Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

26/02/13, ore 00:02

E siamo all'ultima (ma non ultima) recensione di oggi! Se non le scrivevo era meglio ma va beh... XD
Allora... ehm... che dire?? Ti perdono il finale dolce-amaro-ma-senza-morti, solo ed esclusivamente perché hai annunciato il seguito.
Non voglio in alcun modo influenzare i futuri sviluppi della trama che stai costruendo (THUNDERFROST), quindi non ti dirò cosa mi piacerebbe che sviluppassi (THORKI) e quant'altro (THOR+LOKI).
Sono dell'idea che l'ispirazione vada lasciata libera di prendere la propria direzione, indipendentemente dal pubblico. (THUNDERFROST RANDOM)
Detto questo, passiamo al commento alla storia vero e proprio (???).
Non è stata la prima storia tua che ho letto, ma di certo è stata quella grazie alla quale ho letteralmente imparato ad amare quello che scrivi e come lo scrivi. E' stata quella grazie alla quale ho aperto gli occhi e mi sono resa conto di quello che un'autrice come te poteva darmi e strapparmi dal petto (THUNDERFROST RANDOM).
La durezza dei primi capitoli, le torture, il dolore, la perdita violenta e feroce di una parte di se stessi. L'ho amata perché era cruda e perché era allo stesso tempo poeticamente drammatica e potentissima, a livello emotivo.
L'ironia e la perfezione quasi algebrica della parte centrale, dove si mischiano guerra e strategie, a scienza e scoperte importanti, al lento e sofferto ricucirsi di un rapporto fraterno, che è quasi morto, schiacciato da sangue, violenza e distruzione, da diversità apparentemente incolmabili, eppure attratte l'una dall'altra, da un sentimento che, seppure manifestato in maniera opposta, è uguale per entrambi: l'amore. I nostri splendidi Thor e Loki, il cui affetto reciproco è costantemente appeso ad un filo, sottilissimo e pieno di nodi, che servono a tenere insieme tutti gli strappi.
Il Loki di questa parte, sembrava fragile e vulnerabile, ma non si riusciva in alcun modo a credere che fosse innocuo. No. Una fiera ferita, momentaneamente mansueta, ma pronta a colpire di nuovo. Non potevi non temerla, nonostante, come per Thor e Banner, suscitasse quasi pena, rimorso, sensi di colpa e senso di protezione.
E la parte finale... Non poteva essere che così. Per Loki non c'è perdono, poiché lui stesso non perdona nulla. Di nuovo fragile, ma solo in apparenza. Stanco, sfiancato, spezzato dall'ennesima sconfitta, che nemmeno Thor riesce ad addolcire, mostrandogli invece quanto di buono ha tentato di fare. Ha cercato di salvarlo, ha cercato di aiutarli, anche se in fondo tutto quello che voleva era distruggere Thanos, distruggere tutto, perché tutto gli ha fatto del male, lo ha ferito e ridotto all'ombra di se stesso, umiliato e poi scartato. Le ragioni di Loki saranno anche sanguinose, vendicative ed egoiste, ma è l'amore che lo ha mosso. E' l'amore che lo ha rimesso in piedi, anche se lo negherebbe fino alla morte.
Sarebbero tante altre le bellezze da citare e tanti i personaggi da amare, perché non sono meno belli Banner (adorabilmente IC, a mio avviso) e Stark (irritabilmente e spassosamente IC anche lui, senza dubbio). E nemmeno Clint e Natasha, considerando il fatto che invece nel film non li ho 'sentiti' molto, mentre in questa storia sono fatti l'uno per l'altro, che sembrano cuciti insieme dal Destino. (che cavolo dici, ele?? THUNDERFROST RANDOM E BASTA).
Ebbene... sono pronta per la rilettura completa, perché ammetto di essermi persa parecchi passaggi a livello di intreccio narrativo! Colpa tua che mi distratta con (IL THUNDERFROST) Loki ermafrodita e gravidanze interrotte, paroline dolci varie, carezze, abbracci, lacrime, ecc... e sempre colpa tua che poi mi hai definitivamente persa con il QUASI bacio nel bagno, con i discorsi di Stark sulle donne VERE che vengono fuori per conquistare i territori minacciati, Loki che ammazza tutti e sbotta di gelosia e dolore, appena lo sente che ... *conato di vomito* copula con J...Ja... *non riesce a dirlo*, con LA MORTALE!
Va be... penso che ti sei salvata e che andrò a nanna che il vaneggiamento a quest'ora si aggrava inesorabilmente di minuto in minuto! Sarò deliziata di leggere, seguire e qualche volta commentare (purtroppo per te) anche il prossimo lavoro.
Complimenti con tutto il cuore.
Baci

