Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

21/02/13, ore 09:46

Pensavo di iniziare questa recensione con una battuta su Banner e la Foster (sicura che non si possa fare uno strappo alla regola, visto quanta sintonia c'è tra i due, così Loki può riprendersi Thor evisserotuttifeliciecontenti? Sicurasicura?) poi sono andata aventi a leggere e la guerra diventa sempre più difficile, lo scontro sempre più duro. Allora ho pensato di iniziare scrivendo quanto ormai apprezzi Clint e Natasha, quanto tu mi abbia fatto ricredere sul loro legame e sull'umorismo russo (sì, la trovo addirittura simpatica!) ma poi entra in scena Odino e manca mezz'ora alla fine del mondo.
E c'è Loki.
Che adesso è cornuto (oddio, quello anche prima!), alto come un grattacielo e custodisce nel petto il cuore di Jotunheim. Mentre sono un po' in confusione, ridacchio alle battutine di Stark e inorridisco di fronte alla freddezza e lucidità del nuovo Loki, non faccio in tempo ad entusiasmarmi per il ritorno divino di Thor  che arriva Thanos, tutto sembra perduto e io sono senza parole.
Tralasciando il mio stato d'animo durante la lettura dell'ultimo pezzo (“La carezza di una mosca,” dice il Titano, prima di afferrarlo per le corna, spezzargliele con una rapida torsione del polso e piantargliele nelle clavicole.) vorrei ripeterti per la millesima volta tutti i miei complimenti: è una scena fortissima, di grande impatto visivo; leggevo e allo stesso tempo vedevo lo scontro. Ho visto Loki cadere e sussurrare il suo addio, ho visto Thor alzarsi e urlare tutto il suo dolore.
Inutile dirti ancora quanto riesci a sorpendermi ogni volta, hai un talento incredibile!
Ti mando un abbraccio grandissimo, tutta la mia ammirazione e tanta tantissima voglia di leggere il prossimo capitolo (l'ultimo?)

20/02/13, ore 23:48

Valhalla. Una battaglia che si apre con queste parole promette bene, no?
Che belli che devono essere gli appuntamenti di Clint e Natasha. Comunque, la spiegazione del passaggio da dio fragile a dio meno fragile (anche se credo che Hulk lo pesterebbe comunque. Ha riattaccato due metà di un pianeta a mani nude, in fondo).
Loki 2 è alquanto idiota. Io in quella situazione mi sarei preoccupato di circondarmi di tanti guerrieri capaci (e sacrificabili). O è un guerriero bravo (ma bravo bravo bravo bravo bravo bravo), oppure...
Bruce non deve avere vita facile in queste emergenze però. Neanche Tony, a dire il vero. Nonostante la facciata, ne è sempre uscito distrutto.
Ok, non ha un piano, ma ha qualcuno di utile a ingrossare le sue fila. Mi chiedo quanto possa essere pericoloso lo scrigno contro di lui. Rettifico, ha una pessima strategia. Non molto utile, davvero (anche se risolve un sacco di grane). In compenso, arrivano i rinforzi mentre i caricatori stanno per esaurirsi (e questo e bene). Ma credo che li Jotuhn si trovino leggermente fregati. La fine di Loki 2 è abbastanza squallida. Se l'è cercata.
Oh, Darcy salverà il mondo con i suoi commenti.
Chissà se Stark ha scoperto su wikipedia un piccolo dettaglio sui natali di Sleipnir, oltre alla sua capacità di defecazione.
Thanos. La parte dell'invulnerabilità mi mancava. Ma sono disposto a dargli credito. La situazione è alquanto critica, specie con Loki che ha caricato a testa bassa (un minimo di pianificazione, e credo che anche lui avrebbe potuto escogitare metodi indiretti per sedarlo).
La situazione, comunque, resta abbastanza disperato. E temo di aver capito che il prossimo capitolo sarà l'ultimo. E credo anche di aver capito, però, come Odino ovvierà alle debolezze dell'età.
Sono ansioso di vedere come si conclude.

20/02/13, ore 21:01

E parte la ola per Loki!
Oddio, ormai siamo proprio oltre i confini del bellissimo: mi sembra di guardare un film, per giusta più bello di The Avengers.
Adrenalina pura e che scambi di battute: riuscivo a vedere tutti e quasi non credevo al fatto che mi venisse da ridere in un simile macello. Spero che tu non abbia fatto fuori Loki, però!

20/02/13, ore 20:49

Capitolo ovarico, nel senso che le mie sono esplose un milione di volte e per i più svariati motivi.
Dai Vendicatori riuniti che sono uno spettacolo, a Loki customizzato in versione gigante e cornuta, al vecchio orbo che si prepara ad armare un casino di dio, a chi devo dare la preferenza?
E poi Thor di nuovo in campo e Thanos che fa davvero TANTA PAURA... Fremo all'idea di quello che potrebbe capitare!

