Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

26/11/12, ore 22:12

*ride come una matta davanti al pc*

Ma che bellezza è mai Tony Stark? Finalmente l'occhio ironico di chi riconosce un po' di leggerezza in una massa di eroi che, ogni tanto, si prendono un po' troppo sul serio.
Magnifico, davvero magnifico.
Tony Stark ce l'hai sotto la pelle ed è emerso da questo capitolo in tutta la sua grandezza.
E Bennet...uh Bennet! La yoga deve far proprio bene! (parlo da profana e da chi, come me, al cardiofrequenzimetro non guarda, giusto per evitare un colpo a ogni giramento di palle che mi prende)

Bellissimo capitolo, davvero.
E diciamolo poi: Thor è grande, grosso e pistolone.
Sarà pure un dio, ma ogni tanto vien voglia di scrutarlo molto attentamente e replicare un "Hai picchiato la testa da bambino, vero? Dillo che Loki ti ha colpito con un bastone e da allora hai danni al lobo frontale".

Bello, bello! Hai colto lo spirito (e anche di più) degli Avengers!
Complimenti! <3

26/11/12, ore 21:26

Non ho resistito! Al diavolo le statistiche di laboratorio da consegnare domani mattina... 0.o
Meraviglia delle meraviglie! Tony è incredibile, cavoli tutto è incredibile in questa FF.
Da dove inizio?
"Come se quello strano fosse un povero cristo che ha macinato chilometri solo per chiedergli: ‘Ehi, Point Break? Che altro vi rode Lassù?’. " Questa è ciò che definisco "dell'ottima ironia" e, diamine, sembra proprio sia Tony in persona a farne. Cioè... Come se ti fossi momentaneamente reincarnata nel personaggio per scrivere il suo punto di vista.
Sei così IC che davvero mi stupisco di ogni singola riga letta.
Il rapporto fra i "fratelli" contiene in se attimi di tensione, malinconia, nostalgia, dolore e attaccamento che mi hanno davvero fatta impazzire. Li hai resi così palpabili!
Io non so' più che dirti. E' un'opera d'arte! Tutta, perfino la punteggiatura è perfetta!
Per me sei da Nobel alla letteratura, subito!
Complimenti,
Sophya.

26/11/12, ore 18:22

Voglio andare in viaggio con Tony e Bruce. Mi accontento pure del bagagliaio, giuro, basta che ci sia un posto anche per me.
Una stretta di mano anche a Darcy, perchè la ragazza merita sempre. Ora voglio vedere come reagisce Tony, però!

26/11/12, ore 15:54

Ciao! <3

Allora, dato che oggi sono abbastanza di buon umore e ho un attimo libero, mi sono finalmente decisa a leggere il primo capitolo della tua ff. Di solito non leggo MAI i rating rossi, nè le storie con gli avvertimenti che hai indicato per questa storia. Ma, dato che l'autrice sei tu, che adoro come scrivi, e che ero piuttosto curiosa, ho fatto uno strappo alla regola.

Che posso fare, se non farti i complimenti? Scrivi in maniera pressoché perfetta, ogni paragrafo, ogni immagine, mi ha colpita profondamente. Sia Thor che Loki sono IC, che più IC di così non si può. Bravaaaaaa! *__* Scrivi in modo così coinvolgente che anche il mio povero cuore si sta incrinando, se volevi farmi soffrire insieme a Loki (e a Thor, perché pure lui sta male) ci sei riuscita in pieno! T__T La parte finale, le parole di Odino, l'ago... sono immagini terribili (in senso positivo! XD), che mi hanno fatto proprio stare malissimo. (anche se io per mia scelta personale non condivido pienamente questa visione così 'malevola' del Padre di Tutti, preferisco quella più "positiva" [se si può definire tale] data dai film, anche se le sue colpe le ha tutte, e sono terribili; ma effettivamente se guardiamo la mitologia norrena lui era sicuramente più simile a come lo stai descrivendo tu ;D).
A costo di essere ripetitiva, ti rinnovo i miei complimenti, sei veramente un'Autrice con la 'A' maiuscola! *applaude*