25/02/13, ore 20:12

Allora, tesoro ^.^
inizio con il capitolo specifico e poi vado a i ringraziamenti comolessivi ....
Io non avevo fatto in tempo a leggere il capitolo 24 e mi è venuto un infarto quando ho pensato che Loki fosse morto.Malvagia. Fai spaventatare le persone così. Fortunatamente mi sono ripresa subito - quasi -. Thanos così tanto indistruttibile e invincibile che viene lanciato da Thor e Hulk per aria. Non sapevo se ridere o rimanere affascinata , e poi è la reazione comune che suscita la Marvel in generale e il fatto che tu abbia fatto lo stesso ti rende un grande!

E la tua boria, a un passo dalla vittoria finale, fa di te un cliché da letteratura fantasy, Sauron

Garnde! Ti stimo e hai toccato il cuore di una grande fan del fantasy! Bellissimo. Andando alla parte delorosa della storia: Wow, a dire il vero Frigga sembrava così amoreevole ma un po' sprovveduto su come reagiva quel povero figlio. E Thor! Come è terribilmente dolce e stupido! Lo adoro!

“E se volessi tue notizie? Magari portarti anche solo un saluto?”

Ma come è tenero! Fantastico. Poi ti volevo chiedere una cosa: L'immagine della gazza era casuale? Perchè nel mondo Marvel ha un significato ( a me ha fatto pensare a Ikol, altra storia allucinante) e quindi mi ha fatto pensare ad una sorta di riappacificazione di Loki con sè stesso in un futuro prossimo.
Mi hai fatto pensare ad una citazione di thor 625:
Sei davvero il più grande, più dolce idiota di tutti i nove regni.

Lo dire anche a te e alla tua mavagità con noi poverre lettrici!
Alla fine non posso dire cose che ho ripetuto per quasi ogni capitolo di questa storia: sei bravissima e questa storia è bellissima, e scritta meravilgiosamente. Speravo che non finisse mai, e in effetti come tu ci anticipi, non è finita e si prospetta un'avventura ancora più bella ed emotivamente densa. E piena di momenti Throki . Molti momenti Throki. ^___- ....... o almeno spero ....

Apetterò un mese  da oggi e verrò a controllare i tuoi aggiornamenti!

