Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

11/02/13, ore 17:02

Questo capitolo è un'esplosione!
Un' esplosione di ricordi e di sentimenti, di ghiaccio e fuoco (si può dire anche un'esplosione di ovaie?) è fantastico! Mi sento esaltata come un bambino iperattivo dopo un consumo eccessivo di zuccheri, non so da che parte iniziare a dirti quanto mi sia piacito e quanto non veda l'ora di leggere il prossimo!
Il capitolo è un'esplosione e Loki è una bomba; bello e terribile come un dio, se non fossi già pazzamente innamorata di lui lo sarei di certo dopo aver letto questo aggiornamento! Le righe finali sono poesia, sono la conclusione epica di un capitolo che non è solamente il capitolo di una fanfiction, ma è una sceneggiatura di un film! Spero che Thor 2 assomigli almeno un pochino alla tua storia, davvero!
Tutti i miei complimenti e scusami per questa recensione breve e sconclusionata ma (credimi!) davvero entusiasta!
Un abbraccio grande, spero a presto!

11/02/13, ore 12:39

Ho appena finito di leggere il capitolo e sono ancora in fermento.....che bella piega ha preso la storia. I like it so much :)
La rinasciata del mio Loki, non vedevo l'ora ...sono così felice per lui. Finalmente vedo una luce in fondo al suo tunnel :)
La battaglia promette bene e non vedo l'ora di vedere (leggere) Loki che fa il culo al suo omonimo Jotun.......dai Loki siamo tutte con te (fanArmy al completo).

Per l'autrice....grazie per aver reso Loki così vero :)

11/02/13, ore 11:58

Tu non sei umana. Scrivi troppo bene per appartenere alla mia stessa specie. Confessa, da quale pianeta vieni?
Dunque cara, che dire. Hai scritto due capitoli che sono uno più bello dell'altro.
La prima parte è qualcosa di bellissimo, davvero, con Loki che si ricorda tutto baciando Thor! E' stupenda! E' troppo bello il tuo Loki. E poi quando Thor si sveglia e cominciano a bisticciare come due bambini scemi mi sono letteralmente sciolta.
“Obbedisci, Thor Odinson.”
E tu asciugati il moccio, fratellino, vorrebbe dirgli, ma non può farlo senza che il confronto gli costi qualche osso. Deve recuperare Mjolnir, tirargli lo schiaffo che merita e poi abbracciarlo come non fa da troppo tempo.
Quanto saranno tenerini?
Poi sono fantastici Tony e Bruce che parlano tra di loro e Steve che non capisce, e qui mi è piaciuta anche Jane, che comincia a parlare di "wormhole di Schwarzschild" come se niente fosse! xD Povero capitano però, tu non gli vuoi bene, vero? xD
E anche l'ultimo pezzo, quello con il ricordo di loro da bimbi è adorabile. Come sono cuccioli e carini!
Bene e ora passiamo alla cosa più importante. Ma quanto è figo Loki? Alza un braccio e tira su colonne di fuoco, dice una parola e crea il ghiaccio dal nulla, Thor gli fa un baffo con o senza martello! Aaah, come mi piace vederli combattere tutti insieme, però! Non vedo l'ora di vedere cosa farà il piccolo cervo quando vedrà Thanos e Útgarða-Loki... in effetti sono anche curiosa di cosa farà Thor, perchè immagino che si arrabbierà. Poi in fondo è colpa di Thanos se Loki ha dato di matto la prima volta, ed è colpa di entrambi per la seconda...
E poi fammi sapere cosa combinano ad Asgard. ^^
Bhe, direi che non ho altro da dire, se non che sei veramente bravissima.
Un bacio!