20/02/13, ore 20:45

NOW: KISS.
FINALMENTE.
Dopo un pacco di sequenze sicuramente tagliate in cui, tra una palpata e l'altra, sono convintissima che Thor gli abbia messo le mani adosso anche in quel senso, finalmente Loki ha avuto quel che cercava probabilmente da una vita. Tanto che, come tutte le vere femmine, si è pure preparato il completino per l'occasione. Clint e Darcy, comunque, sono i miei preferiti del giorno: hanno il dono della sintesi e colgono l'essenziale di ogni situazione.

20/02/13, ore 20:29

In casa mi hanno presa tutti per matta, ma quando Thor ha ripreso conoscenza tra le braccia di Loki, ho lanciato un urlo che mi avrà sentito persino Odino!
Quali altre parole usare se non SUPERBO?
Questa storia straccia qualunque cosa passata e futura sul fandom Avengers, perchè è semplicemente TUTTO. Ci sono tutti e ci sono in un modo che va oltre la semplice interpretazione. Tu sei la sorella gemella di Whedon o una qualunque parente a caso. Di sicuro vorrei che scrivessi tutte le prossime sceneggiature!

20/02/13, ore 20:25

Estasi.... Pura e semplice!
IO TI VENERO!!!
Ogni singola frase è epica e grandiosa, ogni momento è perfetto. Dall'ironia di Tony alla tragica rabbia di Loki! E'... PERFETTO! Non so' davvero in che altro modo dirlo e... Oddio Loki "Nooooooo!".
Hai reso questa storia senza precedenti... Veramente non trovo altre parole per descrivere quanto mi piaccia! Questo capitolo è leggenda in lettere... Prende vita e t'inghiotte. HO partecipato ad ogni singolo momento! Bravissima!
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 08:27 pm)

20/02/13, ore 19:10

Eh no! è___é No! Mi hai promesso che non muore nessuno! Potevo soprassedere se era Thor, ma non Loki! Non puoi ammazzarmi il piccolo puffo! ç___ç
Ma non è morto vero? E' una finta, nel prossimo capitolo si rialzerà sorridente e farà a pezzi Thanos, vero? Vero? è__é (sì, è una minaccia... ^^)
Va bene. Ciao cara! ^^
Capitolo fenomenale! L'unica pecca è appunto la morte del mio ghiacciolino... ma fingerò che non sia successo, sì, adesso mi rileggo il capitolo e salto l'ultima parte. Fantastica idea!
Ok, partiamo da un punto.
“Toglimi una curiosità,” mormora, mentre l’aria si addensa e diventa sempre più fredda. “Com’è che gli abbiamo fatto il culo, la prima volta?” Profonda stima per Nat, anch'io me lo sono chiesta quando ho letto lo scorso capitolo, e ora ho la risposta. :)
La parte in cui Loki si ricorda della prigionia su Jotunheim, mi è piaciuta un sacco, la sua incredulità quando si tocca la pancia e sente muovere suo figlio mi è piaciuta tantissimo. E odio Skrýmir e Útgarða-Loki, sia per quello che gli hanno fatto prima, sia per aver avuto il coraggio di ripresentarglisi davanti per "reclamarlo". Sono enormemente felice che siano morti tutti e due e che li abbia uccisi Loki, anche se mi sarebbe piaciuto vedere Thor che difendeva l'onore (non so se è il termine giusto...) del fratellino.
Natasha e Barton mi sono piaciuti e anche il Capitano, e Banner (che finalmente si è scatenato, per la gioia di Tony!). Jane continua a non piacermi per niente, ma proprio per niente. Mentre Darcy ha tutto il mio amore! “Una figata pazzesca! C’è il tuo ragazzo in tenuta di gala… E, fattelo dire: sta proprio da dio!” L'ho amata profondamente! XD
E finalmente (finalmente!!!) sono arrivati i nostri dalla lontana Asgard! Quanto pensava di metterci ancora il vecchio guercio per riportare il martellone al figlio biondo?
E poi parliamo un attimo di Tony.
“Cazzo, Rock of Ages… Questa non è magia: questi sono anabolizzanti e di quelli efficaci.”

Loki si volta a guardarlo e Tony fatica a dire se a impressionarlo di più sia ora il fatto che misuri una quindicina di piedi o il palco di corna – autentiche – che ha sul capo. Quale sia la verità, è azzurro, inquietante e sembra persino più incazzato del solito.