Fiamma

25/02/13, ore 19:38

Per una volta, la colpa di quel che è successo a Loki non è di Thor. In fondo, se la tua arma principale è la magia e vai a corto raggio, giocando per di più sullo scontro fisico, si può dire che te la sia cercata. Almeno, è rassicurante vedere che Tony non perde la calma e ha già un piano (anche se ho come l'impressione che un Hulk potrebbe frantumare le ossa di Thanos, nonostante tutte le sue belle parole).
Mi dispiace molto per Barton e Natasha: sfortunatamente, in una battaglia gli assassini non possono avere un ruolo preminente. Non quando l'unico obiettivo sensibile sarebbe Thanos.
Sempre le cuciture rinomate dei nani. Il giorno del Ragnarok, saranno cazzi amari per venti diverse ragioni. Comunque, il problema resta sempre attaccare Thanos. Mi fido abbastanza dei piani di Tony, però, un genio che almeno ha la consapevolezza di convivere con il suo ego. E poi, c'è sempre Hulk. Thanos sarà invulnerabile, ma qualcuno in grado di riattaccare un pianeta a mani nude scommetto che si fa sentire comunque.
Che persona modesta che è Thanos, tra l'altro. E infatti Tony Stark (possiamo contemplare l'ironia di essere sconfitti a causa del proprio ego da TONY STARK?) almeno questo lo ha capito. Certo, chiedere a Hulk di aspettare è un po' azzardato, ma se c'è una cosa che lui e Thor sanno fare è picchiare duro, alla fine.
Uh, Odino che salva Loki. Questo è un discreto plot twist. Anche se è probabile, conoscendolo, che tanto Loki non sarebbe morto comunque, quindi...
Sì, Frigga dovrebbe capire perché Loki abbia una certa apprensione nel ritrovarsi ad Asgard, no?
Odino e i suoi piani ineffabili. Concediamo che non sia esattamente la cosa più plausibile da sentirsi dire (anche perché, se avesse sbagliato, sarebbe stato alquanto problematico).
Loki ha ragione, è sempre stato il prediletto e prescelto, e soprattutto il privilegiato. Loki non ha mai avuto una possibilità di essere davvero suo figlio. E quello che ha passato a Jotun è davvero un castigo eccessivo.
Oh, Hela. Dai, la colpa è stata di Tony, che ha risolto la situazione troppo rapidamente (vero? No, non credo Odino si sarebbe messo a imbrogliare così Hela).
Comunque, è stato un piacere leggere questa storia, e mi spiace che sia finita. Sei stata bravissima sia dal lato Marvel che dal lato norreno.
Be', non mi resta che aspettare nuove storie, allora.

25/02/13, ore 17:59

ti amo

*torna seria*
ormai credo di averti detto ogni mia singola opinione riguardo questa storia nei capitoli precedenti e non credo serva a molto ripeterli sul finale.

Mi è piaciuto questo finale, apertissimo e coerente coi caratteri dei personaggi asgardiani, veri protagonisti della storia.

Divino Tony Stark, lo adoriamo così com'è: grazie di avercelo mostrato in tutta la sua starkosità

Loki da antologia. Lo adoro semplicemente. E' un personaggio che adori e si vede.

Attendo il seguito con ansia

25/02/13, ore 12:02

*Grida isteriche a profusione*
Sììì!!! Oh Sìììì!!!
Sono in estasi... Sono in uno stato di leggerezza mentale e gioia profonda! Il sequel!!! Sìì! Sì, sì e ancora sì! GRAZIE.
Oddio che bella cosa!
Allora...
Non sono sicura di riuscire ad esprimermi in maniera umana dato che sto ancora sbavando dopo l'overdose di emozioni intense che mi ha regalato questo capitolo. Ci provo.
Innanzitutto, Loki è una dannata testaccia dura. Ma che vuoi ancora??? Che ti si inginocchino ai piedi e che ti lecchino le ferite di persona?? Thor l'ha praticamente anche fatto...
Ma d'altronde lo adoro anche per questo, il piccolo puffo problematico... Fa' tanta tenerezza nella sua cocciutaggine innata. Come dargli torto poi? Ha sofferto anche troppo e, da bravo "emo" qual'e, finisce sempre per prenderle... Sarà che, come ha detto qualcuno, "manca di convinzione". =P
Thor... Oh... Dolce, bellissimo, ingenuo, modello di biancheria intima (cosa ti farei?), fratello del tormento fatta carne! Quanto è dolce Thor e quanto mi è piaciuta la sua caratterizzazione? E' maturo e fragile, è forte e sereno ma confuso... E' adorabile^^.
Il mio preferito però, in questo frangente, è sicuramente stato Tony! Cioè... Irriverente ed ironico (da far crepare dalle risate) anche difronte al padre degli dei!!! Cioè... Ne vogliamo parlare?? Geniale è dire poco ed essendo che i dialoghi non si scrivono certo da soli, questa è per me la riprova che TU, mia cara, TU sei il genio! Perchè, diciamocelo, secondo me perfino gli autori di Iron Man ci passano dei mesi sulle battute di Tony, cozzando la testa fra di loro come scimmie in attesa che qualcuno o qualcosa li illumini sull'adeguata ironia... A te questo non succede! Tu crei il perfetto Tony Stark, in poche righe e pochissimo tempo! E io, giuro, ti venero all'estrema potenza per questo!
Ok... Che altro?
Ah sì... Anzichè sprecare altre righe, ed il tuo preziosissimo tempo, per lasciarti una dichiarazione d'amore ambigua e fastidiosa, concluderò dicendo che la "sigla" finale è a dir poco strepitosa! Sei proprio bravissima in tutto... Cavoli, ma ce l'avrai pure un difetto no? Ti prego, dimmi almeno che ogni tanto hai delle esitazione, o per lo meno che se mangi troppa cioccolata ti vengono i brufoli!!! Perché veramente io, da brava atea, sto cominciando a credere nell'esistenza di divinità superiori e tu, è evidente, sei una di queste!
Ok, basta così... Ti ho tediata a sufficienza...^^
Grazie mille per questo meraviglioso intrattenimento!
La storia più bella che i mieie poveri occhi orbi ed ignoranti abbiano mai letto.
Mi prostro ai tuoi piedi e, eseguendo alcune litanie a me sconosciute, mi ritiro umilmente.
Grazie!
Sophya.