Ora, devo solo attendere che il mio povero animo supersensibile si riprenda da tutto questo dolore, e poi proverò ad avventurarmi anche nel capitolo 2 (ca la posso fare!!). Se le cose si facessero 'più pesanti' non ti assicuro che riuscirò a leggere tutto, porta pazienza, ma su queste cose sono piuttosto limitata! ç_____ç Sono sicurissima però che farai un lavoro egregio! XD

Bacioooo <3

Sayuri

26/11/12, ore 15:34

Clint e Natasha sono talmente belli che vorrei una storia solo su loro due (visto che non c'è verso di sapere che è successo a Budapest, mi basta pure Tehran), ma il mio momento preferito, come al solito, è il Bruce-Tony: sono semplicemente perfetti e riescono sempre a strapparmi un sorriso. Scusa la brevità, ma sono proprio di corsa!

26/11/12, ore 11:12

Io muoio. Ci sei riuscita di nuovo a farmi morire.

26/11/12, ore 09:00

Mi stai facendo letteralmente innamorare della coppia Bruce-Tony: la loro alchimia è semplicemente perfetta. Interagiscono in modo naturale e ti sembra quasi di vederli. Oltre agli scambi perfetti di battute, è proprio l'atmosfera che li circonda a essere speciale. Quanto a Clint e Tasha, insieme sono dinamite. E' difficilissimo trovare storie su di loro, ma ancora di più così 'perfette' nel descriverli. Devo dire che un pò di sana passione ci voleva proprio!

25/11/12, ore 23:21

la tua storia mi piace tantissimo :) sono molta curiosa di leggere cosa succederà al completo risveglio di loki.. per ora aspetto la reazione degli altri avengers xD

24/11/12, ore 19:18

Ciao^^
Non so bene come iniziare la mia recensione per non risultare ripetitiva... La scena fra Natasha e Clint... Mamma mia... Perfetta! Li hai proprio catturati ed imprigionati fisicamente fra le tue righe.
Thor... Di nuovo devo dirti che è perfetto, lui ed il "suo contesto" sembra che li abbia ideati tu stessa. Dillo... Lavori per la Marvel in realtà!
Quanto adoro Tony? E quanto adoro il modo in cui lo fai parlare? Tantissimo... E' perfetto, è davvero lui, come l'ho sempre immaginato. Come riesci ad essere così originale e precisa in ogni cosa?
Davvero, non posso che rinnovare i miei complimenti.
Un saluto,
Sophya.

24/11/12, ore 17:09

Mi piace questo capitolo. Anche perché la parte di Thor sta diventando sempre più marginale (sì, non nutro grandi simpatie per lui e Cap) e abbiamo visto Barton e Natasha. Quei due insieme sono troppo perfetti. Insomma, le coppie di tsundere sono sempre delle coppie fantastiche (poi vorrei vedere chi ha detto che Scarlett Johansson nuda non sembra abbastanza donna. Voglio dire).
I discorsi di Bruce e Tony pure sono interessanti, serviva qualcuno che capisse qualcosa. Vorrei tanto vedere l'altro, prima o poi, visto che si avvicina alla versione dello sfregio verde (e anche per me Hulk non è solo derivato dall'esposizione ai raggi gamma di Banner).
Adesso immagino la famigliola felice davanti al corpo di Loki.
Attendo con ansia la sua guarigione, voglio vedere come prenderà la sua nuova situazione.

24/11/12, ore 15:21

Bellissimo capitolo! Mi dispiace solo di non essere arrivata in tempo per aver potuto recensire anche l'altro :(
Però ovviamente è tutto fantastico, e finalmente si vedono Occhio di Faclo e Vedova Nera! Bellissimi insime, sono troppo dolci. Anche Banner e Tony sono bellissimi in viaggio in sieme, in un certo senso non vedovo l'ora che arrivassero a destinazione, però vederli così amici è fantastico, hanno personalità completamente diverse ma affini.
Mi è dispiaciuto solo che Loki non diceva una parola, ma Thor è troppo dolce quando si preoccupa in quel modo!
L'ultima frase è di Tony, mentre entra, credo. E spero di aver capito bene. Ma è bello pensare che Thor era tanto preso dal fratello da dimenticarsi di tutto il resto e da non sentirli arrivare.
Non vedo l'ora che guarisca! Così comincia la parte più attiva
Bellissimo continua ancora, e non preoccuparti tanto siamo sempre qui a leggere, se fai un po' di ritardo fai solo nascere ancora più curiosità