11/02/13, ore 11:02

Ohh... Sì! Grazie! Cazzo sì! Che bella roba! (Scusami... Ora mi riprendo!)
Questo capitolo è stato più inebriante di una droga (Non che io ne faccia uso ecco... Era per dire...=P)! L'ho riletto 4 volte prima di recensire... Dire che sono su di giri è dire poco. Io ti amo! Con tutta me stessa, davvero!
Questa storia mi è entrata proprio sotto la pelle e credo che non se ne andrà più.
Costretta in casa dalla neve e dal raffreddore, non sono mai stata più felice di accendere il mio computer.
E' sinceramente la storia più bella io abbia mai letto e non sto parlando solo di FF, mi riferisco a libri, romanzi e perfino film... Al momento non ricordo nulla in grado di superare in magnificenza questo tuo racconto. Se lo usassero come plot per "The Avengers 2" sarebbe sicuramente un Oscar garantito.
Ho smesso ormai di chiedermi come tu faccia concludendo con me stessa che you're probably not human being, è evidente... Probabilmente vieni da Asgard e sei una dea di qualche genere...
Vorrei citarti le mie parti preferite di questo capitolo ma temo che finirei con il copiarlo tutto e non sarebbe appropriato. Però una cosa devo dirla, la frase: "voler bene a uno come Loki è molto più pericoloso." Mi ha mandata in brodo di giuggiole... Mi stavo squagliando... E' perfetta, è esaltante, è dolce e amara nello stesso momento e descrive benissimo Loki (che, se non lo hai ancora capito, io adoro!). E un Loki così ci stava davvero!
Che altro dirti? Tony è stato una sorpresa, un nuovo lato intimorito ed intimidito ma comunque sempre tenace ed ironico...Fantastico! Tutto!
Grazie!
Sophya.
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:06 am)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:07 am)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:11 am)

11/02/13, ore 04:12

eeeeeeeeeeeeeee vaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!
figata figata!!! *saltella e fa strilli muti perchè sono le 4 del mattino *
è splendido ,eccitante e incredibile!
grandissimi tutti i personaggi !!!
grandissima te creatrice di sta cosa bellissima che mi fa uscire di cervello !
OMG!!! è proprio il caso di dirlo XD
Lokino mio è WOW !!!
loro da piccoli sono tanto love..è sto messa male se faccio recensioni più bimbominchiosi del solito XD
eh chi c'è la fa adesso ad aspettare il prossimo !
“Sì, ti amo anch’io, Rock of Ages,” @_@ grandioso !! li amo tuttiiiiii!!!

11/02/13, ore 02:25

questo capitolo è un fuocod'artificio. e peruna volta thor sta a cuccia e loki saves the day! <3 vado a nanna mooooolto soddisfatta.

11/02/13, ore 00:20

sldjfldsjglawejatkejhtakewhtakewhaewkjtakwejt *crasha*
I can't even deal with all these feelings right now! *______* Oddio, che bellezza questo capitolo, che bellezza! Si entra nel vivo della battaglia, nel sangue e nella lotta, e Loki si scatena! Quanto lo amo, quant'è bello! Mi piace moltissimo come l'hai caratterizzato e anche come l'hai immaginato in questo frangente di battaglia: tutto in nero, una rockstar divina! (Io ho questa fissa di Loki in nero e la spreado ovunque, perdonami) E poi che dire? Un Thor meraviglioso, vivissimo tra le braccia del fratello che finalmente l'ha ritrovato. Si sono ritrovati! E' la cosa che più mi riempie di gioia. Tuttavia ancora temo per l'esito della battaglia, soprattutto perché messi male come sono, i nostri eroi potrebbero sacrificarsi al fine di salvare la Terra. In ogni caso, capitolo eccezionale. Ho abusato di punti esclamativi nel commento, ma è proprio perché sono travolta dall'entusiasmo. ANOTHER!

11/02/13, ore 00:07

mi ripeto? mi ripeto. Loki in questa storia è S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O.
Altro capitolo, altra faccia del nostro puffo preferito, anche se in quest'ottica è difficile chiamarlo "puffo": è un dio. Finalmente appare in tutta la sua terribile potenzialità.

Tony meraviglioso, con un personaggio così a disposizione puoi tirarti fuori da qualsiasi situazione narrativa. Ironico, sfrontato e umanissimo, non si può non amarlo.

Menzione d'onore per Barton: “Non so cosa ho visto, ma che qualcuno mi cavi gli occhi,” ha dato 1000 punti al personaggio con più buonsenso della storia.

10/02/13, ore 23:28

*le ovaie partono e vengono lanciate e mille e mille chilometri*

Cazzo, sì!
Passami il termine, ma, porca miseria, un Loki così ci voleva!

"Coraggio, caprone."

E vai, Loki! Che alla foca-caprone serve sempre uno sprone!
Davvero, adesso mi ripeterò come una scema, ma ogni volta ci mostri un volto nuovo di Loki e quello cazzuto-dio-della-menzogna è fantastico!