25/02/13, ore 10:10

O mamma. O_O Cioè, se non sapessi che hai già in cantiere un sequel, dato che questo è il penultimo capitolo, sarei già sul disperato andante! Ho tifato entusiasticamente per Loki tutto il capitolo, finalmente si prende la sua rivincita, e poi... arriva Thanos. Ecco, per quanto ormai io sia quasi 'affezionata' pure al Titano pazzoide, no, vederlo infilzare così il mio prediletto mi ha fatto quasi cacciare un urlo. E la scena finale... "ti voglio bene, Thor" çwç Lacrimoni a go go.
Ho già detto che ti adoro? :3 bè te lo ridico! <3
E mi apposto al pc in attesa dell'utimo (sigh) capitolo!!! *^*

25/02/13, ore 03:02

“Cosa volete farmi, ancora?”loki
“Perché dici questo?” frigga.
Frigga!!! ma sei fuori????
come sarebbe "perchè dici questo??????????" O_O
ma sei seria? ...parliamo di bocce cucite? di impalamento? di carcasse irriconoscibili ?
cosa dici ? ti sfugge ancora il perchè ?
Frigga ..vabbè ti perdono perchè mi hai cacciato Odino .
ha ragione Loki quando dice che asgard è come Odino e non come Thor ç_ç
Odino non cede nulla ,pensavo che essendo un grande Dio fosse più profondo ,invece è tronfio come Thor prima dell'esilio.
che ODIO! comprendo di più l'unione d'animo dei due fratelli .
non capisco , perchè mangiare il cuore di un elfo ,faccia di Loki una "vacca", ho creduto che alla fine si scoprisse che Loki è una femmina e che l'hanno cresciuto nel sesso sbagliato XD ti immagini ? povero :D
che dire , mi è piaciuto di più il capitolo precedente , era emotivamente più assassino XD
Thanos è sparito in fretta così come è arrivato .
ci avrei messo un po' di scene su midgar post apocalisse , Thor che parla con Bruce , mi sarei sciolta di tenerezza!
diciamolo! i finali sono terribili perchè c'è sempre chi ci vuole qualcosa che non è stato messo :P
sarà che avrei avuto un "saluto" da parte dei nostri eroi mortali...forse per questo li avrei voluti vedere anche dopo <3
ma suvvia! sono contenta che non sia finita finita :)
spero che nella prossima il corpo di Loki abbia finito di dare eh? , facciamo un po' a pezzi Thor per par condicio XD ahahahhah
accudito da Lokino ovviamente ! *_*
bellissima storia ! complimenti, complimenti e complimenti !
mi hai fatto provare qualsiasi cosa si potesse provare , un dolce morir attendere gli aggiornamenti :)
ti manderei una statuetta come miglior storia 2012/13 :)
invece ti mando un grande abbraccio di gratitudine e tanta stima , scrivi davvero bene! besos <3
modifico per farti i complimenti anche per il video , sei tropo brava @_@
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 03:11 am)