“Come non detto, bello… Divertiti,”
E' fantastico. Assolutamente fantastico! E' proprio lui, proprio quello del film, ed è bellissimo! "azzurro, inquietante e sembra persino più incazzato del solito." la sua descrizione di Loki è perfetta!
E ancora parliamo di Loki, anche se è dall'inizio della recensione che lo faccio in effetti...
E' veramente un gran figo, l'ho già detto e lo ribadisco. E poi adesso che "diventato" davvero un Jotun è ancora più bello.
Chi si nascondeva sotto il letto?
Io… C’ero io, sotto il letto.
Bellissime queste due frasi. Perfette, davvero.
E poi quando fronteggia Thanos! Aaahh, quant'è bello! Però anche adesso continua a non fargli nulla, povero puffo...
Ek elska þik, Thor
Io lo amo.
Mandamelo che lo sposo.
E ti prego non farmelo morire! ç___ç *si inginocchia con le mani giunte e gli occhioni lacrimosi*
Credo di aver finito...
Ti faccio tantissimi complimenti, perchè stai scrivendo una storia veramente bellissima.
Un bacio, ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^

20/02/13, ore 14:40

Dovevo trovare per forza il tempo di lasciare almeno un piccolo commentino su quello che è, a mio modesto parere, il capitolo più bello della storia.
Bellissima orchestrazione degli eventi, che scorrono in una sequela rapida e fluida, in pieno stile cinematografico "whedoniano" ( faremo una petizione per farti scrivere le sceneggiature dei prossimi capitoli della Marvel! ;-) ) .
Narrazione davvero epica. Ancora una volta elogio la tua bravura nel destreggiarti abilmente tra lo stile più colloquiale ( ma sempre intriso di densi significati e momenti pregnanti ) degli eroi midgardiani e quello aulico delle divinità: gli episodi che vedono Odino e gli altri dèi protagoniste della scena hanno davvero un sapore mitologico.
Fantastico Thor, che qui più che mai incarna l'essenza della forza e della speranza. La breve scena del sorriso di fronte al ricongiungimento con le legioni del Padre è bastata davvero a rischiarare di nuova energia lo scenario apocalittico che si era profilato fino a questo momento.
E bellissimo Loki, forse il più bello di cui tu abbia scritto fino ad ora. Un Loki ritrovato e perso allo stesso tempo, che mantiena una forte virilità e integrità - davvero molto adatti al personaggio - anche nel terribile flashback della sua vergogna. Ancora ferito e ben consapevole delle proprie debolezze, ma pronto a sfoderare le zanne e a combattere in nome di un odio nei confronti di se stesso e dei propri carnefici che sembra non potrà mai dissolversi completamente. Interessante pure lo spunto della sua trasformazione, aggiunge un tocco spettacolare e intrigante.
Ma la cosa più straziante, per l'ennesima volta, è vedere come l'ultimo pensiero di Loki voli ancora verso il Padre di cui sempre ha cercato l'approvazione, il sostegno, una conferma della dignità che adesso, nel momento cruciale, sarebbe essenziale. Credo che sia in un certo senso il sunto del dramma del personaggio, perchè poche cose al mondo feriscono più dell'amore e del rispetto non corrisposti. E questo vale anche per un dio "umano" come Loki.
Mi spiace che questa bella avventura sia quasi giunta all'epilogo, ma il pensiero del sequel mi rincuora :-)
Via, cercherò di scriverti qualcosina anche per Anemone&Co ;-)

20/02/13, ore 02:42

"Chi si nascondeva sotto il letto?
Io… C’ero io, sotto il letto. "
FIGATAAAA!!!!
è troppo , troppo un DIO!
stupendo capitolo veramente e ti dirò ,se morisse così potrei anche sopportarlo :)
perchè è morto dopo aver fatto un casino mostruoso, dopo aver dato il meg...peggio di lui , eh che peggio ragazzi!!!
Tony in ritirata davanti a Loki è stato fantastico ...aaaahhhh ragazza mia, io sono lì!
sono a Newyork in mezzo alla macerie ,in mezzo a Hulk che fa rotolare teste di chithauri, in mezzo ai Legolas e ai nani ...se non fossi brava a schivare dardi e schegge potrei essere morta ora. *si si*
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!
sei uno mostro di bravura! *cade in adorazione*
non so se riesco a leggerla la fine ...se non leggi subito una mia recensione ..preocupati U_U
no scherzo :P
ma forse mi ci vorrà un po' per articolare ..mamma mia che roba! e ora chi dorme più ?!
*torna nel tunnel* : "Ek elska þik, Thor " oh *_*

20/02/13, ore 02:02

loki nuooooooooooooooo!!! dire che ho aspettato questo capitolo come un'ossessa è nulla. e ora cosa accadrà? ;_;

mi uccidi se ti dico che Rael ha il bel grugno di chris "thor" hemsworth?

