamente roca e piatta. Le lacrime che prima sfuggivano ai miei occhi ora si sono fermate, mentre la brezza che sale dal mare asciuga le gocce traditrici sulle mie guancie. L’odore della salsedine mi calma. D’altronde, questo porto è sempre stato uno dei miei posti preferiti. –Non mi ha lasciato più niente. Niente…- sospiro, guardando oltre la linea dell’acqua, oltre il vento, fissa sulla luna.
-…- lei sospira, seduta affianco a me, con lo sguardo triste di chi già sa tutto. Mi guarda, e tace.
-Niente.- ripeto ancora, più decisa, e stranamente calma. -…neanche la voglia di cercarla.-
Neanche la voglia di capire.
*
Christine Cashore ha davanti a sè una carriera più che strabiliante. Ritornata dopo due anni passati in Africa assieme ai "Medici Senza Frontiere", prende servizio presso l'ospedale più importante della sua città natale, Baltimora. Ma in una sera piovigginosa, a causa di un drammatico incidente, si trova a fare i conti con il passato...
Il suo sogno più proibito e nascosto: Brittany Cole.
Autore: VegaAltair | Pubblicata: 12/10/11 | Aggiornata: 06/07/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash, Yuri | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Universitario | Leggi le 105 recensioni

Una nuova collaborazione Tem_93+La_Ari ;)
Una one-shot per ogni lettera dell’alfabeto inglese, inoltre se ne alterneranno due Brittana a due Faberry (Sì, il nostro shippare Faberry è degenerato u.u)
Enjoy it!
A.Absurdities
B.Basketball
C.Changes
D.Dresses
E.Espionage
F.Fox
G.Games
H.Heaven
I.Idea
J.Jedi
K.Killer
L.Laugh
M.Moles
Autore: Tem_93 | Pubblicata: 04/06/11 | Aggiornata: 17/03/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Rachel Berry, Santana Lopez
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 106 recensioni

Mini-raccolta che nasce dalla Brittana Week su tumblr.
#1: Di sorrisi nascosti e pozioni [Harry Potter/Hogwarts]
#2: Di candele, rose rosse e papere [Wedding/Proposal]
Autore: SoulSEARCHER | Pubblicata: 05/03/12 | Aggiornata: 06/03/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni

Quinn Fabray, Santana Lopez, Brittany Pierce e Rachel Barry spariscono da Lima lo stesso giorno che vengono trovati i corpi senza vita dei genitori di Quinn.
[Traduzione]
Autore: Jade8devlin | Pubblicata: 23/12/11 | Aggiornata: 26/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Comico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Rachel Berry, Santana Lopez
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 84 recensioni

Millenovecentotrenta. Borneo.
Brittany Pierce è al seguito del padre, un ufficiale dell'impero coloniale Britannico, in un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini.
Eppure non bisogna mai fermarsi alle apparenze...
Autore: NorthStar | Pubblicata: 26/12/11 | Aggiornata: 18/02/12 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 398 recensioni

Non sono mai stata brava con le introduzioni, ma visto che devo ecco brevemente di cosa parla: Haley e Ashley, due ragazze completamente diverse che per un gioco del destino si ritrovano in varie occasioni a stretto contatto. L'amore può cambiare le persone? O l'orgoglio e il mondo avranno la meglio?
Tratto dal primo capitolo:
"- You shouldn't smoke- la ragazza aveva attraversato la strada e adesso mi era davanti. Aveva un accento americano, se non mi sbaglio dei sobborghi di New York. La esaminai con distacco e notai una piccola sporgenza sulla tasca destra. A quel punto risposi non prima di aver emesso il fumo che avevo aspirato prima - Said the girl with the lighter in her pocket-, la guardai di nuovo. Molto bella come ragazza per carità, capelli castani lunghi fino alle spalle, pelle diafana, occhi verdi e labbra rosse e carnose, ma mi irritava questo senso di attrazione.
- Touchè- disse la ragazza, io mi limitai a guardarla con distacco glaciale per poi tornare alla mia sigaretta."
Il rating potrebbe variare.
Autore: not into labels | Pubblicata: 04/01/11 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash, Yuri | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 21 recensioni

Pezberry senza pretese, dalle più sfrenate corse estive sulle spiagge ai più tortuosi problemi invernali . Adoro questa coppia e questa raccolta vi racconta un po' di come le vedo io .
Autore: Rebs20 | Pubblicata: 23/08/11 | Aggiornata: 22/01/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 13 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rachel Berry, Santana Lopez | Coppie: Rachel/Santana
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 29 recensioni

Santana fissò la ragazza sbattendo un paio di volte le lunghe ciglia. Non credeva esistesse qualcuno di così strano, inquietante e adorabile allo stesso tempo.
[AU. Brittana.]
Autore: SoulSEARCHER | Pubblicata: 18/09/11 | Aggiornata: 11/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash | Note: AUOOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Santana Lopez, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 52 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]