24/02/13, ore 23:58

Ottimo finale, complimenti vivissimi! Sono contenta che continuerai con la saga - perché, appunto, avevi dato spazio a così tanti personaggi e così tante tematiche e non avresti potuto risolvere in un solo capitolo. Insomma, io le voglio vedere *le donne* di Thor che si scontrano! Eh, santo cielo! Dunque ti seguirò certamente, non appena deciderai di postare il seguito a questa long-fic.
Davvero, complimenti per questo gioiellino. Mi ha tenuta incollata allo schermo, ho atteso con trepidazione gli aggiornamenti perché avevo investito moltissimo nei personaggi e nel plot. La lenta agonia e il breve frammento di guarigione di Loki sono la cosa che mi è spinta a leggere - assieme al suo rapporto con Thor *THUNDERFROST FOREVAH* - Ma ho amato immensamente tutto ciò che hai aggiunto: dalla gentilezza e squisita umanità di Banner (davvero, quest'uomo è un biscottino alla crema. Non si può non amarlo) al sarcasmo sfrontato di Tony, alla concretezza di Steve e al complesso e meraviglioso legame che unisce la Vedova a Clint. E poi c'è veramente tanto Thor ed io lo adoro. Thor, con la sua forza colma di calore, fa da contraltare alla disperazione di Loki e al racconto terribile di ciò che ha dovuto subire per mano degli Jotun - e di Odino.
A proposito, che padre di merda! XD Che poi nel film non credo sia così terribile - warning: unpopular opinion - Insomma, credo che l'Odino del film di Branagh sia un padre disfunzionale ma non totalmente inaridito e sordo al dolore del figlio. Non so, mi sentirei di salvarlo almeno in parte. Per dire, io trovo che sia molto peggio Laufey, perché in fondo penso che la disfunzionalità sia brutta ma la crudeltà cosciente anche peggio. Dopo aver stabilito per Loki una pena che, implicitamente, avrebbe condotto alla stupro e alla tortura Odino si è davvero fottuto con le sue mani. Ha ragione Tony: anche Howard Stark, a questo punto, è il padre dell'anno. (E comunque che daddy issues che hanno quelli della Marvel, vero? °C°)
In ogni caso hai ben risolto i daddy issues di Loki e il suo dolore. Le cicatrici che quest'esperienza gli ha lasciato ... soltanto un dio potrebbe riprendersi, e attendo di vedere Loki che ricostruisce se stesso.
Bramo di leggere tanto, tanto Thunderfrost nella seconda parte della storia. Sappilo. *w* E intanto ti mando questa recensione entusiasta.
Ah, complimenti anche per il video! E' davvero bello.
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 12:04 am)

24/02/13, ore 23:15

Recensire l'epilogo di una storia di questa portata è un compito arduo e difficile.
"Sotto la pelle" mi ha trasmesso un sacco d'emozioni, facendomi passare dalla condizione di budino tremolante a scimmia in preda alle crisi ormonali.
Ho sempre detto che una storia si giudica soprattutto nel finale, poiché esso racchiude il cuore di tutto lo svolgimento.
Come una cicatrice, il finale squarcia ogni nostra aspettativa, aprendo un nuovo mondo e chiudendone un altro.
Il tuo, di finale, possiede i crismi della perfezione.