E vogliamo poi parlare del "nonno Pilates"?
Nonno Pilates?
Ma come ti vengono in mente certe cose?
E' proprio l'amore che nutri per questo fandom a donargli nuova vita e nuova linfa.

Ci avviciniamo al finale e sarà con il botto, già me lo vedo.

E Tony...qui Tony si ammanta di una nota quasi malinconica, quasi...struggente.
In mezzo a tutto quel caos, nonostante non rinunci alla propria ironia, si legge una riga molto umana, molto 'fragile'.
Sembra uno di noi, l'uomo che coglie il dio e che, giustamente, calcola le probabilità di sopravvivenza.

Meraviglioso, davvero.
E' bellissimo e i complimenti te li meriti tutti, fino alla fine.

*lancia una valanga di complimenti e di abbracci*

Aggiungo che la mia frequenza cardiaca era più o meno come quella di Banner.
Mi sono sentita molto vicina al bestione verde, lo ammetto.

Posso farti una dichiarazione d'amore? No, davvero, più lo leggo più sbrodolo. <3
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 11:32 pm)

10/02/13, ore 19:35

Un altro! Ti prego, ti prego, ti prego!
Devo sapere come finisce tra questi due o muoio T^T
(ma Tony l'ha visto, il bacio? O.o)

10/02/13, ore 18:03

Un gatto nero per davvero! Ma ha dato di matto di bruttissimo!
Poco da dire, se non che Thor ha fatto proprio bene a pestarlo. I cani che fanno la popò in giro vanno presi a giornalate? Ecco: il fratello cornuto va educato!

10/02/13, ore 15:09

Ma io sono rimasta indietrissimo e proprio nei capitoli clou! Lo sapevo, lo sapevo che finivamo qui! Come ha detto Tony, è sul territorio che si vede la femmina e Loki è una tarantola velenosa! Il fatto che sfracelli agenti SHIELD è quasi... Controllato?

10/02/13, ore 10:13

Immagino tu sappia che questa storia sta diventando famosissima (anche per le stupende fanart di whiteganesa). Ne ho sentito parlare da una ragazza su tumblr e sono rimasta tipo O°O quando ho capito che, una volta tanto, la storia era italiana. Abituata a leggere in inglese mi suonava strana pure l'idea XD Ti ho trovata googlando e quello che ho letto al momento è grandioso (e sono appena all'inizio). Subito preferita, ovviamente, e ora mi leggo il resto.

10/02/13, ore 09:16

Questo capitolo mi ha davvero ucciso. C'è talmente tanto dentro (tanta bellezza, tanto dolore, tanto tutto) che non saprei nemmeno da che parte cominciare a commentarlo. Tony è furibondo e si sente, ma è anche umanissimo e devo dire che lo comprendo in pieno. In fondo voleva ancora fidarsi di Loki e ha visto deludere ogni sua prospettiva. Thor è distrutto e sul finale direi proprio in modo letterale. Il fatto che si torni a parlare di Seidr, però, mi fa ben sperare!

09/02/13, ore 21:18

*-* Ti stimo immensamente. Il dialogo tra Odino ed Hela è veramente straordinario, cinematografico e anche un po' disturbante, per la sottotrama affettiva che hai suggerito (e per la larva.. D:). Io, per mia incapacità, ho deciso di "ignorare" allegramente Hela e il suo mondo, perché davvero non saprei come inserirla nel movieverse in modo credibile ed incisivo come hai fatto tu. *appalusi scroscianti*
Tony, come sempre, è quello che ci vede più lungo di tutti, anche se non sono sicura che sia il caso di ridere della situazione, al momento. Insomma, Loki è già una mina vagante di per sè, se gli si toglie l'unica boa di salvezza e buon senso, diventa estremamente pericoloso. Il fatto che comunque io riesca a leggere e persino a comprendere un pochino questa tematica "thorki" la dice lunga sulla tua bravura di scrittrice. (Sei l'unica ad esserci riuscita, sappilo XD)
PS: Thanos!!! *fa la ola* Il fatto che le gemma sullo scrigno sia più luminosa non è un buon segno, vero??

Ah, a proposito. Io amo la tua Darcy. La.Amo.Da.Impazzire. La citazione del dottor Reid, per me che sono praticamente drogata di CM, è stata un bellissimo regalo, e condivido il suo discorso sui belli e dannati! XD è meravigliosa! *^*

Bacioneee
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:09 pm)