Fiamma

24/11/12, ore 14:19

sempre più bello sempre più bello!!!!!!
ci sono tutti e sono tutti splendidi <3
la scena on the road di Toni e Bruce è meravigliosamente "lenta" ,cosa non proprio da Stark sempre in volo ,sempre più avanti del resto del mondo ..mentre Bruce tendente al nascondino nel presente ,ci vede il passato ,un passato da umano normale doloroso e distante eppure sempre lì ...bellissimo <3.
Erik ha ragione ..Thor è fin troppo troppo verso la bontà che in Loki non è mai stata scontata u_u
i secoli d'amore dove li ha visti ? non era nel periodi pre-terra quando era troppo preso da se stesso ?
non c'è l'ho vedo Thor ha guardare il fratello e vederne gesti d'amore...in giorni in cui i soli gesti che gli interessavano erano i suoi ...anzi penso che tutto quello che fa sia ancora per se stesso ..mah! può darsi cmq che mi sia fatta un idea sbagliata u_u
spero ci sarà una spiegazione per quelli che "non ci arrivano" ,della storia dello scettro/cuore ..quando Tony e Bruce ne parlano mi sembra di assistere ad un convegno di superscienziati ,dove li guardo con occhi che esprimono il mio vuoto mentale e i suoni sono dei "blablabla" ..scusami @_@
non vedo l'ora che sia il prossimo capitolo ..Tony ..Bruce ..Thor ..OMG!!!
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 02:24 pm)

24/11/12, ore 08:02

Thor mi fa davvero tantissima pena, perchè si vede che è preoccupato per il fratello a prescindere da tutto. In un certo senso non posso non dare ragione a Selvig, che mi sembra proprio più lucido riguardo tutta la questione. Bellissimo il pezzo su Clint e Natasha!

23/11/12, ore 20:51

“Scommetto che a Thor piacciono, come scommetto che è ancora vestito come il cacciatore di Biancaneve.”

E qui giunge la citazione cinematografica!
Il capitolo, ovviamente, è bellissimo.
L'alternarsi dei personaggi è frenetico, concitato, eppure chiaro e ben delineato.
Mi piacciono moltissimo le narrazioni corali, perché credo possano aggiungere diverse sfumature a ogni personaggio.
Gli occhi degli altri si fanno specchio di dettagli che, altrimenti, non sarebbero colti e questa cosa la trovo stupenda!
La relazione Natasha e Clint è quella che mi ha colpito di più.
Due personaggi, a mio avviso, ben strutturati della Marvel, ma un po' bistrattati dalla stessa casa editrice e qui ne abbiamo invece uno splendido scorcio.

*batte le mani insieme alle sue scimmie*

Alle battute finali ho come avuto l'impressione che Jane ci vedesse molto più in là di Thor e che il Principe di Asgard sia un po'...offuscato dall'amore fraterno.
Ma d'altronde, quando mai l'amore rende lucidi?

Bravissima, come sempre! <3

23/11/12, ore 15:13

Dunque, comincio mettendo - come si suol dire - le mani avanti: non conosco il fandom (ho solo qualche reminiscenza dei libri di mitologia nordica che leggevo da ragazzina e i riferimenti all'Edda nei racconti di Borges)  e raccontarti attraverso quale tortuoso percorso sono giunta fino a qui sarebbe noioso e inutile. Quindi la recensione sarà per forza di cose breve, giacché mi sarò certamente persa infinite sfumature nella caratterizzazione dei personaggi e nell'ambientazione.
Sai, c'è qualcosa ( magari tu non sai bene cosa, ma lo senti) che ti fa capire da subito se un racconto ti piace oppure no, se un libro diventerà "tuo" o rimarrà ad ammuffire su uno scaffale; ecco, questa fic ha quel "quid" in più che la distingue dalla moltitudine di storie che si trovano su efp. Credo sia la passione, la cura nei dettagli (si sa che, nel bene e nel male, il Diavolo è nei dettagli), quel tocco di esotismo nelle parole dei personaggi.
Ma, soprattutto, credo sia talento.
Complimenti, davvero.