Figura per figura, tutti i personaggi hanno preso posto sulla scacchiera e si sono mossi nelle loro posizioni.
Odino, che più IC di così si muore.
Frigga, che, non mi stancherò mai di ripetere, è madre in tutti i sensi: nell'accudimento, nella paura, nel coraggio.

Tony Stark, che qui mostra il petto alla bestia e ci ricorda l'incoscienza (o la forza) con cui in Avengers affronta un bomba e rischia ogni cosa.

E Natasha e Clint. Li amo.
Li amo perché sì.
Li ho amati nelle loro dinamiche e li ho amati a un passo dalla fine, quando hanno cercato l'uno nell'altro l'ultima briciola d'un calore esausto.

Su Loki non ho molte parole da spendere, perché tu gli scavi dentro e ce lo restituisci ogni volta come una pietra bellissima e pericolosa.

Ci sarà un sequel e io sarò lì per seguirlo e per seguirti, perché le tue storie meritano sempre una lettura di pancia e di cuore e di testa.

Bellissimo finale e bellissima storia: grazie di cuore per averla scritta. <3
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 11:17 pm)

24/02/13, ore 22:51

Siamo arrivati alla fine. E non lo so se è normale, ma mi sento come se avessi partorito io, perchè giuro che li ho cullati tutti come se fossero figli miei. Tranne Odino, perchè è un bastardo, ma quello già lo sai. u.u Eppure, anche quello è canon, quindi ti (lo) perdono.
Sono ancora in brodo di giuggiole (o un disastro di feels) e un commento come si deve non ce la faccio a farlo, ma una cosa devo dirla subito: amo Frigga. La amo e mi fa pena e la ammiro.
Giuro che torno con qualcosa di più serio da dire, per ora mi limito ad un grazie per questa storia meravigliosa e a presentarti il conto del medico. ;_;