20/02/13, ore 00:30

*si alza dalla sedia e corre in strada urlando 'Per Odino e Thor e tutti gli altri'. Poi chiamano la neuro e tanti saluti*

Dunque...dare un ordine sensato alle mie idee è, al momento, un po' complicato.
Partirò con l'ovvio, ovvero che il capitolo è bellissimo.
Pare davvero una sceneggiatura per il prossimo Avengers e l'azione è viva, palpabile tra le mani.
Le battute, gli scambi tra i personaggi, le piccole e incisive descrizioni che in poche parole portano a dipingere uno dei protagonisti, sono orchestrate magistralmente e l'ironia rimane in puro stile Avengers.
Uno dei punti di forza di questa storia è proprio il mantenersi fedele allo spirito originale dell'opera, mai scadendo in facili buonismi e/o eccessi grotteschi.
Ho ammirato soprattutto Pepper in questo capitolo, perchè sebbene le siano dedicate poche righe, ne esce splendidamente, rappresentata con un IC impressionante.

Poi, ovviamente, c'è stato anche il momento del lancio delle ovaie, nel quale sono rotolata dalla sedia ai tentativi di dialogo tra Tony e Loki (buono Stark, che l'emo è cresciuto di qualche centimetro) e ho gridato come una pazza al ritorno di Thor e Odino (coraggio papà di tutti 'sti benedetti vichinghi)

E Thanos...OH THANOS.
Manca un capitolo e voglio proprio vedere come Loki salverà il suo regale deretano.

Natasha indossa un paio di cartucciere con l’eleganza di una reginetta.

E qui hai avuto tutta la mia ammirazione, perché io me la sono vista proprio la Vedova mentre si infilava le cartucciere e si scrollava pure la chioma.

Bravissima, non ci sono altre parole per definirti, davvero. <3
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 09:47 pm)

19/02/13, ore 23:41

Sto ancora fremendo dopo aver appena finito di leggere il capitolo. Un Loki così nn si era mai visto e adoro vederlo combattere con tanta determinazione. ......perchè è dovuto morire...maledetto Thanos...proprio adesso che aveva (in un certo qual modo) confessato (dopo aver faticosamente accettato) i suoi sentimenti al fratello......tornerà in vita???...non dirmelo, aspetterò con (non hai quanta) ansia il prossimo capitolo.

"Chi si nascondeva sotto il letto?
Io… C’ero io, sotto il letto. "

...questa frase da sola vale tutta la storia, e descrive Loki in tutto ciò che è. La paura di se stesso, insieme alla verità nascosta, è la molla che ha reso Loki il personaggio ambiguo che è...paura che conosco molto bene.
La scena con Loki raggomitolato con si guarda il ventre gonfio è a dir poco straziante.....quando leggo queste scene, il bosogno di allungare la mano per aiutarlo è incontenibile.

Tony si dimostra sempre il numero 1...meno male che c'è lui che ci fa ridere con la sua ilarità fuori dagli schemi.

Nota per l'autrice.....ancora GRAZIE per aver scritto questa storia....ad ogni capitolo è una valanga di emozioni :)

19/02/13, ore 23:29

LOKI NOO!!1! *urla* Non mi dire che me lo ammazzi proprio ora. Non me lo dire! *si agita, in preda all'ansia*
Ho proprio amato Loki in questo capitolo, tutto Jotun!power e vendetta, tremenda vendetta. Se lo sono meritati i bastardi che hanno abusato di lui. E a questo proposito fammi aprire un'immaginaria parentesi su una delle scene più belle della storia: quella di Loki incinto a seguito dello stupro. E' una scena davvero rivoltante - come è giusto che debba essere - e si riesce a sentire tutto il disgusto e il dolore di Loki per quello che gli hanno fatto. Complimenti per averla resa nel suo drammatico orrore. Meanwhile, le battute di Tony sono una delle cose più belle del capitolo, really, ed ho amato Thor di nuovo superthunder e spaccaculi - e spero che lo sfondi un pochetto a Thanos prima che questi gli strappi il fratellino.
E con questo torniamo all'urlo di apertura commento, perché ALL THE FEELS and ALL THE ANGST. E Loki, davvero, non importa la statura. Da puffetto sei bellissimo, molto più degli altri Jotun. <3

17/02/13, ore 15:33

Un gatto nero, un'ombra nera. Finale terribile, per come i fratelli riescono a ferirsi, con le parole e con i fatti. Sono depressa: non che credessi davvero all'ipotesi di un recupero totale di Loki - troppo ferito, troppo deluso, troppo TUTTO - ma confidavo che la pace durasse un pò di più...