24/02/13, ore 19:24

Che tipo mi sono buttata in una mega lettura di recupero per poi arrivare a leggere questo penultimo capitolo con tutte le emozioni possibili che si sono mischiate fra di loro e mi hanno rincoglionito lo stomaco ed il cuore e che mi stanno facendo scrivere la recensione più brutta e nonsense mai vista superando perfino i picchi di obbrobri lasciati proprio da me su questa storia???
Come la mettiamo? Iniziamo con il riprendere un po’ di dignità e di grammatica magari? Mi sembra un buon punto di partenza.
Vorrei, giuro, vorrei commentare tutti i capitoli, perché meriterebbero di essere analizzati e venerati dalla più semplice virgola a tutti i meravigliosi picchi di genio, ma credo che sarebbe un lavoraccio perché non saprei come non ripetermi e, soprattutto, sarebbe un lavoraccio per te leggere tutte le recensioni idiote che mi lascerei alle spalle. Evitiamo. Meglio un solo commento riassuntivo. Lo so bene che è un aggettivo che mi si addice poco, ma cercherò davvero di fare un commento pseudo decente.
La prima cosa, la più importante, è questa: questa storia, Sara, è di certo una delle più belle che abbia mai avuto la fortuna di leggere in assoluto, in tutti i fandom visitati e stuprati da me da che ho memoria fangirlosa. Di sicuro sale sul podio *w*  tu sai bene quanto ti stimi come autrice, sia per la tua bravura oggettiva, ma anche per la fantasia e allo stesso tempo per il realismo! La coerenza, gli avvenimenti così perfettamente incastrati nell’universo canon che ti ritrovi a dire: “cavolo, è questa la trama che voglio per “The Avengers 2!” (e poi , ammettiamolo, un bacio fra Loki e Thor farebbe superare il record dei record di tutta la storia del cinema solo nel primo weekend!!!)
Forse dovrei aspettare di leggere l’ultimo capitolo, ma davvero mi permetto il lusso di dire che questa storia ha una struttura veramente straordinaria. Ogni personaggio è disegnato nei minimi dettagli, non ci sono bozze, non ci sono accenni o cose scritte tanto per. Hai approfondito anche quelli che il film ha solo lasciato intravedere, sicuramente dandogli una lettura personale, ma decisamente credibile. Clint su tutti.
In un film in cui Jeremy stesso ha ammesso che occhio di falco è stato un personaggio bistrattato, che per metà film è un fantoccio nelle mani di un unto omino affetto dal più grave complesso d'inferiorità che la storia abbia mai visto, per poi meritarsi solo qualche accenno di personalità una volta che la bella vedova lo fa tornare in sé. Il tuo Clint e la tua Nat sono fra i personaggi che ho apprezzato di più, proprio per questo motivo. Così come Bruce, il dottore che cerca di sopravvivere nel presente con il cuore ed il ricordo al passato. Un uomo che nasconde un mostro dentro, ma che ha una sensibilità ed un’intelligenza stupenda, quasi tenera. Pepper e Darcy e Jane. Le donne sempre lasciate sullo sfondo, che però tu hai valorizzato senza bisogno di “sprecare” interi capitoli su di loro. Era una battuta, una riflessione, una parola ed erano lì. E tutti gli altri, da Coulson a Fury, Eric, Odino.. tutti loro sono stati degnamente rappresentati, e per questo ti ringrazio ^^ Purtroppo nelle narrazioni corali il rischio di lasciare qualcuno indietro è sempre in agguato, ma tu non l’hai neanche visto. L’hai semplicemente appiattito e sconfitto prima ancora che potesse insidiarti *w*
Sì, le mie sono parole di vera venerazione! Perché, cavolino, anche a me piacerebbe poter scrivere di così tanti personaggi con la tua bravura!
È un commento un po’ generale, ma ci tenevo davvero a scrivertelo.
Voglio spendere anche due parole (giuro solo due >.<) sull’evoluzione della storia perché, porca vacca matrona, c’è stata un’evoluzione davvero intensa*o* Io ero rimasta al capitolo di tregua, perciò capirai che quando mi sono ritrovata tutti questi aggiornamenti per poco non collassavo per la gioia *w*
Un mese di astinenza è sopportabile se si pensa che dopo potrai avere una mega overdose di tutto, e così è stato per me! ci sono troppe cose che vorrei riportarti, perché è stato tutto così asdfghjkl  x_x
Ho riso per ore sulla battuta di Tony di qualche capitolo dietro sul vero significato dell’elmo di Loki XDDD ma non puoi capire! Mi è partito un applauso spontaneo con risata incontrollata di contorno X°DDDD che poi, povero il puffo, lui con il suo dramma esistenziale che si ritrova ad origliare l’amplesso di Jane e Thor ed io che avevo in mente la battuta di Tony e ridevo indegnamente come una sadica!!! Sei una donna da denuncia, Sara! Hai distrutto i quattro neuroni che mi erano rimasti u.u
Poi tutta la faccenda di Odino ed Hela *o*!   E quando scende sulla terra? Ma che figone papà-Dio-orbo*w*! E le scene di azione così OHHHSiiiiiiii! non credo di poter trovare nuovi aggettivi, dovrai accontentarti di urletti fangirlosi trascritti alla meno peggio! YAHHHHHH
È tutto intersecato così alla perfezione >.< AHHHHHHHHH troppa troppa perfezione. Io non ci sono abituata u.u
Ora però, dopo il totale eccitamento per tutta la situazione, dopo aver trattenuto il fiato e le imprecazioni sulla quasi morte di Thor e sul bacio INCESTUOSO che è riuscito a sconvolgere perfino uno come Tony Stark, dopo essere arriva addirittura a fare il tifo per Loki (no, dico, ti rendi conto?) mi ritrovo nel più profondo dei baratri: ed ora?
Che succederà?
Il puffo gigante è davvero crepato???? E Thoruccio beddo, cosa farà?  E Thanos cosa ha realmente in mente? Come cavolo faranno a toglierlo di mezzo?
Eh? Eh?? eh?
Sì, io non dovrei parlare perché me li sono pappati tutti uno dietro l’altro, ma ammetto che questo ignoto mi logorerà finché non vedrò l’aggiornamento =_=
E sarà l’ultimo?????
Momento disperazione in arrivo, lo sento T_____T!
Come minimo, ma proprio come minimo, dovrò stamparmi tutta la storia, rilegarla  con una bella copertina e tenerla nella mia libreria come un cimelio da venerare e rileggere quando la vita farà ancora più schifo del solito (perché c’è sempre qualcuno che sta peggio di te e che lo prende in quel posto con più sofferenza e non solo in senso metaforico... u.u ).
Non ho neanche il coraggio di rileggere ciò che ho scritto @///@
un po’ di pudore, anche se non si direbbe, ce l’ho anche io...

P.S. Se ti invio la mia copia rilegata, sarebbe possibile un tuo autografo? Giuro che poi non me la rivendo su ebay!

23/02/13, ore 20:54

Eccomi, a raccogliere la mia parte di insulti, perchè penso di non aver lasciato mai una recensione, mentre ho letto, prima con calma poi sempre più ansiosamente, questa splendida storia.
Purtroppo raccogliere i punti ed elencarti quali sono migliori o no, non è il mio forte, no.
Perciò dirò solo che è TUTTA stupenda, ma questo capitolo è un O-MIO-DIO dall'inizio alla fine.
Tremo al pensare al prossimo, che immagino sia uno degli ultimi.
Mi inchino alla tua potenza.
Ah, 'Rock of ages' è il miglior soprannome che ho mai sentito dare a Loki (sempre da Tony!)
XXX
Babsi

23/02/13, ore 12:33

La vedo male; finalmente Loki elargiva un po' di calci nel sedere a chi se li meritava (raccogliendo lo scettro di Jotunheim, woot), e poi deve arrivare Thanos. Grazie al cielo Thor è di nuovo se stesso; magari riuscirà ad allontanare Loki dai suoi estremi sanguinari. Nel frattempo, tu e i tuoi cliffhanger attentate alla mia salute.
Mi piace l'atmosfera raccolta delle ragazze in attesa alla Tower, anche se mi sarei aspettata un po' più d'azione da Jane e Pepper. E ora aspetto solo che Brucie schiodi le ciapèt, c'è bisogno di lui!

PS. Ah, Il tredicesimo guerriero... bellissima citazione!

21/02/13, ore 20:28

Per le Norne, chiedo perdono. E' da Natale che faccio la guardona senza lasciare neanche un commento, shame on me! E' che ho passato gli ultimi due mesi a borbottare nomi in latino di ogni tipo di bestia volante esistente. Nostra Signora dei Galli Forcelli. Patrona dei Mantodea. Mi si è ingarbugliata la lingua e il cervello. Avevo difficoltà a coniugare i verbi. Terribile. Ma anche questa sessione è finita e io posso tornare al mondo dei Vivi. Ah che droga è 'sta storia, e pensa che c'è gente che si ostina a sniffare cocaina, leggere "Sotto la pelle" dovrebbe, la botta che ti da è molto più forte! E ti preservi il setto nasale tra l'altro. Che mi piace Loki l'ho già detto, che il TUO Loki sia superbo, credo di averlo già detto. Poi gli metti pure il cranio del cervo a mo' di elmetto e a me parte una sincope, perchè mi porti alla memoria il dio cornuto che ha corso un po' per tutti i romanzi che ho divorato nella mia adolescenza, e io sono felice. E poi mi piace Jane. Mi piace perchè è scienziata, e anche io sono scienziata, e quindi mi ci immedesimo e tifo incondizionatamente per lei. Conquistiamo Asgard con addosso il camice! E Tony è l'amico di bevute che ho sempre voluto avere, un grillo parlante vestito da Robocop. Fantastico!

21/02/13, ore 16:43

Una storia veramente innovativa, in un contesto movieverse, con una scrittura appassionante. Originale ma anche fedele al contesto cui si rifà (miti norreni e Avengers) e note esaustive.